|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Udine
Messaggi: 4946
|
Fiat Panda 100HP
Come da titolo... Panda 100HP per uso cittadino/extraurbano corto, domande:
1. che ne pensate di questa simpatica auto? 2. costa troppo o il prezzo è decente? A qualcuno che la possiede/l'ha guidata: 3. consumi? 4. tenuta di strada? 5. qualità interni? 6. i vetri scuri danno fastidio di notte? Vi ringrazio anticipatamente per le risposte |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
Messaggi: 22637
|
Trecca ce l'ha (se non ricordo male).
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1517495 Ecco...
__________________
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Firenze
Messaggi: 7942
|
Quote:
__________________
Ryzen 7 5700X - Gigabyte B550i Aorus Pro AX - 16 Gb DDR4 3600Mhz - Sapphire RX 6700XT - Corsair SF600 |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 740
|
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Regno Unito
Messaggi: 5726
|
tra adesivo in finto cartonio e carbonio vero ce ne passa.
__________________
3090 FE & Ryzen 5700x - Legion 7 5800h 32gb - 3080 16gb |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Verona
Messaggi: 2390
|
non mi piace, la trovo orrenda e tamarra, se proprio preferisco la 500 da 100 cavalli.
bevono troppo entrambe per quel che fanno |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: ABANO TERME (Padova) paninaro inside
Messaggi: 3820
|
*
__________________
![]() |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Catania
Messaggi: 3115
|
la 500 abarth dicono sia parecchio cattiva
__________________
Corsair Carbide Air 540 / Corsair TX650 v2 / ASRock X670E Pro RS BIOS 1.21 / 7700x undervolt. + Noctua NH-D15
2x16GB Kingston 6400C32 @6400C30 / RX580 8GB / Samsung 850 Pro 1TB / 34" LG 34GN850 + 27" Asus VS278Q / SoundBlaster Zx + Logitech Z550 / Razer Lancehead TE + Blackwidow Ultimate Stealth |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Heresville
Messaggi: 918
|
Bevono a seconda di quanto pesti...
__________________
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Firenze
Messaggi: 7942
|
Quote:
__________________
Ryzen 7 5700X - Gigabyte B550i Aorus Pro AX - 16 Gb DDR4 3600Mhz - Sapphire RX 6700XT - Corsair SF600 |
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
Messaggi: 7372
|
Quote:
__________________
Ho fatto affari con: troppi utenti. "Adding power makes you faster on the straights. Subtracting weight makes you faster everywhere" |
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
Messaggi: 7372
|
Quote:
Poveri fessi che lo usano
__________________
Ho fatto affari con: troppi utenti. "Adding power makes you faster on the straights. Subtracting weight makes you faster everywhere" |
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Messaggi: 3506
|
Quote:
http://www.quattroruote.it/prove_su_...va=691&marca=8 Come interni: sono pressochè identici ad una panda (Dynamic?) 08. L'assetto è irrigidito. Se devi per forza acquistare un auto piccola: sì ci può stare. Hai + alternative: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1812835
__________________
MASTER: Ryzen 5 9600X LC,Powercolor RX 7700XT,MSI PRO B650M-A WIFI,32GB Ram 6400 CL32 RIPJAWS X in DC,Samsung 980Pro 512GB G4 + 980Pro 2TB G4 + SSHD 2TB SATA + HDD 1TB SATA,Audio ALC897,MSI MPG A650GF,Win 11 PRO,TK X-SUPERALIEN + AQUARIUS III,MSI 32" Optix MAG322CQR,MSI VIGOR GK30 COMBO,MSI Agility GD20 PAD,MSI IMMERSE GH10 HEADSET Ultima modifica di Max Power : 28-09-2008 alle 02:45. |
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Sant'Angeles-Lodi
Messaggi: 3692
|
L'ho provata, il motore e' brillante se scannato a dovere, ma fiacco in ripresa, forse e' piu' elastico nella versione da 80CV, se non hai intenzione di andare in giro chiamando giri non so quanto possa piacerti, la posizione di guida e' decisamente pulminosa, anche col sedile regolato al minimo dell'altezza, il volante e' abbastanza inclinato, insomma, non mi ha entusiasmato, per quel tipo di motore e l'assetto rigido la postura al volante non e' il massimo della vita. Sui consumi non so nulla, ma le riviste ne hanno parlato a sufficienza da permeterti di trovare una prova fatta bene.
__________________
"E' un lodo che potrebbe essere chiamato lodo Orwell; lodo “Fattoria degli animali”. Ricordate forse che nella “Fattoria degli animali” c’era una specie di animali più uguali degli altri. Erano i maiali." cit.:Marco Travaglio Questa non è la destra, questo è il manganello. Gli italiani non sanno andare a destra senza finire nel manganello - Montanelli |
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Messaggi: 12731
|
Quote:
Rispondendo a Punitore: 1) Ce l'ho da un anno e mi trovo bene. E' compatta e si parcheggia facilmente ovunque, nel suo piccolo è anche decisamente divertente da guidare. 2) Il prezzo è in linea con le concorrenti, magari sempre meglio puntare su una km0 o usato recente con pochi km. 3) In mezzo al traffico è difficile percorrere più di 10-11km/l, sulle strade extraurbane invece se la cava molto meglio, io nei 30km di strada extraurbana/in parte urbana (scorrevole di mattina e trafficatissima di sera) che percorro ogni giorno ho una media di 14,5 km con un litro. 4) Molto molto buona, per essere una Panda. 5) Sono solidi e fino ad ora non scricchiolano di certo non sono paragonabili alle migliori finiture della 5oo, ma comunque a mio parere vanno bene per il tipo di auto. I sedili sportivi non sono affatto male, ma sono l'unica modifica evidente rispetto agli interni delle Panda normali (assieme al pomello del cambio e al volante con inserti in pelle).6) Nessun problema, dall'interno è quasi come non averli Rispetto alla 1.2 tirata in ballo qua sopra non c'è proprio storia, son due auto ben differenti sia per la rapportatura del cambio, che sulla 100HP ha i primi 3 rapporti ravvicinati e la 6° da riposo, che per il comportamento stradale... Se poi uno la trova troppo fiacca sotto i 4000rpm per i propri gusti (e quale altro aspirato 1.4-1.6 non lo è? Ciao |
|
|
|
|
|
|
#16 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Udine
Messaggi: 4946
|
Quote:
La twingo rs....: , a mio avviso è esteticamente orrida...Quote:
Quote:
Grazie anche a te |
|||
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Messaggi: 3506
|
Quote:
Il 1.4 VTTi della 207 ha una buona ripresa, ottime presazioni e consumi. il 1.6 della (micra ok, è piccola) va come una scheggia, anche in ripresa (consumando poco). Come il 1.2 (sempre micra) da 80cv, non credo che esista motore aspirato più brillante di questo, sia in ripresa che, soprattutto in accelerazione batte le rivali a diesel di pari potenza, peccato x i consumi. Il 1.3 VTi della Yaris si comporta bene in tutte le situazioni, consumando poco. Il 1.3 della Mazda 2, ha una buona accelerazione e consumi, discreta la ripresa. Il 1.6 Vti della Sedici 4x4, ha un'ottima accelerazione, discerti consumi e buona ripresa. Sicuramente ce ne sono ancora altri. Senza dimenticarci invece le "MERDE EPOCALI" quele che fanno fare le figuracce ai benza, in Primis la "devastante" Corsa 1.0 .. segue a ruota la Matiz 800 (!!!! "in salita" in 3 non si riusciva ammettere la 4°.....) o la SPORTIVISSIMA subaru 1.5 , ... di corsa ce ne sono ben 2! Pure la 1.2 da 80 cv è una chiavica da incorniciare....Ma lasciamo perdere.... Cmq la Panda 100 è una delle poche 1.4 che fa da 80-120 in 6° in poco più di 16 sec (la punto 1.3 mj da 90 cv ce ne mette 18).
__________________
MASTER: Ryzen 5 9600X LC,Powercolor RX 7700XT,MSI PRO B650M-A WIFI,32GB Ram 6400 CL32 RIPJAWS X in DC,Samsung 980Pro 512GB G4 + 980Pro 2TB G4 + SSHD 2TB SATA + HDD 1TB SATA,Audio ALC897,MSI MPG A650GF,Win 11 PRO,TK X-SUPERALIEN + AQUARIUS III,MSI 32" Optix MAG322CQR,MSI VIGOR GK30 COMBO,MSI Agility GD20 PAD,MSI IMMERSE GH10 HEADSET |
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: nave (bs)
Messaggi: 4486
|
Quote:
mmm, sarà che l'ho avuta (e l'ho ancora in casa) abbinata all'ingovernabile 6m (ma dai rapporti perfetti), con quel piccolo 1.2 mi son levato parecchie soddisfazioni. Consumi bassissimi se trattato bene e comunque mai preoccupanti, pronto ad ogni regime, scatta decisamente bene sulle prime 3 marce. Riprendeva senza incertezze ... se è una chiavi quel motore, non so come definirei molti altri (anche il mio attuale 1.4 16v della gp). direi che non sono affatto in accordo con la tua affermazione. per la panda 100HP, appena salito me ne sono innamorato.... solo un aggettivo: divertimento a massimi livelli ! ovvero, come dimostrare a un possessore di una tedesca con 1000000cv e 10000000000€ se si può scendere con il sorriso anche da una macchina da operaio (nel senso con costi di gestione e acquisto alla portata di molti, senza indebitamenti di ogni sorta) Ho trovato, nella breve gita fatta alla guida, molte similitudini con la precedentemente citata punto mk2 sporting, ma ancor più grintosa (restano 20cv di differenza). direi che se si desidera una piccola bomba, e l'estetica "minivan" della panda risulta addirittura piacevole, rimane un acquisto di cui non ci si pente. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:56.













di certo non sono paragonabili alle migliori finiture della 5oo, ma comunque a mio parere vanno bene per il tipo di auto. I sedili sportivi non sono affatto male, ma sono l'unica modifica evidente rispetto agli interni delle Panda normali (assieme al pomello del cambio e al volante con inserti in pelle).
, a mio avviso è esteticamente orrida...








