Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-09-2008, 23:10   #1
Punitore
Senior Member

L'Avatar di Punitore

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Udine
Fiat Panda 100HP

Come da titolo... Panda 100HP per uso cittadino/extraurbano corto, domande:

1. che ne pensate di questa simpatica auto?
2. costa troppo o il prezzo è decente?

A qualcuno che la possiede/l'ha guidata:

3. consumi?
4. tenuta di strada?
5. qualità interni?
6. i vetri scuri danno fastidio di notte?

Vi ringrazio anticipatamente per le risposte scusatemi se sono sintetico ma sono di fretta
Punitore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2008, 23:16   #2
F1R3BL4D3
Senior Member

L'Avatar di F1R3BL4D3

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
Trecca ce l'ha (se non ricordo male).

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1517495

Ecco...
Old 27-09-2008, 14:52   #3
OvErClOck82
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da Nikka93 Guarda i messaggi
a me piace anche se solo in versione antracite e poi cambierei il look della plancia magari mettendo un adesivo carbon look senza cadere nel tamarro però gli interni fiat lasciano a desiderare
noto una certa contraddizione
Old 27-09-2008, 15:20   #4
-kurgan-
Senior Member

L'Avatar di -kurgan-

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
allora tutte le auto che hanno gli interni in carbonio sono truzze?

vedi per ex tutte le mercedes Amg
si
-kurgan- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2008, 15:35   #5
Vash88
Senior Member

L'Avatar di Vash88

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Regno Unito
Quote:

tra adesivo in finto cartonio e carbonio vero ce ne passa.
Old 27-09-2008, 15:35   #6
Ork
Senior Member

L'Avatar di Ork

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Verona
non mi piace, la trovo orrenda e tamarra, se proprio preferisco la 500 da 100 cavalli.

bevono troppo entrambe per quel che fanno
Ork è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2008, 16:10   #7
sapatai
Senior Member

L'Avatar di sapatai

Iscritto dal: Sep 2003
Città: ABANO TERME (Padova) paninaro inside
Quote:
Originariamente inviato da Ork Guarda i messaggi
non mi piace, la trovo orrenda e tamarra, se proprio preferisco la 500 da 100 cavalli.
*
Old 27-09-2008, 16:36   #8
Praetorian
Senior Member

L'Avatar di Praetorian

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Catania
la 500 abarth dicono sia parecchio cattiva
Praetorian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2008, 17:37   #9
andrea1342
Senior Member

L'Avatar di andrea1342

Città: Heresville
Quote:
Originariamente inviato da Ork Guarda i messaggi
bevono troppo entrambe per quel che fanno
Bevono a seconda di quanto pesti...
Old 27-09-2008, 19:27   #10
OvErClOck82
Senior Member

Città: Firenze
Quote:

tra un ADESIVO carbon look e un interno in CARBONIO la differenza ce la vedo
Old 27-09-2008, 19:58   #11
dario2
Senior Member

L'Avatar di dario2

Iscritto dal: Feb 2000
Quote:

Eh già perchè secondo te gli interni in carbonio si fanno per estetica o per le propietà di tale materiale?
Old 27-09-2008, 20:42   #12
dario2
Senior Member

L'Avatar di dario2

Iscritto dal: Feb 2000
Quote:
beh ovvio cazzarola se non hai la plancia in carbonio rischi che pigi il pulsante del navigatore e ti ritrovi nel radiatore
La leggerezza unita alla "resistenza" questa sconosciuta
Poveri fessi che lo usano
Old 28-09-2008, 02:42   #13
Max Power
Senior Member

L'Avatar di Max Power

Iscritto dal: Jan 2003
Quote:
Originariamente inviato da Punitore Guarda i messaggi
Come da titolo... Panda 100HP per uso cittadino/extraurbano corto, domande:

1. che ne pensate di questa simpatica auto?
2. costa troppo o il prezzo è decente?

A qualcuno che la possiede/l'ha guidata:

3. consumi?
4. tenuta di strada?
5. qualità interni?
6. i vetri scuri danno fastidio di notte?

Vi ringrazio anticipatamente per le risposte scusatemi se sono sintetico ma sono di fretta
Qui puoi avere un'idea delle prestazioni:

http://www.quattroruote.it/prove_su_...va=691&marca=8

Come interni: sono pressochè identici ad una panda (Dynamic?) 08.

L'assetto è irrigidito.

Se devi per forza acquistare un auto piccola: sì ci può stare.

Hai + alternative:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1812835

MASTER: Ryzen 5 9600X LC,Powercolor RX 7700XT,MSI PRO B650M-A WIFI,32GB Ram 6400 CL32 RIPJAWS X in DC,Samsung 980Pro 512GB G4 + 980Pro 2TB G4 + SSHD 2TB SATA + HDD 1TB SATA,Audio ALC897,MSI MPG A650GF,Win 11 PRO,TK X-SUPERALIEN + AQUARIUS III,MSI 32" Optix MAG322CQR,MSI VIGOR GK30 COMBO,MSI Agility GD20 PAD,MSI IMMERSE GH10 HEADSET

Ultima modifica di Max Power : 28-09-2008 alle 02:45.
Max Power è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2008, 02:55   #14
rip82
Senior Member

L'Avatar di rip82

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Sant'Angeles-Lodi
L'ho provata, il motore e' brillante se scannato a dovere, ma fiacco in ripresa, forse e' piu' elastico nella versione da 80CV, se non hai intenzione di andare in giro chiamando giri non so quanto possa piacerti, la posizione di guida e' decisamente pulminosa, anche col sedile regolato al minimo dell'altezza, il volante e' abbastanza inclinato, insomma, non mi ha entusiasmato, per quel tipo di motore e l'assetto rigido la postura al volante non e' il massimo della vita. Sui consumi non so nulla, ma le riviste ne hanno parlato a sufficienza da permeterti di trovare una prova fatta bene.
"E' un lodo che potrebbe essere chiamato lodo Orwell; lodo “Fattoria degli animali”. Ricordate forse che nella “Fattoria degli animali” c’era una specie di animali più uguali degli altri. Erano i maiali." cit.:Marco Travaglio
Questa non è la destra, questo è il manganello. Gli italiani non sanno andare a destra senza finire nel manganello - Montanelli
rip82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2008, 09:36   #15
trecca
Senior Member

L'Avatar di trecca

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Originariamente inviato da Max Power Guarda i messaggi
Semmai è il contrario ossia che su tutte le Panda MY08 hanno messo gli interni scuri originalmente presenti solo sulla 100HP. Anche se la sostanza alla fine è la stessa

Rispondendo a Punitore:
1) Ce l'ho da un anno e mi trovo bene.
E' compatta e si parcheggia facilmente ovunque, nel suo piccolo è anche decisamente divertente da guidare.
2) Il prezzo è in linea con le concorrenti, magari sempre meglio puntare su una km0 o usato recente con pochi km.
3) In mezzo al traffico è difficile percorrere più di 10-11km/l, sulle strade extraurbane invece se la cava molto meglio, io nei 30km di strada extraurbana/in parte urbana (scorrevole di mattina e trafficatissima di sera) che percorro ogni giorno ho una media di 14,5 km con un litro.
4) Molto molto buona, per essere una Panda.
5) Sono solidi e fino ad ora non scricchiolano di certo non sono paragonabili alle migliori finiture della 5oo, ma comunque a mio parere vanno bene per il tipo di auto. I sedili sportivi non sono affatto male, ma sono l'unica modifica evidente rispetto agli interni delle Panda normali (assieme al pomello del cambio e al volante con inserti in pelle).
6) Nessun problema, dall'interno è quasi come non averli

Rispetto alla 1.2 tirata in ballo qua sopra non c'è proprio storia, son due auto ben differenti sia per la rapportatura del cambio, che sulla 100HP ha i primi 3 rapporti ravvicinati e la 6° da riposo, che per il comportamento stradale...
Se poi uno la trova troppo fiacca sotto i 4000rpm per i propri gusti (e quale altro aspirato 1.4-1.6 non lo è? ) basta che la guidi col tasto sport perennemente acceso

Ciao
trecca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2008, 11:15   #16
Punitore
Senior Member

L'Avatar di Punitore

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Udine
Quote:
Qui puoi avere un'idea delle prestazioni:

http://www.quattroruote.it/prove_su_...va=691&marca=8

L'assetto è irrigidito.

Se devi per forza acquistare un auto piccola: sì ci può stare.

Hai + alternative:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1812835
Il quattroruote di gennaio 2007 ce l'ho (faccio collezione da circa 10 anni ormai).

La twingo rs....: , a mio avviso è esteticamente orrida...

Quote:
Originariamente inviato da rip82 Guarda i messaggi
L'ho provata, il motore e' brillante se scannato a dovere, ma fiacco in ripresa, forse e' piu' elastico nella versione da 80CV, se non hai intenzione di andare in giro chiamando giri non so quanto possa piacerti, la posizione di guida e' decisamente pulminosa, anche col sedile regolato al minimo dell'altezza, il volante e' abbastanza inclinato, insomma, non mi ha entusiasmato, per quel tipo di motore e l'assetto rigido la postura al volante non e' il massimo della vita. Sui consumi non so nulla, ma le riviste ne hanno parlato a sufficienza da permeterti di trovare una prova fatta bene.
Cerco una macchinetta che costi poco e che sia divertente , ti ringrazio della testimonianza

Quote:
Originariamente inviato da trecca Guarda i messaggi
Semmai è il contrario ossia che su tutte le Panda MY08 hanno messo gli interni scuri originalmente presenti solo sulla 100HP. Anche se la sostanza alla fine è la stessa

Rispondendo a Punitore:
1) Ce l'ho da un anno e mi trovo bene.
E' compatta e si parcheggia facilmente ovunque, nel suo piccolo è anche decisamente divertente da guidare.
2) Il prezzo è in linea con le concorrenti, magari sempre meglio puntare su una km0 o usato recente con pochi km.
3) In mezzo al traffico è difficile percorrere più di 10-11km/l, sulle strade extraurbane invece se la cava molto meglio, io nei 30km di strada extraurbana/in parte urbana (scorrevole di mattina e trafficatissima di sera) che percorro ogni giorno ho una media di 14,5 km con un litro.
4) Molto molto buona, per essere una Panda.
5) Sono solidi e fino ad ora non scricchiolano di certo non sono paragonabili alle migliori finiture della 5oo, ma comunque a mio parere vanno bene per il tipo di auto. I sedili sportivi non sono affatto male, ma sono l'unica modifica evidente rispetto agli interni delle Panda normali (assieme al pomello del cambio e al volante con inserti in pelle).
6) Nessun problema, dall'interno è quasi come non averli

Rispetto alla 1.2 tirata in ballo qua sopra non c'è proprio storia, son due auto ben differenti sia per la rapportatura del cambio, che sulla 100HP ha i primi 3 rapporti ravvicinati e la 6° da riposo, che per il comportamento stradale...
Se poi uno la trova troppo fiacca sotto i 4000rpm per i propri gusti (e quale altro aspirato 1.4-1.6 non lo è? ) basta che la guidi col tasto sport perennemente acceso

Ciao
Eccoti

Grazie anche a te , penso che andrò a farmi fare un preventivo in concessionaria e vediamo cosa mi dice... e se magari ha qualche km0 ma dubito...
Punitore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2008, 00:34   #17
Max Power
Senior Member

L'Avatar di Max Power

Iscritto dal: Jan 2003
Quote:
Originariamente inviato da trecca Guarda i messaggi

Ciao

Il 1.4 VTTi della 207 ha una buona ripresa, ottime presazioni e consumi.

il 1.6 della (micra ok, è piccola) va come una scheggia, anche in ripresa (consumando poco).

Come il 1.2 (sempre micra) da 80cv, non credo che esista motore aspirato più brillante di questo, sia in ripresa che, soprattutto in accelerazione batte le rivali a diesel di pari potenza, peccato x i consumi.

Il 1.3 VTi della Yaris si comporta bene in tutte le situazioni, consumando poco.

Il 1.3 della Mazda 2, ha una buona accelerazione e consumi, discreta la ripresa.

Il 1.6 Vti della Sedici 4x4, ha un'ottima accelerazione, discerti consumi e buona ripresa.

Sicuramente ce ne sono ancora altri.

Senza dimenticarci invece le "MERDE EPOCALI" quele che fanno fare le figuracce ai benza, in Primis la "devastante" Corsa 1.0 ..
segue a ruota la Matiz 800 (!!!! "in salita" in 3 non si riusciva ammettere la 4°.....) o la SPORTIVISSIMA subaru 1.5 , ... di corsa ce ne sono ben 2! Pure la 1.2 da 80 cv è una chiavica da incorniciare....

Ma lasciamo perdere....

Cmq la Panda 100 è una delle poche 1.4 che fa da 80-120 in 6° in poco più di 16 sec (la punto 1.3 mj da 90 cv ce ne mette 18).

MASTER: Ryzen 5 9600X LC,Powercolor RX 7700XT,MSI PRO B650M-A WIFI,32GB Ram 6400 CL32 RIPJAWS X in DC,Samsung 980Pro 512GB G4 + 980Pro 2TB G4 + SSHD 2TB SATA + HDD 1TB SATA,Audio ALC897,MSI MPG A650GF,Win 11 PRO,TK X-SUPERALIEN + AQUARIUS III,MSI 32" Optix MAG322CQR,MSI VIGOR GK30 COMBO,MSI Agility GD20 PAD,MSI IMMERSE GH10 HEADSET
Max Power è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2008, 12:02   #18
pagghi
Senior Member

L'Avatar di pagghi

Iscritto dal: Jul 2002
Città: nave (bs)
Quote:
..Pure la 1.2 da 80 cv è una chiavica da incorniciare.....

mmm, sarà che l'ho avuta (e l'ho ancora in casa) abbinata all'ingovernabile 6m (ma dai rapporti perfetti), con quel piccolo 1.2 mi son levato parecchie soddisfazioni.
Consumi bassissimi se trattato bene e comunque mai preoccupanti, pronto ad ogni regime, scatta decisamente bene sulle prime 3 marce. Riprendeva senza incertezze ...

se è una chiavi quel motore, non so come definirei molti altri (anche il mio attuale 1.4 16v della gp).
direi che non sono affatto in accordo con la tua affermazione.

per la panda 100HP, appena salito me ne sono innamorato.... solo un aggettivo: divertimento a massimi livelli ! ovvero, come dimostrare a un possessore di una tedesca con 1000000cv e 10000000000€ se si può scendere con il sorriso anche da una macchina da operaio (nel senso con costi di gestione e acquisto alla portata di molti, senza indebitamenti di ogni sorta)

Ho trovato, nella breve gita fatta alla guida, molte similitudini con la precedentemente citata punto mk2 sporting, ma ancor più grintosa (restano 20cv di differenza).

direi che se si desidera una piccola bomba, e l'estetica "minivan" della panda risulta addirittura piacevole, rimane un acquisto di cui non ci si pente.
pagghi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Addio console: Just Dance Now trasforma ...
Driver Radeon Adrenalin 25.10: perch&egr...
Oltre le GPU: NVIDIA annuncia NVQLink, ...
Samsung lancia il Team Galaxy Italia per...
Magic Leap: indistinguibili dai normali ...
Aruba Cloud: trasparenza sui costi e str...
Quando il cloud si blocca e resti al fre...
Integrare per competere, la sfida digita...
Leggenda del rally e modernità: S...
La Python Software Foundation rinuncia a...
Full HD e QLED, è in offerta un TV da 32...
Honda ha rilasciato un nuovo video sul p...
Resident Evil Requiem: arriva su Switch ...
Marshall Acton III in promo su Amazon in...
2 portatili che costano poco ma vanno be...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian