Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

NZXT H9 Flow RGB+, Kraken Elite 420 e F140X: abbiamo provato il tris d'assi di NZXT
NZXT H9 Flow RGB+, Kraken Elite 420 e F140X: abbiamo provato il tris d'assi di NZXT
Nelle ultime settimane abbiamo provato tre delle proposte top di gamma di NZXT nelle categorie case, dissipatori e ventole. Rispettivamente, parliamo dell'H9 Flow RGB+, Kraken Elite 420 e F140X. Si tratta, chiaramente, di prodotti di fascia alta che si rivolgono agli utenti DIY che desiderano il massimo per la propria build. Tuttavia, mentre i primi due dispositivi mantengono questa direzione, le ventole purtroppo hanno mostrato qualche tallone d'Achille di troppo
ASUS ROG Swift OLED PG34WCDN recensione: il primo QD-OLED RGB da 360 Hz
ASUS ROG Swift OLED PG34WCDN recensione: il primo QD-OLED RGB da 360 Hz
ASUS ROG Swift OLED PG34WCDN è il primo monitor gaming con pannello QD-OLED Gen 5 a layout RGB Stripe Pixel e 360 Hz su 34 pollici: lo abbiamo misurato con sonde colorimetriche e NVIDIA LDAT. Ecco tutti i dati
Recensione Nothing Phone (4a) Pro: finalmente in alluminio, ma dal design sempre unico
Recensione Nothing Phone (4a) Pro: finalmente in alluminio, ma dal design sempre unico
Nothing Phone (4a) Pro cambia pelle: l'alluminio unibody sostituisce la trasparenza integrale, portando una solidità inedita. Sotto il cofano troviamo uno Snapdragon 7 Gen 4 che spinge forte, mentre il display è quasi da top dig amma. Con un teleobiettivo 3.5x e la Glyph Matrix evoluta, è la prova di maturità di Carl Pei. C'è qualche compromesso, ma a 499EUR la sostanza hardware e la sua unicità lo rendono un buon "flagship killer" in salsa 2026
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: chi è il più bravo in cucina?
donne 31 27.19%
uomini 83 72.81%
Votanti: 114. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-09-2008, 13:36   #181
windsofchange
Bannato

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da Jaguar64bit Guarda i messaggi
basta che ce la date spesso

..magari dopo averci cucinato una bella teglia di lasagne
Si, dopo una teglia di lasagne ti sfido a compiere il tuo dovere di uomo.

windsofchange è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2008, 13:39   #182
Jaguar64bit
Senior Member

L'Avatar di Jaguar64bit

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Mi
Quote:
Originariamente inviato da windsofchange Guarda i messaggi

allora prima si tromba e poi vai di lasagnata..
Jaguar64bit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2008, 14:01   #183
recoil
Senior Member

L'Avatar di recoil

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da -Crissina- Guarda i messaggi
..e...dimmi: sei già fidanzato?
tranquilla non sono gay la femmina mi gusta ancora
appartengo alla categoria di quelli da sposare. lavoro fisso, buono stipendio, casalingo, amante dei bambini, fedele...
se fossi anche un bell'uomo sarebbe perfetto, ma la perfezione non è di questo mondo

semplicemente credo che la divisione dei compiti sia basilare, oggi che servono due stipendi e la moglie non può fare la casalinga.
se non parti con questi presupposti secondo me la coppia non funziona.
se lei si sottomette e ti fa da "donna delle pulizie" credo che alla lunga si senta parecchio insoddisfatta e ci rimette anche l'uomo di conseguenza.
se la moglie non fa niente i casi sono due: o ci pensa lui oppure inizi ad uscire spesso per cena e paghi qualcuno che una volta a settimana viene a farti il bucato, stirare ecc. con i relativi costi.

per tornare in tema e parlare di cucina avete tutti presente le ricette di Suor Germana... ecco lei in origine si occupava di corsi prematrimoniali e sosteneva che la buona cucina in famiglia aiuta, da qui le famose ricette.
io sono d'accordo, se torni a casa e trovi un piatto preparato bene, con amore, ti senti più sereno specialmente dopo una giornata negativa. e credo che la sorpresa ogni tanto potrei farla io a lei, se torna tardi, per questo voglio imparare bene
recoil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2008, 14:05   #184
Pachman
Member

L'Avatar di Pachman

Iscritto dal: Jul 2008
Città: TrashLand (Prov.Napoli)
Quote:
Originariamente inviato da recoil Guarda i messaggi
appartengo alla categoria di quelli da sposare. lavoro fisso, buono stipendio, casalingo, amante dei bambini, fedele...
se fossi anche un bell'uomo sarebbe perfetto, ma la perfezione non è di questo mondo

semplicemente credo che la divisione dei compiti sia basilare, oggi che servono due stipendi e la moglie non può fare la casalinga.
se lei si sottomette e ti fa da "donna delle pulizie" credo che alla lunga si senta parecchio insoddisfatta e ci rimette anche l'uomo di conseguenza.
se la moglie non fa niente i casi sono due: o ci pensa lui oppure inizi ad uscire spesso per cena e paghi qualcuno che una volta a settimana viene a farti il bucato, stirare ecc. con i relativi costi.

per tornare in tema e parlare di cucina avete tutti presente le ricette di Suor Germana... ecco lei in origine si occupava di corsi prematrimoniali e sosteneva che la buona cucina in famiglia aiuta, da qui le famose ricette.
io sono d'accordo, se torni a casa e trovi un piatto preparato bene, con amore, ti senti più sereno specialmente dopo una giornata negativa. e credo che la sorpresa ogni tanto potrei farla io a lei, se torna tardi, per questo voglio imparare bene
Ma non dovevano essere le caratteristiche della donna queste?
Pachman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2008, 14:25   #185
bia.036
Member

L'Avatar di bia.036

Iscritto dal: Apr 2007
Città: trieste
Quote:
Originariamente inviato da Pachman Guarda i messaggi
Ma non dovevano essere le caratteristiche della donna queste?
in effetti
Old 26-09-2008, 14:43   #186
Mucchina Volante
Senior Member

L'Avatar di Mucchina Volante

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da windsofchange Guarda i messaggi

io lo sfido proprio a muoversi, dopo un intera teglia di lasagne

Quote:
Originariamente inviato da Jaguar64bit Guarda i messaggi
allora prima si tromba e poi vai di lasagnata..
combinazione perfetta direi
Old 26-09-2008, 14:47   #187
bia.036
Member

L'Avatar di bia.036

Iscritto dal: Apr 2007
Città: trieste
dai,dai che siamo più brave noi...sfido un maschio a fare delle lasagne migliori di quelle che fa una donna ...ma dico io...non scherziamo con le cose serie...voi siete bravi ad arrostire sulla griglia
Old 27-09-2008, 14:11   #188
shinji_85
Senior Member

L'Avatar di shinji_85

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Originariamente inviato da bia.036 Guarda i messaggi
dai,dai che siamo più brave noi...sfido un maschio a fare delle lasagne migliori di quelle che fa una donna ...ma dico io...non scherziamo con le cose serie...voi siete bravi ad arrostire sulla griglia
Io sono un uomo di Scienza... E qui leggo solo parole vuote... Non c'è lo straccio di una prova (invito a pranzo/cena).
shinji_85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2008, 15:32   #189
Ja]{|e
Senior Member

L'Avatar di Ja]{|e

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Trapani-Palermo
Quote:
Originariamente inviato da shinji_85 Guarda i messaggi
Io sono un uomo di Scienza... E qui leggo solo parole vuote... Non c'è lo straccio di una prova (invito a pranzo/cena).
Posso testimoniare io per lei, non tanto sulle lasagne perché non sono una fan di questo piatto, ma su tuttelealtrecosechecucina si
Ja]{|e è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2008, 15:39   #190
shinji_85
Senior Member

L'Avatar di shinji_85

Quote:
Originariamente inviato da Ja]{|e Guarda i messaggi
Posso testimoniare io per lei, non tanto sulle lasagne perché non sono una fan di questo piatto, ma su tuttelealtrecosechecucina si
Testimonianza schifosamente di parte.
Old 27-09-2008, 15:42   #191
Ja]{|e
Senior Member

L'Avatar di Ja]{|e

Quote:
Testimonianza schifosamente di parte.
No, ho per esempio sempre detto che mia madre cucina di merda, con lei non sarei di parte?
Old 27-09-2008, 15:47   #192
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
ma lasagne al forno? con ragu' ?
sarebbero da provare!

c;,a;,a;,a
Old 27-09-2008, 15:47   #193
shinji_85
Senior Member

L'Avatar di shinji_85

Quote:
No, ho per esempio sempre detto che mia madre cucina di merda, con lei non sarei di parte?
Non ho intenzione di indagare in questa sede il rapporto con la tua Famiglia...

Quindi mia madre non è l'unica donna ultra-50enne che non sa cucinare???
Old 27-09-2008, 16:14   #194
Ja]{|e
Senior Member

L'Avatar di Ja]{|e

Quote:
Non ho intenzione di indagare in questa sede il rapporto con la tua Famiglia...

Quindi mia madre non è l'unica donna ultra-50enne che non sa cucinare???
..ti sei perso i miei famosi post sui frullati che spàccio per sughi d'alta cucina a mio padre e a mio fratello?
Old 27-09-2008, 16:37   #195
shinji_85
Senior Member

L'Avatar di shinji_85

Quote:
... ti sei perso i miei famosi post sui frullati che spacciò per sughi d'alta cucina a mio padre e a mio fratello?
Mi devono essere sfuggiti...
Old 27-09-2008, 18:36   #196
CGman
Bannato

Iscritto dal: Nov 2007
Città: calabrifornia
io ho votato uomini perkè ho fatto spesso il cuoco
CGman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2008, 18:45   #197
CGman
Bannato

Iscritto dal: Nov 2007
Città: calabrifornia
Quote:
Originariamente inviato da recoil Guarda i messaggi

ti quoto aggiungo che dividersi i lavori vuol dire farli in meno tempo per poi divertirsi insieme in tanti modi ma sopratutto
CGman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2008, 09:07   #198
alphacygni
Senior Member

L'Avatar di alphacygni

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma - Milano - Lagos
Quote:
Originariamente inviato da Mucchina Volante Guarda i messaggi
si questo è vero

però vendono delle patate surgelate che metti in forno e dovrebbero diventare simili a quelle fritte. non le ho mai sentite quindi non so dirti se sono buone o meno...

io le patate le preferisco saltate in padella col burro e gli aromi (salvia rosmarino alloro)
In linea di massima, le patate di cui si parla sono le "patate fritte" che vendono surgelate in busta. Essendo queste prefritte, ovvero sottoposte a frittura parziale prima di essere surgelate, contengono ovviamente piu' olio delle patate "fresche" tagliate, ma verosimilmente meno di quelle fritte completamente. E se messe nel forno, si "friggono" con l'olio che gia' risiedeva sulla loro superficie...

Ah, aggiungo che quelle "adatte per il forno", "dietetiche", "con meno grassi" "solo 0,1%", "se le mangi ingrassa il vicino" secondo me sono tutte una gran supercazzola, alla fine sono tutte patate prefritte, se le inforni a 220 circa, meglio con forno ventilato (o le fai a microonde col crisp) ottieni piu' o meno lo stesso risultato: somigliano molto alle patate fritte, non saranno esattamente la stessa cosa, ma sono molto meglio di quanto si possa immaginare; ed uniscono il minore contenuto di grassi, al fatto di non appestare casa per la frittura. Se proprio devo friggere, impuzzonare casa e farmi del male, a questo punto prendo le patate "vere", ovviamente solo se belle asciutte, e me le friggo tagliate come dico io... altro che buste del supermercato
alphacygni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2008, 09:55   #199
Ja]{|e
Senior Member

L'Avatar di Ja]{|e

Quote:
Originariamente inviato da alphacygni Guarda i messaggi
Ah, aggiungo che quelle "adatte per il forno", "dietetiche", "con meno grassi" "solo 0,1%", "se le mangi ingrassa il vicino" secondo me sono tutte una gran supercazzola, alla fine sono tutte patate prefritte, se le inforni a 220 circa, meglio con forno ventilato (o le fai a microonde col crisp) ottieni piu' o meno lo stesso risultato: somigliano molto alle patate fritte, non saranno esattamente la stessa cosa, ma sono molto meglio di quanto si possa immaginare; ed uniscono il minore contenuto di grassi, al fatto di non appestare casa per la frittura. Se proprio devo friggere, impuzzonare casa e farmi del male, a questo punto prendo le patate "vere", ovviamente solo se belle asciutte, e me le friggo tagliate come dico io... altro che buste del supermercato
tagliate a cubetti e sbattute in forno con un filino d'olio, sale e rosmarino è meglio
Old 28-09-2008, 11:56   #200
castexx
Senior Member

L'Avatar di castexx

Iscritto dal: Sep 2005
Ovviamente cucino meglio io!

Se lascio preparare da mangiare agli altri mi ritrovo tutta roba pesante che mi resta sullo stomaco

NZXT H9 Flow RGB+, Kraken Elite 420 e F140X: abbiamo provato il tris d'assi di NZXT NZXT H9 Flow RGB+, Kraken Elite 420 e F140X: abb...
ASUS ROG Swift OLED PG34WCDN recensione: il primo QD-OLED RGB da 360 Hz ASUS ROG Swift OLED PG34WCDN recensione: il prim...
Recensione Nothing Phone (4a) Pro: finalmente in alluminio, ma dal design sempre unico Recensione Nothing Phone (4a) Pro: finalmente in...
WoW: Midnight, Blizzard mette il primo, storico mattone per l'housing e molto altro WoW: Midnight, Blizzard mette il primo, storico ...
Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot tagliaerba con tagliabordi integrato Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot...
EK Waterblock si arrende agli aumenti, i...
Geekbench si aggiorna: tutti i test con ...
Per la prima volta un computer quantisti...
Telecamere Reolink 4K su Amazon: Wi-Fi 6...
Anthropic vuole farsi i chip da sola? Co...
Il fondatore di Framework: il personal c...
JBL Live Flex 3 a 129€ su Amazon: ANC ad...
Come un uomo ha costruito un'azienda da ...
Multe fino a 400 euro anche se hai pagat...
Tapo lancia una valanga di offerte su Am...
Little Snitch su Linux: finalmente dispo...
John Deere accetta un accordo da 99 mili...
Gli astronauti di Artemis II osservano i...
OpenAI lancia ChatGPT Pro da 100 dollari...
Allarme rosso: CPU-Z e HWMonitor, segnal...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian