Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-09-2008, 09:25   #121
tdi150cv
Senior Member

L'Avatar di tdi150cv

Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
- aggiungerei tutti i notevoli tagli fatti e le misure adottate contro i fancazzisti pubblici.

- misure estreme contro drogati e ubriachi sulle strade

- misure estreme contro i pirati della strada.
tdi150cv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2008, 09:55   #122
WhiteWolf42
Senior Member

L'Avatar di WhiteWolf42

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Monza
Quote:
Originariamente inviato da ELISAMAC1 Guarda i messaggi
Aveva promesso che toglieva l'ici.Questo lo ha fatto e in paragone a quello che ha fatto il buon prodi e' gia' un miracolo.
Dal mio punto di vista la cosa non mi cambia, anzi io ringrazio BERSANI (non Prodi, ci tengo a sottolineare la differenza).

Io che non appartengo a quei privilegiati possessori di case, dati i prezzi folli e il contratto precario che ho (sempre parto della mente di Mr. B)

a) Togliendo i costi di ricarica io che spendo poco di cell ho un risparmio tangibile di 50€ l'anno
b) Introducendo lo scatto di classe di merito assicurativa ho un risparmio di c.ca 1000€ (e questo impatta su TUTTI, perchè tutti hanno la macchina)

Entrambi questi provvedimenti impattano sulla classe meno abbiente (i giovani, o cmq chi guadagna sui 1000€ al mese) e su chi, anche per 1000€ l'anno, può effettivamente beneficiare di un miglioramento.

Questo è quello che è effettivamente tangibile.

Detassi gli straordinari ? Bene, cosa positiva ... peccato che per le categorie più bistrattate (i precari) non sia stato risolto niente.

Niente ici ? Bene, cosa positiva ... peccato che per compensare ciò abbia reintrodotto i ticket ospedalieri (che impatta di gran lunga di più sulla popolazione rispetto all'ici)

Federalismo fiscale ? Ma quando mai ... hai tolto l'ici che è una tassa comunale: più federale di quella non c'era !

Lotta all'immigrazione ? Ma quando mai ... hai introdotto il reato di "Ingresso clandestino" (non presenza, INGRESSO): un reato a prova impossibile per cui è necessario essere colti in flagrante (ma a questo punto dagli un calcio e ributtali fuori) e utile solo a intasare maggiormente la già ingolfata macchina della giustizia.

UNICA COSA POSITIVA che gli riconosco: esercito nelle strade. la polizia è in carenza d'organico e si sa. Al posto di assumere alti agenti (sottopagati) ed avere ancora esuberi si sfrutta la "forza lavoro" già disponibile e in larga parte inutilizzata.
Old 22-09-2008, 10:07   #123
LUVІ
Senior Member

L'Avatar di LUVІ

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
Minkia! Vero! Lotta dura ai pirati della strada!
Come ho fatto a dimenticarlo!

http://www.repubblica.it/2008/08/sez...o-ubriaco.html
LUVІ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2008, 10:13   #124
plutus
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Città: paris again...
Quote:
Originariamente inviato da WhiteWolf42 Guarda i messaggi

b) Introducendo lo scatto di classe di merito assicurativa ho un risparmio di c.ca 1000€ (e questo impatta su TUTTI, perchè tutti hanno la macchina)

Entrambi questi provvedimenti impattano sulla classe meno abbiente (i giovani, o cmq chi guadagna sui 1000€ al mese) e su chi, anche per 1000€ l'anno, può effettivamente beneficiare di un miglioramento.
.
io la macchina non me la posso permettere a dire il vero...
Old 22-09-2008, 10:20   #125
WhiteWolf42
Senior Member

L'Avatar di WhiteWolf42

Quote:
Originariamente inviato da plutus Guarda i messaggi
io la macchina non me la posso permettere a dire il vero...
Vivi da solo o coi tuoi ?
Old 22-09-2008, 10:24   #126
x-ics
Member

Iscritto dal: Sep 2000
Città: Prov. Pi
Quote:

UNICA COSA POSITIVA che gli riconosco: esercito nelle strade. la polizia è in carenza d'organico e si sa. Al posto di assumere alti agenti (sottopagati) ed avere ancora esuberi si sfrutta la "forza lavoro" già disponibile e in larga parte inutilizzata.
Si peccato che utilizzare questa forza lavoro inutilizzata ci costa altri 62 milioni di euro per un anno di missione
x-ics è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2008, 12:13   #127
kintaro oe
Senior Member

L'Avatar di kintaro oe

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Roppongi
Quote:
Originariamente inviato da x-ics Guarda i messaggi
Si peccato che utilizzare questa forza lavoro inutilizzata ci costa altri 62 milioni di euro per un anno di missione
Non e' che non ultilizzandoli sono a costo zero....nelle caserme devi pur dare da mangiare, e visto che sono nelle caserme, le esercitazioni le fanno, e costano pure quelle.
Quindi, visto che sono comunque un costo fisso per la collettivita, se la impiegano per l'ordine pubblico e' solo un bene.
kintaro oe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2008, 12:15   #128
kintaro oe
Senior Member

L'Avatar di kintaro oe

Quote:

a) Togliendo i costi di ricarica io che spendo poco di cell ho un risparmio tangibile di 50€ l'anno
Tendi a dimenticare che quell'operazione provoco un generale aumento delle tariffe, i tuoi 50 euro risparmiati sono illusori..anzi, facile che sia diventato un costo maggiore....specialmente per chi il cellulare lo usa tanto.

Quote:
Niente ici ? Bene, cosa positiva ... peccato che per compensare ciò abbia reintrodotto i ticket ospedalieri (che impatta di gran lunga di più sulla popolazione rispetto all'ici)
A parte che l'introito del ticket e' regionale, mentre l'ici e' comunale....comunque il ticket c'era ben prima dell'abolizione dell'ici

Quote:
Federalismo fiscale ? Ma quando mai ... hai tolto l'ici che è una tassa comunale: più federale di quella non c'era !
Quando di federalista non ci saranno SOLO le tasse, ne riparliamo

Quote:

Ultima modifica di kintaro oe : 22-09-2008 alle 12:19.
Old 22-09-2008, 12:32   #129
x-ics
Member

Iscritto dal: Sep 2000
Città: Prov. Pi
Quote:
Originariamente inviato da kintaro oe Guarda i messaggi
Non e' che non ultilizzandoli sono a costo zero....nelle caserme devi pur dare da mangiare, e visto che sono nelle caserme, le esercitazioni le fanno, e costano pure quelle.
Quindi, visto che sono comunque un costo fisso per la collettivita, se la impiegano per l'ordine pubblico e' solo un bene.
Secondo me spendere altri 2000 euro al mese per ogniuno dei 3000 soldati oltre a quello che già ci costavano è buttare via i soldi.

A costo zero sarebbe stato impiegare meglio i 400.000 uomini delle fdo.
x-ics è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2008, 12:51   #130
yggdrasil
Senior Member

L'Avatar di yggdrasil

Iscritto dal: Aug 2008
Quote:
Tendi a dimenticare che quell'operazione provoco un generale aumento delle tariffe, i tuoi 50 euro risparmiati sono illusori..anzi, facile che sia diventato un costo maggiore....specialmente per chi il cellulare lo usa tanto.
così invece che andare a colpire il cartello degli operatori li lasci fare tranquillamente, bellissimo

Quote:
A parte che l'introito del ticket e' regionale, mentre l'ici e' comunale....comunque il ticket c'era ben prima dell'abolizione dell'ici
non c'entra una cippa se le tasse sono regionali, comunali o nazionali. la gente le sente nel totale

Quote:
Quando di federalista non ci saranno SOLO le tasse, ne riparliamo
bella frase senza senso detta per spostare l'argomento sul federalismo politico
hanno tolto l'unica tassa federalista che esisteva, anche calderoli se ne è accorto, bell'ipocrisia
yggdrasil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2008, 13:15   #131
kintaro oe
Senior Member

L'Avatar di kintaro oe

Quote:
Originariamente inviato da yggdrasil Guarda i messaggi
così invece che andare a colpire il cartello degli operatori li lasci fare tranquillamente, bellissimo
Ho forse parlato di cartello degli operatori ?
Ho forse detto che se c'é un cartello questo va' lasciato ?

...ce la fai a centrare il vasino quando devi farla ?

Il fatto sta' che le tariffe sono aumentate, e.....pensa che il governo prodi a quei tempi non fece nulla...come non ha fatto nulla questo governo, quindi le chiacchiere stanno a zero.

Quote:
non c'entra una cippa se le tasse sono regionali, comunali o nazionali. la gente le sente nel totale
e lo dici a me ?

Dillo al tuo collega che fa' confusione tra una tassa regionale e una comunale

Quote:
bella frase senza senso detta per spostare l'argomento sul federalismo politico
hanno tolto l'unica tassa federalista che esisteva, anche calderoli se ne è accorto, bell'ipocrisia
Perche' i tuoi sono discorsi sensati ?
Comodo nominare il federalismo quando si tratta di pagare le tasse.....
Quando una parte del gettito iva rimarra' sul luogo, cioe' il vero federalismo fiscale, saro' contento di partecipare a questo ferderalismo pagando anche le tasse federali, e me ne strafotto di cosa dice calderoli e company.

Ultima modifica di kintaro oe : 22-09-2008 alle 13:22.
Old 22-09-2008, 13:19   #132
kintaro oe
Senior Member

L'Avatar di kintaro oe

Quote:
Originariamente inviato da x-ics Guarda i messaggi
Secondo me spendere altri 2000 euro al mese per ogniuno dei 3000 soldati oltre a quello che già ci costavano è buttare via i soldi.

A costo zero sarebbe stato impiegare meglio i 400.000 uomini delle fdo.
1. dove salterebbero fuori questi 2000 euro al mese ? link ?
2. ritieni che se stavano nelle caserme erano a costo zero ?
3. preferivi fossero impiegati in missioni pseudoumanitarie tipo libano, dove li veramente mantenerceli costa 2000 euro al mese ?
4. i 400.000 uomini delle forze dell'ordine li tiri fuori te dal cappello magico, assieme ai loro stipendi ?
Old 22-09-2008, 14:54   #133
Maverick18
Senior Member

L'Avatar di Maverick18

Cose positive e 5 pagine di post, c'è qualcosa che non torna

Scherzi a parte, credo siano di più, molti di più e molto più gravi, gli aspetti negativi di quelli positivi. Non che la sinistra avrebbe fatto meglio eh, come al solito si parla solo del meno peggio.

Se valgono le precedenti governature, per ora dico molto utile la vecchia legge "anti-fumo" di Sirchia. Poi probabilmente ce ne saranno altre, ma dovrei pensarci, uhm, forse le misure antifannulloni.
Old 22-09-2008, 14:55   #134
Micene.1
Senior Member

L'Avatar di Micene.1

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Maverick18 Guarda i messaggi
Cose positive e 5 pagine di post, c'è qualcosa che non torna

Scherzi a parte, credo siano di più, molti di più e molto più gravi, gli aspetti negativi di quelli positivi. Non che la sinistra avrebbe fatto meglio eh, come al solito si parla solo del meno peggio.

Se valgono le precedenti governature, per ora dico molto utile la vecchia legge "anti-fumo" di Sirchia. Poi probabilmente ce ne saranno altre, ma dovrei pensarci, uhm, forse le misure antifannulloni.
se esce il 3d le cose negative di berlusconi si satura il database del forum
Micene.1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2008, 15:12   #135
Tefnut
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Nella bassa: BO - FE
Quote:
Originariamente inviato da tdi150cv Guarda i messaggi
- aggiungerei tutti i notevoli tagli fatti e le misure adottate contro i fancazzisti pubblici.

- ehm per ora non è che sia stato tanto una manna, anche perchè l'unica "nota " che sembrava a favore dell'effetto brunetta in realtà era di un'azienda privata che nulla aveva a che vedere con quella legislazione. Buoni i dati del primo mese sul calo dell'assenteismo, mesi successivi se ne sa nulla? visione d'insieme? non sono rimasto molto aggiornato. Poi in parte ero contrario a questa norma visto che andava a bastonare anche chi magari ne aveva realmente bisogno di determinati permessi

- quali scusa? visto che hai creato 2 punti separati credo che questo sia inerente a vagabondi ubriachi che fanno danni alle vetrine? le leggi già esistono, andrebbero applicate.. è stato aggiunto qualcosa a livello comunale, ma non mi pare sia stata sta gran cosa

- le leggi già esistono, andrebbero applicate. qua continuano ad aumentare le pene (può anche essere corretto) ma se non aumentano i controlli o calano le volanti, a me pare un controsenso
Old 22-09-2008, 15:14   #136
Micene.1
Senior Member

L'Avatar di Micene.1

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da cercaleo Guarda i messaggi

Va giù la dorsale mediterranea!!!!
praticamente sarebbe un 3d in cui ogni post di un utente prende almeno 4-5 pagine
Micene.1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2008, 15:16   #137
Tefnut
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Nella bassa: BO - FE
Quote:
Originariamente inviato da indelebile Guarda i messaggi
- ici tolta su gran parte delle prime case: (perchè chi ripete a pappagallo lo slogan " ici tolta " sa che è stat........
quoto buona parte di questa risposta.

La cosa che potrebbe essere buona è che hanno i numeri per governare e per FARE. Hanno una persona che sa comandare sui suoi..
Per ora non ho visto NULLA fatto di buono per il paese, solo interventi di facciata
Old 22-09-2008, 17:04   #138
Naufr4g0
Senior Member

L'Avatar di Naufr4g0

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da Micene.1 Guarda i messaggi
se esce il 3d le cose negative di berlusconi si satura il database del forum
Guarda che è già stato aperto questo thread.
Inviterei tutti a darci un'occhiata.
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1766966
Naufr4g0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2008, 17:05   #139
gigio2005
Senior Member

Città: prov di NA
Quote:
Originariamente inviato da tdi150cv Guarda i messaggi

sii piu' preciso

a quale legge/decreto ti riferisci?
gigio2005 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2008, 17:06   #140
WhiteWolf42
Senior Member

L'Avatar di WhiteWolf42

Quote:
Originariamente inviato da Tefnut Guarda i messaggi
Per ora non ho visto NULLA fatto di buono per il paese, solo interventi di facciata
quoto, riquoto, straquoto e perquoto (loro)
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Questo SSD PCIe 5.0 vola a 14.800 MB/s: ...
Questo robot aspirapolvere Dreame è supe...
Anthropic accusa le cinesi DeepSeek, Moo...
3 portatili con 32GB di RAM e 1TB di SSD...
I nuovi Xiaomi Pad 8 hanno una data di l...
Microsoft vuole potenziare il Game Pass:...
Quali novità presenterà Ap...
Alcuni produttori di cinesi sarebbero gi...
PosteMobile passa su rete TIM: la migraz...
L'aggiornamento di Grok è in rita...
Orvian acquisisce da Fabbricadigitale le...
Tesla: confermata la condanna per 243 mi...
ASML porta la sorgente EUV a 1.000W: fin...
Lenovo presenta i nuovi dispositivi Thin...
Il TAR boccia la sospensiva di Bird: a F...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian