|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Taranto
|
vabbè ma così siete maligni, io (meglio, mio padre) vende auto ed è la routine fare il tagliando prima di consegnarle! l'auto non è un bene come un pacco di pasta che è lì, chiuso e sigillato...le auto spesso rimangono ferme nei parcheggi, sotto la pioggia e le intemperie e, si sa (e se non lo sapete...sappiatelo
per non parlare dei tagliandi obbligatori sulle auto nuove, non so se avete dimestichezza, ma se si dovessero consegnare le auto nuove così come vengono scaricate dalla bisarca non ci sarebbe un cliente che sia uno di qualsiasi marchio
|
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Tradate (VA)
|
allora, se hanno già fatto il passaggio di proprietà, c'è poco da fare, ti devi tenere l'auto, non puoi rifiutare, ma se ti danno la possibilità di cambiare evidentemente non sono una concessionaria stupida, hanno giustamente fatto dei controlli sulla macchina e anche un tagliando che non è male alcuni non lo fanno anzi te lo fanno pagare a parte
quello che non mi è chiaro è la frase: Quote:
a parte questi dubbi, ritengo la consessionaria abbastanza seria, --io per esempio quando ho comprato la mia attuale, appunto usata sono riuscito solo a strappare al venditore che mi mettesse compreso nel prezzo la revisione(che andava fatta il mese successivo), infatti dopo 3 mesi ho scoperto che mi toccava il talgiando e sono andati via oltre 300€
Pc: Intel i3 10100F - 32GB DDR4-2666 - MSI MAG B460M BAZOOKA - MSI GTX 1660 Ventus XS OC Smartphone: REALME GT MASTER EDITION ![]() Concluso positivamente con: matrix1975 - sergies - glm2006ITALY - g1@nn1 - deccab189 Il corpo faccia quello che vuole. Io non sono il corpo: io sono la mente. |
|
|
|
|
|
|
#23 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Molfetta (BARI)
|
Quote:
Scusami, forse non sono stata chiara io... o forse non hai capito tu!! Come fai a definire seria la concessionaria ??? La questione di doverla portare alla Renault a fare il tagliando è stata solo e semplicemente una scusa utilizzata dal titolare per prenderci in giro per oltre un mese e nasconderci il fatto che la macchina ha seri problemi forse gravi al punto che non l'avremo più ! Non mi sarei mica fatta tanti problemi se il tipo mi avesse detto devi aspettare qualche giorno che vado a fare il tagliando alla macchina.. anzi, ne sarei stata ben contenta... Purtroppo, ti ripeto, è stata solo una scusa per portarci avanti per un mese, perchè in qualche modo doveva giustificare la mancata consegna. Tra l'altro a distanza di un mese, la macchina non ha "messo piede" alla renault, quindi, oltre tutti i danni, il tagliando non è nemmeno stato fatto per davvero !!!
|
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
|
Quote:
allora non so che dirti, effettivamente se le cose stanno così mi ricredo, purtroppo comunque volendo puoi recedere il contratto, ti riprendi i 2500€ che hai versato in anticipo e recedi anche il finanziamento e recuperi tutti i soldi. se a tutti i costi vuoi quella macchina devi guardare cosa c'è scritto sul contratto, perché spessissimo mettono come precauzione che la consegna può avvenire tra tot tempo al quale devi aggiungere fino a 3 mesi che loro possono tenersi senza scriverlo da nessuna parte. in questo caso puoi solo sollecitare con decisione, ma non hai nessun potere arrivando a vie legali, perché hai firmato ed accettato altre condizioni. controlla. te lo dico con abbastanza certezza in quanto io vendo auto in un centro comm.le per conto di una concessionaria e queste cose sono accadute. oppure cerchi il compromesso tipo ti fai abbassare il prezzo per il ritardo, ti fai mettere il prossimo tagliando gratis, ti fai dare un auto sostitutiva gratis per il tempo che loro impiegano a darti la tua (che nel tuo caso penso sia l'ideale visto che hai detto che ti serve la macchina).
Pc: Intel i3 10100F - 32GB DDR4-2666 - MSI MAG B460M BAZOOKA - MSI GTX 1660 Ventus XS OC Smartphone: REALME GT MASTER EDITION ![]() Concluso positivamente con: matrix1975 - sergies - glm2006ITALY - g1@nn1 - deccab189 Il corpo faccia quello che vuole. Io non sono il corpo: io sono la mente. |
|
|
|
|
|
|
#25 | |
|
Registered User
Iscritto dal: Mar 2007
|
Quote:
Non mi sembra il caso di Angy81. |
|
|
|
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
|
Quote:
anche per le macchine usate ci prendiamo del tempo prima di poter dire di consegnarla e ci riserviamo di contattare noi il cliente quando la macchina è pronta.. ovviamente ogni auto è una storia a se a seconda della condizione in cui è messa...
|
|
|
|
|
|
#27 |
|
Registered User
|
Che significa "da noi funziona così"?
Non abiti in Italia forse? Una volta che ti pago e tu mi dici che me la consegnerai entro pochi giorni, hai massimo 30 giorni di tempo per prepararla e consegnarmela, altrimenti mi restituisci i soldi e amici come prima. |
|
|
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#29 | |
|
Member
|
Quote:
Quindi tu pensi che cmq devo aspettare che trascorrino più di 30 giorni dalla stipula del contratto ??? Il contratto è stato stipulato precisamente il 25 agosto.. e noi abbiamo dato come ultimatum al titolare domani che è 23 settembre.. anche se, per come si sono messe le cose, io son sicura che domani non avremo nè i soldi nè la macchina !!!
|
|
|
|
#30 | |
|
Member
|
Quote:
Non mi sarei fatta minimamente problemi !!!
|
|
|
|
#31 | |
|
Registered User
|
Quote:
Se è così, non potete esigere l'ademipimento del contratto prima della scadenza del termine. Comunque, a parte tutto, è meglio non inasprire i rapporti e cercare di risolverli amichevolmente. Il 23 Settembre tornate, gli fate presente che il termine pattuito è scaduto e che avete pertanto l'intenzione di recedere. In ogni caso, ti invito ancora una volta a consultare un avvocato, perché questo è un argomento da Codice Civile, sui contratti e sulla vendita, e io sicuramente starò ignorando magari delle informazioni importanti. Ricorda che non avete alcun obbligo di accettare altre proposte/auto diverse da quella pattuita, anche se di pari valore o maggiore. Fermo restando che avreste già potuto recedere dal contratto perché in fase di acquisto non siete stati informati dei difetti dell'auto. P.S: ci tengo a ribadire che non sono un avvocato, pertanto non ho alcuna competenza in materia e quelle cose che so sono soltanto frutto di una libera passione. Ma le cose dette fin qui dovrebbero essere comunque corrette. Ultima modifica di dasdsasderterowaa : 22-09-2008 alle 11:23. |
|
|
|
|
|
|
#32 |
|
Senior Member
|
quoto quello che ha detto cloudis
se ti dimostri comprensiva (nei limiti del possibile), ma decisa, fai la cosa migliore! non avevo capito che avevate pattuito per una data entro la quale avresti avuto la macchina, me la sono persa per strada, sorry, se è così (oppure ho capito male ancora? ) non puoi fare niente finchè il venditore sta nel giusto. Ma se non è così ti rocordo che fino a che sul libretto non c'è scritto il tuo nome hai il diritto di riavere tutti i tuoi soldi.Ti ricordo anche che se hai il coltello dalla parte del manico puoi sempre minacciare vie legali e cercare come via d'uscita una soluzione "comoda", tipo sconto o come dicevo nell'altro post un auto sostitutiva gratuita se ce l'hai bisogno con urgenza
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:54.

tipo ti fai abbassare il prezzo per il ritardo, ti fai mettere il prossimo tagliando gratis, ti fai dare un auto sostitutiva gratis per il tempo che loro impiegano a darti la tua (che nel tuo caso penso sia l'ideale visto che hai detto che ti serve la macchina).
) non puoi fare niente finchè il venditore sta nel giusto. Ma se non è così ti rocordo che fino a che sul libretto non c'è scritto il tuo nome hai il diritto di riavere tutti i tuoi soldi.