Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Google ha appena rinnovato la sua celebre serie A con il Pixel 10a, lo smartphone della serie più conveniente se consideriamo il rapporto tra costo e prestazioni. Con il chip Tensor G4, un design raffinato soprattutto sul retro e l'integrazione profonda di Gemini, il colosso di Mountain View promette un'esperienza premium a un prezzo accessibile. E il retro non ha nessuno scalino
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
Al MWC Qualcomm annuncia una coalizione industriale per lanciare il 6G entro il 2029 e introduce agenti IA per la gestione autonoma della RAN. Ericsson, presente sul palco, conferma la direzione: le reti del futuro saranno IA-native fin dalla progettazione
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air è un ultraleggero da 1 kg con Ryzen 5 6600H, display 14" 16:10 e 16 GB LPDDR5. Offre buona portabilità, autonomia discreta e costruzione in alluminio, ma storage PCIe 3.0 e RAM saldata limitano l'espandibilità. A 549 euro sfida brand più noti nella stessa fascia di mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-09-2008, 12:14   #121
fabio80
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Originariamente inviato da Squilibrì Guarda i messaggi
Caro fabio tu vuoi fare il furbo ma io non sono disposto a fare il fesso...
La frase in neretto la puoi anche cancellare visto che io non vedo tutto bianco e soprattutto non ho mai detto questo (fino a che non mi porti prova contraria ovvero post in cui affermo che gli islamici sono tutti della brava gente nessuno escluso)...
Sarei felice se evitassi di mettermi in bocca parole non dette...

Il problema è che voi vedete tutto nero (vedi esempi delle vari generalizzazioni) io vedo il grigio e quindi oltre a vedere il pazzo islamico che inneggia alla guerra santa contro il popolo infedele vedo pure l'islamico che cerca di integrarsi e di vivere onestamente...

Qui si volevano far passare gli islamici immigrati come una specie di "popolo"-bomba il cui unico interesse è redimere l'infedele europeo...
Personalmente sotto agli occhi ho realtà che dicono che non tutti (differenza tra me e te/altri generalizzatori sta in queste 2 piccole parole) gli islamici in italia sono così.

Per quanto riguarda i commenti alle mie generalizzazioni/provocazioni sinceramente evito pure di rispondere...

k0nn1ch1wa

nemmeno io ho detto che lo sono tutti, trovami te il punto in cui lo affermo visto che sei furbo. gradirei il quote, grazie.

anche perchè se fossi convinto che si tratti di invasati per la totalità, propugnerei l'eliminazione sistematica degli islamici con metodi ben poco ortodossi. non ho problemi a prendere posizioni di quel genere,non devo rendere conto a nessuno

vedo molto molto grigio, quindi di riflesso li terrei sotto strettissimo sorveglianza dando loro meno del minimo sindacale in quanto a diritti

è discriminazione? sì, si basa sull'asserto che non tutte le culture sono uguali. punto.

alle provocazioni puoi pure non rispondere, sono italiano anche io e mi sento trattato da italiano lavorando con mezzo mondo. solo che non me la prendo con chi parte prevenuto, ma con quelle teste di cazzo che mi han fatto guadagnare sta fama.

Ultima modifica di fabio80 : 21-09-2008 alle 12:17.
fabio80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2008, 12:22   #122
entanglement
Senior Member

L'Avatar di entanglement

Iscritto dal: Sep 2008
Città: ...dove Sile a Cagnan s'accompagna...
Quote:
Originariamente inviato da cdimauro Guarda i messaggi
Dovrebbero riscrivere la costituzione per far questo, e vorrebbe dire che sarebbero diventati la maggioranza ASSOLUTA nel paese.

Ti pare uno scenario plausibile?

Se la tua risposta è sì, t'informo che già adesso c'è una maggioranza cattolica che spesso e volentieri ci prova a calpestare la costituzione e permette la promulgazione di leggi da medio evo, come la famigerata legge 40 sulla procreazione assistita.

Qualcuno afferma che è giusto che sia così perché siamo in democrazia e quindi la maggioranza decide, e decide per tutti.

Qualcun altro, invece, preferisce sottolineare che in una democrazia che si rispetti i diritti dell'individuo e delle minoranze debbano essere tutelati.

E' chiaro che se ti schieri dalla parte dei primi non ti puoi lamentare poi se i musulmani, divenendo maggioranza, decideranno anche per te che dovrai sottostare alla sharia.

Ti lascio immaginare da quale parte mi schieri io.
basta che abbiano la maggioranza in qualche amministrazione locale e perfino Fini voleva concedere il voto per le amministrative.

ripeto, e ho cercato di esprimere il perchè nei post precedenti: un fedele musulmano è strutturalmente inadatto a vivere in democrazia. la fede musulmana implica una stretta interconnessione tra politica e fede incompatibile con uno stato abbastanza secolarizzato come il nostro.

è chiaro, non siamo fatti di pietra, vivere qui aiuta l'integrazione, ma in questo senso dei centri di dottrina islamica sono controproducenti.
Old 21-09-2008, 12:52   #123
Squilibrì
Senior Member

L'Avatar di Squilibrì

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma Ladrona Passione:Le Brum Brum, la Gnagna e i Manga/Anime Segni Particolari: Grossi disturbi mentali
Quote:
Originariamente inviato da Scalor Guarda i messaggi
vedi il tuo discorso non è sbagliato, ma deve essere fatto in funzione del numero di migranti se gli immigrati sono pochi si puo fare una politica di integrazione ma , quando il numero comincia a diventare importante o peggio non si sa neppure il numero esatto di persone irregolari che circolano con lavori piu o meno legali in italia allora il fenomeno è preoccupante non tanto per adesso ma per il risvolto in futuro in quanto il numero delgi italiani per via del calo delle nascite si ridurrà di molto e anche se il numero delle nascite aumenterà ci sarà sempre un periodo scoperto e allora lì gli immigrati prenderanno il sopravvento , faranno i loro rappresentanti i partiti e faranno i loro interessi e noi con il comportamento del buonista , del buon samaritano , , ecc non razzista e tutte queste stupidate varie ce lo prenderemo virturalmente in quel posto ma ormai sarà troppo tardi. sta di fatto che gia sta avvenendo ed è solo l'inizio.

inoltre bisogna anche vedere il lato economico, l'immigrazione come è accaduto agli italiani che emigravano sposta ingenti capitali di € guadagnati nei loro paesi di origine i quali traggono un enorme beneficio e di fatto impoveriscono il nostro paese, questi denari non verranno reinvestiti nellla nostra economia.
è un po come se in un paese italiano viene aperto un supermercato di una società estera, i guadagni reali nel territorio oltre ai posti di lavoro sono pochi rispetto ai danni arrecati al sistema locale , perchè granparte dei proventi delle vendite non ricade nel territorio ma viene esportato e reinvestito in altre zone.
Assolutamente d'accordo...

L'immigrazione va regolata ci mancherebbe, mica abbiamo gli alberi dei soldi e spazio infinito in Italia...ma quelli che ci sono non possiamo descriverli come se fossero la peste nera (non tutti almeno)...

k0nn1ch1wa
Squilibrì è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2008, 12:56   #124
Squilibrì
Senior Member

L'Avatar di Squilibrì

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma Ladrona Passione:Le Brum Brum, la Gnagna e i Manga/Anime Segni Particolari: Grossi disturbi mentali
Quote:
Originariamente inviato da fabio80 Guarda i messaggi
nemmeno io ho detto che lo sono tutti, trovami te il punto in cui lo affermo visto che sei furbo. gradirei il quote, grazie.

anche perchè se fossi convinto che si tratti di invasati per la totalità, propugnerei l'eliminazione sistematica degli islamici con metodi ben poco ortodossi. non ho problemi a prendere posizioni di quel genere,non devo rendere conto a nessuno

vedo molto molto grigio, quindi di riflesso li terrei sotto strettissimo sorveglianza dando loro meno del minimo sindacale in quanto a diritti

è discriminazione? sì, si basa sull'asserto che non tutte le culture sono uguali. punto.

alle provocazioni puoi pure non rispondere, sono italiano anche io e mi sento trattato da italiano lavorando con mezzo mondo. solo che non me la prendo con chi parte prevenuto, ma con quelle teste di cazzo che mi han fatto guadagnare sta fama.
No io non sono furbo e quindi non cerco di farlo (mi verrebbe male...)

D'accordo sulla diversità delle culture (inevitabile dire che la cultura degli estremisti islamici si sia fermata al medioevo) MA non tutte le persone che fanno parte di un gruppo a cui viene associata quella cultura la sostengono in toto (lo so che è contorto ma spero di essermi spiegato...)

Io sono per le responsabilità individuali quindi se qualcuno mi giudica male solo perchè appartengo ad un gruppo sociale, politico, etnico personalmente lo ritengo un coglione. Io sono io e sono responsabile di quello che faccio io.punto.

k0nn1ch1wa

Ultima modifica di Squilibrì : 21-09-2008 alle 13:22.
Squilibrì è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2008, 21:19   #125
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
Quote:
Originariamente inviato da entanglement Guarda i messaggi
basta che abbiano la maggioranza in qualche amministrazione locale e perfino Fini voleva concedere il voto per le amministrative.

ripeto, e ho cercato di esprimere il perchè nei post precedenti: un fedele musulmano è strutturalmente inadatto a vivere in democrazia. la fede musulmana implica una stretta interconnessione tra politica e fede incompatibile con uno stato abbastanza secolarizzato come il nostro.

è chiaro, non siamo fatti di pietra, vivere qui aiuta l'integrazione, ma in questo senso dei centri di dottrina islamica sono controproducenti.
Quindi che facciamo? Li eliminiamo, in barba al diritto al libero esercizio del proprio culto?

Per me finché non si configura il tutto come evidente eversione (cioé sanzionabile dalla legge), possono fare quello che vogliono.

Abbiamo gente che vorrebbe imporre lo studio della religione cattolica nelle scuole, e... non si tratta di musulmani.

All'Italia manca la cultura della laicità: è questo il vero problema.
cdimauro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2008, 21:59   #126
GianoM
Senior Member

L'Avatar di GianoM

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Trentino
Ma difatti la moschea la faranno. Se non sono in regola provvederanno, checchè i leghisti facciano gazebi in giro, come qui a Trento.

Le opinioni si fottano quando fanno tutto nel rispetto della legge, cosa che faranno, nei loro interessi.
GianoM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2008, 22:01   #127
fabio80
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Squilibrì Guarda i messaggi
No io non sono furbo e quindi non cerco di farlo (mi verrebbe male...)

D'accordo sulla diversità delle culture (inevitabile dire che la cultura degli estremisti islamici si sia fermata al medioevo) MA non tutte le persone che fanno parte di un gruppo a cui viene associata quella cultura la sostengono in toto (lo so che è contorto ma spero di essermi spiegato...)

Io sono per le responsabilità individuali quindi se qualcuno mi giudica male solo perchè appartengo ad un gruppo sociale, politico, etnico personalmente lo ritengo un coglione. Io sono io e sono responsabile di quello che faccio io.punto.

k0nn1ch1wa
quando le tendenze di fondo diventano troppo marcate è inutile fare i filosofi della civiltà.
Old 21-09-2008, 22:06   #128
fabio80
Senior Member

Quote:
Lo è nel momento in cui parli di "maggior parte" senza fornire nemmeno uno straccio di dato statistico a supporto delle cose che hai riportato.

No, si giudica principalmente in base ai DATI. Ricorrere alla propria immaginazione in loro mancanza equivale a parlare di luoghi comuni duri a morire, alias aria fritta.
i dati cercali per dare supporto alle tue di tesi, le mie sono suffragate da tonnellate di articoli di cronaca. punto.

oltretutto le mie opinioni non le costruisco sulla base dei dati certificati istat

stai solamente cercando una scappatoia e ti attacchi a cose ridicole come questa delle statistiche

libero di accettare tutto quel che vuoi vicino casa tua, la maggior parte degli italiani non vede di buon occhio l'islam, arrenditi e fattene una ragione
Old 21-09-2008, 22:34   #129
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Quote:
i dati cercali per dare supporto alle tue di tesi, le mie sono suffragate da tonnellate di articoli di cronaca. punto.
Sei stato TU a tirare in ballo "la maggior parte": l'onore della prova è la tua.

Quanto alle "tonnelate" di articoli si tratta di un insieme finito e molto limitato. Leggi: i soliti SINGOLI casi che pretendi di generalizzare all'intera collettività.
Quote:
oltretutto le mie opinioni non le costruisco sulla base dei dati certificati istat
Liberissimo di farlo, ci mancherebbe.
Quote:
stai solamente cercando una scappatoia e ti attacchi a cose ridicole come questa delle statistiche
Vedi sopra.
Quote:
libero di accettare tutto quel che vuoi vicino casa tua, la maggior parte degli italiani non vede di buon occhio l'islam, arrenditi e fattene una ragione
Idem sempre come sopra: sei proprio ossessionato dalla "maggior parte". E dovrei essere io a farmene una ragione?
Old 21-09-2008, 22:40   #130
fabio80
Senior Member

non devo provare proprio niente, per me discussione chiusa, non perdo tempo a discutere con chi fa filosofia spicciola in discussioni quanto mai concrete e dimostra di essere totalmete avulso dalla realtà e dai fatti anche di questi giorni.

spero solo vivamente che tu possa un domani avere saggio diretto di quanto difendi, metodo migliore per prendere contatto con la realtà non esiste.

saluti
Old 21-09-2008, 22:53   #131
kintaro oe
Senior Member

L'Avatar di kintaro oe

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Roppongi
Quote:

Quanto alle "tonnelate" di articoli si tratta di un insieme finito e molto limitato. Leggi: i soliti SINGOLI casi che pretendi di generalizzare all'intera collettività.

Idem sempre come sopra: sei proprio ossessionato dalla "maggior parte". E dovrei essere io a farmene una ragione?
.... e' grazie alle idee come le tue che la lega alla prossima tornata elettorale passera' il 15% delle preferenze, e il PD sprofondera'

Avanti cosi, fatevi del male, non bastano tutte le menti illuminate di questi "intellettualmente superiori" per fare uno zapatero, uno che ha visto oltre al proprio naso, mettendo il bene del popolo davanti alle ideologie.

Gia' qua al nord siete una specie in via di estinzione, per voi ci vorrebbe una rielaborazione del simbolo del wwf dove al posto del panda e' raffigurata falce e martello , se continuate cosi' da 4 gatti passate a 3
kintaro oe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2008, 23:23   #132
Willy McBride
Senior Member

L'Avatar di Willy McBride

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Originariamente inviato da kintaro oe Guarda i messaggi
.... e' grazie alle idee come le tue che la lega alla prossima tornata elettorale passera' il 15% delle preferenze, e il PD sprofondera'

Avanti cosi, fatevi del male, non bastano tutte le menti illuminate di questi "intellettualmente superiori" per fare uno zapatero, uno che ha visto oltre al proprio naso, mettendo il bene del popolo davanti alle ideologie.

Gia' qua al nord siete una specie in via di estinzione, per voi ci vorrebbe una rielaborazione del simbolo del wwf dove al posto del panda e' raffigurata falce e martello , se continuate cosi' da 4 gatti passate a 3

i sogni son desideri
chiusi in fondo al cuor
nel sonno ci sembran veri
e tutto ci parla d'amor
se il mondo soffrir ti fa..
non devi disperar..
ma chiudi gli occhi per sognar
e tutto cambierà
Old 21-09-2008, 23:42   #133
GianoM
Senior Member

L'Avatar di GianoM

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Trentino
Discussioni concrete? Ma se siete qui a raccontarvela in 4 gatti, credendo che la realtà sia così.

Armiamoci e partite style.

Avanti con la moschea!

Ultima modifica di GianoM : 22-09-2008 alle 00:24.
GianoM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2008, 23:50   #134
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Quote:
non devo provare proprio niente, per me discussione chiusa, non perdo tempo a discutere con chi fa filosofia spicciola in discussioni quanto mai concrete e dimostra di essere totalmete avulso dalla realtà e dai fatti anche di questi giorni.
Proprio perché sono a contatto con la realtà e distinguo i fatti come SINGOLE entità mi posso permettere il lusso di NON generalizzare mettendo tutti, buoni e cattivi, in un grande calderone.

Diciamo che non sono un cieco forcaiolo che in cambio della "sicurezza" (quale, poi?) sarebbe disposto ad appendere al cappio indiscriminatamente tutti.
Quote:
spero solo vivamente che tu possa un domani avere saggio diretto di quanto difendi, metodo migliore per prendere contatto con la realtà non esiste.

saluti
Io spero che vengano risolti i problemi della sicurezza senza ricorrere a soluzioni troppo facilone.
Quote:
Originariamente inviato da kintaro oe Guarda i messaggi

Vedi sopra. Risolvere dei problemi sta benissimo. Non mi sta bene prendere la via più semplice: quella di diventare un forcaiolo e fare "pulizia etnica" indiscriminatamente...
Old 22-09-2008, 00:16   #135
lo_straniero
Senior Member

L'Avatar di lo_straniero

Iscritto dal: May 2006
Città: MELMA
invece nessuno muove un dito quando si tratta di sinagoghe vero?
Old 22-09-2008, 00:24   #136
Senza Fili
Senior Member

L'Avatar di Senza Fili

Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
Quote:
Originariamente inviato da lo_straniero Guarda i messaggi
invece nessuno muove un dito quando si tratta di sinagoghe vero?
Non mi risulta di aver mai visto sinagoghe aprire nei garages e nei capannoni industriali dismessi della periferia, come succede sistematicamente con neo moschee accroccate...quando ne apriranno ci si occuperà anche di quelle, la legge deve essere uguale per tutti.
Senza Fili è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2008, 00:27   #137
lo_straniero
Senior Member

L'Avatar di lo_straniero

Iscritto dal: May 2006
Città: MELMA
Quote:
Originariamente inviato da Senza Fili Guarda i messaggi
Non mi risulta di aver mai visto sinagoghe aprire nei garages e nei capannoni industriali dismessi della periferia, come succede sistematicamente con neo moschee accroccate...quando ne apriranno ci si occuperà anche di quelle, la legge deve essere uguale per tutti.
non vedo nulla di male ...praticare la propria religione nei garage

e stai tranquillo che lo stato spende più nelle sinagoghe che invece fare aprire nuove moschee ...ma loro possono ...invece gli islamici no
Old 22-09-2008, 00:33   #138
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Io ho visto testimoni di Geova riunirsi in garage, col tempo trasformate in "Sala del Regno".
Old 22-09-2008, 00:39   #139
Senza Fili
Senior Member

L'Avatar di Senza Fili

Quote:
Originariamente inviato da lo_straniero Guarda i messaggi
non vedo nulla di male ...praticare la propria religione nei garage

e stai tranquillo che lo stato spende più nelle sinagoghe che invece fare aprire nuove moschee ...ma loro possono ...invece gli islamici no
Non so a melma, ma nelle periferie romane di centri improvvisati di preghiera per islamici ne ho visti tanti, di sinagoghe accroccate mai.

Ah, se non lo sai, esiste qualcosa chiamato "destinazione d'uso", che vale anche nel caso tu volessi adibire a casa la tua cantina, non solo per i musulmani.

Dai un'occhiata e poi ne riaparliamo
Old 22-09-2008, 00:40   #140
Senza Fili
Senior Member

L'Avatar di Senza Fili

Quote:
Io ho visto testimoni di Geova riunirsi in garage, col tempo trasformate in "Sala del Regno".
Bello, ma non è una scusante per minimizzare il fenomeno
 Rispondi

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Xiaomi cambierà strategia: i nuov...
Tencent nel mirino della Casa Bianca: po...
Retromarcia di Samsung: una delle novit&...
La scopa elettrica che lava e aspira a 6...
PosteMobile: da queste ore i nuovi clien...
Ubisoft annuncia il remake di Assassin's...
È tornato a soli 28€: caricatore ...
iPhone 16e 128GB a 539€ è una sce...
Portatile HP con 32GB di RAM, Core i5 e ...
AMD Ryzen AI 400 per desktop: interfacci...
Il Senato statunitense vorrebbe prolunga...
Leica aggiorna lo Store & Galerie Mi...
Artemis II: risolto il problema al razzo...
Hyundai e Kia investono in Qnovo: ottimi...
iPhone 17e sbarca su Amazon (con consegn...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian