|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Messina
|
via di mezzo tra mid-tower e mini-tower
esiste un case che è una via di mezzo tra minitower e mid tower?...perchè dalle dimensioni già un mid-tower è un po grande e sotto la mia scrivania ingombrerebbe in quanto ho anche un subwoofer...e oltretutto non mi serve un case così grande perchè userei uno al max 2 har disk, un masterizzatore/lettore dvd e una scheda video però vorrei un bel case ventilato con la possibilità di installare almeno 3 ventole da 12 cm...le dimensioni perciò dovrebbero essere orientativamente 20/21 cm max- 40 altezza - 42 larghezza...esiste qlcs così?
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Alessandria
|
antec nsk4000 42cm (A) x 20cm (L) x 42cm (P)
va bene o è troppo alto?? |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
come dimensioni ci saremmo..però è un po bruttino..aggiungo pure che deve essere guardabile...
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
bruttino??
è semplice e sobrio, nonchè funzionale ed economico altri non ne conosco così piccoli e formato ATX guarda i cooler master serie elite, sono alti come l'antec ma + lunghi (48cm) 2 ventole di lato sono inutili a prescindere, poi su un case piccolo occupano praticamente tutto il fianco |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
cmq una o più ventole laterali non penso che siano inutili..le ventole avanti e dietro riciclano l'aria ma le ventole laterali sparano aria direttamente sui componenti.. |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
non entriamo sul discorso ventole che non se ne esce + poi
il centurion 541 è micro atx, quindi non puoi paragonarlo ad un ATX standard.. se ti va bene la grandezza prendi l'elite, altri non ne conosco io...aspetta magari qualke altro parere... |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Città: Bergamo
|
armor junior
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
infatti...oltre a costare sui 90 euro e più è un mid tower...perciò abbastanza grande..però è anche abbastanza bello..
Ryzen 1600 - MSI B350M Mortar - 2x8 Gb RAM 3200Mhz CL16 - Asus 5450 Silent - SSD Samsung 250 GB - Cooler Master Silencio 352 - Thermaltake Smart SE 530W Trattative Concluse: Vendita [1] [2] [3] [4] Ultima modifica di robox88 : 18-09-2008 alle 19:22. |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Stoccolma (Svezia)
|
Cosa ne dici dell'Antec Three Hundred?
Include anche 2 ventole, una da 120 e una da 140mm, e non è enorme (tipo 20 x 45 x 46). Inoltre il prezzo è molto contenuto: si trova sotto i 45€ pgp
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
le dimensioni cmq sono 45,8 (H) x 46,5 (D) x 20,5 cm (W) |
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Stoccolma (Svezia)
|
Fino a qualche giorno fa si trovava a 41.77€.
E' vero, è un po' più grande di quello che cerchi, ma è il solo altro case che mi viene in mente, oltre il GMC Toast (18 x 29 x 42cm), che può ospitare al massimo solo 2 HDD, 1 masterizzatore e non supporta ventole da 120mm (a causa dei suoi soli 18cm di larchezza e 29 di lunghezza). LINK alla recensione di HWUpgrade. pgp
|
|
|
|
#14 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2006
|
Quote:
Ovviamente le temp non sono il max , specie quelle della scheda video. A casa ho il lian li pc-a06b , che è praticamente uguale a questo... Le temp fanno schifo a dir poco, infatti lo cambio. Quindi: dimensioni ristrette = temp pessime... Questo è vero nel 99% dei casi , quindi si può quasi definire un teorema. |
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
dimensioni ristrette vuol dire anche maggior facilità di ricircolo d'aria...prendi l'antec mini p180 e vedi come sono pessime le temperature
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
il problema è che nei mid tower molto spazio viene utilizzato x tutti gli slot per unità ottiche o hard disk....cosa che io non me ne farei niente...mi bastano e mi avanzano 2 hard disk e un lettore/masterizzatore...perciò tutto quello spazio è sprecato per me...pensavo che da qlc parte ci fosse un case ottimizzato per essere + piccolo in quanto non avrebbe di tutti quegli slot e al posto loro ci fossero una o 2 ventole in + che occupano pochissimo spazio..ma a quanto pare no.. |
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
cmq sta fissa per le ventole non serve, ne basta una sola già per avere un case areato a dovere...ovviamente in un case decente...
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
una sola non direi proprio...come minimo 2...e per la silenziosità devono essere da 12..cmq
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2006
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:27.

è semplice e sobrio, nonchè funzionale ed economico