|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#12061 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12062 |
Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
ciao a tutti, sono in procinto di acquistare un "aggeggio" che venga incontro alle mie esigenze. Non essendo molto informato in materia, mi sono letto un bel po di recensioni e discussioni su questo sito, ma mi sono accorto che spesso sono molto datate (2005/2006).
Spiego la questione: la mia ragazza ha visto una presentazione (mp4 credo) su un ipod classic e le è piaciuto molto. Ora che devo farle un regalo si è orientata sull'ipod 80gb, ma a quel prezzo e per le funzioni mi sento un tantino "derubato", capisci? Mi ero quindi orientato su altro che avesse magari + funzioni visto che lo utilizzerebbe oltre che per mp3 anche x film, presentazioni,karaoke e roba del genere. Lo vuole utilizzare persino per la tesi di laurea (forse x i testi) Avevo adocchiato i seguenti modelli: - Easy living ELPMP8HD40 (40GB) (credo fisicamente troppo grande) - Archos 405 (30GB) - Archos 605 (40GB) - Creative Labs Zen (16GB) - Apple ipod Touch (8GB) - Mediacom xtra 7.6 (8GB) - Cowon D2 (8 GB) Se avete altri consigli sono ben accetti..Che mi consigliate? |
![]() |
![]() |
![]() |
#12063 |
Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Ciao ragazzi, stavo pensando di cambiare lettore mp3, possiedo un ipod di terza generazione. Ora io trovo l'ipod un buon lettore mp3 (itunes non lo trovo cosi' orrido), premetto che ho anche un macbook pro, non per questo per partito preso metto l'apple davanti a tutto......
Ora come amante dell'elettronica in qualsiasi dispositivo vado a guardare le funzionalità e l'utilità, dopo se è anche bello tanto meglio, sfortunatamente oggi giorno la maggior parte delle persone va a guardare soprattutto l'estetica ( del tipo "guarda ha la lucina colorata che lampeggia che bello") poi che è mpman invece di sony nn ci fanno caso (senza offesa per la mpman)....... La bellezza è importante ma non è fondamentale..... l'elettronica può fare a meno della bellezza, un prodotto bello ma non funzionale è, a parere mio, poco utile............. Ora cm da premessa considero si l'ipod un buon lettore mp3 ma sfortunatamente non ho avuto la possibilità di provare altro e non posso fare paragoni, se non so evito di parlare a sproposito giusto per prendere una posizione... Quindi oltre alla cowon e alla iAUDIO cosa mi consigliate in termini di qualità audio come lettore mp3?....quello che cerco io è la pulizia del suono non tanto l'eccessiva presenza dei bassi.... Scusate per il discorso prolisso ![]() ![]()
![]() |
#12064 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Quote:
che tu giudichi in base a bellezza e stile (cioè il guscio) io giudico per contenuto e qui va bene ma la cosa grave e che quando tu giudichi il guscio fai dei enormi errori quali? te ne elenco alcuni hai detto che il tuo l-player ha più opzioni audio degli IAUDIO cosa assolutamente falsa non c'è assolutamente paragone (come faccio a dirlo? ho un iriver sotto mano per dirlo? si c'è l'ho) non so come si postano le foto qui se no farei vedere a confronto il D2 confronto con l'iriver h 10 6 giga (pagato 25 euro ![]() hai detto poi che il tuo l-player è più potente del D2 e gia i 17 mW x 2 (l-player) sono maggiori dei 37 mW del D2 queste sono cose oggettive dato che sono parametri dichiarati dalle case costruttrici e non dato soggettivi come quando si parla di bellezza e stile quindi per correttezza pure verso gli altri utenti è opportuno quando dici cose oggettive come potenza e regolazioni audio ecc..ecc.. ti documenti fai solo cattiva informazione cosi p.s. fra qualche giorno farò un confronto come qualità audio tra il D2 e l'iriver (finalmente posso farlo ![]() se mi dite come si fanno a postare le foto posto la foto del mio D2 insieme all'iriver H 10 per dimostrare che i prodotti in questione li stò testando realmente ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12065 | |
Senior Member
|
Quote:
1) IAUDIO 10/10 2) Iriver 9+/10 (prime impressioni sarò più preciso dopo averlo testato ancora qualche giorno) 3)sony 9-/10 4)samsung 8/10 5)vecchi creative 8/10 (mvision) 6)ipod 7.5/10 7) nuovi creative (zen stone ecc..) 7/10 6)sansa 5/10 ovvio sono voti rapportandosi che sono sempre lettori portatili quindi lontani dal concetto hi-fi e basandomi sul fatto che sono lettore portatili ho fatto la mia personale scala se devo consigliarti mi devi dire il budget la capienza desiderata in termini di giga se vuoi acquistare on-line o solo nei negozi fisici solo dopo potremo essere più precisi ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12066 |
Member
|
ma sono trasparente?
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12067 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Roma
|
![]()
![]() |
#12068 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Roma
|
Io ti consiglio assssssssolutamente un cowon d2
![]() |
#12069 |
Member
|
Grazie era quello che cercavo una classifica.....Bè preferisco acquisto in negozio xkè vorrei farmelo regalare....Capienza minimo 8 Gb (il mio nano ne ha 4 e non mi bastano).... bè prezzo non superiore ai 160/180 euro......
![]() |
#12070 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Quote:
delle considerazioni "a latere" e non sui fondamentali. tu riportavi le possibilità del d2, frequenze e opzioni, io ti ho riportato quelle del L-player. SULLA CARTA e quindi se stiamo al fatto che iriver non "sola" e così pure cowon, l'L-player ha uno spettro di frequenze maggiori e quindi, ergo, sono portato a dire, desumo, che il suono sia più "ampio" nel L-player. Comunque è scocciante sai questa discussione che tutt' è due stiamo difendendo prodotti asiatici affamatori del nostro popolo.... ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12071 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2005
Città: sicily island
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12072 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() altrimenti nei negozi ti consiglerei il sony 828 anche se onestamente per qualità audio e completezza mi viene da suggerirti prendi on-line il D2 ![]() spero di esserti stato d'aiuto |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12073 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12074 |
Member
|
Grazie gentilissimo......
Ma della serie S ed E della sony ancora niente????
![]() |
#12075 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
vi ringrazio per i consigli o,o'' sinceramente D2 online a 130 euro o inferiori non ne ho trovati >.<
per non spendere molto ma avere cmq una ottima qualità a quanto mi avete detto i sony sono superiori ai creative =| come sony che posso acquistare a mano qui c è il: NWZ-S616 e NWZ-A815 entrambi allo stesso prezzo o.o' quale ha migliore qualità audio? ;O |
![]() |
![]() |
![]() |
#12076 |
Member
|
Qualcuno mi vede allora...
![]() allora cowon d2 online aggiudicato. mentre se la mia girl volesse comprare da negozio? Sapete per girarlo, rigirarlo, accenderlo ecc...ah le donne... |
![]() |
![]() |
![]() |
#12077 | |
Senior Member
|
Quote:
Quoto... comunque. Ri-quoto...
"Led Zeppelin! Don't tell me you guys have never got the Led out. Jimmy Page, Robert Plant? What about Sabbath? AC/DC? Motörhead? Oh! What do they teach in this place?" PassioneF1.IT ...myexperience:akgk312pk450k530ltdbrainwavzb2m2m3m4r1cowoniaudiod2+creativeaurvanalive!fiioe3e5e7e11l5l6hifimanre0mylaronex3iphilipsshe9800she9850shh3580
she3580she3680sandisksansaclipexpressfuzesennheisercx300mx450px100sonymdre818lpmdrex082mh1cnwza816soundmagicp20pl30sunriseswxcapeyuinok3...andmore! PassioneF1.IT Ultima modifica di sjk : 18-09-2008 alle 18:02. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12078 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Tralenote
|
Quote:
![]() Attenzione quindi alla garanzia (tocco ferro o faccio altro.... ![]() ![]() Purtroppo credo, sia l'unico "handicap".. per il resto è un ottimo prodotto. Anche i video (oltre all'audio eccellente , se gli regali un buon paio di auricolari o cuffiette quelle in dotazione sono mediocri)) su schermo 2.5" sono veramente buoni estremamente limpidi con un touch-screen sensibilissimo.. se decidi vedi di prendere una pellicola protettiva x lo schermo. ![]()
![]() |
![]() |
#12079 | |
Senior Member
|
![]() Quote:
p.s. le immagini da inserire hanno dei limiti? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12080 | |
Senior Member
|
Quote:
non penso che nessuno di noi venga pagato dalla IAUDIO (la casa non sa nemmeno che esistiamo) per sponsorizzarli comunque se sei obbiettivo e rileggi varie pagine vedi che è stato consigliato spesso anche il t10 p2 i sony (n.d.r.) poi che senso ha una vostra battaglia verso chi come noi cerca di indirizzare gli utenti verso il meglio scavalcando il preconcetto mondiale che il lettore mp3 è ipod qui vale il concetto "ca nissiun è fess" tradotto "qua nessuno è fesso" ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:21.