Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-09-2008, 16:23   #12061
arcierone
Senior Member

L'Avatar di arcierone

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Originariamente inviato da LagunaLoire Guarda i messaggi
pls consigliatemi un mp3/mp4 con altissima qualità audio.. pensavo di prendere un creative ma ditemi la vostra...
bugdet non superiore ai 150 euro =|
dopo tutto questo sangue versato, questo sudore e queste lacrime, amicizie sull'orlo della crisi, tu te ne esci così candidamente? ma non c'è dubbio a pooco prezzo -130 euro - L-player o i7. un pò più sù aliluigi ti dice d2.
arcierone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2008, 16:32   #12062
mpriano
Member

Iscritto dal: Sep 2006
ciao a tutti, sono in procinto di acquistare un "aggeggio" che venga incontro alle mie esigenze. Non essendo molto informato in materia, mi sono letto un bel po di recensioni e discussioni su questo sito, ma mi sono accorto che spesso sono molto datate (2005/2006).
Spiego la questione:
la mia ragazza ha visto una presentazione (mp4 credo) su un ipod classic e le è piaciuto molto. Ora che devo farle un regalo si è orientata sull'ipod 80gb, ma a quel prezzo e per le funzioni mi sento un tantino "derubato", capisci?
Mi ero quindi orientato su altro che avesse magari + funzioni visto che lo utilizzerebbe oltre che per mp3 anche x film, presentazioni,karaoke e roba del genere. Lo vuole utilizzare persino per la tesi di laurea (forse x i testi)
Avevo adocchiato i seguenti modelli:
- Easy living ELPMP8HD40 (40GB) (credo fisicamente troppo grande)
- Archos 405 (30GB)
- Archos 605 (40GB)
- Creative Labs Zen (16GB)
- Apple ipod Touch (8GB)
- Mediacom xtra 7.6 (8GB)
- Cowon D2 (8 GB)
Se avete altri consigli sono ben accetti..Che mi consigliate?
mpriano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2008, 16:33   #12063
Manuelito87
Member

L'Avatar di Manuelito87

Iscritto dal: Oct 2007
Ciao ragazzi, stavo pensando di cambiare lettore mp3, possiedo un ipod di terza generazione. Ora io trovo l'ipod un buon lettore mp3 (itunes non lo trovo cosi' orrido), premetto che ho anche un macbook pro, non per questo per partito preso metto l'apple davanti a tutto......
Ora come amante dell'elettronica in qualsiasi dispositivo vado a guardare le funzionalità e l'utilità, dopo se è anche bello tanto meglio, sfortunatamente oggi giorno la maggior parte delle persone va a guardare soprattutto l'estetica ( del tipo "guarda ha la lucina colorata che lampeggia che bello") poi che è mpman invece di sony nn ci fanno caso (senza offesa per la mpman).......
La bellezza è importante ma non è fondamentale..... l'elettronica può fare a meno della bellezza, un prodotto bello ma non funzionale è, a parere mio, poco utile.............
Ora cm da premessa considero si l'ipod un buon lettore mp3 ma sfortunatamente non ho avuto la possibilità di provare altro e non posso fare paragoni, se non so evito di parlare a sproposito giusto per prendere una posizione...
Quindi oltre alla cowon e alla iAUDIO cosa mi consigliate in termini di qualità audio come lettore mp3?....quello che cerco io è la pulizia del suono non tanto l'eccessiva presenza dei bassi....
Scusate per il discorso prolisso
Old 18-09-2008, 16:35   #12064
ALILUIGIMP3
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Originariamente inviato da arcierone Guarda i messaggi
Ehi! Ali! Non mi permetterei mai di parlare male del d2. questo solo perchè ti leggo e ti rispetto in quello che scrivi, davvero. la bancarella era rivolta a me, che pur amando armani mi ci vesto -da bancarella - poi però devo obiettare sulla terza generazione, per me la più riuscita. trovami un prodotto migliore anche apple: è leggerissimo sottilissimo piccolissimo che neanche il mio L-player lo batte (è poco più spesso) è un prodotto da sballo! tanto è vero che più di così apple non poteva fare che è tornata sulla normalità più vistosa.
(ed in quella sottigliezza ci ha fatto anche entrare una batteria!!)
sai dov'è diverso il mio modo di pensare rispetto al tuo
che tu giudichi in base a bellezza e stile (cioè il guscio) io giudico per contenuto e qui va bene
ma la cosa grave e che quando tu giudichi il guscio fai dei enormi errori quali?
te ne elenco alcuni
hai detto che il tuo l-player ha più opzioni audio degli IAUDIO cosa assolutamente falsa non c'è assolutamente paragone (come faccio a dirlo? ho un iriver sotto mano per dirlo? si c'è l'ho)
non so come si postano le foto qui se no farei vedere a confronto il D2 confronto con l'iriver h 10 6 giga (pagato 25 euro ) e ti posso dire con certezza che le regolazioni audio che ha il D2 (ma anche l'i7) l'iriver se li sogna
hai detto poi che il tuo l-player è più potente del D2
e gia i 17 mW x 2 (l-player) sono maggiori dei 37 mW del D2 queste sono cose oggettive dato che sono parametri dichiarati dalle case costruttrici e non dato soggettivi come quando si parla di bellezza e stile
quindi per correttezza pure verso gli altri utenti è opportuno quando dici cose oggettive come potenza e regolazioni audio ecc..ecc.. ti documenti
fai solo cattiva informazione cosi
p.s. fra qualche giorno farò un confronto come qualità audio tra il D2 e l'iriver (finalmente posso farlo ) e posterò le mie considerazioni (soggettive quindi obbiettabili) sul confronto qualità audio
se mi dite come si fanno a postare le foto posto la foto del mio D2 insieme all'iriver H 10 per dimostrare che i prodotti in questione li stò testando realmente
ALILUIGIMP3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2008, 16:44   #12065
ALILUIGIMP3
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Manuelito87 Guarda i messaggi
Ciao ragazzi, stavo pensando di cambiare lettore mp3, possiedo un ipod di terza generazione. Ora io trovo l'ipod un buon lettore mp3 (itunes non lo trovo cosi' orrido), premetto che ho anche un macbook pro, non per questo per partito preso metto l'apple davanti a tutto......
Ora come amante dell'elettronica in qualsiasi dispositivo vado a guardare le funzionalità e l'utilità, dopo se è anche bello tanto meglio, sfortunatamente oggi giorno la maggior parte delle persone va a guardare soprattutto l'estetica ( del tipo "guarda ha la lucina colorata che lampeggia che bello") poi che è mpman invece di sony nn ci fanno caso (senza offesa per la mpman).......
La bellezza è importante ma non è fondamentale..... l'elettronica può fare a meno della bellezza, un prodotto bello ma non funzionale è, a parere mio, poco utile.............
Ora cm da premessa considero si l'ipod un buon lettore mp3 ma sfortunatamente non ho avuto la possibilità di provare altro e non posso fare paragoni, se non so evito di parlare a sproposito giusto per prendere una posizione...
Quindi oltre alla cowon e alla iAUDIO cosa mi consigliate in termini di qualità audio come lettore mp3?....quello che cerco io è la pulizia del suono non tanto l'eccessiva presenza dei bassi....
Scusate per il discorso prolisso
dall'alto della mia ignoranza provero a farti una scala (personale delle marche da me conosciute) sulla qualità audio
1) IAUDIO 10/10
2) Iriver 9+/10 (prime impressioni sarò più preciso dopo averlo testato ancora qualche giorno)
3)sony 9-/10
4)samsung 8/10
5)vecchi creative 8/10 (mvision)
6)ipod 7.5/10
7) nuovi creative (zen stone ecc..) 7/10
6)sansa 5/10
ovvio sono voti rapportandosi che sono sempre lettori portatili quindi lontani dal concetto hi-fi
e basandomi sul fatto che sono lettore portatili ho fatto la mia personale scala
se devo consigliarti mi devi dire
il budget
la capienza desiderata in termini di giga
se vuoi acquistare on-line o solo nei negozi fisici
solo dopo potremo essere più precisi
Old 18-09-2008, 16:48   #12066
mpriano
Member

ma sono trasparente?
Old 18-09-2008, 16:49   #12067
s83m
Senior Member

L'Avatar di s83m

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Roma
dopo 1000 e passa post non ti sei mai accorto di quei simpatici pulsanti in alto...c è un tasto che si chiama proprio inserisci immagine...Se devi uppare foto che hai sul tuo pc ali uppale su imageshack.us e poi passi i link
PhII 720 - M4A785TD-V EVO - LC GP 650W - Dominator 1600MhZ Cl8 - 4850 + Accelero s1 rev.2 + 120mm CM Fan - Seagate 700.12 500Gb + WD GP 1 Tb + WD Elements 640Gb - LG H22NS50 - Kaze Master Black - LG W1943SB - Logitech X-240 - D2 8Gb @ 3.11 D2+ with SoundMagic PL30/Shure SCL2/RE0 Concluso con:Ghera89,salvi06,sennar2006,jimmy41(X2),-ArtOfRight-,ddd,LordCloud,Siriello,Aryan
s83m è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2008, 16:50   #12068
s83m
Senior Member

L'Avatar di s83m

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da mpriano Guarda i messaggi
ma sono trasparente?
Io ti consiglio assssssssolutamente un cowon d2
PhII 720 - M4A785TD-V EVO - LC GP 650W - Dominator 1600MhZ Cl8 - 4850 + Accelero s1 rev.2 + 120mm CM Fan - Seagate 700.12 500Gb + WD GP 1 Tb + WD Elements 640Gb - LG H22NS50 - Kaze Master Black - LG W1943SB - Logitech X-240 - D2 8Gb @ 3.11 D2+ with SoundMagic PL30/Shure SCL2/RE0 Concluso con:Ghera89,salvi06,sennar2006,jimmy41(X2),-ArtOfRight-,ddd,LordCloud,Siriello,Aryan
s83m è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2008, 16:52   #12069
Manuelito87
Member

L'Avatar di Manuelito87

Grazie era quello che cercavo una classifica.....Bè preferisco acquisto in negozio xkè vorrei farmelo regalare....Capienza minimo 8 Gb (il mio nano ne ha 4 e non mi bastano).... bè prezzo non superiore ai 160/180 euro......
Old 18-09-2008, 16:52   #12070
arcierone
Senior Member

L'Avatar di arcierone

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Originariamente inviato da ALILUIGIMP3 Guarda i messaggi
sai dov'è diverso il mio modo di pensare rispetto al tuo
che tu giudichi in base a bellezza e stile (cioè il guscio) io giudico per contenuto e qui va bene
ma la cosa grave e che quando tu giudichi il guscio fai dei enormi errori quali?
te ne elenco alcuni
hai detto che il tuo l-player ha più opzioni audio degli IAUDIO cosa assolutamente falsa non c'è assolutamente paragone (come faccio a dirlo? ho un iriver sotto mano per dirlo? si c'è l'ho)
non so come si postano le foto qui se no farei vedere a confronto il D2 confronto con l'iriver h 10 6 giga (pagato 25 euro ) e ti posso dire con certezza che le regolazioni audio che ha il D2 (ma anche l'i7) l'iriver se li sogna
hai detto poi che il tuo l-player è più potente del D2
e gia i 17 mW x 2 (l-player) sono maggiori dei 37 mW del D2 queste sono cose oggettive dato che sono parametri dichiarati dalle case costruttrici e non dato soggettivi come quando si parla di bellezza e stile
quindi per correttezza pure verso gli altri utenti è opportuno quando dici cose oggettive come potenza e regolazioni audio ecc..ecc.. ti documenti
fai solo cattiva informazione cosi
p.s. fra qualche giorno farò un confronto come qualità audio tra il D2 e l'iriver (finalmente posso farlo ) e posterò le mie considerazioni (soggettive quindi obbiettabili) sul confronto qualità audio
se mi dite come si fanno a postare le foto posto la foto del mio D2 insieme all'iriver H 10 per dimostrare che i prodotti in questione li stò testando realmente
io credo che hai letto cosa ho ieri scritto qui ieri perchè mi hai risposto su
delle considerazioni "a latere" e non sui fondamentali. tu riportavi le possibilità
del d2, frequenze e opzioni, io ti ho riportato quelle del L-player. SULLA CARTA
e quindi se stiamo al fatto che iriver non "sola" e così pure cowon, l'L-player ha uno spettro di frequenze maggiori e quindi, ergo, sono portato a dire, desumo, che il suono sia più "ampio" nel L-player. Comunque è scocciante sai questa discussione che tutt' è due stiamo difendendo prodotti asiatici affamatori del nostro popolo....
arcierone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2008, 16:57   #12071
netsky3
Bannato

L'Avatar di netsky3

Iscritto dal: Apr 2005
Città: sicily island
Quote:
Originariamente inviato da s83m Guarda i messaggi
*
netsky3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2008, 16:58   #12072
ALILUIGIMP3
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Manuelito87 Guarda i messaggi
Grazie era quello che cercavo una classifica.....Bè preferisco acquisto in negozio xkè vorrei farmelo regalare....Capienza minimo 8 Gb (il mio nano ne ha 4 e non mi bastano).... bè prezzo non superiore ai 160/180 euro......
se hai il "coraggio" di comprare on-line la scelta è solo D2 da 4/8 giga (tanto è espandibile )
altrimenti nei negozi ti consiglerei il sony 828
anche se onestamente per qualità audio e completezza mi viene da suggerirti prendi on-line il D2
spero di esserti stato d'aiuto
Old 18-09-2008, 16:59   #12073
ALILUIGIMP3
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da netsky3 Guarda i messaggi
*
non sponsorizziamo troppo il D2 se no va a finire che siamo giudicati IAUDIO-dipendenti
Old 18-09-2008, 17:04   #12074
Manuelito87
Member

L'Avatar di Manuelito87

Grazie gentilissimo......
Ma della serie S ed E della sony ancora niente????
Old 18-09-2008, 17:21   #12075
LagunaLoire
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2008
vi ringrazio per i consigli o,o'' sinceramente D2 online a 130 euro o inferiori non ne ho trovati >.<
per non spendere molto ma avere cmq una ottima qualità a quanto mi avete detto i sony sono superiori ai creative =| come sony che posso acquistare a mano qui c è il:
NWZ-S616

e

NWZ-A815

entrambi allo stesso prezzo o.o' quale ha migliore qualità audio? ;O
LagunaLoire è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2008, 17:40   #12076
mpriano
Member

Quote:
Quote:
Originariamente inviato da netsky3 Guarda i messaggi
*
Qualcuno mi vede allora...

allora cowon d2 online aggiudicato.
mentre se la mia girl volesse comprare da negozio? Sapete per girarlo, rigirarlo, accenderlo ecc...ah le donne...
Old 18-09-2008, 17:57   #12077
sjk
Senior Member

L'Avatar di sjk

Quote:
Originariamente inviato da ceccooo Guarda i messaggi
...
Mia impressione, leggendo le sezioni "scelta mp3 ed auricolari" , che queste si trasformino lentamente in " Compra il D2 e mettici le shure " ....perlomeno, non esiste pagina in cui non compaia l'accoppiata di cui sopra, anche in risposta a questioni di altra natura.
...
Anche a sproposito. Anche se non richiesto. Ma la tua (nostra) è una battaglia persa, credo.
Quoto... comunque.

Quote:
Originariamente inviato da ceccooo Guarda i messaggi
Se è per questo non comprerà mai neanche un "Mp3" con altri brand.
Ri-quoto...

Ultima modifica di sjk : 18-09-2008 alle 18:02.
sjk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2008, 17:57   #12078
m@iko
Senior Member

L'Avatar di m@iko

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Tralenote
Quote:
Originariamente inviato da mpriano Guarda i messaggi
Qualcuno mi vede allora...

allora cowon d2 online aggiudicato.
mentre se la mia girl volesse comprare da negozio? Sapete per girarlo, rigirarlo, accenderlo ecc...ah le donne...
Credo sia impossibile trovarlo da noi in un negozio fisico
Attenzione quindi alla garanzia (tocco ferro o faccio altro.... )o lo rimandi indietro al sito ..presumo inglese oppure al centro assistenza tedesco.

Purtroppo credo, sia l'unico "handicap".. per il resto è un ottimo prodotto. Anche i video (oltre all'audio eccellente , se gli regali un buon paio di auricolari o cuffiette quelle in dotazione sono mediocri)) su schermo 2.5" sono veramente buoni estremamente limpidi con un touch-screen sensibilissimo.. se decidi vedi di prendere una pellicola protettiva x lo schermo.

La vita è come una commedia: non importa quanto è lunga, ma come è recitata.

(Lucio Anneo Seneca)
m@iko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2008, 17:58   #12079
ALILUIGIMP3
Senior Member

[IMG][/IMG]
Quote:
dopo 1000 e passa post non ti sei mai accorto di quei simpatici pulsanti in alto...c è un tasto che si chiama proprio inserisci immagine...Se devi uppare foto che hai sul tuo pc ali uppale su imageshack.us e poi passi i link
non ho capito scusami mi spieghi maccheronicamente passo passo mettendo che voglio inserire una foto del pc
p.s. le immagini da inserire hanno dei limiti?
Old 18-09-2008, 18:04   #12080
ALILUIGIMP3
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da sjk Guarda i messaggi
Anche a sproposito. Anche se non richiesto. Ma la tua (nostra) è una battaglia persa, credo.
Quoto... comunque.
noi consigliamo il D2 e le SHURE quando ci viene chiesto la migliore accoppiata se la migliore accopiata è questa cosa ci possiamo fare
non penso che nessuno di noi venga pagato dalla IAUDIO (la casa non sa nemmeno che esistiamo) per sponsorizzarli
comunque se sei obbiettivo e rileggi varie pagine vedi che è stato consigliato spesso anche il t10 p2 i sony (n.d.r.)
poi che senso ha una vostra battaglia verso chi come noi cerca di indirizzare gli utenti verso il meglio scavalcando il preconcetto mondiale che il lettore mp3 è ipod
qui vale il concetto "ca nissiun è fess" tradotto "qua nessuno è fesso"
 Rispondi

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Questo è il nuovo motore elettric...
HUAWEI WATCH GT 6: lo smartwatch 'infini...
Fotografia con AI: ecco Caria, la macchi...
PlayStation 6 vs Xbox Magnus: il rumor s...
DJI Osmo Action 4 a soli 208€ su Amazon:...
Irion, la data governance diventa strate...
EHang VT35: debutta in Cina il nuovo aer...
Cooler Master MasterLiquid Atmos II 360:...
Trapela in rete la roadmap dei nuovi gio...
In Germania la prima centrale solare gal...
Iliad lancia TOP 250 PLUS e TOP 300 PLUS...
UE: nuovi standard per i caricabatterie,...
Fine supporto Windows 10: breve guida pr...
Cyber Arena Tour: WINDTRE BUSINESS porta...
Addio Microsoft Word: la Cina sceglie WP...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian