Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-09-2008, 16:31   #101
Zappz
Senior Member

L'Avatar di Zappz

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da Chevelle Guarda i messaggi
Sì, ma anche con uno stipendio di 2000 - 2200 euro al mese, 700 euro sono troppi soldi. Costituiscono oltre il 30% degli introiti mensili. Le spese dell' auto dovrebbero gravare attorno al 15% dello stipendio e se i liquidi sono pochi o mezzi pubblici o un usato economico. Conosco gente che viaggia con auto da oltre 30.000 euro e prende attorno ai 2200 euro mensili: troppo per quello che percepiscono.
la percentuale sullo stipendio e' molto relativa... come ho detto prima anche con la rata a 700 riesco a mettere via 500/600 euro al mese percio' riesco a stare abbastanza tranquillo.
poi la rata e' alta perche' pago tutto in 2 anni e dal momento che riesco a vivere bene lo stesso a conti fatti risparmio non poco rispetto ad un finanziamento a 5 anni.

considera anche che per me la macchina e' divertimento e passione non solo un mezzo casa/lavoro, percio' ho fatto una botta di vita e mi sono comprato un auto che ho sempre sognato... (350z )
Zappz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2008, 16:45   #102
manu89
Senior Member

L'Avatar di manu89

Iscritto dal: Aug 2004
Città: pogliano
mmmmm boh.....
facciamo un po' di conti
1500 €- stipendio
200 €- benzina
380 €- rata macchina
100 €- assicurazione macchina

totale 700 €di spese fisse

aggiungiamoci spese per l'uni, uscite cazzi e mazzi e si arriva a 300\400 euro..
Old 16-09-2008, 17:53   #103
Pot
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Modena(I) - Sophia Antipolis(F) - London(UK)
Quote:
Originariamente inviato da hikari84 Guarda i messaggi
Cazz e per fortuna...
ognuno si sceglie la propria istruzione, il proprio lavoro, la propria paga e la propria vita. quelli che a te sembrano tanti magari a me sembrano pochi tutto e' relativo alla propria esperienza.
Old 16-09-2008, 18:03   #104
Passaparola
Junior Member

L'Avatar di Passaparola

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da Pot Guarda i messaggi
tutto e' relativo alla propria esperienza.
Dice bene, senza contare che a qualsiasi livello c'e' sempre qualcuno sopra di te e alla fine anche uno che guadagna 10 mila euro al mese se esce con briatore puo' sentirsi un poveraccio...
Passaparola è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2008, 18:11   #105
LoneRunner
Senior Member

L'Avatar di LoneRunner

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
Mi sta' venendo voglia di tornare a prendere i mezzi pubblici...

Così 10 sacchi li mettiamo da parte...
Old 16-09-2008, 18:24   #106
beppegrillo
Senior Member

L'Avatar di beppegrillo

Iscritto dal: Mar 2004
Quote:
Originariamente inviato da Pot Guarda i messaggi
ognuno si sceglie la propria istruzione, il proprio lavoro, la propria paga e la propria vita. quelli che a te sembrano tanti magari a me sembrano pochi tutto e' relativo alla propria esperienza.
Appunto, non la capisco tutta sta meraviglia.
Paragonare gli altri alla propria tasca è ridicolo.
Old 16-09-2008, 18:29   #107
Senza Fili
Senior Member

L'Avatar di Senza Fili

Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
Quote:
Originariamente inviato da Gogeta ss4 Guarda i messaggi
Non centra, io ho un'auto affidabilissima eppure ho 260 euro di rata. 700 è veramente elevata.
Infatti rispondevo a chevelle che ha consigliato auto di oltre 10 anni fa

Quote:
Originariamente inviato da Chevelle
700 euro al mese di rate x una macchina?
Ma chi ve lo fa fare a spendere tanto per un auto! Se non si hanno soldi, basta una Y10 o una Fiat Uno.
Senza Fili è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2008, 18:52   #108
Teox82
Senior Member

L'Avatar di Teox82

Iscritto dal: Nov 2003
Mah

stipendio medio 1200€ -
internet 20€ -
carburante 40€ -
palestra 52€ -
soldi in casa 60€ -
cellulare(media) 5€ -
cazzate e uscite varie(sono astemio) ~23€ per fare cifra tonda,in genere anche meno

Tot 1000€/mese salvo imprevisti

In gennaio ho bollo+assicurazione e non metto via quasi nulla,uso quindi la tredicesima invece di fare regali
In luglio ho la seconda rata dell'assicurazione ma anche il premio di produzione quindi metto via qualcosa in più
Old 17-09-2008, 20:36   #109
Dream_River
Member

L'Avatar di Dream_River

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
Mamma mia ragazzi, a leggere i vostri interventi, soprattutto di chi vive da solo, viene voglia di entrare nel clero
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier)
Dream_River è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2008, 21:09   #110
grayfox_89
Senior Member

L'Avatar di grayfox_89

Iscritto dal: May 2005
Città: Caserta
Quote:
Originariamente inviato da Teox82 Guarda i messaggi
Mah

stipendio medio 1200€ -
internet 20€ -
carburante 40€ -
palestra 52€ -
soldi in casa 60€ -
cellulare(media) 5€ -
cazzate e uscite varie(sono astemio) ~23€ per fare cifra tonda,in genere anche meno

In gennaio ho bollo+assicurazione e non metto via quasi nulla,uso quindi la tredicesima invece di fare regali
In luglio ho la seconda rata dell'assicurazione ma anche il premio di produzione quindi metto via qualcosa in più
dannazione io 40 euro di carburante a settimana..
cellulare.. almeno 10 a settimana..
cazzate varie.. come fai a stare sotto ai 50/60 euro mensili?!?
Old 17-09-2008, 21:28   #111
Futura12
Senior Member

L'Avatar di Futura12

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Roma Eur
Quote:
Mah

stipendio medio 1200€ -
internet 20€ -
carburante 40€ -
palestra 52€ -
soldi in casa 60€ -
cellulare(media) 5€ -

Mazza 23€ per le uscite? ma come cavolo fai....io fra un po li spendo in 2 giorni
Intel Core i7 2600k @daily 4.4Ghz cooled by Mine II - AsRock Z68 Ex4 Gen3 - 16Gb G.Skill 1.6Ghz C8 - GV-R6950@70 2Gb 900/5000Mhz - EnermaxPro82+ 525w & CM690 - 4Tb Storage + 150Gb raid0 + Corsair ForceGT 120Gb - Asus VE276Q 27''
Futura12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2008, 21:45   #112
Krusty
Senior Member

L'Avatar di Krusty

Iscritto dal: Jul 2003
Città: il posto più krostoso del mondo
Quote:
Originariamente inviato da @less@ndro Guarda i messaggi
oppure un giro per il parco lambro a sparare petardi.
UAO! passatempo fantastico!
Old 17-09-2008, 21:48   #113
ShadowThrone
Senior Member

L'Avatar di ShadowThrone

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Raleigh (North Carolina)
su 1000 euro di stipendio 250-350 euro.. ma 250 sono fisse, le altre 100 dipendono dalle spese che affronto...
Old 17-09-2008, 22:05   #114
bananarama
Senior Member

L'Avatar di bananarama

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Romano de ROMA e pure Romanista!!!
a fine mese sto piu' rovinato di quando ho iniziato che figo
bananarama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2008, 22:56   #115
aLLaNoN81
Senior Member

L'Avatar di aLLaNoN81

Città: Provincia di Monza e Brianza
Mediamente ne metto via intorno ai 900-1000 al mese. Ad ottobre mi arriva la magica combo assicurazione-tagliando-bollo ma vabbè, meno male che quella arriva una sola volta l'anno
Prossimamente ho in mente però di cambiare posto di lavoro per aumentare lo stipendio oppure di trovarmi un secondo lavoro. Questo perchè voglio metter via più soldi possibile e fare un mutuo delle durata più breve possibile... (andarmene di casa per finire in affitto non mi passa nemmeno per l'anticamera del cervello)
aLLaNoN81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2008, 22:57   #116
Teox82
Senior Member

L'Avatar di Teox82

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Originariamente inviato da Futura12 Guarda i messaggi
Mazza 23€ per le uscite? ma come cavolo fai....io fra un po li spendo in 2 giorni
Come ho scritto sopra sono astemio,esco una volta alla settimana e prendo al massimo 2 coche

Quote:
Originariamente inviato da grayfox_89 Guarda i messaggi
dannazione io 40 euro di carburante a settimana..
cellulare.. almeno 10 a settimana..
cazzate varie.. come fai a stare sotto ai 50/60 euro mensili?!?
Consumo poco carburante perchè lavoro quasi sotto casa e la palestra non è lontana.In più ho uno stile di guida tranquillo,anche perchè devo fare solo tragitti corti.Riguardo al cellulare non amo molto parlare al telefono,con gli amici comunico ogni giorno via mail,messenger,voip e sfrutto tutti gli sms gratis al giorno di Alice e del sito Vodafone
Per qualcuno sembrerà uno stile di vita un po monastico ma non è affatto così,non ho bisogno di fare acceleroni da ganzo con la macchina e non ho bisogno di alcolizzarmi per divertirmi,anzi sono utile perchè sono l'unico che è costantemente a 0% alcol e posso guidare nel caso servisse.Poi ho la morosa che lavora nella mia stessa ditta,non abbiamo bisogno di stare un'ora al telefono di sera,se servisse abbiamo comunque in casa Alice Tutto Incluso,di cui io pago solo la parte internet e volendo posso chiamare i telefoni fissi a 0€.
Old 17-09-2008, 23:11   #117
aLLaNoN81
Senior Member

L'Avatar di aLLaNoN81

Città: Provincia di Monza e Brianza
Quote:
Come ho scritto sopra sono astemio,esco una volta alla settimana e prendo al massimo 2 coche
Io arriverò anche alla metà... A parte che mi annoio a morte nei locali ma con i prezzi da strozzini che hanno se fosse per me fallirebbero tutti Gli unici posti dove spendo un po' sono i ristoranti...

Quote:
Consumo poco carburante perchè lavoro quasi sotto casa e la palestra non è lontana.In più ho uno stile di guida tranquillo,anche perchè devo fare solo tragitti corti.Riguardo al cellulare non amo molto parlare al telefono,con gli amici comunico ogni giorno via mail,messenger,voip e sfrutto tutti gli sms gratis al giorno di Alice e del sito Vodafone
Per qualcuno sembrerà uno stile di vita un po monastico ma non è affatto così,non ho bisogno di fare acceleroni da ganzo con la macchina e non ho bisogno di alcolizzarmi per divertirmi,anzi sono utile perchè sono l'unico che è costantemente a 0% alcol e posso guidare nel caso servisse.Poi ho la morosa che lavora nella mia stessa ditta,non abbiamo bisogno di stare un'ora al telefono di sera,se servisse abbiamo comunque in casa Alice Tutto Incluso,di cui io pago solo la parte internet e volendo posso chiamare i telefoni fissi a 0€.
Vai a farlo capire ai ragazzetti che tenendo il regime di rotazione migliore si consuma la metà
Io faccio quasi 50Km al giorno per il lavoro e tra quello e le uscire non supero gli 80 euro (di gasolio) al mese... (oltre 21Km/l)

Ultima modifica di aLLaNoN81 : 17-09-2008 alle 23:14.
aLLaNoN81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2008, 23:44   #118
kingvisc
Moderatore

L'Avatar di kingvisc

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Trattative: 206
metto via 500-600€ al mese, e contando che lavoro mezza giornata (tranne periodi incasinati) non posso lamentarmi; ora che ricomincia l'uni è possibile che la cifra si abbassi di 40-60€ mensili per via dei mezzi e libri vari. cerco di mettere via il più possibile per riuscire a prendere una casa con la mia lei, l'idea di andare in affitto non mi attira perchè sono soldi a fondo perso, l'ideale sarebbe riuscire a pagare un 50% cash e il resto fare un mutuo per non più di 15-20 anni
Old 18-09-2008, 00:15   #119
cornetto
Member

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Bolzano - Südtirol ....ma attualmente in Austria
Quote:
Originariamente inviato da Futura12 Guarda i messaggi
io facendo i conti....guadagno circa 750€ fissi al mese,+ qualche lavoro extra (cameriere,riparo pc,quello che capita).
Circa 300€ li spendo per uscire la sera....e non sono pochi infatti devo iniziare a regolarmi,altri 130-50€ per la macchina(taccisua quanto beve)...altri 100€ a per tecnologie varie.
Alla fine dei conti è tanto se riesco a mettere da parte sui 3-400€ ma a dire tanto.
e vi lamentate??? Datevi na regolata se volete risparmiare di +!!
Old 18-09-2008, 00:21   #120
mapomapo
Senior Member

L'Avatar di mapomapo

Iscritto dal: May 2005
Città: Bari
circa 300€ al mese...

Vito

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Canva acquisisce Cavalry e Mango AI, due...
Addio ricerca della parcheggio con colon...
La nuova CEO di Microsoft Gaming è...
Amazon chiude King of Meat sei mesi dopo...
DXRACER Tank XXL, la sedia gaming per ch...
Acer svela il vero costo dell'IA: i note...
Piccolo ma da 100W: questo caricatore US...
Nothing anticipa tutti e mostra il Phone...
Volvo richiama 40.000 EX30: rischio surr...
Ubisoft affida il futuro di Assassin's C...
Le offerte Amazon di oggi: 7 novit&agrav...
Scope elettriche in offerta su Amazon: 4...
Asha Sharma, la nuova guida di Xbox, tra...
Apple avvia l'assemblaggio del Mac mini ...
Bungie dichiara guerra ai cheater d...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP