|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#2741 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#2742 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quote:
io al mio amico (che ha un budget di 600 euro) non glielo faccio prendere, sarà pure che nell'uso pratico non si sente la differenza non iniziamo a discutere su sta cosa e continuiamo a cercare buone offerte Ivan89 |
|
|
|
|
|
|
#2743 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Quote:
E nemmeno che qualcuno ci credesse. ![]() Seriamente, fatti un giro su san google e fatti un'opinione al riguardo. Anche perchè potresti dare dei consigli assurdi.
"Inquietante non è che il mondo si trasformi in un unico apparato tecnico-economico. Ancora più inquietante è che non siamo ancora preparati a questa radicale trasformazione del mondo. Ma ancora più inquietante è che non abbiamo alternative al pensiero unico capace solo di fare di conto (denken als rechnen)." Heidegger |
|
|
|
|
|
|
#2744 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Vicino a Trento
|
Quote:
Un conto è volere un pc che ti permetta di far quello di cui hai bisogno, altro conto è smentire dei benchmark che sono stati effettuati... Poi che a te non serva un quad core lo abbiamo capito, ma quei benchmark mostrano dei dati che servono per confrontare le varie cpu... Proporrei di ritornare a parlare di consigli per gli acquisti, visto che si è andati un pochetto OT... Trovassi un Acer 5920 con t7500 e 8600m gt ddr3 sui 500 € credo lo prenderei subito... Ultima modifica di AntoninoX : 14-09-2008 alle 02:29. |
|
|
|
|
|
|
#2745 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Quote:
Ed oltretutto stiamo parlando di portatili, non di cpu; nei portatili la cpu ha un peso molto relativo, altri componenti più soggettivi quali schermo, tastiera, peso, ecc hanno di solito una importanza ben maggiore. Valutare un portatile per la cpu che monta è proprio da ignoranti in materia.
"Inquietante non è che il mondo si trasformi in un unico apparato tecnico-economico. Ancora più inquietante è che non siamo ancora preparati a questa radicale trasformazione del mondo. Ma ancora più inquietante è che non abbiamo alternative al pensiero unico capace solo di fare di conto (denken als rechnen)." Heidegger |
|
|
|
|
|
|
#2746 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Genova
|
beh al di là dell'ennesima diatriba...
....350 euro !!! cioè una cifra che fino ad ora era destinata ai celeron (questi si tutto un altro mondo) non è che auscian vende on line ??
|
|
|
#2747 | |
|
Senior Member
|
Quote:
In quel sito non ci sono solo le posizioni, ma anche tutti i vari test effettuati con il relativo punteggio, e questo può essere molto utile anche per chi deve acquistare un portatile. Non sono daccordo che la cpu in un portatile abbia un peso relativo, poi qui la questione va a gusti, non esisterà mai un notebook che andrà bene per tutti... Personalmente sto cercando un notebook equilibrato in cui la cpu è uno dei fattori più importanti, anche se devo dire che per me la qualità dello schermo e dell'audio viene prima della cpu. Non prenderei mai un notebook che abbia un t9400 ma uno schermo del pit, per esempio. Ogni utente ha una sua personale idea di quello che vuole... Se veramente si trovasse in offerta l'Acer 5920 con t7500 (che è ancora una signora cpu), 8600m gt (ma magari anche gs...io fosse gs non lo prenderei perché mi piacerebbe anche giochicchiare con qualcosa) a 500 € sarebbe una gran bella offerta, visto che oggettivamente questo portatile ha dalla sua parte delle caratteristiche veramente interessanti: -dolby theater -schermo che è molto buono. Oggi ho visto quello dell'Acer 5930 che dovrebbe essere lo stesso, ed era davvero molto buono. Sarebbe un buon portatile anche quello a 350 €, anche se con t5550. Poi questo portatile sarà adatto ad altre persone, per esempio chi vuole comprarselo solo per svago e non per farci girare giochi... Io direi di ritornare IT. |
|
|
|
|
|
|
#2748 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Io sono orientato a prendere un notebook con Centrino 2, ma se trovassi una buona offerta per dei notebook con cpu non troppo vecchia potrei pure prenderlo! 350 € è un buon prezzo se si pensa che con 299 € si prende un netbook (poi ci sarà chi ha esigenze di ultraportabilità...ma io non è che li trovo tutti sti "low cost" sti netbook...) Ultima modifica di AntoninoX : 14-09-2008 alle 02:55. |
|
|
|
|
|
|
#2749 | |
|
Senior Member
|
Quote:
beh francamente questo post non mi sembra sia dedicato a coloro che vogliono giocare con i notebook quanto a coloro che vogliono risparmiare il più possibile ed avere una macchina efficiente poi forse sbaglierò, però insomma un t5550 a 350 mi sembra un ottimo prezzo oggigiorno (domani magari no)
|
|
|
|
#2750 | |
|
Senior Member
|
Quote:
(processori celeron, ram di un giga, ecc...) il confronto con i netbook lo eviterei perchè questi ultimi sono destinati ad un altro uso e non sono pertanto in alternativa ai notebook
|
|
|
|
#2751 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: 7°38’E 45°07’N
|
Quote:
se vai adesso a vedere su quel sito la classifica è cambiata credo di aver capito che funziona con una media dei diversi benchmark che arrivano dai vari utenti puoi anche tu partecipare inviando i tuoi risultati di tutti i benchmark il T5550 ha tre bench da un utente se clikki sul bench di interesse cambia la graduatoria ottimo quel sito per aver sott'occhio al volo le caratteristiche che interessano [/OT] ottimo quel notebook a 350 eurozzi Ultima modifica di El Alquimista : 14-09-2008 alle 08:27. |
|
|
|
|
|
|
#2752 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Ma da auchan si puo comprare anche online?
Se si, postereste un link al notebook ?
|
|
|
#2753 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
Sallve,scusate si puo' sapere dove l'avete visto sto portatile a 350 euro?
sul sito auscian non riesco a rtrovarlo e i volantini ad ora non sono ancora aggiornati,ma sara' vera sta storia?
|
|
|
#2754 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#2755 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
L'offerta dovrebbe partire da domani nel punto vendita di Cinisello (MI).
Io sono a Lecce, non credo che farò una passeggiatina verso quelle parti Comunque se avessi qualcuno a Milano me lo farei prendere al volo... |
|
|
|
|
|
#2756 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Verona
|
finche non vedo coi miei occhi un volantino o qualcosa di ufficiale che indichi veramente quel portatile a 350 euro, non ci credo :
se veramente c'è, ne vado a prendere altri due e poi li rivendo su ebay a 500 euro
|
|
|
#2757 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2008
Città: ti piacerebbe, eh..
|
Quote:
![]() Ps. cmq bello vedere il tl-60 sopra a t5550 |
|
|
|
|
|
|
#2758 |
|
Senior Member
|
aho non ho capito, ce l'avete con me? E va bene, apriamo un piccolo flame
allora quando ho visto io la classifica (che sta cambiando giorno per giorno da quel che imparo) le posizioni erano quelle che io ci creda è solo perchè qualcuno di voi (volete nickname e link? eccoveli LINK) si è preso la briga di portarla all'attenzione di noi, no scusate, di me ignorante quale sono (e che sono ignorante in materia è la prima cosa che ho detto in questo thread) e visto che nessuno di voi si è preso la briga di criticare questa classifica quando è stata proposta mi è sembrato ovvio che fosse una classifica da prendere in esame come paragone dei modelli di CPU e di VGA mobile che ora sia io quello che sulle informazioni altrui finisce per dare consigli errati mi sembra la frittata rivoltata per chi ancora non l'ha capito dopo tutte le volte che ho continuato a ripeterlo: IO NON ME NE INTENDO E SONO QUI PER CAPIRE DA VOI CHE VE INTENDETE se mi date parametri sbagliati dove imparare non è colpa mia quindi, domanda semplice semplice, quel sito ha un qualsivoglia valore da prendere in esame o è una classifica del c...o? no, perchè a sto punto mi ritrovo ad aver dato consigli ad un mio amico in base a dei dati del tutto errati (gli ho pure stampato la pagina web)..... gran bell'aiuto davvero, grazie a nome mio e poi anche a nome suo in quanto alla pigrizia, visto che non ho la possibilità di prendere i vari tool di bench e andare al centro commerciale a fare i c...i miei con i portatili qualcuno mi può spiegare gentilmente su quali basi dovrei dis-pigrirmi se non basarmi su siti specializzati in test di portatili con diversi benchmark? non ho capito un'altra cosa, la media dei vari benchmark NON E' un parametro di cui tenere conto per valutare la bontà di un prodotto? Allora su cosa dobbiamo fare le valutazioni, su 1 solo bench? ![]() Però se qualcuno di voi conosce qualche indirizzo dove un povero deficiente come me possa imparare qualcosa sulle reali prestazioni di CPU e GPU mobile gli chiedo gentilmente di farmelo sapere, così metto da parte la mia pigrizia e vado a studiare pure io (manco servisse a me sto c...o di portatile!) così quando riaprirò bocca riuscirò, forse, a dire qualcosa di più intelligente Ivan89 P.S. io non ho mai detto da nessuna parte che T5550 fa schifo, ho solo confrontato due offerte e valutato in base alla classifica di cui sopra in ambito Cpu e Gpu "e voi cosa volete? di che cosa vi fate? dov'è la vostra pena? qual'è il vostro problema?" Ultima modifica di Ivan89 : 14-09-2008 alle 16:53. |
|
|
|
|
|
#2759 |
|
Senior Member
|
secondo me la stai prendendo un po' troppo seriamente
capisco che senti la responsabilità della scelta che stai facendo per conto terzi però insomma: il miglior notebook in assoluto non esiste ! quel link (che ho postato io) è uno dei tanti parametri che si possono utilizzare per la scelta di un notebook ma non è assolutamente l'unico detto questo in questo thread si discute soprattutto di economicità della spesa in relazione ovviamente alle prestazioni (crescenti): in quest'ottica ci pare un'ottima offerta la configurazione del notebook da 350 euro prezzo al quale fin'ora si trovavano notebook di prestazioni decisamente inferiori
|
|
|
#2760 |
|
Senior Member
|
credo la prenderesti seriamente anche te quando nella stessa pagina vieni trattato da ignorante, malconsigliere, pigro e credulone da tre persone diverse
comunque ti ringrazio per la classifica, anche se a sentire i tuoi "colleghi" non serve ad un c...o, e la figura di m..da la sto facendo io (soprattutto quando lo dirò al mio amico), grazie Fine Off Topic da parte mia ribadisco la richiesta di link su cui studiare, specialmente da quelli che sono gli "esperti" di questa sezione Ivan89 |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:06.