Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-09-2008, 16:47   #21
lupotto
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da niko974 Guarda i messaggi
solo che a lei(puttana - clandestina) il lavoro glielo trovano o comunque la agevolano!
Scusa ma a me sembra che stai scaricando le tue frustrazioni dovute ad una situazione difficile, su una persona che ha comunque una situazione difficile anch'essa.

Ora le tue inc@zz@ture non devono essere focalizzate su questa ragazza, che poi è una delle tante e non certo l'unica ad essere finita in questa situazione, ma nei confronti di uno stato dove come ti ho detto esistono cittadini di serie A B C D fino alla Z

Ti porto un esempio mio personale: quando anni addietro la piccola società dove lavoravo fallì, mi ritrovai in mezzo alla strada a culo in terra senza che lo stato muovesse un dito per me e gli altri compagni di sventura (niente cassa integrazione o sussidi o agevolazioni per ricollocamento etc), ora ti pare giusto che quello stesso stato oggi parla in modo accorato di tutela di lavoratori, e drammi familiari dando 7 anni di sussidi ai dipendenti alitalia garantendogli il ricollocamento? Il mio dramma di lavoratore licenziato è stato forse meno tragico del loro?

Non sentirti solo te vittima di un torto....lo stato ne fa tanti purtroppo spesso ai più deboli, il mio consiglio è solo quello di rimboccarti le maniche e non arrenderti, se può servirti come speranza sappi che in azienda hanno assunto dei colleghi con la 104 e non sono casi isolati
lupotto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2008, 16:48   #22
dasdsasderterowaa
Registered User

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da evelon Guarda i messaggi
Si.
Non lo trovo affatto giusto.
Non ragionare da seduto comodamente su una poltrona, mettiti un attimo nei suoi panni e rispondi. Stenterò a crederti se mi risponderai ancora con un "Sì" convinto e deciso.
dasdsasderterowaa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2008, 16:55   #23
stbarlet
Senior Member

L'Avatar di stbarlet

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Torino
Quote:
solo che a lei(puttana - clandestina) il lavoro glielo trovano o comunque la agevolano!
Non voglio insinuare nulla anche perchè non mi interessa, ma.. dici di essere disabile quindi lo stato nel caso ne avessi bisogno ti dovrebbe aiutare economicamente.
stbarlet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2008, 17:02   #24
niko974
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2004
Quote:
Originariamente inviato da stbarlet Guarda i messaggi
Non voglio insinuare nulla anche perchè non mi interessa, ma.. dici di essere disabile quindi lo stato nel caso ne avessi bisogno ti dovrebbe aiutare economicamente.
un disabile percepisce 250 al mese come indennita'!
sai che bell'aiuto!
sinceramente e' meglio un lavoro stabile!
niko974 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2008, 17:12   #25
lupotto
Senior Member

Quote:
un disabile percepisce 250 al mese come indennita'!
sai che bell'aiuto!
sinceramente e' meglio un lavoro stabile!

Scusami se te lo chiedo, ma tu hai la 104?

hai provato con le interinali? molto spesso la mia ragazza quando cercava lavoro vedeva sulle offerte: "richerca riservata alle categorie protette", in tal caso tu saresti perfettamente rientrato in tale ricerche, dato che erano/sono riservate ai portatori di handicap.
Old 09-09-2008, 17:13   #26
Senza Fili
Senior Member

L'Avatar di Senza Fili

Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
Quote:
Originariamente inviato da lupotto Guarda i messaggi
Scusa ma a me sembra che stai scaricando le tue frustrazioni dovute ad una situazione difficile, su una persona che ha comunque una situazione difficile anch'essa.

Ora le tue inc@zz@ture non devono essere focalizzate su questa ragazza, che poi è una delle tante e non certo l'unica ad essere finita in questa situazione, ma nei confronti di uno stato dove come ti ho detto esistono cittadini di serie A B C D fino alla Z

Ti porto un esempio mio personale: quando anni addietro la piccola società dove lavoravo fallì, mi ritrovai in mezzo alla strada a culo in terra senza che lo stato muovesse un dito per me e gli altri compagni di sventura (niente cassa integrazione o sussidi o agevolazioni per ricollocamento etc), ora ti pare giusto che quello stesso stato oggi parla in modo accorato di tutela di lavoratori, e drammi familiari dando 7 anni di sussidi ai dipendenti alitalia garantendogli il ricollocamento? Il mio dramma di lavoratore licenziato è stato forse meno tragico del loro?

Non sentirti solo te vittima di un torto....lo stato ne fa tanti purtroppo spesso ai più deboli, il mio consiglio è solo quello di rimboccarti le maniche e non arrenderti, se può servirti come speranza sappi che in azienda hanno assunto dei colleghi con la 104 e non sono casi isolati

Ineccepibile
Senza Fili è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2008, 17:27   #27
niko974
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2004
Quote:
Originariamente inviato da lupotto Guarda i messaggi
Scusami se te lo chiedo, ma tu hai la 104?

hai provato con le interinali? molto spesso la mia ragazza quando cercava lavoro vedeva sulle offerte: "richerca riservata alle categorie protette", in tal caso tu saresti perfettamente rientrato in tale ricerche, dato che erano/sono riservate ai portatori di handicap.
si ma per napoli non ce nulla e io ora non mi posso trasferire
niko974 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2008, 17:40   #28
lupotto
Senior Member

Quote:
si ma per napoli non ce nulla e io ora non mi posso trasferire

Purtroppo oltre ai tuoi problemi specifici, si aggiunge il fatto che Napoli non è una città che offra grandi sblocchi professionali

Posso solo dirti di non mollare, purtroppo in questo paese chi ha bisogno di maggior aiuto è assai spesso bistrattato, ed il Signor B....si continua a fare i c@zzi suoi
Old 09-09-2008, 21:14   #29
evelon
Senior Member

Iscritto dal: May 2000
Quote:
Originariamente inviato da Cloudis Guarda i messaggi
Non ragionare da seduto comodamente su una poltrona, mettiti un attimo nei suoi panni e rispondi. Stenterò a crederti se mi risponderai ancora con un "Sì" convinto e deciso.
Dei suoi panni, sinceramente, non me ne frega nulla.

Io pretendo che lo stato italiano usi ogni centesimo per gli italiani non per le straniere, puttane e clandestine....
Old 09-09-2008, 21:46   #30
Lorekon
Senior Member

L'Avatar di Lorekon

Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
preferisci che ci sia un criminale libero piuttosto che proteggere il testimone che lo accusa, in quanto il testimone è straniero?

per me può venire pure da marte, basta che ci aiuti contro la criminalità.

non eri un legalitario?
Old 09-09-2008, 21:56   #31
evelon
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Lorekon Guarda i messaggi
preferisci che ci sia un criminale libero piuttosto che proteggere il testimone che lo accusa, in quanto il testimone è straniero?

per me può venire pure da marte, basta che ci aiuti contro la criminalità.

non eri un legalitario?
Un clandestino, per definizione, E' un criminale.

Detto questo io non voglio ne la puttana nè il pappone.

Se le frontiere non fossero quello che sono (inesistenti) non ci sarebbero nessuno dei due (o quantomeno sarebbe molto, molto più difficile e costoso l'accesso)
Sia che abbiano come provenienza marte sia che abbiano la Romania...

Dopo, e solo dopo, aver impermeabilizzato al massimo le frontiere si può pensare alla protezione ed alla cittadinanza delle puttane
Old 09-09-2008, 23:02   #32
dasdsasderterowaa
Registered User

Quote:
Un clandestino, per definizione, E' un criminale.

Detto questo io non voglio ne la puttana nè il pappone.

Se le frontiere non fossero quello che sono (inesistenti) non ci sarebbero nessuno dei due (o quantomeno sarebbe molto, molto più difficile e costoso l'accesso)
Lasciamo stare la prima frase, che si commenta da sé. Credo non sia necessario infierire.

Ma ti rispondo sul resto. Io dico che non avremmo né l'una né l'altro (fermo restando che "prostituta" è per me solo chi decide di farlo di sua spontanea volontà, non chi è costretta) se non ci fossero i clienti che guarda caso sono quasi tutti italiani.

Converrai con me che allora la colpa è degli italiani e non delle frontiere?
Old 10-09-2008, 01:15   #33
GUSTAV]<
Bannato

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Originariamente inviato da Dream_River Guarda i messaggi
Dovrebbero riaprire le case chiuse, quello si che sarebbe un vero aiuto, ma vi immaginate quanti posti di lavoro si creerebbero, e soprattutto dopo come l'economia inizierebbe a girare!
Siiiiiiiiii
GUSTAV]< è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2008, 09:13   #34
evelon
Senior Member

Quote:
Lasciamo stare la prima frase, che si commenta da sé. Credo non sia necessario infierire.

Ma ti rispondo sul resto. Io dico che non avremmo né l'una né l'altro (fermo restando che "prostituta" è per me solo chi decide di farlo di sua spontanea volontà, non chi è costretta) se non ci fossero i clienti che guarda caso sono quasi tutti italiani.

Converrai con me che allora la colpa è degli italiani e non delle frontiere?
C'è poco da infierire: è presente senza rispettare la legge = è criminale

No, non convengo che la colpa è dei clienti visto che il mercato da che mondo è mondo esiste se c'è l'offerta.

Del resto ti contraddici da solo dicendo che c'è chi lo fà per scelta....
Se c'è chi lo fà per scelta il "cliente" può andare da queste che lo scelgono(possibilmente a casa e possibilmente pagandoci le tasse)

Non esiste che le tasse dei cittadini onesti (che nella stragrande maggioranza non sono "clienti") vengano usati per dare risorse, lavoro etc a delle prostitute clandestine...
Old 10-09-2008, 10:57   #35
dasdsasderterowaa
Registered User

Quote:
No, non convengo che la colpa è dei clienti visto che il mercato da che mondo è mondo esiste se c'è l'offerta.

No, per cortesia, non stravolgiamo le basi dell'economia: l'offerta esiste solo se c'è una domanda.
Se non ci fossero i clienti, non esisterebbe neanche la prostituzione e quindi anche la tratta delle schiave.

Questo è un assioma.

Quote:
Non esiste che le tasse dei cittadini onesti (che nella stragrande maggioranza non sono "clienti") vengano usati per dare risorse, lavoro etc a delle prostitute clandestine...
Rallegrati: i soldi delle tasse finiscono per dare da mangiare anche a mafiosi e criminali vari.
Inizia a lamentarti di questo, poi al limite passi agli immigrati clandestini.
Old 10-09-2008, 11:07   #36
evelon
Senior Member

Quote:
No, per cortesia, non stravolgiamo le basi dell'economia: l'offerta esiste solo se c'è una domanda.
Se non ci fossero i clienti, non esisterebbe neanche la prostituzione e quindi anche la tratta delle schiave.

Questo è un assioma.
Come hai già detto ci sono le italiane...
C'erano prima (la prostituzione non è stata inventata con l'immigrazione) ci saranno dopo.

La domanda è costante da millenni, si deve agire sull'offerta.

Quote:
Rallegrati: i soldi delle tasse finiscono per dare da mangiare anche a mafiosi e criminali vari.
Inizia a lamentarti di questo, poi al limite passi agli immigrati clandestini.
No, non ci passo in un secondo tempo (e non si capisce perchè dovrei farlo).

Dopo i mafiosi ci sono gli immigrati e dopo ci sono gli evasori...
Quindi non combattiamo l'evasione finchè ci sono clandestini ?

E' un discorso che non stà in piedi..

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Canva acquisisce Cavalry e Mango AI, due...
Addio ricerca della parcheggio con colon...
La nuova CEO di Microsoft Gaming è...
Amazon chiude King of Meat sei mesi dopo...
DXRACER Tank XXL, la sedia gaming per ch...
Acer svela il vero costo dell'IA: i note...
Piccolo ma da 100W: questo caricatore US...
Nothing anticipa tutti e mostra il Phone...
Volvo richiama 40.000 EX30: rischio surr...
Ubisoft affida il futuro di Assassin's C...
Le offerte Amazon di oggi: 7 novit&agrav...
Scope elettriche in offerta su Amazon: 4...
Asha Sharma, la nuova guida di Xbox, tra...
Apple avvia l'assemblaggio del Mac mini ...
Bungie dichiara guerra ai cheater d...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP