|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
sarà win vista il problema?
ciao raga
questo è il mio problema quando cerco di installare vista si blocca ad un certo punto praticamente mi fa mettere il codice mi fa scegliere il disco fisso poi inizia con l'installazione si riavvia una volta poi dice che sta completando l'installazione mi rimane cosi anche per 5(cinque )ore! poi ripeto la procedura e solo la terza volta mi installa il sistema operativo ogni volta formatto l'hdd 2 giorni fà avevo fatto la stesa cosa su 1 hdd maxtor sata 500gb e ieri windows mi ha avvisato che il disco rigido è danneggiato di eseguire il backup e riparare il disco rigido o sostituirlo secondo voi qual'è il problema? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Che sia l'hd?
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
in genere, in fase, di installazione, Vista lo riconosce e ne usa uno standard, ma eventualmente, sempre in fase di installazione, gli si può fornire un driver proprietario. oppure potresti avere qualche impostazione nel bios non corretta. |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
perchè non fai un test approfondito alla ram con memtest?
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
esattamente quale è stato il msg di Vista riguardo al fatto che l'hd risultava danneggiato?
non mi è mai capitato di sentire di questo msg |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
il fatto che ti ci vogliano 3 tentativi per concludere mi da tanto l'idea di un componente hw difettoso, ma escludendo il disco (che hai cambiato) ti rimane solo la mobo visto che hai la scheda video integrata.
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Member
|
Quote:
quindi dici che dovrei scaricarmi il driver per l'hd? se riesco me lo faccio cambiare perchè è nuovo e poi provo anche col driver aggiornato |
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Member
|
Quote:
non so come individuare un problema alla mobo dammi una dritta
|
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
qualsiasi guasto alla mobo porta solo alla sostituzione... non saprei. da qui non è facile... e poi Vista fa tutto da se in installazione. Potresti provare a metterci Xp e vedere se funziona. Quello almeno significherebbe che l'hw è a posto e che è solo un problema di sw (magari qualche driver).. hai provato a vedere su google o sul forum del produttore della tua mobo se qualcuno riporta dei problemi analoghi ai tuoi? |
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
proprio una delle prime cose che ti chiede Vista in fase di installazione è se vuoi fornire un driver per il controller disco.
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Member
|
dopo che avevo installato vista e altri programmi ad un certo punto mi diceva di eseguire un backup,spegnere il computer e riparare o sostituire il disco rigido e non riaccendereil computer finchè non ho sostituito o riparato il disco rigido
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
azz.. che msg categorico... allora può essere proprio un problema di hd o del controller...
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Member
|
come faccio inserire la foto perchè avevo fotografato il messeggio che mi dava all'installazione
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Mettila qua: http://imageshack.us/ clicchi su sfoglia, scegli la foto e poi su HOST IT ! poi scegli uno degli indirizzi che ti prepara e lo incolli nel 3d
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:53.