|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#2181 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Ragazzi,
avrei una domandina, forse un po' ripetuta in questo thread, ma essendo lunghino e iniziato circa un anno fa spero possiate capirmi e rispondermi... Stavo cercando un hdd multimediale da usare sia come memoria esterna per il pc, sia per riprodurre filmati e foto alla televisione. Cercando un po' ho visto che alcuni modelli consentono anche di registrare programmi dalla tele o addirittura dal decoder, cosa che sarebbe gradita per qualche manciata di euro in più, l'unica cosa che mi lascia un po' perplesso è la risoluzione perché la migliore che ho trovato è questa: 4.945Mbps, 720*576@30fps. non male certo, ma da rivedere in tv non gran che no? volevo sapere a che livelli di risoluzione siamo arrivati e con quali modelli grazie anticipatamente a chi mi risponda |
|
|
|
|
|
#2182 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Ve-Mestre
|
Quote:
Io ho l'Emtec R700 da un paio di mesi l'ho comprato per vedermi i DivX (che fra l'altro vedo anche da un disco esterno, formattato in NTFS, collegato con l'usb) e registrare dal digitale terrestre (registra con la stessa qualità della fonte). Un acquisto che io consiglio se gli si chiede solo questo. Un prodotto senza lode e nè infamia. |
|
|
|
|
|
|
#2183 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Mi pare di aver visto (catena EXP**T) il LaCie LaCinema Premier in offerta (119 € per 500 GB)...
E' buono come lettore? Ho visto che ha molte uscite (anche una HD), supporta i sottotitoli (che mi servirebbero)... Qualcuno di voi ce l'ha / l'ha provato? Non c'è un thread dedicato, vero? |
|
|
|
|
|
#2184 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Quote:
Formulo meglio la domanda Ho visto che esistono DVD con hdd interno che registrano con una risoluzione fino a 1080p, ma io del lettore dvd non me ne faccio di niente Volevo sapere se esistono hdd multimediali che registrano a 1080p e se non esistono, basta che superino i 576p che ho trovato io |
|
|
|
|
|
|
#2185 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
mal comune mezzo gaudio dicevano... ho cambiato scart ho comprato un cavo nuovo di zecca di quelli dedicati, mi è costato la bellezza di 35 euro, ho provato a collegare l uscita vcr del decoder sky all ellion, rispetto a prima la situazione è migliorata un po i colori sono piu fedeli ma comunque l immagine è un po degradata, l effetto videoregistratore insomma. ellion con HDMI all' lcd, mi da qualche problema, il mio samsung fa fatica appena acceso a prendere il segnale e quando navigo sull ellion ad esempio da una cartella all altra o quando deve caricare la schermata con le anteprime del film per qualche frazione ho lo schermo nero, cosa che non mi succede affatto con il composito. A questo punto penso che alla samsung abbiano fatto qualche cappella con il loro hdmi 1.3 oppure l ellion si dimostra ancora una cineseria. per quanto riguarda la registrazione, proprio l altro ieri stavo registrando e non ho capito se è colpa del sat perche c'era un po di vento, ma di fatto delle 3 ore di registrazione qua e la mi son comparsi i quadratoni tale da rovinare cmq la registrazione. comincio a pensare che a questa cosa non vi sia soluzione, e forse è il caso di abbandonare l idea di avere delle buone registrazioni da mettere da parte relegando il tutto a registrare qualche evento solo nel caso in cui non sei a video per vederlo in differita. |
|
|
|
|
|
|
#2186 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Ciao qualcuno sa dirmi la differenza tra il firmware 2.07 dell'emtec r700 e quello installato di default (1.qualcosa)?
PS: anche a me ogni tanto si accende quando utilizzo il telecomando tv |
|
|
|
|
|
#2187 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Belluno
|
UP
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#2188 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
la butto li anche se non spero in molte risposte visto il thread enorme : vorrei prendere un player mkv quindi dotato di uscita component o meglio hdmi da usare con il mio tv lcd , dato che il mio pc non e' in grado di far andare al meglio i file mkv ne preferirei uno che gestisse tutto da solo e avesse un hd inseribile. Cosa mi consigliate ...dove potrei comprarlo??
grazie Ultima modifica di misterazz : 07-09-2008 alle 09:00. |
|
|
|
|
|
#2189 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Usa
|
Quote:
1) ha problemi anche l'emtec con il telecomando, come l'ellion? 2) Come hai collegato il digitale terrestre all'emtec? 3) Si possono mettere i dvd propri sull'emtec? Ossia: posso copiare il mio dvd in qualche modo sull'emtec e rivedermelo con tutti i menu'? Grazie! |
|
|
|
|
|
|
#2190 | |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Verona
|
Quote:
tramite scart e spinotti rca in dotazione verso emtec ho 43 ore disponibili in HQ ,mi stò registrando la regata storica veneziana ho già spostato 10 dvd rippati e li vedo benissimo ho però un grosso problema SW 4.2.1262 UO(90) BIOS :1102.029P come son messo???? non riesco a vedere mp4 ne i file .mov anche voi ?? per favore aiutatemi
|
|
|
|
#2191 | |
|
Senior Member
|
Quote:
1) Non ho problemi con il telecomando dell'Emitec ma bensì con gli altri telecomandi, alcune volte si accende quando uso il telecomando del televisore piuttosto che quello del lettore DVD. 2) Collegato con l'uscita audio/video all'Emtec e scart al televisore, lo so non è il massimo ma si vede e registra come si vede senza perdita di "qualità". 3) Non ho mai provato, li masterizzo nei riscrivibili e li vedo nel lettore. Piuttosto sarei curioso anche io di sapere le novità apportate dal firmware 2.07 rispetto a quello installato di default, visto che sul sito oltre il download non c'è nient'altro. |
|
|
|
|
|
|
#2192 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#2193 | |
|
Bannato
|
Quote:
Non cin sono altri metodi? |
|
|
|
|
|
|
#2194 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
#2195 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
#2196 |
|
Bannato
|
io continuò a non sapere ché fare: vorrei un box che registri dal satellite legga i dvd abbia un' uscita hdmi e una audio ottica, infine dovrebbe poter leggere i files dèi miei dvd ovviamente dopo averli copiati su hd
|
|
|
|
|
|
#2197 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#2198 |
|
Member
|
come superare illimite dei 2 Gb
ho finito di registrare la regata 2 h per 8 Gb di file hoeseguito lo split e ricopiato il tutto nella prima fat32 cosi' ho due file da 4 gb
sorpresa mi son collegato al emtec via indirizzo IP e cosa trovo nella cartella rec 4 file da 2 gb aiuto
|
|
|
#2199 | |
|
Bannato
|
Quote:
Non voglio un lettore dvd con HD. Voglio un HD che faccia tutto, ossia voglio mettere tutti i miei dvd in cantina, dopo averli messi sull'hd. |
|
|
|
|
|
|
#2200 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Se avessi letto attentamente le caratteristiche di quel modello ti saresti accorto che quello che chiedi e' perfettamente possibile. Anzi li trasforma anche in DIVX mentre li copia su HD.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:55.

aiuto