|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#2161 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Non servirà a niente e a nessuno ma vi informo che ieri, a 100 €uro, ho comprato questo:
Dane Elec - SoSpeaky Mi serviva principalmente un hard-disk esterno ma visto che bene o male questo veniva pochi euro in più di un comunissimo disco USB di pari capienza allora mi son fatto tentare. Stando a dove l'ho comprato il prezzo pieno era di 170 €uro ma in rete l'ho trovato a meno. Non a 100 €uro però Collegato alla TV in cucina ho provato un album (mp3), una foto (jpg) e un film (avi). Per funzionare come mediaplayer funziona... di più, al momento, non posso dirvi.
CASE: COOLER MASTER Elite black RC-335 || ALIMENTATORE: LC-POWER 560W Taurus LC7560 V2.0 || SCHEDA MADRE: ASUS P5QL PRO P43 || PROCESSORE: INTEL Core 2 Duo E7400 2.8GHz || RAM: CORSAIR DDR2 800Mhz XMS2 (2X1GB) DHX CL5 || SCHEDA VIDEO: ATI Gainward 4850 512MB Golden Sample || DISCO FISSO: 2X SAMSUNG HD161HJ 160GB || RAFFREDDAMENTO: ARCTIC COOLING Freezer Xtreme So AM2/AM2+/775 || CARD READER: MS-TECH Card Reader Lu-161s |
|
|
|
|
|
#2162 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Belluno
|
Quote:
Scopro (mio malgrado troppo tardi) ora gli HTPC, chiamiamoli quindi media center, e presumo spero siano la stessa cosa di quello che hai fatto tu con i prodotti della mela, giusto? l'HTPC è la cosa che più si avvicina alle mie pretese, mentre gli HDD MP sono comunque limitati in qualcosa. Correggetemi se sbaglio, sto scoprendo ora questo mondo sommerso. Per esempio mi sono imbatutto in questi http://www.pguerra.it/ht/c_ht_main.html Certo, un HTPC costa, e su questo credo non ci sono dubbi, però ora mi chiedo: ma per vedere un film o ascoltare musica, serve un pc di media potenza sotto? (e quindi costoso) Ci vorrebe una giusta via di mezzo tra qualità e risorse necessarie per il SOLO aspetto multimediale, altrimenti faccio prima a prendermi una Ps3... Edit: facciamo un esempio in perfetta economia. Se mi prendo questo http://www.nortekonline.com/EMEA/IT/dvd-ndvt-3000.asp e ci collego un HD Usb (supporta fino ad 1T) e tiro le somme, con una modica cifra ho quasi tutto a parte la radio ed il Wi-Fi. Costo dell'operazione, 90 euro per il lettore e altri 100 per un bell'HD Usb. Mah, qui c'è troppa carne al fuoco e tantissimo fumo negli occhi ancora...
Ultima modifica di Gilles72 : 02-09-2008 alle 12:03. |
|
|
|
|
|
|
#2163 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Roma
|
Quote:
),e ti crea audio ts e video ts,poifai copia incolla,mica è difficile
|
|
|
|
#2164 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
Quote:
by default tu non puoi fare copia-incolla, senza usare software di terze parti! shrink mi dici che sprotegge i dvd, il ripping non è nulla + di questo processo, se non per l'operazione di copia automatica.. ciauz
|
|
|
|
#2165 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Ve-Mestre
|
Il mio Emtec R700 si accende quando uso un qualsiasi altro telecomando.
E un difetto comune o è solo il mio? Chi ne possiede uno può dirmi se ha lo stesso problema. |
|
|
|
|
|
#2166 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Milano sud
|
Il mio no, se ne sta bello tranquillo spento (ma in stand-by of course, con la lucina rossa accesa...) quando uso il telecomando del tv (Mitsubishi) oppure del decoder digitale terrestre,.....
PC-1: Asus P8Z77 V Pro; Intel 3570K;ddr3 corsair vengeance 8x2; ATI Radeon HD 6850 1G; Corsair HX750 gold; case Corsair Vengeance G70 PC-2: Asus Z170 ; Intel i5 6500; ddr4 HyperX 8x2 GB; AMD Dual-X R9-270; Enermax Platimax 700W; Enermax Everest 12 cm; case Thermaltake Matrix Ve; Dell IPS U2415 NAS: Synology 412+, Volume 1 SHR 3 x WD caviar red 3 TB Trattative concluse: 52+: ezekiel22 - Madyson - ryan78 - jgvnn - othilia - Odorici - luke67_2002 - .... ICER, Beholder, Luca306, Oldfield |
|
|
|
|
|
#2167 | |||
|
Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: PpnTscRmgn
|
Chiavetta USB WI-FI per EMTEC R700
Quote:
Quote:
Quote:
e NON funzionano con l'Emtec R700... le WG dovrebbero avere il chip Realtek 8187 MA per l'EMTEC R700 ci vuole il chip Realtek 8187b ("b" mi raccomando) Ho anche due chiavette USB una con il Realtek 8187 puro e NON funziona con l' EMTEC R700 l'altra -invece- ha il chipset Realtek 8187b e FUNZIONA benissimo con l'EMTEC R700 Quest'ultima l'ho comprata apposta su ebay.de e l'ho pagata 7 euro (ho 'condiviso' le spese postali con altri oggetti dello stesso venditore che mi servivano). Quindi posso dire che ALMENO nella mia configurazione (leggi sotto) una QUALSIASI chiavetta USB che ABBIA il chipset Realtek 8187b funziona BENE con l'EMTEC R700. Configurazione: Router NETGEAR DG834PN, Dhcp Disattivato tutti IP Fissi Criptazione di qualsiasi genere disattivata (niente WPA, WEP ecc..) SSID nascosto protezione solo su mac:address 4 chiavette usb contemporaneamente attive (3 notebook più l'Emtec) sempre tutto OK spero di esservi stato utile ciao MM |
|||
|
|
|
|
|
#2168 | |
|
Member
|
Quote:
ed io ne uso almeno tre: SkyHd, Samsung, R700, Philips, one4all ecc... Ho notato che con il tele di sky si 'eccita' qualche volta anche l'EMtec (lampeggia il led) ma non succede nulla, con il tele dell'Emtec a sua volta si 'eccitano' saltuariamente sia il plasma Samsung che il decoder SkyHd ma non succede nient'altro... Anzi...il mio EMTEC è abbastanza 'sordo' al tasto accensione, mentre è troppo veloce con le altre funzioni del telecomando (le frecce... "volano" |
|
|
|
|
|
|
#2169 |
|
Senior Member
|
ltc044 è maciomacio, grazie per la risposta, vorrà dire che attaccherò la spina a una ciabatta con interruttore e lo accenderò quando mi serve.
Volevo chiedervi, avete aggiornato il firmware alla versione V2.0.7 che è quella che si scarica dal sito Emtec, se si che modifiche ha apportato? |
|
|
|
|
|
#2170 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Cosa ne pensate dell'AB IPBox 9000HD?
E' un decoder ma non capisco se, all'occorrenza, può anche fungere da hard disk multimediale. |
|
|
|
|
|
#2171 | |
|
Member
|
Quote:
non si avviava ed allora ho dovuto re-installare il firmware, dato che ormai c'ero, ho installato, ex-novo, direttamente il firmware 2.0.7, quindi non ti so dire le eventuali differenze, con firmware precedenti, dato che io sono partito: "from scratch". |
|
|
|
|
|
|
#2172 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Salve gente,
Mi rendo conto di essere un pò OT, ma visto il suo prezzo di lancio (249€ da euronics e expert) direi che una eccezione spero ci si possa fare. Avete visto le caratteristiche dell'asus eeeBox B202 ? Oltretutto ha una "mensolina" che si attacca all'aggancio VESA dei televisori rendendo il tutto invisibile... Non siamo di fronte ad un salto generazionale di quello che questo thread si propone di cercare, seppure mantenendoci su un prezzo accettabile? Segnalo inoltre un link dove si trova una prova video del B202. http://www.hothardware.com/Articles/...deo-Spotlight/ Sembra che i filmati in HDready li regga bene, mentre abbia problemi con quelli in fullHD. Per chi avesse un LCD HDReady come lo vedreste questo acquisto?
Intel E4500 2,2@3GHz, Asrock 4CoreDual-SATA2, 2x2Gb KIT CORSAIR XMS2 DHX - DDR2 PC26400 800 MHz (5-5-5-18), 250Gb HD Maxtor Diamond Max 10, Sapphire ATI X1950pro 512Mb AGP, LC Power Giant 550W silent green power |
|
|
|
|
|
#2173 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#2174 | |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
Perché il filmato mostra un video a 720p dove non si verificano problemi, immagino allora sia una codifica non troppo "pesante".
Intel E4500 2,2@3GHz, Asrock 4CoreDual-SATA2, 2x2Gb KIT CORSAIR XMS2 DHX - DDR2 PC26400 800 MHz (5-5-5-18), 250Gb HD Maxtor Diamond Max 10, Sapphire ATI X1950pro 512Mb AGP, LC Power Giant 550W silent green power |
|
|
|
|
|
|
#2175 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#2176 | |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Parma
|
Quote:
Sembra che piccoli segnali esterni lo facciano "risvegliare". La mia ragazza si sveglia sempre prima di me la mattina ed accende solo la tv mentre fa colazione. Poi spegne ed esce. Beh trovo quasi sempre acceso l'Emtec, anche se la sera prima l'avevo spento...
Compaq Presario 2825EA Notebook | Intel P4-M 1.9GHz | Intel 845 MP chipset | 512 KB L2 Cache | Ram: 1GB | ATi Mobility Radeon 7500 64MB DDR SDRAM | 15" SXGA+ TFT | Integrated AC'97 audio | HD: Hitachi 80GB, 5400rpm |
|
|
|
|
|
|
#2177 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
Quote:
-decoder sky alla scart in/out dell'ellion 350h -ellion con HDMI all' lcd (sharp acquos full hd xl2e 42") non ho notato nulla di così eclatante come differenza... però ho notato che si vede diversamente a seconda del canale che scelgo. proverò a fare caso con delle prove ad hoc... Credo però che un minimo di perdita di segnale ci può stare per via dei collegamenti. Hai provato a cambiare scart? Io con due scart identiche ho ottenuto risultati differenti... In compenso ho provato a registrare da decoder sky e tutto sommato va bene, tranne che per alcune immagini d'azione in cui la registrazione è a scatti... Capita anche a te? Ho provato a registrare da uscita scart del tv lcd una trasmissione digitale terrestre.... Aiuto! E' inguardabile, traballa tutto il quadro!! Le trasmissioni analogiche invece le registra bene...!!! (???) Qualcuno sa il motivo?
|
|
|
|
|
|
|
#2178 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Pare che sia un problema comune a tutti questi giocattoli. Alcuni segnali, non meglio identificati di alcuni telecomandi li eccitano... Non c'è soluzione temo, se non di spegnerli completamente oppure schermare con un oggetto il ricevitore ir.... Please, siccome non so se comprarlo... Il telecomando ha lo stesso range di Ellion? Il mio non va oltre i 2,5 mt. La registrazione è in mpeg4, come viene? Grazie a quanti vorranno aiutarmi.... Ho postato un sacco di domande ma... per non essere pesante, provate per favore a veder i miei post, se avete per me povero tapino delle risposte... Grazie. |
|
|
|
|
|
|
#2179 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Roma
|
Ciao ragazzi, ieri in una nota catena ho visto un Emtec Q120 da 250Mb a 149 Euro, non sembra malccio considerato che ha anche un'uscita HDMI, certo non può registrare come fa l'R700 ma almeno è molto più bello esteticamente e poi il prezzo mi sembra abbastanza buono anche se, effettivamente 250Mb non sono tantissimi (la versione da 750Mb costava 249 euro mentre mancava quella da 500Mb). Qualcuno per caso ne ha sentito parlare?
Grazie |
|
|
|
|
|
#2180 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Non lo conosco, ma credo sia onesto, come tutti questi giocattolini non pretendere miracoli. La scheda tecnica la trovi sul sito del produttore. A 229€ sul sito online della stessa catena (e...cs)(?) trovi r700 con 500Gb e FORSE con già la chiavetta wi-fi.... Ciao. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:11.