Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto
be quiet! debutta nel settore mouse da gaming con Dark Perk Ergo e Dark Perk Sym: due modelli gemelli per specifiche, con polling rate di 8.000 Hz anche in wireless, sensore PixArt PAW3950 da 32.000 DPI e autonomia dichiarata fino a 110 ore. Nel test, a 8.000 Hz si arriva a circa 30 ore reali, con ricarica completa in un'ora e mezza
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
Analizziamo nel dettaglio DJI RS 5, l'ultimo arrivato della famiglia Ronin progettato per videomaker solisti e piccoli studi. Tra tracciamento intelligente migliorato e ricarica ultra rapida, scopriamo come questo gimbal eleva la qualità delle produzioni.
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D è la nuova CPU gaming di riferimento grazie alla 3D V-Cache di seconda generazione e frequenze fino a 5,6 GHz. Nei test offre prestazioni superiori a 9800X3D e 7800X3D, confermando la leadership AMD nel gaming su PC.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-09-2008, 21:19   #2181
alexander toind
Junior Member

L'Avatar di alexander toind

Iscritto dal: Mar 2008
Ragazzi,

avrei una domandina, forse un po' ripetuta in questo thread, ma essendo lunghino e iniziato circa un anno fa spero possiate capirmi e rispondermi...

Stavo cercando un hdd multimediale da usare sia come memoria esterna per il pc, sia per riprodurre filmati e foto alla televisione. Cercando un po' ho visto che alcuni modelli consentono anche di registrare programmi dalla tele o addirittura dal decoder, cosa che sarebbe gradita per qualche manciata di euro in più, l'unica cosa che mi lascia un po' perplesso è la risoluzione perché la migliore che ho trovato è questa: 4.945Mbps, 720*576@30fps. non male certo, ma da rivedere in tv non gran che no?

volevo sapere a che livelli di risoluzione siamo arrivati e con quali modelli

grazie anticipatamente a chi mi risponda
alexander toind è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2008, 21:25   #2182
mastercaf
Senior Member

L'Avatar di mastercaf

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Ve-Mestre
Quote:
Originariamente inviato da nenepilot Guarda i messaggi
Allora qualcuno con Emtec esiste!!!

Pare che sia un problema comune a tutti questi giocattoli. Alcuni segnali, non meglio identificati di alcuni telecomandi li eccitano... Non c'è soluzione temo, se non di spegnerli completamente oppure schermare con un oggetto il ricevitore ir....

Please, siccome non so se comprarlo... Il telecomando ha lo stesso range di Ellion? Il mio non va oltre i 2,5 mt.
La registrazione è in mpeg4, come viene?

Grazie a quanti vorranno aiutarmi.... Ho postato un sacco di domande ma...
per non essere pesante, provate per favore a veder i miei post, se avete per me povero tapino delle risposte... Grazie.

Io ho l'Emtec R700 da un paio di mesi l'ho comprato per vedermi i DivX
(che fra l'altro vedo anche da un disco esterno, formattato in NTFS, collegato con l'usb)
e registrare dal digitale terrestre (registra con la stessa qualità della fonte).
Un acquisto che io consiglio se gli si chiede solo questo.
Un prodotto senza lode e nè infamia.
mastercaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2008, 23:11   #2183
shinji_85
Senior Member

L'Avatar di shinji_85

Iscritto dal: Nov 2003
Mi pare di aver visto (catena EXP**T) il LaCie LaCinema Premier in offerta (119 € per 500 GB)...
E' buono come lettore? Ho visto che ha molte uscite (anche una HD), supporta i sottotitoli (che mi servirebbero)...

Qualcuno di voi ce l'ha / l'ha provato? Non c'è un thread dedicato, vero?
shinji_85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2008, 11:35   #2184
alexander toind
Junior Member

L'Avatar di alexander toind

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da alexander toind Guarda i messaggi
Ragazzi,

avrei una domandina, forse un po' ripetuta in questo thread, ma essendo lunghino e iniziato circa un anno fa spero possiate capirmi e rispondermi...

Stavo cercando un hdd multimediale da usare sia come memoria esterna per il pc, sia per riprodurre filmati e foto alla televisione. Cercando un po' ho visto che alcuni modelli consentono anche di registrare programmi dalla tele o addirittura dal decoder, cosa che sarebbe gradita per qualche manciata di euro in più, l'unica cosa che mi lascia un po' perplesso è la risoluzione perché la migliore che ho trovato è questa: 4.945Mbps, 720*576@30fps. non male certo, ma da rivedere in tv non gran che no?

volevo sapere a che livelli di risoluzione siamo arrivati e con quali modelli

grazie anticipatamente a chi mi risponda

Formulo meglio la domanda

Ho visto che esistono DVD con hdd interno che registrano con una risoluzione fino a 1080p, ma io del lettore dvd non me ne faccio di niente
Volevo sapere se esistono hdd multimediali che registrano a 1080p e se non esistono, basta che superino i 576p che ho trovato io
alexander toind è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2008, 13:30   #2185
ToroXp
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da nenepilot Guarda i messaggi
Ciao ToroXp,
-decoder sky alla scart in/out dell'ellion 350h
-ellion con HDMI all' lcd (sharp acquos full hd xl2e 42")

non ho notato nulla di così eclatante come differenza... però ho notato che si vede diversamente a seconda del canale che scelgo.
proverò a fare caso con delle prove ad hoc...
Credo però che un minimo di perdita di segnale ci può stare per via dei collegamenti.
Hai provato a cambiare scart? Io con due scart identiche ho ottenuto risultati differenti...

In compenso ho provato a registrare da decoder sky e tutto sommato va bene, tranne che per alcune immagini d'azione in cui la registrazione è a scatti... Capita anche a te?

Ho provato a registrare da uscita scart del tv lcd una trasmissione digitale terrestre.... Aiuto! E' inguardabile, traballa tutto il quadro!!
Le trasmissioni analogiche invece le registra bene...!!! (???)
Qualcuno sa il motivo?

mal comune mezzo gaudio dicevano...

ho cambiato scart ho comprato un cavo nuovo di zecca di quelli dedicati, mi è costato la bellezza di 35 euro, ho provato a collegare l uscita vcr del decoder sky all ellion, rispetto a prima la situazione è migliorata un po i colori sono piu fedeli ma comunque l immagine è un po degradata, l effetto videoregistratore insomma.

ellion con HDMI all' lcd, mi da qualche problema, il mio samsung fa fatica appena acceso a prendere il segnale e quando navigo sull ellion ad esempio da una cartella all altra o quando deve caricare la schermata con le anteprime del film per qualche frazione ho lo schermo nero, cosa che non mi succede affatto con il composito. A questo punto penso che alla samsung abbiano fatto qualche cappella con il loro hdmi 1.3 oppure l ellion si dimostra ancora una cineseria.

per quanto riguarda la registrazione, proprio l altro ieri stavo registrando e non ho capito se è colpa del sat perche c'era un po di vento, ma di fatto delle 3 ore di registrazione qua e la mi son comparsi i quadratoni tale da rovinare cmq la registrazione.

comincio a pensare che a questa cosa non vi sia soluzione, e forse è il caso di abbandonare l idea di avere delle buone registrazioni da mettere da parte relegando il tutto a registrare qualche evento solo nel caso in cui non sei a video per vederlo in differita.

ToroXp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2008, 00:34   #2186
def
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
Ciao qualcuno sa dirmi la differenza tra il firmware 2.07 dell'emtec r700 e quello installato di default (1.qualcosa)?

PS: anche a me ogni tanto si accende quando utilizzo il telecomando tv
def è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2008, 08:48   #2187
Gilles72
Senior Member

L'Avatar di Gilles72

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Belluno
UP

Quote:
Originariamente inviato da Gilles72 Guarda i messaggi
Avresti voglia di elencarmi la "combinazione" vincente? (anche in privato)

Scopro (mio malgrado troppo tardi) ora gli HTPC, chiamiamoli quindi media center, e presumo spero siano la stessa cosa di quello che hai fatto tu con i prodotti della mela, giusto?

l'HTPC è la cosa che più si avvicina alle mie pretese, mentre gli HDD MP sono comunque limitati in qualcosa. Correggetemi se sbaglio, sto scoprendo ora questo mondo sommerso. Per esempio mi sono imbatutto in questi http://www.pguerra.it/ht/c_ht_main.html

Certo, un HTPC costa, e su questo credo non ci sono dubbi, però ora mi chiedo: ma per vedere un film o ascoltare musica, serve un pc di media potenza sotto? (e quindi costoso)

Ci vorrebe una giusta via di mezzo tra qualità e risorse necessarie per il SOLO aspetto multimediale, altrimenti faccio prima a prendermi una Ps3...

Edit: facciamo un esempio in perfetta economia. Se mi prendo questo http://www.nortekonline.com/EMEA/IT/dvd-ndvt-3000.asp e ci collego un HD Usb (supporta fino ad 1T) e tiro le somme, con una modica cifra ho quasi tutto a parte la radio ed il Wi-Fi. Costo dell'operazione, 90 euro per il lettore e altri 100 per un bell'HD Usb.

Mah, qui c'è troppa carne al fuoco e tantissimo fumo negli occhi ancora...
SpaceOne hai un PM
Gilles72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2008, 08:52   #2188
misterazz
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2005
la butto li anche se non spero in molte risposte visto il thread enorme : vorrei prendere un player mkv quindi dotato di uscita component o meglio hdmi da usare con il mio tv lcd , dato che il mio pc non e' in grado di far andare al meglio i file mkv ne preferirei uno che gestisse tutto da solo e avesse un hd inseribile. Cosa mi consigliate ...dove potrei comprarlo??

grazie

Ultima modifica di misterazz : 07-09-2008 alle 09:00.
misterazz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2008, 11:02   #2189
Giankyno
Bannato

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Usa
Quote:
Originariamente inviato da mastercaf Guarda i messaggi
Io ho l'Emtec R700 da un paio di mesi l'ho comprato per vedermi i DivX
(che fra l'altro vedo anche da un disco esterno, formattato in NTFS, collegato con l'usb)
e registrare dal digitale terrestre (registra con la stessa qualità della fonte).
Un acquisto che io consiglio se gli si chiede solo questo.
Un prodotto senza lode e nè infamia.
Buongiorno a tutti, approfitto del tuo acquisto:

1) ha problemi anche l'emtec con il telecomando, come l'ellion?
2) Come hai collegato il digitale terrestre all'emtec?
3) Si possono mettere i dvd propri sull'emtec? Ossia: posso copiare il mio dvd in qualche modo sull'emtec e rivedermelo con tutti i menu'?

Grazie!
Giankyno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2008, 17:24   #2190
redonfox
Member

L'Avatar di redonfox

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da Giankyno Guarda i messaggi

3) Si possono mettere i dvd propri sull'emtec? Ossia: posso copiare il mio dvd in qualche modo sull'emtec e rivedermelo con tutti i menu'?

Grazie!
io l'ho comperato ieri e nessun problema con il telecomando il mio salotto è di 3.5 mt
tramite scart e spinotti rca in dotazione verso emtec ho 43 ore disponibili in HQ ,mi stò registrando la regata storica veneziana
ho già spostato 10 dvd rippati e li vedo benissimo ho però un grosso problema non riesco ad agg il firmware dalla usb ho fatto le prove anche collegando il mio eee pc niente nulla il mio emtec mi dà :

SW 4.2.1262 UO(90)
BIOS :1102.029P
come son messo????
non riesco a vedere mp4 ne i file .mov anche voi ??
per favore aiutatemi
Old 07-09-2008, 17:28   #2191
mastercaf
Senior Member

L'Avatar di mastercaf

Quote:

Grazie!
Allora:
1) Non ho problemi con il telecomando dell'Emitec ma bensì con gli altri
telecomandi, alcune volte si accende quando uso il telecomando del
televisore piuttosto che quello del lettore DVD.
2) Collegato con l'uscita audio/video all'Emtec e scart al televisore, lo so non
è il massimo ma si vede e registra come si vede senza perdita di "qualità".
3) Non ho mai provato, li masterizzo nei riscrivibili e li vedo nel lettore.

Piuttosto sarei curioso anche io di sapere le novità apportate dal firmware 2.07 rispetto a quello installato di default, visto che sul sito oltre il download non c'è nient'altro.
Old 07-09-2008, 17:31   #2192
mastercaf
Senior Member

L'Avatar di mastercaf

Quote:
Originariamente inviato da redonfox Guarda i messaggi
io l'ho comperato ieri e nessun problema con il telecomando il mio salotto è di 3.5 mt
tramite scart e spinotti rca in dotazione verso emtec ho 43 ore disponibili in HQ ,mi stò registrando la regata storica veneziana
ho già spostato 10 dvd rippati e li vedo benissimo ho però un grosso problema non riesco ad agg il firmware dalla usb ho fatto le prove anche collegando il mio eee pc niente nulla il mio emtec mi dà :

SW 4.2.1262 UO(90)
BIOS :1102.029P
come son messo????
non riesco a vedere mp4 ne i file .mov anche voi ??
per favore aiutatemi
Hai seguito la procedura come descritta nelle istruzioni e nel sito?
Old 07-09-2008, 17:40   #2193
Giankyno
Bannato

Quote:
Allora:
1) Non ho problemi con il telecomando dell'Emitec ma bensì con gli altri
telecomandi, alcune volte si accende quando uso il telecomando del
televisore piuttosto che quello del lettore DVD.
2) Collegato con l'uscita audio/video all'Emtec e scart al televisore, lo so non
è il massimo ma si vede e registra come si vede senza perdita di "qualità".
3) Non ho mai provato, li masterizzo nei riscrivibili e li vedo nel lettore.

Piuttosto sarei curioso anche io di sapere le novità apportate dal firmware 2.07 rispetto a quello installato di default, visto che sul sito oltre il download non c'è nient'altro.
bisogna per forza rippare il dvd per vederlo sull'emtec?
Non cin sono altri metodi?
Old 07-09-2008, 18:11   #2194
redonfox
Member

L'Avatar di redonfox

Quote:
Hai seguito la procedura come descritta nelle istruzioni e nel sito?
purteoppo si ho seguito la guida per i famosi 6 file sulla usb ma l'unica cosa che son riuscito a far è aumetare o diminuire le due partizioni e basta .quando inserisco la chiavetta con il nuovo firmware e riaccendo emtec la apia del rec si accende e rimane fissa ma aspetto anche 20/25 minuti non succede nulla per cui spengoil tutto e nn ho aggiornato il firmware
Old 07-09-2008, 18:15   #2195
redonfox
Member

L'Avatar di redonfox

Quote:
bisogna per forza rippare il dvd per vederlo sull'emtec?
Non cin sono altri metodi?
secondo me è l' unico modo visto che nn c è il lettore dvd incorporato ,allora vi aggiorno sulla mia registrazione della regata dopo 1.22 H in qualità HQ mi ha mangiato già 6 Gb di disco
Old 07-09-2008, 19:37   #2196
Giankyno
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da redonfox Guarda i messaggi
secondo me è l' unico modo visto che nn c è il lettore dvd incorporato ,allora vi aggiorno sulla mia registrazione della regata dopo 1.22 H in qualità HQ mi ha mangiato già 6 Gb di disco
io continuò a non sapere ché fare: vorrei un box che registri dal satellite legga i dvd abbia un' uscita hdmi e una audio ottica, infine dovrebbe poter leggere i files dèi miei dvd ovviamente dopo averli copiati su hd
Old 07-09-2008, 20:21   #2197
SpaCeOne
Senior Member

L'Avatar di SpaCeOne

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
io continuò a non sapere ché fare: vorrei un box che registri dal satellite legga i dvd abbia un' uscita hdmi e una audio ottica, infine dovrebbe poter leggere i files dèi miei dvd ovviamente dopo averli copiati su hd
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1558816
SpaCeOne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2008, 20:26   #2198
redonfox
Member

L'Avatar di redonfox

come superare illimite dei 2 Gb

ho finito di registrare la regata 2 h per 8 Gb di file hoeseguito lo split e ricopiato il tutto nella prima fat32 cosi' ho due file da 4 gb

sorpresa mi son collegato al emtec via indirizzo IP e cosa trovo nella cartella rec 4 file da 2 gb aiuto
Old 07-09-2008, 21:38   #2199
Giankyno
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da SpaCeOne Guarda i messaggi

Non voglio un lettore dvd con HD. Voglio un HD che faccia tutto, ossia voglio mettere tutti i miei dvd in cantina, dopo averli messi sull'hd.
Old 07-09-2008, 21:42   #2200
SpaCeOne
Senior Member

L'Avatar di SpaCeOne

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Non voglio un lettore dvd con HD. Voglio un HD che faccia tutto, ossia voglio mettere tutti i miei dvd in cantina, dopo averli messi sull'hd.
Se avessi letto attentamente le caratteristiche di quel modello ti saresti accorto che quello che chiedi e' perfettamente possibile. Anzi li trasforma anche in DIVX mentre li copia su HD.
SpaCeOne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Segway Navimow presenta la nuova gamma d...
Xiaomi SU7 Pro: l'ispezione dopo 265.000...
Nimbus Innovation Awards 2026: le miglio...
SSD Samsung contraffatto, ma Windows e C...
Enrique Lores, CEO e presidente di HP, l...
SoftBank e Intel preparano la 'memoria d...
Il blocco dei porno per i minori è...
AMD: i nuovi processori Zen 6 saranno (i...
Ancora aumenti per le schede video Radeo...
Sonos presenta Amp Multi a ISE 2026: il ...
Una funzione esclusiva dei Pixel potrebb...
La Cina vieta ufficialmente le maniglie ...
HP e lavoro ibrido: le nuove cuffie Poly...
MSI sta lavorando a un dissipatore ottim...
27 offerte Amazon, le prime 5 in elenco ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian