Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-09-2008, 19:07   #5121
Ricky78
Bannato

L'Avatar di Ricky78

Iscritto dal: Apr 2004
Ragazzi ma è vera sta cosa con i router Wireless N?

Quote:
Originariamente inviato da thewebsurfer Guarda i messaggi
le schede intel wifi N che abbiamo noi nei portatili sono draft 1 (sono quasi sicuro)
è uscito draft 2.0 che porta miglioramenti nelle emissioni elettromagnetiche.

infatti ora i router draft 1 sono sconsigliati..
cmq sappiate che la tipologia N non è ancora standard proprio per le emissioni fuori norma.
io ho desistito dal fare una wifi a casa xke accendo il wifi al portatile e mi viene mal di testa..

quindi a conti fatti è meglio avere una scheda abg, almeno sti sta relativamente sicuri su questo fronte
Discussione:

http://www.hwupgrade.it/forum/showth...1#post23957944
Ricky78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2008, 19:11   #5122
AMD K75
Bannato

Città: Mantova
Secondo voi qual è il miglior modem/router Wireless con standard G per la qualità/potenza del segnale?

AMD K75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2008, 19:13   #5123
colex
Senior Member

L'Avatar di colex

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Foggia
Quote:
Originariamente inviato da Ricky78 Guarda i messaggi
Ragazzi ma è vera sta cosa con i router Wireless N?

Discussione:

http://www.hwupgrade.it/forum/showth...1#post23957944

Se fosse vera allora iniziate a NON USARE PIU' I CELLULARI!
PC: Liquid Cooling | i7 [email protected] V1,05 | Asus P6T deluxe | Corsair 12GB | Corsair SSD F120 | ATI HD5750 | Asus BW-12B1 | Corsair HX520W | NETGEAR DGN2000 | Notebook: Macbook Pro Retina 15,4'' 2.6GHZ | SSD512GB | LCD: Samsung LE26R86 | Dell S2409W | Cell: iPhone V.1 | Nokia Lumia 930 | IEM: Westone UM-2 | DSLR: NIKON D750 | 50 f1.4G | 16-85VR | 70-300VRII
colex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2008, 19:36   #5124
draghe
Member

Iscritto dal: Apr 2005
Quote:
Originariamente inviato da draghe Guarda i messaggi
ragazzi consa ne pensate di questo modem/router?
zyxel P-660HW-d1.
secondo voi regge parecchie connessioni?

confrontando il modello che vi ho proposto con il netgear DG834Gt voi quale scegliereste e perchè.
da premettere che le la wireless è un lusso in questi due modem/router dato che la userò molto di rado
ciao e grazie
uppino
Old 04-09-2008, 19:39   #5125
Harry_Callahan
Senior Member

L'Avatar di Harry_Callahan

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da AMD K75 Guarda i messaggi
Secondo voi qual è il miglior modem/router Wireless con standard G per la qualità/potenza del segnale?

DG834GT della Netgear
Harry_Callahan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2008, 19:40   #5126
Harry_Callahan
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da draghe Guarda i messaggi
uppino
DG834GT

lo ZyXEL è buono ma il chipset adsl + wifi del GT è superiore
Old 04-09-2008, 19:44   #5127
Ricky78
Bannato

L'Avatar di Ricky78

Quote:
Originariamente inviato da Harry_Callahan Guarda i messaggi
DG834GT della Netgear
Ma hai fatto delle prove con altri?
I D-Link come sono?

p.s.
Azz... costa € 83,50 almeno guardando su trovaprezzi...
Ricky78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2008, 20:05   #5128
andreaies
Member

L'Avatar di andreaies

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Gorizia
Quote:
Originariamente inviato da Carciofone Guarda i messaggi
Siamo completamente OT.
La configurazione che cerchi richiede l'attivazione del servizio ICS sul pc a cui colleghi il modem usb. Lo puoi fare solo se il driver del modem lo consente (ad es. Speedtouch 330 crea una connessione remota che va condivisa inn modo che la scheda ethernet del pc abbia ip 192.168.0.1 che metterai come gateway nel secondo pc, oltre ai dns).
Programmi p2p avranno lo stato firewalled sul secondo pc; il primo fa da router e gateway per il secondo; li devi collegare con un cavo crossover (non dritto) e la lunghezza può influire.
Se il modem si configura come scheda ethernet le cose cambiano.
Non saprei cosa dirti, ma il mio Toshiba collegato con un cavo lan diritto, senza installare il software del router o configurare qualsiasi cosa, si collegava ad internet e navigava senza problemi. Spostato il pc e tutto il resto in altra stanza non funge più con la lan ma solo con l'usb del pc a cui è sempre stato collegato.. Router USR 9112
Case Thermaltake Armor + VH 6000, Asus Rampage extreme II, Intel Core I 7 920 @ 4GHz, Zerotherm Nirvana NV 120, Corsair Dominator XSM3 1866 MHz , Alimentatore LC Power 1050W, Nvidia GTX 570, OCZ Apex series 60 GB,2 Samsung SpinPoint 750 GB 32MB Buffer, BD-RW LG GGW-H20L + Pioneer dvd DL 16x, tastiera Logitech, mouse Lachesis Razer red, OCZ NIA, Dell Ultrasharp 2407 WFP 24", Creative 4.1....
andreaies è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2008, 21:35   #5129
pr3drag
Member

Iscritto dal: Jun 2005
Oggi mi è arrivato il nuovo Kit Netgear. Premetto che non sono esperto del settore, ma dopo innumerevoli prove sono alquanto deluso. Mi aspettavo un range enormemente superiore al mio vecchio router 54Mbps della USR, ma ho constatato incredibilmente che il range non migliora di una virgola rispetto a questo, neppure con l'uso della penna usb draft N apposita. Apparte che il router DGN2000 viene pubblicizzato come 300Mbps, ma nel firmware si può settare solo fino a 270mbps.

L'ho comprato apposta per riuscire a coprire un paio di stanze, con un muro in mezzo, in cui non arrivava il precedente router. e invece niente.

Accanto a camera mia c'è uno studio, dove col vecchio router il segnale arrivava al 40-50% circa. Ebbene, stesso identico risultato con il DGN2000, eppure sta camera sarà a 7-8 metri da camera mia. Mi aspettavo chissa che, di poter prendere il segnale anche in giardino, e invece non copre neanche tutta la casa.

Forse sbaglio qualcosa io nella configurazione? o forsa sarà perchè è la prima revisione del firmware e tante cose sono da migliorare? Sarà che casa mia ha i muri particolarmente ostici? O sarà forse che sto router è un bidone?
pr3drag è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2008, 21:55   #5130
Harry_Callahan
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da pr3drag Guarda i messaggi
Oggi mi è arrivato il nuovo Kit Netgear. Premetto che non sono esperto del settore, ma dopo innumerevoli prove sono alquanto deluso. Mi aspettavo un range enormemente superiore al mio vecchio router 54Mbps della USR, ma ho constatato incredibilmente che il range non migliora di una virgola rispetto a questo, neppure con l'uso della penna usb draft N apposita. Apparte che il router DGN2000 viene pubblicizzato come 300Mbps, ma nel firmware si può settare solo fino a 270mbps.

L'ho comprato apposta per riuscire a coprire un paio di stanze, con un muro in mezzo, in cui non arrivava il precedente router. e invece niente.

Accanto a camera mia c'è uno studio, dove col vecchio router il segnale arrivava al 40-50% circa. Ebbene, stesso identico risultato con il DGN2000, eppure sta camera sarà a 7-8 metri da camera mia. Mi aspettavo chissa che, di poter prendere il segnale anche in giardino, e invece non copre neanche tutta la casa.

Forse sbaglio qualcosa io nella configurazione? o forsa sarà perchè è la prima revisione del firmware e tante cose sono da migliorare? Sarà che casa mia ha i muri particolarmente ostici? O sarà forse che sto router è un bidone?
avresti dovuto compare un access point puro da mettere in modalità repeater
in questo modo replicavi la rete wireless del tuo "vecchio" USR
Old 05-09-2008, 01:20   #5131
pr3drag
Member

Iscritto dal: Jun 2005
A parte che l'accesso point extra già ce l'ho ma non migliora la situazione perchè i punti da coprire sono distanti tra loro (agli opposti della casa), sul sito e sulla scatola del router in questione è scritto chiaramente:
Copertura 5x rispetto a 11G

Forse sono io che non lo configuro bene? domani chiamo l'assistenza e mi faccio dire.
pr3drag è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2008, 03:22   #5132
BueGrasso77
Senior Member

L'Avatar di BueGrasso77

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da pr3drag Guarda i messaggi
Forse sono io che non lo configuro bene? domani chiamo l'assistenza e mi faccio dire.
Non per criticarti o dire che hai sbagliato acquisto, ma da pagine e pagine in questo forum quasi tutti consigliano Billion 7300N o Linksys WAG160N invece del Netgear DGN 2000

E' stato ripetuto più volte che il Netgear ha fatto riscontrare vari problemi da chiunque l'abbia recensito, e si SPERA che con aggiornamenti del firmware si possa risolvere tutto, ma non c'è la certezza matematica!

Se guardi 2-3 pagine indietro vedrai che io ho provato un WAG160N e già solo in G spara un ottimo segnale, pur dovendo passare attraverso 4-5 mura e 30 metri di distanza!

Fossi in te io, per non sbagliarmi, chiederei il diritto di recesso e mi prenderei uno dei due modem che ti ho detto...
Old 05-09-2008, 10:28   #5133
terzac
Junior Member

Buongiorno a tutti,
vorrei un consiglio su un router da usare in una piccola rete aziendale; il collegamento avverrà escusivamente a mezzo cavo, non è quindi necessario il WI FI o deve essere possibile spegnerlo.
L'importante, oltre ovviamente alla facilità di configurazione, in caso di spegnimento la riconessione deve essere automatica (il Netgear attualmente in uso purtroppo in questo è piuttosto scarso)
Grazie

Secondo Voi il Billion 7402R2 potrebbe essere una buona soluzione?
Grazie

Ultima modifica di terzac : 05-09-2008 alle 17:59.
terzac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2008, 21:00   #5134
Harry_Callahan
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da terzac Guarda i messaggi
Secondo Voi il Billion 7402R2 potrebbe essere una buona soluzione?
buona no, eccellente
Old 05-09-2008, 21:58   #5135
andreaies
Member

L'Avatar di andreaies

Città: Gorizia
Quote:
Originariamente inviato da andreaies Guarda i messaggi
Non saprei cosa dirti, ma il mio Toshiba collegato con un cavo lan diritto, senza installare il software del router o configurare qualsiasi cosa, si collegava ad internet e navigava senza problemi. Spostato il pc e tutto il resto in altra stanza non funge più con la lan ma solo con l'usb del pc a cui è sempre stato collegato.. Router USR 9112
uppete
Case Thermaltake Armor + VH 6000, Asus Rampage extreme II, Intel Core I 7 920 @ 4GHz, Zerotherm Nirvana NV 120, Corsair Dominator XSM3 1866 MHz , Alimentatore LC Power 1050W, Nvidia GTX 570, OCZ Apex series 60 GB,2 Samsung SpinPoint 750 GB 32MB Buffer, BD-RW LG GGW-H20L + Pioneer dvd DL 16x, tastiera Logitech, mouse Lachesis Razer red, OCZ NIA, Dell Ultrasharp 2407 WFP 24", Creative 4.1....
andreaies è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2008, 06:12   #5136
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da Harry_Callahan Guarda i messaggi
buona no, eccellente
Quoto.
Old 06-09-2008, 07:51   #5137
garfo
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2001
Sto cambiando casa ed avendo cambiato contratto ADSL mi trovo nella condizione di cambiare anche modem/router. Al momento ho un caro Draytek Vigor2600G che bene si è comportato in questi anni.
Caratteristiche di interesse: ADSL2+, porte gigabit, congrua portata wireless dato che la casa non è grandissima ma vorrei utilizzarlo per arrivare anche sul terrazzo che si trova praticamente due piani sopra.
Mi trovo un po' in difficoltà nella scelta dato che mi sarebbe piaciuto avere un singolo oggetto ma mi pare di capire che sia un problema. Al momento mi ero orientato su una soluzione composta da un Dlink DLS320 (mi pare di capire che con i firmware giusti si comporti bene) ed un NETGEAR WNR3500.
Da quello che ho letto su thread mi pare di capire che quest'ultimo non sia un granchè e che sarebbe meglio orientarsi su un Linksys WRT160N.
Secondo voi ci sono altre soluzioni che possono rivelarsi migliori?

Grazie!
garfo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2008, 08:37   #5138
ALIEN3
Senior Member

L'Avatar di ALIEN3

Iscritto dal: Oct 2001
Guardando un po' in giro non mi sembra di aver trovato router\adsl con capacità di lan gigabit (oltre a modelli molto costosi). Alla fine ti è proprio necessaria la lan gigabit? Volendo potresti rinunciare a questa caratteristica e di puntare su un modello con una buona portante wireless. Il linksys WAG160G o il Billion 7300N hanno un ottimo rapporto qualità\prezzo.

Byezzzzzzzzzzzzzzzzzzz
ALIEN3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2008, 09:26   #5139
pr76r
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Mi dite come vi sembra il linksys wrt-110?Lo pago 50 euro.E' buono?
pr76r è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2008, 11:38   #5140
ALIEN3
Senior Member

L'Avatar di ALIEN3

Iscritto dal: Oct 2001
Dipende cosa ci devi fare. Con 10€ di più ti prendi un Netgear DG834GT o un Linksys WAG200G che assolvono anche l'operazione da modem adsl.

Volendo potresti puntare su modelli che supportano la nuova connettività wireless n come il wag160N o billion 7300N.

Se la connettività ad internet non ti serve allora è un'altro discorso.

byezzzzzzzzzzzzzzzzzz
ALIEN3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Samsung SDI testa una batteria silicon-c...
Volete un robot senza compromessi? DREAM...
CATL conferma un uso massiccio di batter...
Ripartono le offerte DJI: Neo torna a 14...
ASUS anticipa le schede madri AM5 NEO: d...
La storia di Nikola arriva (davvero?) al...
Top 7 bestseller Amazon: prezzi da svend...
Nuove informazioni sul fallimento del la...
SpaceX: completato parte dell'assemblagg...
Landspace si prepara al secondo lancio d...
Tutti gli sconti Apple su Amazon: tornan...
Altro che entry-level: due smartwatch Am...
Roscosmos ha posticipato (ancora) il lan...
Isar Aerospace si prepara al secondo lan...
Tory Bruno è entrato in Blue Orig...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP