|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#5121 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2004
|
Ragazzi ma è vera sta cosa con i router Wireless N?
Quote:
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...1#post23957944 |
|
|
|
|
|
|
#5122 |
|
Bannato
Città: Mantova
|
Secondo voi qual è il miglior modem/router Wireless con standard G per la qualità/potenza del segnale?
|
|
|
|
|
|
#5123 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Foggia
|
Quote:
Se fosse vera allora iniziate a NON USARE PIU' I CELLULARI!
PC: Liquid Cooling | i7 [email protected] V1,05 | Asus P6T deluxe | Corsair 12GB | Corsair SSD F120 | ATI HD5750 | Asus BW-12B1 | Corsair HX520W | NETGEAR DGN2000 | Notebook: Macbook Pro Retina 15,4'' 2.6GHZ | SSD512GB | LCD: Samsung LE26R86 | Dell S2409W | Cell: iPhone V.1 | Nokia Lumia 930 | IEM: Westone UM-2 | DSLR: NIKON D750 | 50 f1.4G | 16-85VR | 70-300VRII |
|
|
|
|
|
|
#5124 | |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Quote:
|
|
|
|
#5125 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
DG834GT della Netgear
|
|
|
#5126 |
|
Senior Member
|
DG834GT
lo ZyXEL è buono ma il chipset adsl + wifi del GT è superiore
|
|
|
#5127 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#5128 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Gorizia
|
Quote:
|
|
|
|
#5129 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Oggi mi è arrivato il nuovo Kit Netgear. Premetto che non sono esperto del settore, ma dopo innumerevoli prove sono alquanto deluso. Mi aspettavo un range enormemente superiore al mio vecchio router 54Mbps della USR, ma ho constatato incredibilmente che il range non migliora di una virgola rispetto a questo, neppure con l'uso della penna usb draft N apposita. Apparte che il router DGN2000 viene pubblicizzato come 300Mbps, ma nel firmware si può settare solo fino a 270mbps.
L'ho comprato apposta per riuscire a coprire un paio di stanze, con un muro in mezzo, in cui non arrivava il precedente router. e invece niente. Accanto a camera mia c'è uno studio, dove col vecchio router il segnale arrivava al 40-50% circa. Ebbene, stesso identico risultato con il DGN2000, eppure sta camera sarà a 7-8 metri da camera mia. Mi aspettavo chissa che, di poter prendere il segnale anche in giardino, e invece non copre neanche tutta la casa. Forse sbaglio qualcosa io nella configurazione? o forsa sarà perchè è la prima revisione del firmware e tante cose sono da migliorare? Sarà che casa mia ha i muri particolarmente ostici? O sarà forse che sto router è un bidone? |
|
|
|
|
|
#5130 | |
|
Senior Member
|
Quote:
in questo modo replicavi la rete wireless del tuo "vecchio" USR
|
|
|
|
#5131 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
A parte che l'accesso point extra già ce l'ho ma non migliora la situazione perchè i punti da coprire sono distanti tra loro (agli opposti della casa), sul sito e sulla scatola del router in questione è scritto chiaramente:
Copertura 5x rispetto a 11G Forse sono io che non lo configuro bene? domani chiamo l'assistenza e mi faccio dire. |
|
|
|
|
|
#5132 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Milano
|
Quote:
E' stato ripetuto più volte che il Netgear ha fatto riscontrare vari problemi da chiunque l'abbia recensito, e si SPERA che con aggiornamenti del firmware si possa risolvere tutto, ma non c'è la certezza matematica! Se guardi 2-3 pagine indietro vedrai che io ho provato un WAG160N e già solo in G spara un ottimo segnale, pur dovendo passare attraverso 4-5 mura e 30 metri di distanza! Fossi in te io, per non sbagliarmi, chiederei il diritto di recesso e mi prenderei uno dei due modem che ti ho detto...
|
|
|
|
#5133 |
|
Junior Member
|
Buongiorno a tutti,
vorrei un consiglio su un router da usare in una piccola rete aziendale; il collegamento avverrà escusivamente a mezzo cavo, non è quindi necessario il WI FI o deve essere possibile spegnerlo. L'importante, oltre ovviamente alla facilità di configurazione, in caso di spegnimento la riconessione deve essere automatica (il Netgear attualmente in uso purtroppo in questo è piuttosto scarso) Grazie Secondo Voi il Billion 7402R2 potrebbe essere una buona soluzione? Grazie Ultima modifica di terzac : 05-09-2008 alle 17:59. |
|
|
|
|
|
#5134 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#5135 | |
|
Member
Città: Gorizia
|
Quote:
|
|
|
|
#5136 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
|
|
|
#5137 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
|
Sto cambiando casa ed avendo cambiato contratto ADSL mi trovo nella condizione di cambiare anche modem/router. Al momento ho un caro Draytek Vigor2600G che bene si è comportato in questi anni.
Caratteristiche di interesse: ADSL2+, porte gigabit, congrua portata wireless dato che la casa non è grandissima ma vorrei utilizzarlo per arrivare anche sul terrazzo che si trova praticamente due piani sopra. Mi trovo un po' in difficoltà nella scelta dato che mi sarebbe piaciuto avere un singolo oggetto ma mi pare di capire che sia un problema. Al momento mi ero orientato su una soluzione composta da un Dlink DLS320 (mi pare di capire che con i firmware giusti si comporti bene) ed un NETGEAR WNR3500. Da quello che ho letto su thread mi pare di capire che quest'ultimo non sia un granchè e che sarebbe meglio orientarsi su un Linksys WRT160N. Secondo voi ci sono altre soluzioni che possono rivelarsi migliori? Grazie! |
|
|
|
|
|
#5138 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Guardando un po' in giro non mi sembra di aver trovato router\adsl con capacità di lan gigabit (oltre a modelli molto costosi). Alla fine ti è proprio necessaria la lan gigabit? Volendo potresti rinunciare a questa caratteristica e di puntare su un modello con una buona portante wireless. Il linksys WAG160G o il Billion 7300N hanno un ottimo rapporto qualità\prezzo.
Byezzzzzzzzzzzzzzzzzzz |
|
|
|
|
|
#5139 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Mi dite come vi sembra il linksys wrt-110?Lo pago 50 euro.E' buono?
|
|
|
|
|
|
#5140 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Dipende cosa ci devi fare. Con 10€ di più ti prendi un Netgear DG834GT o un Linksys WAG200G che assolvono anche l'operazione da modem adsl.
Volendo potresti puntare su modelli che supportano la nuova connettività wireless n come il wag160N o billion 7300N. Se la connettività ad internet non ti serve allora è un'altro discorso. byezzzzzzzzzzzzzzzzzz |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:59.