|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#5101 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Salve a tutti.
Ho da poco fatto il passaggio da Alice 7M a libero Flat 7mega. Attualmente ho un modem alice gigaset. Inizialmente pensavo che, essendo entrambi abbonamenti flat a 7 mega, il Gigaset, con cui con alice andavo a 7 mega pieni e costanti, andasse benone anche con Libero (nonostante il provider consigliasse un modem/router con standard ADSL2+)... Mi sbagliavo I valori di connessione erano abbastanza deludenti (considerato che sono su portante libero e ho la centrale abbastanza vicina a casa). Un mio amico mi ha quindi portato il suo router Netgear. Risultato: valori di connessione eccellenti, ping dimezzato e upstream raddoppiato. Insomma, devo cambiare modem. Volevo quindi qualche consiglio: 1) quali sono i migliori modem sul mercato (considerate anche le "esigenze" della mia connessione)? 2) dato che di smanettare per configurare il router non è che abbia molta voglia, pensavo di orientarmi verso un modem ethernet. Avere un router comporta dei vantaggi tali per cui è cmnq preferibile quest'ultimo? E nel caso voglia andare sul Live con la mia Xbox, collegandomi direttamente (e non via pc), un router può dare problemi? Grazie p.s. dimenticavo, il wireless è assolutamente marginale, non lo uso e non penso di utilizzarlo in futuro. Ultima modifica di kobrakai : 02-09-2008 alle 20:01. |
|
|
|
|
|
#5102 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Napoli
|
Quote:
D-Link AirPlus G DI-524UP Wireless Router with USB Print Server http://www.dlink.com.au/Products.asp...&Sub2=5&PID=61 |
|
|
|
|
|
|
#5103 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Confronto Netgear DG834G v4 vs v3
ragazzi non so se interessa a qualcuno ma oggi mi è capitato tra le mani un netgear dg834g v4 e l'ho confrontato col mio v3.
A me interessa prettamente il ping ed ho constatato che il v4 pinga 3-4 ms in più del v3! Quindi se qualcuno deve prendere un netgear per giocare, farà bene a trovare la vecchia versione v3. Ciaoz
Trattative:Alessoni, Gilgamesh, Kinderboy, Wolfdan, Robiox, Bignelo, Ganja, Lancillo1, Ayrton, Marcandrea, Scriba, Parroco, Gambit3rd, Krystis, Roulduke, Maerlin, HighVoltage, Popomer, Poetando, R0b1, Naico69, Paghor87, Robbysca976, webwave, gighen78, Hellfisher, Rattle, Motomaniac, spydid86, $padino, ak72, gauss, fpe, Zannawhite, GordonFreemanLP, salemme80, Lor68pdit |
|
|
|
|
|
#5104 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Gorizia
|
Quote:
era la risposta che cercavo, pensa che stavo per comperare uno switch per provare, ma visto che non serve allora proverò a cambiare il router con uno di quelli suggeriti (ne conosci uno ottimo con il wi-fi?), e vedo se va meglio di quello che già possiedo (USR9112 al quale ho applicato una ventola ed un dissi sul chipset perchè scaldava come un Prescott, ora è bello fresco Aprofitto della tua preparazione e faccio un'altra domanda: ora uso i due pc in firma, al muletto è collegato il router usb, mentre il portatile lo collegavo con il cavo lan. Spengo tutto e sposto il il muletto ed il router in un'altra stanza (per il rumore), ho steso un cavo lan fin dove ho messo il portatile, collego tutto, pingo il router ma non navigo più. Cambio portatile e rimane lo tesso problema, controllo gli indirizzi ip del gateway e corrisponde tutto. Cosa può essere successo?
Case Thermaltake Armor + VH 6000, Asus Rampage extreme II, Intel Core I 7 920 @ 4GHz, Zerotherm Nirvana NV 120, Corsair Dominator XSM3 1866 MHz Ultima modifica di andreaies : 02-09-2008 alle 22:09. |
|
|
|
|
|
|
#5105 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Gorizia
|
Quote:
Di questo cosa mi dite? SITECOM WL 183 Wireless Network 300N Router
Case Thermaltake Armor + VH 6000, Asus Rampage extreme II, Intel Core I 7 920 @ 4GHz, Zerotherm Nirvana NV 120, Corsair Dominator XSM3 1866 MHz Ultima modifica di andreaies : 02-09-2008 alle 22:33. |
|
|
|
|
|
|
#5106 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Milano
|
Stasera ho provato il Linksys WAG160N arrivato a un mio amico, e devo dire che mi ha favorevolmente impressionato sotto ogni aspetto.
L'estetica è molto bella (vabbè, è soggettivo), l'interfaccia ottima, in due secondi era già tutto configurato e funzionante. Abbiamo anche aggiornato il firmware e tutto è filato liscissimo. Collegandoci un portatile G siamo riusciti ad avere segnale "ottimo" anche al piano di sotto della casa, e lo sganciamento è avvenuto solo dopo essere usciti in giardino, con almeno 5 muri e 30 metri fra router e portatile. L'unica perplessità è venuta fuori collegandoci un portatile N: lo stato della connessione riportava appunto 802.11n, ma la velocità rimaneva 54mbps. Abbiamo provato a forzare il router a 270 ma nel portatile rimaneva sempre 54. Da cosa può dipendere? In ogni caso mi è sembrato un acquisto ottimo.
|
|
|
#5107 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Quote:
La configurazione che cerchi richiede l'attivazione del servizio ICS sul pc a cui colleghi il modem usb. Lo puoi fare solo se il driver del modem lo consente (ad es. Speedtouch 330 crea una connessione remota che va condivisa inn modo che la scheda ethernet del pc abbia ip 192.168.0.1 che metterai come gateway nel secondo pc, oltre ai dns). Programmi p2p avranno lo stato firewalled sul secondo pc; il primo fa da router e gateway per il secondo; li devi collegare con un cavo crossover (non dritto) e la lunghezza può influire. Se il modem si configura come scheda ethernet le cose cambiano. Sui router wireless il problema del ping non riguarda solo la linea adsl, ma anche il tempo della connessione wireless in sè stessa.
|
|
|
|
#5108 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Nel frattempo nei negozi è arrivato il nuovo kit Netgear dgnb2100
(Router Adsl2+ wireless draft N + penna USB wireless draft N ) Io l'ho ordinato al prezzo di 98 euro iva inclusa, mi sembra ottimo visto che comprende anche una penna usb che da sola costa 50 euro! Appena arriva lo provo un po' e scrivo le mie impressioni, ma dat che vengo da un vecchio USR wireless G di prima generazione con portata ridicola, credo che il miglioramento sarà evidente! |
|
|
|
|
|
#5109 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
ottimo prezzo, dove lo hai preso?
Trattative:Alessoni, Gilgamesh, Kinderboy, Wolfdan, Robiox, Bignelo, Ganja, Lancillo1, Ayrton, Marcandrea, Scriba, Parroco, Gambit3rd, Krystis, Roulduke, Maerlin, HighVoltage, Popomer, Poetando, R0b1, Naico69, Paghor87, Robbysca976, webwave, gighen78, Hellfisher, Rattle, Motomaniac, spydid86, $padino, ak72, gauss, fpe, Zannawhite, GordonFreemanLP, salemme80, Lor68pdit |
|
|
|
|
|
#5110 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
meglio Netgear DGNB2100 - Linksys WAG160N - Billion Bipac 7300n ????
Io sto cercando un ottimo router con wifi N e che abbia un'ottima portante WIFI. ad esempio, ho un linksys wrt54gl che fa arrivare il segnale ai volumi tecnici della casa bucando 3 solai... quali dei 3 è il migliore?
ASUS P5Q PRO - Intel C2Q Q9550@4003MHz - GEIL DDR2-1066 4x2GB - PNY GeForce GTS 250 512Mb GDDR3 - SSD Corsair Force GT 120Gb - Samsung SyncMaster 206BW - Case SunbeamTech Plexy - ThermalTake Liquid Cooling + Ybris Eclipse ---------------------------------------------------------- Ho trattato con: Skyline_gtr |
|
|
|
|
|
#5111 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Ancona
|
E' quello che molti stanno cercando di capire da diverse pagine (leggi indietro). Attualmente da quanto si è detto qui pare essere in vantaggio Billion, seguito da vicino da Linksys. Netgear invece è il fanalino di coda, parecchio staccato
Questo sempre limitatamente alle informazioni che si sono trovate in alcune (poche) recensioni, altri forum e lo stesso HWU.
|
|
|
#5112 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: San Benedetto del Tronto
|
Cerco un consiglio ho bisogno di un modem-router adsl con wireless, facilmente configurabile e funzionante con il mulo.
Sono indeciso tra questi due: Sitecom WL 537 o Linksys WAG200G Qualcuno ha avuto esperienze con uno di questi due ?
|
|
|
#5113 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
WAG200G e mi ci trovo benissimo. Conviene però orientarsi su qualche nuovo modello con wifi aggiornato alla versione n. Il WAG160N viene 30€ in più al WAG200G.
byezzzzzzzzzzzzzzzzzzzz |
|
|
|
|
|
#5114 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Centro Italia
|
salve a tutti
al momento uso un wrt54gl con dd-wrt =) mi servirebbe sempre un router wifi con cui posso usare dd-wrt, ma versione wifi-n consigli?
|
|
|
#5115 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Salve a tutti,
Ho deciso di cambiare il mio fedele Netgear DG834GT. Vorrei un router che a livello wired mi dia le stesse prestazioni, ma che sia leggermente più performante a livello wireless (ho qualche problema col collegamento wireless oltre qualche decina di metri con pareti in mezzo...). Mi hanno consigliato il Linksys WAG160N e ho anche visto che se ne parla molto qui sul thread. Voi che mi consigliate ?
|
|
|
#5116 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Info di servizio per chi lo cerca: il Linksys WRT160N si trova sui 70 eurozzi spese sped escluse in un importante eshop; il WAG160N sugli 86. Cercare per credere...
Unofficial D-Link Forum Ultima modifica di Carciofone : 03-09-2008 alle 15:15. |
|
|
|
|
|
#5117 |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2004
|
edit
Ultima modifica di Ricky78 : 03-09-2008 alle 19:42. |
|
|
|
|
|
#5118 |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2004
|
Una domanda: il Billion 5200N ha il modem integrato?
E' solo adsl 2/2+ o supporta anche l'adsl normale? Grazie Ultima modifica di Ricky78 : 03-09-2008 alle 19:47. |
|
|
|
|
|
#5119 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
ragazzi consa ne pensate di questo modem/router?
zyxel P-660HW-d1. secondo voi regge parecchie connessioni? confrontando il modello che vi ho proposto con il netgear DG834Gt voi quale scegliereste e perchè. da premettere che le la wireless è un lusso in questi due modem/router dato che la userò molto di rado ciao e grazie
Inspiron 9400 - centrino duo 2 T7200 - HD 100 Gb 7200 Rpm - 2 Gb 667 Mhz - nVidia 7900 Gs 256 Mb - 17" Truelife - Windows Xp professional SP3 Ultima modifica di draghe : 04-09-2008 alle 11:04. |
|
|
|
|
|
#5120 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Ancona
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:20.

era la risposta che cercavo, pensa che stavo per comperare uno switch per provare, ma visto che non serve allora proverò a cambiare il router con uno di quelli suggeriti (ne conosci uno ottimo con il wi-fi?), e vedo se va meglio di quello che già possiedo (USR9112 al quale ho applicato una ventola ed un dissi sul chipset perchè scaldava come un Prescott, ora è bello fresco