|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#161 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia de Venessia
|
Leggendo le recensioni mi pare di capire che Spore sia più un passatempo che un gioco.
Le prime fasi di vita sono quasi dei cammei, superabili in poche decine di minuti, e non essendoci una trama vera e propria, un' intera giocata, da cellula a spaziale si risolve in 2-3 giorni. Poi... si ricomincia dall' inizio. Bellino quanto volete, ma se è tutta qui la sostanza... resto un po' interdetto. Sicuramente ci sono opzioni da esplorare più di una volta, ma la sostanza del gioco non muta poi così tanto. Sembra quasi che Spore sia un editor di creature, città e veicoli... attorniato da un gioco. Il tutto sembra molto semplicistico, troppo, forse tranne nelle fasi avanzate dello stage spazio, ma l' impressione è che sia un gioco "pacioccoso" giocabile anche dalla massaia, dal professore in pensione o dall' idraulico, il che per un hardcore gamer è come una bestemmia in chiesa. Non dubito che possa intrigare per un breve periodo, qualche giorno, ma poi... cos' ha da offrire di diverso ??? Non lo so, l' idea è valida ed innovativa, ma la carne al fuoco mi pare veramente poca (per quanto i contenuti sembrino vasti), e vedo più fumo che arrosto...
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit |
|
|
|
|
|
#162 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Milano
|
|
|
|
|
|
|
#163 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: **ROMA**
|
sarààààà ma non mi convince...
Se non sfornano una demo per provarlo...non lo compro.
|
|
|
#164 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
effettivamente è strano che nn è mai uscita una demo, forse è tutta una tattica pubblicitaria...
|
|
|
#165 |
|
Senior Member
|
J. Ocampo, nella review su IGN praticamente dice che gli hardcore gamers non troveranno che Spore sia un buon gioco, troppo semplice... e semplicistico in se.
L' 8.8 finale fa capire che si tratta di un ottimo gioco comunque, più per la sua originalità generale che per i contenuti veri e propri e per la qualità del gameplay. Insomma, sembra un gioco dedicato alle masse che vogliono qualcosa di strano e originale... e ai casual gamers facilmente "imbambolabili" con frizzi e lazzi. Ho paura che chi cerca qualcosa di solido possa rimanere deluso dopo un primo impatto sicuramente positivo...
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit |
|
|
|
|
|
#166 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: **ROMA**
|
Critica di un utente del forum GamesRadar
Ragazzi ecco cosa ne penso di Spore.
Ho installato il gioco con molta curiosità. Conoscevo di fama il gioco, ma non avevo mai provato la demo con il creator. Sapevo molto bene che era nella cerchia dei "giochi rivoluzionari" e l'hype attorno a questo titolo era davvero notevole. Entro nel gioco con le idee abbastanza chiare, fare razza carnivora e bellicosa, etc (come, penso, anche molti di voi vorranno fare ^^ ). Fase 1: Rimango piacevolmente colpito dalla grafica colorata, e mi diverto con questa sezione "arcade". Tempo di completamento : 20 min scarsi? Fase 2: Interessante. Nonostante la meccanica di gioco sia estremamente banale (vai, uccidi = punti esperienza), noto che almeno in questa fase esiste un minimo di gameplay. In effetti un minimo di realismo sui meccanismi di caccia da parte dei predatori cannivori mi è parso di percepirla, anche se estremamente semplificata. Sono morto un paio di volte, per errori stupidi (giocavo da stanco morto) ma ogni volta si rinasce senza nessun malus (o almeno così mi è parso). Carina la sezione di "personalizzazione" della razza. Tempo di completamento : meno di 1 ora Fase 3: Ora la famiglia è una tribù. La telecamera cambia in peggio, si usano anche le frecce della tastiera. In pochi minuti risolvo a vita i miei problemi di cibo (unica risorsa accumulabile) e sbaraglio 2 altri villaggi. Mi annoio e esco dal game. Riprendo e in altri pochi minuti conquisto gli altri. Una nota speciale all'intelligenza artificiale. Per farvi capire vi racconto nel particolare. Seleziono le mie truppe (si arriva a 12 unità max blah), e mi avvio verso un villaggio nemico. Appena uscito una rullata di tamburi mi avvisa che un altro villaggio mi sta attacando, torno indietro. A metà strada secco le truppe nemiche, torno indietro e foraggio le mie, dopodichè attacco il loro villaggio praticamente sguarnito. Lì ho capito che il pc ti attacca appena non vede truppe nel tuo villaggio, anche se sono un passo fuori. Grande intelligenza! Livello di difficoltà : massimo. Tempo di completamento : meno di 1 ora. Fase 4: L'editor mi fa costruire il mio mezzo, che creo con cura. Per poi scoprire che anche una palla messa lì ha lo stesso effetto perchè l'accurata progettazione non dà assolutamente bonus ingame. Inizia la partita. In pochi minuti prendo possesso di tutte le risorse circostanti. Da lì nei primi 3 minuti conquisto la prima città. A questo punto, senza più una vera sfida ho smesso di giocare. E non penso che contiunerò, visto che l'era spaziale penso mi riserverà lo stesso trattamento ma a livello più macroscopico. Giudizio finale : annunciato capolavoro, risultato penoso. Anche fossi un bambino risulterei offeso dal gioco (e forse anche turbato a dover far mangiare ai suoi carnivori una tribù di elefantini? ) Fase 1? meglio Pacman 200 volte, parliamoci chiaro può essere anche carina ma tecnicamente è come se fosse un giochino in Java. Fase 2 passabile. Fase 3 blah ma 2000 volte meglio reinstallarmi age of empires?? Voto 0 alla EA e alla Maxis, le possibilita sono 2, o sono impazziti e pensano che sia un capolavoro, oppure ne erano consapevoli e han aspettato fino all'ultimo spacciandolo per capolavoro e aumentando l'hype (il gioco è sold out ovunque..). Voto -1 alle future espansioni (e le faranno..) solo per macinarci soldi sopra. Voto 3 a Will Wright, forse perchè in cuor suo ci sperava, ma ha fallito e spero che lo capisca. Will.. era molto meglio Sim Copter. Dopo aver letto questo..bhe.... e poi ricordiamoci delle sole 3 attivazioni... No No ..rimane sullo scaffale. IMHO!!!!
°° Instagram °° Freelance Photographer "La differenza tra un uomo ed un bambino sta nel costo dei suoi giocattoli." Ultima modifica di MIRAGGIO : 04-09-2008 alle 10:26. |
|
|
|
|
|
#167 |
|
Senior Member
|
Devi andarlo a leggere su gamesradar
|
|
|
|
|
|
#169 |
|
Senior Member
|
Ho letto anche io là su gamesradar e mi stupisco di vedere commenti positivi.
Sto Spore è una palla assurda. |
|
|
|
|
|
#170 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il tipo mi ha confermato tutte le mie paure: giochetto pacioccoso, inutile e bamboccioso...
|
|
|
|
|
|
#171 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Provincia Verona
|
Peccato, sono ancora tentato dal comprarlo comunque
|
|
|
#172 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Lugano City (CH)
|
|
|
|
|
|
|
#173 |
|
Senior Member
|
Anch' io ci avevo fatto un pensierino, per l' originalità, ma dopo parole come queste... manco morto !
|
|
|
|
|
#174 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Che delusione
Coolermaster HAF X | Corsair HX1000 | Asrock X370 Professional Gaming | AMD Ryzen 9 5900x | G.Skill 32GB 2x16GB 3200mhz C14 | nVidia GeForce RTX 3080 Ti FE | Samsung NVMe 960 EVO 1TB | Samsung CRG9 49" 32:9 |
|
|
|
|
|
#175 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
le mie paure si sono concretizzate da amante di civilization, age empire ecc... direi che sto gioco lo eviterò
| case: HAF XB EVO | mobo: Asus RANGER VIII| cpu: Intel i7 6700K | dissy: Noctua U12S | | ram: 16gb G.Skill DDR4 | gpu: Sapphire 9070 XT | ali: EVGA G2 850 | | ssd: 4 tb Samsung 870 | display: LG OLED 48 C3 evo 4k | | Profilo Steam | Steam Deck OLED| PS5 PRO | |
|
|
|
|
|
|
#176 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
|
Quote:
Indubbiamente deve piacere il genere, e certo che rompe gli schemi coi giochi attuali. A me sta piacendo, ma per dare giuduzi definitivi aspetto di avreci giocato un poco e la piena funzionalità dei contenuti online....
|
|
|
|
#177 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#178 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Non so, l' impressione è di una commistione di generi banalizzati all' inverosimile a livello di meccaniche e profondità. L' unico stadio che desta ancora interesse in me è quello spaziale, gli altri mi sembrano piccole brutte copie di generi ben più complessi ed interessanti...
|
|
|
|
|
|
#179 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
|
volevo comprarlo ma.....evidentemente faccio meglio a prendermi overlord per ps3 =P
|
|
|
#180 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Con ciò sto dicendo che sono un estimatore dei molti generi e non mi tiro indietro difronte a nuove esperienze ,ma da Spore tutte le convinzioni che si hanno prima di giocare - vacillano. E' stato tutto troppo simplificato. Era molto meglio SIMLIFE , qualcuno lo ricorda ?! Evidentemente no. Ecco qui: http://en.wikipedia.org/wiki/SimLife concetto del gioco molto simile, stessa casa software la MAXIS,grafica scarna ,ma era il 1992.Ed una gestione della specie moolto moolto complessa. p.s Un consiglio , provate prima il gioco. Ultima modifica di TheBigBos : 04-09-2008 alle 11:31. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:44.