Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-09-2008, 15:06   #361
rokis
Senior Member

L'Avatar di rokis

Iscritto dal: Sep 1999
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da bmw320d150cv Guarda i messaggi
non ci dimentichiamo la saga di resident evil,e di gta
e Final Fantasy dove lo lasci?
rokis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2008, 15:32   #362
tonyberserk
Senior Member

L'Avatar di tonyberserk

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Qui
Quote:
Originariamente inviato da mokaverus Guarda i messaggi
ma se già adesso con l'hardware ne perdono...
se riducono ancora il prezzo andranno di più in perdita e più ne venderanno più ne rimetteranno.
ma dove hai studiato economia o matematica scusa?

secondo te quanto la pagano?

ovviamente bisogna rinunciare alla cresta per coprire ciò ke hanno speso...
tonyberserk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2008, 16:13   #363
ghiltanas
Senior Member

L'Avatar di ghiltanas

Iscritto dal: Sep 2006
[quote=bonzuccio;23919567]
Quote:
Originariamente inviato da Dott.Wisem Guarda i messaggi
Se oggi qualcuno mi dovesse chiedere quale sia la console migliore da acquistare ora, io gli risponderei: datti una guardata ai titoli disponibili su entrambe ed a quelli in uscita imminente, nonché alle esclusive. Considera che i titoli multi-piattaforma sono praticamente identici. Poi guarda il prezzo delle due console. Valuta se senti la necessità di un lettore blu-ray..../QUOTE]

Ho visto delle statistiche che contavano il numero di titoli venduti a fronte dei lettori venduti fino ad ora..
ebbene chi possiede un lettore BR(stand alone o ps3) ha IN MEDIA comprato ad oggi mezzo film.
Se si calcola il fatto che pochi utenti appassionati alzano di molto la media si evince come chi compra ps3 non gliene frega niente di niente del blu ray inteso come contenitore di film, il blue ray serve a mantenere buona banda passante con rotazioni basse per rendere la console silenziosa (questo unito al caching su hard disk).
io veramente prenderei la play3 solo per vederci i film e raramente qualche gioco...molto raramente
Old 02-09-2008, 16:16   #364
Dott.Wisem
Senior Member

L'Avatar di Dott.Wisem

Iscritto dal: Mar 2005
Quote:
Originariamente inviato da bonzuccio
Ho visto delle statistiche che contavano il numero di titoli venduti a fronte dei lettori venduti fino ad ora..
ebbene chi possiede un lettore BR(stand alone o ps3) ha IN MEDIA comprato ad oggi mezzo film.
Se si calcola il fatto che pochi utenti appassionati alzano di molto la media si evince come chi compra ps3 non gliene frega niente di niente del blu ray inteso come contenitore di film
Quindi sostanzialmente stai confermando che Sony ha sbagliato a ritardare l'uscita della PS3 per metterci a tutti i costi il blu-ray, visto che gran parte degli utenti non reputano fondamentale vedere film a 1920x1080. Che il blu-ray sia fondamentale per i videogiochi di questa generazione di console, non è stato ancora dimostrato. I circa 9GB di un DVD double-layer finora si sono rivelati sufficienti per tutti i titoli (tranne quell'obbrobrio di Blue Dragon, infarcito di filmati che potevano tranquillamente essere realizzati col motore del gioco).
Quote:
, il blue ray serve a mantenere buona banda passante con rotazioni basse per rendere la console silenziosa (questo unito al caching su hard disk).
Non penso proprio che il blu-ray sia stato inserito nella PS3 principalmente per rendere la console silenziosa...

Cerchi software open source? Vieni su OpenWanted e aiutami a creare la Lista Open!!

-> Elenco BUG di Windows 7 <-

Dott.Wisem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2008, 16:18   #365
Dott.Wisem
Senior Member

L'Avatar di Dott.Wisem

Iscritto dal: Mar 2005
Quote:
Originariamente inviato da ghiltanas Guarda i messaggi
io veramente prenderei la play3 solo per vederci i film e raramente qualche gioco...molto raramente
Il tuo è un caso a sé. Secondo te la maggior parte delle persone che hanno comprato la PS3 l'hanno fatto per vedere film in blu-ray?

Cerchi software open source? Vieni su OpenWanted e aiutami a creare la Lista Open!!

-> Elenco BUG di Windows 7 <-

Dott.Wisem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2008, 16:22   #366
ghiltanas
Senior Member

L'Avatar di ghiltanas

Quote:
Il tuo è un caso a sé. Secondo te la maggior parte delle persone che hanno comprato la PS3 l'hanno fatto per vedere film in blu-ray?
no per 2 motivi: la maggiorparte delle persone nn sa cosa sia un blu-ray , secondo perchè nn hanno un comparto video adatto. Cmq frequentando avmagazine, ho visto che molti di quelli che hanno preso la play3 l'hanno fatto per il lettore
Old 02-09-2008, 16:26   #367
diabolik1981
Bannato

L'Avatar di diabolik1981

Iscritto dal: Jun 2005
Città: l'unica che per avere un santo patrono è andata a rubarlo altrove...
Quote:
no per 2 motivi: la maggiorparte delle persone nn sa cosa sia un blu-ray , secondo perchè nn hanno un comparto video adatto. Cmq frequentando avmagazine, ho visto che molti di quelli che hanno preso la play3 l'hanno fatto per il lettore
ma parli di un sito di amanti dell'AV. Che di suo rappresenteà una % infinitesima degli attuali acquirenti di PS3, ed anche di quelli futuri. Il fatto è che la gente, giustamente, continua a vedere la console come un giocattolo, in questo caso molto costoso, e senza giochi la gente non spende. Senza dimenticare che gli stessi giochi si possono giocare spendendo meno con la concorrenza. E' qui tutto il succo del problema. Delle feature aggiuntive alla gente non interessa perchè si parla di un giocattolo.
diabolik1981 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2008, 16:35   #368
ghiltanas
Senior Member

L'Avatar di ghiltanas

Quote:
Originariamente inviato da diabolik1981 Guarda i messaggi
ma parli di un sito di amanti dell'AV. Che di suo rappresenteà una % infinitesima degli attuali acquirenti di PS3, ed anche di quelli futuri. Il fatto è che la gente, giustamente, continua a vedere la console come un giocattolo, in questo caso molto costoso, e senza giochi la gente non spende. Senza dimenticare che gli stessi giochi si possono giocare spendendo meno con la concorrenza. E' qui tutto il succo del problema. Delle feature aggiuntive alla gente non interessa perchè si parla di un giocattolo.
lo stai dicendo alla persona sbagliata

come ho detto + volte sto pensando di puntare sulla play solo per l'unità ottica. L'unico gioco a cui penso di giocare sarà little big planet che imho ha delle potenzialità (e perchè in bundle), per il resto la mia play3 leggere film in blu-ray, ci guarderò video, registrerò film con la playtv ecc.. ma no giochi. Sembra una follia lo so, ma per come è impostata questa macchina nn mi sembra che ne farei un uso cosi stupido
Old 02-09-2008, 16:43   #369
kais
Bannato

Quote:
credo che la maggioranza si....è il miglior lettore BR sulla piazza, il più economico e quello aggiornabile, insomma tra lei e un altro lettore che vuole vedere i film in BR sceglie la ps3, almeno credo.

Quote:
Infatti comparno il wii, che non ha altro che il videogioco come punto focale.

Quote:
lo stai dicendo alla persona sbagliata

come ho detto + volte sto pensando di puntare sulla play solo per l'unità ottica. L'unico gioco a cui penso di giocare sarà little big planet che imho ha delle potenzialità (e perchè in bundle), per il resto la mia play3 leggere film in blu-ray, ci guarderò video, registrerò film con la playtv ecc.. ma no giochi. Sembra una follia lo so, ma per come è impostata questa macchina nn mi sembra che ne farei un uso cosi stupido
in molti fanno questo ragionamento, credo che se la xbox360 non si rompesse al solo guardarla moltissimi giocatori non sarebbero passati a ps3, aggiungi la fan base e quello che resta è chi compra la console per i film, anche perchè come giochi non è che ne venda tantissimi a console rispetto a 360 e wii pur essendo queste ultime modificabili, un motivo ci sarà.
kais è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2008, 16:49   #370
ghiltanas
Senior Member

L'Avatar di ghiltanas

Quote:
Originariamente inviato da kais Guarda i messaggi
credo che la maggioranza si....è il miglior lettore BR sulla piazza, il più economico e quello aggiornabile, insomma tra lei e un altro lettore che vuole vedere i film in BR sceglie la ps3, almeno credo.
il + economico no, il migliore c'è un pò di discussione a riguardo, personalmente lo ritengo uno dei migliori, di pro ha che garantisce un'ottima compatibilità futura, mentre tanti lettori sono diventati "vecchi" dopo poco, il contro è che sembra che si usuri un pò a suon di leggere film...boh

cmq sia il mio acquisto è sempre in forse, visto che il mercato italiano in hd è una presa per i fondelli, continuano a inserire tracce audio in ita dolby digital e dts, nn inserendo audio hd
Old 02-09-2008, 16:55   #371
kais
Bannato

Quote:
il + economico no, il migliore c'è un pò di discussione a riguardo, personalmente lo ritengo uno dei migliori, di pro ha che garantisce un'ottima compatibilità futura, mentre tanti lettori sono diventati "vecchi" dopo poco, il contro è che sembra che si usuri un pò a suon di leggere film...boh

cmq sia il mio acquisto è sempre in forse, visto che il mercato italiano in hd è una presa per i fondelli, continuano a inserire tracce audio in ita dolby digital e dts, nn inserendo audio hd
il + economico no?
mi sapresti dire il perchè che mi interessa?, grazie
come compatibilità è dovuta alla possibilità di aggiornare anche se c'è da dire che la velocità quella è.
l'usura della lente l'ho sentita anche io ma pare sulle 40 giga, probabilmente per contenere i prezzi.
io sulla mia belva monterò a breve masterizzatore BR che dovrebbe costare circa 230 euro...quindi non mi pongo problemi
per il sonoro sono d'accordo con te purtroppo qui in italia siamo snobbati parecchio.
Old 02-09-2008, 16:58   #372
diabolik1981
Bannato

L'Avatar di diabolik1981

Quote:
Ed il fatto che siano diventati vecchi dipende dal fatto che il BD è uno standard solo sulla carta, e neanche tanto, visto che Sony può fare il bello e cattivo tempo, tanto che si sono già susseguite tantissime revisioni dello standard e chissa quante altre ancora ne seguiranno. Di fatto questo impedisce la diffusione del BD, oltre al fatto che ormai i supporti ottici sono alla fine della loro vita.
Old 02-09-2008, 17:03   #373
ghiltanas
Senior Member

L'Avatar di ghiltanas

Quote:
il + economico no?
mi sapresti dire il perchè che mi interessa?, grazie
come compatibilità è dovuta alla possibilità di aggiornare anche se c'è da dire che la velocità quella è.
l'usura della lente l'ho sentita anche io ma pare sulle 40 giga, probabilmente per contenere i prezzi.
io sulla mia belva monterò a breve masterizzatore BR che dovrebbe costare circa 230 euro...quindi non mi pongo problemi
per il sonoro sono d'accordo con te purtroppo qui in italia siamo snobbati parecchio.
di "economici" ci sono il samsung bd1400 o il modello nuovo bd1500, che vengono 200 e 250 euro circa (il firmware è aggiornabile anche per loro)
la velocità è vero nn è il massimo, però sembra che la play3 sia motlo + reattiva nel far partire il filmato. Per l'usare della lente sarebbe da vedere per le nuove versioni da 80gb seè cambiato qualcosa
Il masterizzatore blu-ray si può fare meglio (190 euro circa), lg ggw-h20l, che legge anche gli hddvd, tuttavia trovo i masterizzatori bluray inutili, specie adesso, infatti se mi assemblo un pc ci metto l' lg ggc-h20l che legge tutto e masterizza ovviamente i dvd e viene 98 euro
cmq per questo disc siamo ot
Old 02-09-2008, 17:08   #374
ghiltanas
Senior Member

L'Avatar di ghiltanas

Quote:
1)Ed il fatto che siano diventati vecchi dipende dal fatto che il BD è uno standard solo sulla carta, e neanche tanto, visto che Sony può fare il bello e cattivo tempo, tanto che si sono già susseguite tantissime revisioni dello standard e chissa quante altre ancora ne seguiranno. Di fatto questo impedisce la diffusione del BD, 2)oltre al fatto che ormai i supporti ottici sono alla fine della loro vita.
per il punto 1 è per quello che imho è molto indicato prendersi la play3 o un pc per vedere i blu-ray, sono aggiornabili e garantisco una maggiore longevità con uno standard cosi in evoluzione.
Per i lpunto 2 ti quoto in pieno, per quello ritengo inutile prendersi un masterizzatore blu-ray adesso (costa troppo cosi come i supporti vergini), mentre gli hd ultra capienti te li tirano dietro
Old 02-09-2008, 17:36   #375
bonzuccio
Senior Member

L'Avatar di bonzuccio

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
questa balla la potevi sparare in un forum non tecnico, visto che è arcinoto che la banda del BD della PS3 è inferiore ad un DVD 12x, da cui la necessità di HD per installare i giochi. Quindi non spacciare per utilità quello che in realtà è un difetto.
Te la vedi come un difetto io come una utilità..
ai posteri l'ardua sentenza
Old 02-09-2008, 20:24   #376
kais
Bannato

Una cosa oggettiva non puo avere due riscontri a seconda delle persone, o è così come dice Diabolik o è come dici te
A gudicare dal fatto che GTA4 pur istallandosi su hd scatta di più e carica uguale mi sa che in torto ci sei tu, altro che posteri ardua sentenza
Old 02-09-2008, 20:26   #377
kais
Bannato

Quote:
di "economici" ci sono il samsung bd1400 o il modello nuovo bd1500, che vengono 200 e 250 euro circa (il firmware è aggiornabile anche per loro)
la velocità è vero nn è il massimo, però sembra che la play3 sia motlo + reattiva nel far partire il filmato. Per l'usare della lente sarebbe da vedere per le nuove versioni da 80gb seè cambiato qualcosa
Il masterizzatore blu-ray si può fare meglio (190 euro circa), lg ggw-h20l, che legge anche gli hddvd, tuttavia trovo i masterizzatori bluray inutili, specie adesso, infatti se mi assemblo un pc ci metto l' lg ggc-h20l che legge tutto e masterizza ovviamente i dvd e viene 98 euro
cmq per questo disc siamo ot
grazie cmq io ho il portatile
Old 02-09-2008, 20:47   #378
diabolik1981
Bannato

L'Avatar di diabolik1981

Quote:
Una cosa oggettiva non puo avere due riscontri a seconda delle persone, o è così come dice Diabolik o è come dici te
A gudicare dal fatto che GTA4 pur istallandosi su hd scatta di più e carica uguale mi sa che in torto ci sei tu, altro che posteri ardua sentenza
quando si tifa per qualcosa è ovvio che anche i difetti diventino pregi
Old 02-09-2008, 22:21   #379
ghiltanas
Senior Member

L'Avatar di ghiltanas

Quote:
grazie cmq io ho il portatile
ah
Old 02-09-2008, 22:57   #380
ghiltanas
Senior Member

L'Avatar di ghiltanas

notizia fresca riguardante il potenziale dell'xbox360:

http://www.multiplayer.it/notizia.php?id=57658

nn mi pare che l'abbia detto un pinco pallino qualunque...

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
JMEV SC01, la supersportiva cinese da 30...
Tesla Model 3 superata per la prima volt...
AMD ha già risolto la crisi della...
La “batteria di Baghdad” funziona davver...
Pannelli solari al contrario? Non propri...
Google Gemini si espande: arrivano le es...
Mercato TV: la leadership di Samsung reg...
L'AI che lavora 100 volte più vel...
LIDAR, battaglia finale: MicroVision met...
Il 2025 è stato l'anno di BYD: +2...
L'IA enterprise entra nella fase decisiv...
Il tiktoker Khaby Lame cede la sua socie...
Apple Pencil Pro scende a 122€ su Amazon...
Ring in forte sconto su Amazon: videocit...
Blink torna a fare sul serio: Mini 2K+ c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian