Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware > Apple iPhone e iPod

Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto
Samsung rinnova la serie pieghevole di punta con Galaxy Z Fold8 Ultra: pannello interno da 8 pollici quasi senza piega, cerniera Flex Titanium, Snapdragon 8 Elite Gen 5 for Galaxy e batteria finalmente da 5.000 mAh. Prezzo italiano da 2.299 a 2.899 euro. Tra colorimetro, benchmark reali e giorni di uso quotidiano, ecco dove questo pieghevole convince e dove il nome Ultra fatica ancora a trovare piena giustificazione
Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "Zero Editing"
Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "Zero Editing"
La nuova Insta360 X6 introduce sensori Sony da 1/1.1" e un SoC Triple AI a 4nm. Analizziamo le riprese 8K, il primo Dolby Vision nativo a 10-bit nel settore sferico e l'innovativo flusso di lavoro diretto sulla futura versione 22 di DaVinci Resolve.
Due settimane con Dacia Spring 2026: novità, consumi, autonomia reale e test bagagli
Due settimane con Dacia Spring 2026: novità, consumi, autonomia reale e test bagagli
Dopo due settimane trascorse al volante della Dacia Spring 2026 possiamo raccontarvi tutto, dalle novità di motore e batteria, fino ai consumi in tutti le situazioni, compresa l'autonomia reale ad alta velocità
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 27-08-2008, 21:12   #10301
Massimo87
Senior Member

L'Avatar di Massimo87

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da bamba` Guarda i messaggi
Ripristinato il backup con successo però appena ricollego l'iphone ad itunes mi chiede nuovamente se ripristinare le impostazioni iniziali oppure caricare il backup di stamane :|

è in loop
lo ha fatto pure a me quando ho pwnato..
dopo il backup, settalo come nuovo iPhone, ti manterrà tutti i dati
Old 27-08-2008, 21:15   #10302
bamba`
Senior Member

L'Avatar di bamba`

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Trento
Quote:
Originariamente inviato da Massimo87 Guarda i messaggi
Sto facendo il secondo giro di "ripristina backup"

Dopo riprovo, grazie per la dritta
bamba` è offline  
Old 27-08-2008, 21:18   #10303
BIEDDOS
Senior Member

L'Avatar di BIEDDOS

Iscritto dal: Jun 2000
Città: Savona
Non riesco ad installare enigmo (strano msg)

quando clicco su acquista mi chiede la password ed è tutto ok poi viene fuori l'iconcina di enigmo con carica e mi viene fuori un ms con scritto che l'applicazione è attulamente in fase di modifica riprovare più tardi.. ma è tutto il giorno che fa così qualcuno sa cosa puo' essere?
"Un computer 'ENIAC' è dotato di 18.000 valvole e pesa 30 tonnellate, ma puo' darsi che in futuro i computer abbiano soltanto 1.000 valvole e pesino soltanto una tonnellata e mezza" Popular Mechanics, marzo 1949

Pc: Intel Core I7 965 Extreme a 4.0 Ghz daily sotto EK Supreme, Asus Rampage II, Nvidia 295GTX Gainward, 2XVelociraptor 300 Gb in raid 0, Enermax 850W, Case Cosmos S Cooler Master
BIEDDOS è offline  
Old 27-08-2008, 21:48   #10304
innominato5090
Senior Member

L'Avatar di innominato5090

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Firenze
Quote:
Sto facendo il secondo giro di "ripristina backup"

Dopo riprovo, grazie per la dritta
Quote:
Originariamente inviato da Massimo87 Guarda i messaggi
io non avevo pwnato, ma lo ha fatto pure a me... sto cominciando ad odiare itunes
Old 27-08-2008, 21:53   #10305
bamba`
Senior Member

L'Avatar di bamba`

Quote:
Originariamente inviato da innominato5090 Guarda i messaggi
io non avevo pwnato, ma lo ha fatto pure a me... sto cominciando ad odiare itunes
questa volta si è bloccato circa al 50%, riprovo

edit: bloccato di nuovo sulla mela rotfl

Ultima modifica di bamba` : 27-08-2008 alle 21:55.
bamba` è offline  
Old 27-08-2008, 22:15   #10306
bamba`
Senior Member

L'Avatar di bamba`

assurdo, ora non lo rileva nemmeno
bamba` è offline  
Old 27-08-2008, 22:16   #10307
uv1980
Senior Member

L'Avatar di uv1980

Iscritto dal: Feb 2004
x chi odia il backup automatico di itunes del vostro iphone esiste questo semplice e utile programmino iTunesBackupDisabler x soli utenti windows
gratuito lo trovate qui

Una volta scaricato è sufficiente lanciarlo e cliccare su Disable se si vuole disattivare il backup automatico e su Enable se si vuole ripristinare tale funzione

fonte Suondmao
Lian Li LANCOOL III| INTEL Core i7 13700k + Valkyrie Syn 360 | Asus rog strix z790-f| DDR5 6600Mhz 32GB G.Skill Trident Z RGB| MSI RTX 4090 SUPRIM X 24Gb| 2x NVMe 980 pro 1Tb + 1x 980 pro 2Tb + 2x SSD 2 Tb| EVGA SuperNOVA 1000 G3 | Samsung odyssey oled G8 |Steelseries Apex Pro|Logitech GPRO X superlight | SteelSeries Arctis Nova Pro wireless |Win 11 64bit - TV OLED LG55C1 - IPHONE 15 Pro 256Gb - Apple Watch 9 45mm Ftth ILIAD 5Gb - PS5 - Nintendo OLED Switch
uv1980 è offline  
Old 27-08-2008, 22:24   #10308
Max Corvette
Senior Member

L'Avatar di Max Corvette

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da albertino78 Guarda i messaggi
MI E' CADUTO L'IPHONE !

era dentro la custodia PROPORTA, caduto dal tavolo....

nessun segno all'esterno....per fortuna...ma.....

NON FUNZIONA PIU' LA PARTE INFERIORE DEL TOUCHSCREEN !!!

tutta la parte della dock (quindi non posso avviare nulla di ciò nella dock) e cosa ben peggiore non posso scrivere con la tastiera in nessun modo (non funzionando invio, spazio, num ecc)....non riesco a capire come mai invece riesca (seppur con parecchi problemi) a sbloccarlo con lo slide....

ho già provato un ripristino....nulla da fare

ho chiamato la apple e mi han detto che dovranno fare la richiesta di riparazione/sostituzione mandandomi a casa l'ups x ritirare il telefono....

cacchio ragazzi son proprio incavolato nero ....

vi terrò aggiornati sugli sviluppi....uff

siatemi vicini
Leggi i miei post qualche pagina indietro... anche a me e' caduto perche' con la vibrazione si era mosso e caduto dal tavolo. L'avevo trovato a faccia in giu con lo schermo giallo a righe nere!!!
Ho resettato, ma successivamente NON si accendeva proprio... (e' un 2G quindi col cavolo che me lo riparavano!)
Anche se il tuo e' un 3G non credo proprio che te lo passino in garanzia, quindi o sborsi una bella cifra (100 euro per touchscreen + altri 100 di manodopera), o te lo cmpri nuovo oppure te lo ripari da solo (tanto se e' partito il Touchscreen c'e' poco da fare)

poi, perso per perso, ho avuto l'idea di smontarlo da solo, l'ho aperto, ho staccato tutti i connettori della scheda madre e dopo averli riattaccati all'improvviso si e' acceso e adesso funziona bene!

Ci sono 2-3 siti che ti spiegano per filo e pe segno come disassemblare un 2G oppure un 3G.... Non e' poi cosi semplice come appare nei video, ma nella realta' neanche tanto complicato...
Forse si potrebbe essere staccato uno dei connettori ad incastro che collegano la scheda madre alle altre parti del telefono.... io so solo che dopo aver disconneso la scheda madre ed aver ricollegato tutti i connettori si e' riavviato... fai un salto al seguente sito: http://www.pdaparts.com/, trovi tutto cio' che ti serve sapere per smontare il tuo iPhone

Ultima modifica di Max Corvette : 27-08-2008 alle 22:32.
Max Corvette è offline  
Old 27-08-2008, 22:27   #10309
lelloz
Senior Member

L'Avatar di lelloz

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da Max Corvette Guarda i messaggi

Ci sono 2-3 siti che ti spiegano per filo e pe segno come disassemblare un 2G oppure un 3G.... Non e' poi cosi semplice come appare nei video, ma nella realta' neanche tanto complicato...
link?
Old 27-08-2008, 22:36   #10310
siso7siso
Member

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da the_dark_shadow Guarda i messaggi
hai provato a richiedere un attivazione di prova?
Graaassiiee!

Ma la versione di prova dura solo 3 giorni??!!

Ultima modifica di siso7siso : 27-08-2008 alle 22:40.
siso7siso è offline  
Old 27-08-2008, 22:45   #10311
the_dark_shadow
Senior Member

L'Avatar di the_dark_shadow

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Dove non c'è xDSL
Quote:
Originariamente inviato da siso7siso Guarda i messaggi
Graaassiiee!

Ma la versione di prova dura solo 3 giorni??!!
così pare, a te funziona tutto? a me smart dialer funziona solo se inserisco il numero completo, e non a partire da 2 o 3 digits... capita anche a te?
the_dark_shadow è offline  
Old 27-08-2008, 23:38   #10312
bamba`
Senior Member

L'Avatar di bamba`

Come nuovo
bamba` è offline  
Old 28-08-2008, 00:49   #10313
Mainas
Senior Member

L'Avatar di Mainas

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Marte
Quote:
Leggi i miei post qualche pagina indietro... anche a me e' caduto perche' con la vibrazione si era mosso e caduto dal tavolo. L'avevo trovato a faccia in giu con lo schermo giallo a righe nere!!!
Ho resettato, ma successivamente NON si accendeva proprio... (e' un 2G quindi col cavolo che me lo riparavano!)
Anche se il tuo e' un 3G non credo proprio che te lo passino in garanzia, quindi o sborsi una bella cifra (100 euro per touchscreen + altri 100 di manodopera), o te lo cmpri nuovo oppure te lo ripari da solo (tanto se e' partito il Touchscreen c'e' poco da fare)

poi, perso per perso, ho avuto l'idea di smontarlo da solo, l'ho aperto, ho staccato tutti i connettori della scheda madre e dopo averli riattaccati all'improvviso si e' acceso e adesso funziona bene!

Forse si potrebbe essere staccato uno dei connettori ad incastro che collegano la scheda madre alle altre parti del telefono.... io so solo che dopo aver disconneso la scheda madre ed aver ricollegato tutti i connettori si e' riavviato... fai un salto al seguente sito: http://www.pdaparts.com/, trovi tutto cio' che ti serve sapere per smontare il tuo iPhone
potrebbe risparmiare i soldi della riparazione (e i 200€ da te preventivati mi sembrano una stima un po' ottimistica), ma perderebbe la garanzia per quasi due anni interi (lo ha acquistato da un mese soltanto)...
prima di aprire un 3G credo che ci si debba pensare moooolto bene

in ogni caso per ricambi iphone tutti consigliano ifixit, rispetto a pdaparts sembra avere prezzi più bassi (ad es. 10$ sul display disponibile su entrambi) e maggiore disponibilità (il touch del 3G su pdaparts non è disponibile)
CM Stacker 830 Evo Black - CM Real Power M850 Modular - Maximus Formula - Q6600 G0 @ 3,2 GHz - Zalman 9700 Led - 2 x Geil Ultra Kit 2GB cl4-4-4-12 DDR2 PC2-6400 - XFX 8800 GTX - Vista Ultimate 64 bit - Dell 2405
iPhone 3GS 32GB Black & Samsung Galaxy S II

Ultima modifica di Mainas : 28-08-2008 alle 00:53.
Mainas è offline  
Old 28-08-2008, 00:52   #10314
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
GG leron, il 16gb?

Invece oggi ho fatto portabilità verso 3
si il 16GB

oggi son passato al centro vodafone e lo avevano, solo che mi hanno detto che devo fare in fretta a prenderlo altrimenti mi sfilano davant gli altri

e non ho tempo di passare in banca fino a lunedì

mi sa che devo aspettare la prossima tornata... che chissà quando arriva
Old 28-08-2008, 05:51   #10315
albertino78
Senior Member

L'Avatar di albertino78

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Torino
Quote:

si ma il mio 3G non ha nessun segno che possa far credere a una caduta, nè una riga nè altro.....
mi hanno aperto la segnalazione per ritirarlo e spedirlo al centro assistenza, mi dovrebbero contattare oggi (spero...)
Old 28-08-2008, 06:21   #10316
danige
Senior Member

L'Avatar di danige

Iscritto dal: Jul 2000
Quote:
Originariamente inviato da danige Guarda i messaggi
Ragazzi scusate la domanda sciocca ma io ho un "problema" con il wi-fi, come si fa ad accedere alle reti che prevedono l'installazione di un certificato di protezione ?
Ma sono l'unico ad avere questo problema ?
danige è offline  
Old 28-08-2008, 06:50   #10317
CastaTop86
Senior Member

L'Avatar di CastaTop86

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Milano - Ventimiglia
bella domanda..lo avevo gia chiesto io per connettermi alla rete del politecnico.
L'unico sistema è l'utilizzo del web configuration utility per iphone disponibile sul sito apple,mi sembra nella sezione azienda. Li si posson creare profili di reti wireless con certifcato ma nn ho mai provato a importarli sul telefono!

Se riesci fammi sapere
ciao

Macbook Air 11" 128Gb Mid 2011 - iPhone 5 16Gb White - Moto G LTE - iPod Nano 6g 8Gb - iPad Mini Retina 4G 32Gb Gray

Xbox One
| Xbox Live ID: castatop

Ultima modifica di CastaTop86 : 28-08-2008 alle 07:11.
CastaTop86 è offline  
Old 28-08-2008, 08:09   #10318
LoveOverclock
Senior Member

L'Avatar di LoveOverclock

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da albertino78 Guarda i messaggi
si ma il mio 3G non ha nessun segno che possa far credere a una caduta, nè una riga nè altro.....
mi hanno aperto la segnalazione per ritirarlo e spedirlo al centro assistenza, mi dovrebbero contattare oggi (spero...)
Quindi ti han detto che va a finire in un centro di assistenza o che te lo sostituiscono/riparano ma non ti han detto dove?

Scusa la curiosità ma è dovuta al fatto che per quanto so io la apple in italia ancora non fa assistenza ad iphone ne 2g ne 3g...

Grazie

Ciao
Marco
LoveOverclock è offline  
Old 28-08-2008, 09:13   #10319
siso7siso
Member

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da the_dark_shadow Guarda i messaggi
così pare, a te funziona tutto? a me smart dialer funziona solo se inserisco il numero completo, e non a partire da 2 o 3 digits... capita anche a te?
Funziona bene con i numeri cellulari, non funziona con i numeri di rete fissa ! BOH!

Comunque rimane un'app che voglio a tutti i costi anche dopo il periodo di prova gratuita. Qualcuno sa quanto costa la licenza?? (stiamo parlando di Kate)
siso7siso è offline  
Old 28-08-2008, 09:20   #10320
cristch
Senior Member

L'Avatar di cristch

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Roma
Quote:
GG leron, il 16gb?

Invece oggi ho fatto portabilità verso 3
e come va?io volevo passare a zero7 ma ho il grosso dubbio del roaming...mi spiego l'iphone si collega sempre e metti che (come capita spesso) TRE si appoggi a TIM il traffico dati va in roaming e mi arrivano delle mazzate incredibili perchè non vale + la naviga3...come si risolve il problema??io stavo aspettando settembre che la tre ufficializzava la commercializzazione del Fono pechè dovranno per forza tener conto di questo problema no?

Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieg...
Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "Zero Editing" Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "...
Due settimane con Dacia Spring 2026: novità, consumi, autonomia reale e test bagagli Due settimane con Dacia Spring 2026: novit&agrav...
AORUS GeForce RTX 5080 INFINITY WOOD 16G: una scheda video diversa dalle altre AORUS GeForce RTX 5080 INFINITY WOOD 16G: una sc...
Hyundai Ioniq 9: dopo due settimane di test non avremmo voluto restituirla Hyundai Ioniq 9: dopo due settimane di test non ...
Continua la guerra silenziosa nello Spaz...
Blue Origin: inizia la costruzione del s...
Per Isaacman è stato giusto cance...
iPhone 18, un report conferma l'incremen...
Sonos ha in programma il lancio delle Ac...
Debutta Grok Bot, l'IA agentica diventa ...
iPhone Ultra, un accessorio conferma un'...
AstroRad funziona: superato il test luna...
Apple dichiara iPhone X obsoleto: stop d...
C'è un motivo per cui l'interfacc...
Il volo inaugurale dell'aereo elettrico ...
L'IA non rende tutte le imprese uguali. ...
Netflix cambia la strategia sul gaming: ...
Hyundai Kona elettrica: è ancora ...
Vogliono costruire un monumento per Elon...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian