Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-08-2008, 08:13   #181
kappa85
Senior Member

L'Avatar di kappa85

Iscritto dal: Feb 2004
Quote:
Originariamente inviato da Zerozen Guarda i messaggi
In Italia governa il Parlamento? Non lo sapevo. Quando è successo?
Quote:
Originariamente inviato da kappa85 Guarda i messaggi
Non mi pare che la Chiesa abbia personaggi in parlamento o al governo.
Sempre a volere leggere solo quello che fa comodo eh
kappa85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2008, 08:14   #182
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Quote:
Mah veramente, se come dici tu non ci devono essere influenze politiche, la colpa è dei politici che si fanno prendere per le palle, non del papa
E ribadisco: quei politici li, sono su perchè li abbiamo votati NOI.
guarda che la tenuta di palle presuppone chi le tiene e chi ci mette le palle.
quindi non diciamo che la chiesa ne e' fuori su...

Tutte le volte che qualche alto prelato parla politicamente ed in parlamento rispondono " obbidisco " ?

Cmlamlzmla
Old 28-08-2008, 08:14   #183
Zerozen
Member

L'Avatar di Zerozen

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Cloudis Guarda i messaggi
Non ti capisco, potresti spiegarti?
Mai sentiti i concetti di buon costume e decoro pubblico?
Parlo di EDUCAZIONE SESSUALE, che nel nostro Paese non esiste. Parlo della mancanza totale di informazione riguardo a preservativi, malattie sessualmente trasmissibili, aspetti etici e legali dell'attività sessuale. Ho sentito gente di Chiesa dire "mia figlia guarda Loveline su MTV, che depravazione, e non accetta nemmeno di andarsi a confessare!". Parlo dell'impossibilità quasi assoluta di abortire per colpa dei medici obiettori, che io personalmente radierei dall'albo. E questi sono solo pochi esempi.... non parlo certo di mettersi a scopare per la strada
"I don't want to start any blasfemous rumors but i think that god has a sick sense of humour and when I die I expect to find him laughing" (Dave Gahan) \ "Il problema non è la caduta: è l'atterraggio" (Mathieu Kassovitz) \ "I'm only happy when it rains, I'm only happy when it's complicated" (Shirley Manson) \ "Vorrei cullare il tuo dolore" (Irene Grandi)
Zerozen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2008, 08:15   #184
dasdsasderterowaa
Registered User

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da CYRANO Guarda i messaggi
cioe' non e' colpa del papa se tiene per le palle i politici ? e di chi e'? colpa mia ?

mazza che arrampicate sugli specchi...

C;.a;.za
Colpa dei politici. A partire di quelli a te tanto cari, che alla fine sono finiti per allearsi con l'UDC.
dasdsasderterowaa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2008, 08:16   #185
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Quote:
Colpa dei politici. A partire di quelli a te tanto cari, che alla fine sono finiti per allearsi con l'UDC.
si certo colpa solo dei politici

il papa " no no politici non fate quel che vi dico su su argghh nooo non lo fateeeee non dovete farlooooo "

gia'...

c;.a.;'z.'a'.
Old 28-08-2008, 08:16   #186
Zerozen
Member

L'Avatar di Zerozen

Quote:
Sempre a volere leggere solo quello che fa comodo eh
Eh ma che cattiveria, avevo letto male
"I don't want to start any blasfemous rumors but i think that god has a sick sense of humour and when I die I expect to find him laughing" (Dave Gahan) \ "Il problema non è la caduta: è l'atterraggio" (Mathieu Kassovitz) \ "I'm only happy when it rains, I'm only happy when it's complicated" (Shirley Manson) \ "Vorrei cullare il tuo dolore" (Irene Grandi)
Old 28-08-2008, 08:16   #187
manurosso87
Senior Member

L'Avatar di manurosso87

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Da Giannino Status:trivéla free Squadra:Milan Università:Polimi Modalità:Oggettiva Contro:demagoghi
Quote:
cioe' non e' colpa del papa se tiene per le palle i politici ? e di chi e'? colpa mia ?

mazza che arrampicate sugli specchi...

C;.a;.za
beh, non mi sembra li tenga tutti! Per esempio la sinistra ha mai fatto qualcosa per introdurre il matrimonio tra gay?
manurosso87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2008, 08:17   #188
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Quote:
Originariamente inviato da manurosso87 Guarda i messaggi
beh, non mi sembra li tenga tutti! Per esempio la sinistra ha mai fatto qualcosa per introdurre il matrimonio tra gay?
hai presente il pacs e da chi e' stato sotterrato ?

c;,a;,z;,a;,
Old 28-08-2008, 08:17   #189
Zerozen
Member

L'Avatar di Zerozen

Quote:
Originariamente inviato da manurosso87 Guarda i messaggi
La sinistra sì. Il centrosinistra no.
Old 28-08-2008, 08:18   #190
manurosso87
Senior Member

L'Avatar di manurosso87

Città: Da Giannino Status:trivéla free Squadra:Milan Università:Polimi Modalità:Oggettiva Contro:demagoghi
Quote:

c;,a;,z;,a;,
no, ma concordo con chi l'ha fatto
Old 28-08-2008, 08:21   #191
dasdsasderterowaa
Registered User

Quote:
In Italia governa il Parlamento? Non lo sapevo. Quando è successo?
Il Parlamento ha funzioni ben più importanti di quanto credi. Esso infatti ha il potere di approvare o respingere le leggi, e anche di formularle (leggi di iniziativa parlamentare). Estremizzando, possiamo dire che alla fine è la maggioranza parlamentare che governa, proprio così.

Il governo, da solo, non combina praticamente niente.
Old 28-08-2008, 08:21   #192
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

non avevo dubbi

Cmlamlz;ml,a
Old 28-08-2008, 08:22   #193
dasdsasderterowaa
Registered User

Quote:

c;,a;,z;,a;,
Dal centrosinistra?
Old 28-08-2008, 08:34   #194
dasdsasderterowaa
Registered User

Quote:
Parlo di EDUCAZIONE SESSUALE, che nel nostro Paese non esiste. Parlo della mancanza totale di informazione riguardo a preservativi, malattie sessualmente trasmissibili, aspetti etici e legali dell'attività sessuale. Ho sentito gente di Chiesa dire "mia figlia guarda Loveline su MTV, che depravazione, e non accetta nemmeno di andarsi a confessare!". Parlo dell'impossibilità quasi assoluta di abortire per colpa dei medici obiettori, che io personalmente radierei dall'albo. E questi sono solo pochi esempi.... non parlo certo di mettersi a scopare per la strada
Ma non è vero: hanno fatto persino pubblicità in TV (che i ragazzi non guardano praticamente mai ) sull'importanza dell'uso del preservativo.

Per quanto riguarda l'educazione sessuale, io l'ho fatta a scuola, nel bienno del liceo. Ricordo che c'erano gli incontri settimanali con i sessuologi e con gli psicologi (al momento sono singole iniziative delle scuole).

Ma dalla mia esperienza, ti dico che non serve a niente, perché a quell'età si è troppo immaturi per capire certe cose, e si finisce per prendere il tutto come un gioco.

Sull'aborto, basterebbe garantire la presenza di almeno un medico non obiettore. Anche questo, come vedi, non è un problema dovuto al Papa, ma alla scarsa organizzazione che caratterizza tutti i livelli della società italiana.
Old 28-08-2008, 08:48   #195
kappa85
Senior Member

L'Avatar di kappa85

Iscritto dal: Feb 2004
Quote:
Tutte le volte che qualche alto prelato parla politicamente ed in parlamento rispondono " obbidisco " ?
Appunto, la colpa è di chi risponde "obbedisco"... ognuno tenta di tirare l'acqua al suo mulino, mi sembra logico e normale. Se poi ottiene consensi, non è certo colpa sua.
kappa85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2008, 09:08   #196
Zerozen
Member

L'Avatar di Zerozen

Quote:
Appunto, la colpa è di chi risponde "obbedisco"... ognuno tenta di tirare l'acqua al suo mulino, mi sembra logico e normale. Se poi ottiene consensi, non è certo colpa sua.
Non si tratta di colpa. Si tratta del fatto che la religione fa ingerenza nella vita pubblica. Questo è il problema di fondo...
Old 28-08-2008, 09:12   #197
Zerozen
Member

L'Avatar di Zerozen

Quote:
Ma non è vero: hanno fatto persino pubblicità in TV (che i ragazzi non guardano praticamente mai ) sull'importanza dell'uso del preservativo.

Per quanto riguarda l'educazione sessuale, io l'ho fatta a scuola, nel bienno del liceo. Ricordo che c'erano gli incontri settimanali con i sessuologi e con gli psicologi (al momento sono singole iniziative delle scuole).

Ma dalla mia esperienza, ti dico che non serve a niente, perché a quell'età si è troppo immaturi per capire certe cose, e si finisce per prendere il tutto come un gioco.

Sull'aborto, basterebbe garantire la presenza di almeno un medico non obiettore. Anche questo, come vedi, non è un problema dovuto al Papa, ma alla scarsa organizzazione che caratterizza tutti i livelli della società italiana.
Ma scherziamo? Un medico deve essere OBBLIGATO per legge a somministrare le terapie necessarie ai pazienti. Qui non si tratta di scegliere tra due farmaci, ma di scegliere se dare o non dare un farmaco necessario alla salute psicofisica della paziente... il concetto di medico obiettore di coscienza secondo me è aberrante dal punto di vista deontologico...
Old 28-08-2008, 09:15   #198
dasdsasderterowaa
Registered User

Quote:
Ma scherziamo? Un medico deve essere OBBLIGATO per legge a somministrare le terapie necessarie ai pazienti. Qui non si tratta di scegliere tra due farmaci, ma di scegliere se dare o non dare un farmaco necessario alla salute psicofisica della paziente... il concetto di medico obiettore di coscienza secondo me è aberrante dal punto di vista deontologico...
L'aborto non è una terapia.
Old 28-08-2008, 09:25   #199
Zerozen
Member

L'Avatar di Zerozen

Quote:
L'aborto non è una terapia.
E' una scelta che per essere effettuata in sicurezza necessita di farmaci e/o di interventi medici. La scelta spetta alla paziente, non al medico... che, fatta la scelta, deve supportarla, non renderla complicata o ingestibile...
Old 28-08-2008, 09:27   #200
manurosso87
Senior Member

L'Avatar di manurosso87

Quote:
E' una scelta che per essere effettuata in sicurezza necessita di farmaci e/o di interventi medici. La scelta spetta alla paziente, non al medico... che, fatta la scelta, deve supportarla, non renderla complicata o ingestibile...
quindi se una paziente decide di suicidarsi, il medico deve supportarla?
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Finiremo per mangiarci i datacenter? Neg...
Questo SSD PCIe 5.0 vola a 14.800 MB/s: ...
Questo robot aspirapolvere Dreame è supe...
Anthropic accusa le cinesi DeepSeek, Moo...
3 portatili con 32GB di RAM e 1TB di SSD...
I nuovi Xiaomi Pad 8 hanno una data di l...
Microsoft vuole potenziare il Game Pass:...
Quali novità presenterà Ap...
Alcuni produttori di smartphone cinesi s...
PosteMobile passa su rete TIM: la migraz...
L'aggiornamento di Grok è in rita...
Orvian acquisisce da Fabbricadigitale le...
Tesla: confermata la condanna per 243 mi...
ASML porta la sorgente EUV a 1.000W: fin...
Lenovo presenta i nuovi dispositivi Thin...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian