|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#561 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Corte del Re Cremisi
|
Quote:
CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG: C1 48" C2 65" B4 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk HANDLED Steam Deck Thread ASPETTANDO SILENT HILL 2 REMAKE 2023
|
|
|
|
|
|
|
#562 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Rho nord ovest milano
|
nel mio repertorio ci sono anche coltello e scialpa da piccolo sbagliavo sempre ora ogni tanto mi confondo.
però sono talmente convinto del pigliola che anche la canzone di mery poppins mi suona come un: " basta un poco di zucchero e la pigliola va giù" per l'altra questione è semplice. se a 99 persone su 100 scendi il cane che lo piscio suona come un orrore ovviamente non puo considerarsi corretto. se invece a 50 persone su 100 ma però risulta accettabile già la cosa cambia perchè risulta che ma però è un'esperssione ampiamente utilizzata dagli italiani(non so se è vero sto facendo un esempio) comunque per quel poco che ne so la lingua italiana e in genere le lingue non sono fatte di regole fisse in sostanza diventa "corretto" quello che si usa regolamente. provo a fare un esempio cerca di trovare il termine italiano di mouse e computer? ti sogneresti mai oggi di chiamare il mouse puntatore o il tuo pc calcolatore? tra forse un decennio chiamare il pc calcolatore diventerà scorretto? adirittura(se non lo è già adesso) potrebbe diventare giusto mause ovvero italianizzare una parola di origine inglese. tante cose se le inventano per farci comprare un dizionario nuovo ogni 5 anni altre invece entrano nel nostro dizionario e vengono mutate realmente. io sarei anche e a malincuore mi censuro a favore della liberalizzazione della parola caxxo e cerchiamo di essere seri. oggi realmente è diventata una parola di uso comune mia madre forse la dirà una volta o due all'anno ma tra amici e amiche anche tra conoscenti di 35/40 anni è un termine che si usa relamente ben lontano dal suo significato originario ovvero (credo) termine dispegiativo con cui ci ri riferiva solo al pene.
|
|
|
#563 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Rho nord ovest milano
|
rileggendomi dovrei usare un pò di piu' la punteggiatura.
anche le chat e i forum stanno modificando la nostra lingua
|
|
|
#564 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Udine Studentelavoratore-lavoratorestudente ex-29enne
|
bene bene, il thread sta decollando a quanto pare, son contento
CASE: Aerocool Rs-9 ALI: Sapphire Pure 625W CPU: PhenomII x4 [email protected] + Scythe Ninja 3 MB: AsRock 870 Extreme3 GPU: KFA2 GTX 1060 EX OC 3GB RAM: 2x4GB Corsair DDR3 1333MHz HDD: SSD Crucial 250GB + 500GB Samsung F3 MONITOR: LG 29um59a |
|
|
|
|
|
#565 |
|
Senior Member
|
Le regole linguistiche ci sono e non basta un generico "se si usa diventa una regola", ti confondi con la comunicazione, più in generale, che consiste in un equazione ben più complessa e, da un certo punto di vista, più sommaria.
CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG: C1 48" C2 65" B4 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk HANDLED Steam Deck Thread ASPETTANDO SILENT HILL 2 REMAKE 2023
|
|
|
|
|
|
#566 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#567 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Quote:
|
|
|
|
|
#568 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#569 | |||
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2007
|
Quote:
Quote:
Quote:
|
|||
|
|
|
|
|
#570 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Pensa che molti non lo usano nemmeno per modificare/cancellare frasi compromettenti (diciamo così), come ke me ne frega,tanto scrocco la wifi di quell altro (epilogano, invitando gli altri utenti a fingere di non aver letto
)... figuriamoci se lo farebbero per questioni linguistiche
|
|
|
|
#571 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Sì, ma anche no. Interessi: TAN 3,25% TAEG 7,85%
|
|
|
|
|
|
|
#572 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Mordor
|
Iscritto!
A morte la "K"!
|
|
|
|
#573 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Napoli
|
|
|
|
|
|
|
#574 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Cioè, "uscire la macchina" diventerà formalmente corretto con qualche centinaio di anni di rivoluzioni culturali e linguistiche, semmai lo diventerà.
|
|
|
|
|
|
|
#575 | |
|
Registered User
Iscritto dal: Mar 2007
|
Quote:
Tu come dici "uscire la macchina"?
|
|
|
|
|
|
|
#576 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
Ricordi male. Non è una prova, ma dai un'occhiata qui: http://www.lyricsmania.com/lyrics/gi...cs_457743.html Allora sarebbe maus.
OCCHIO A VISTA E A WINDOWS 7! - HANNO DECISO DI NON FIDARSI DI TE! GUARDA IL VIDEO Uno dei difetti dell'open source è la troppa libertà, e, ad oggi, il decentramento delle energie. El pueblo unido jamás será vencido! |
|
|
|
|
|
|
#577 |
|
Senior Member
|
Tendenzialmente quando esce la macchina esco anch'io, per cui "esco".
Se proprio devo portarla fuori e parcheggiarla all'esterno dico "porto fuori la macchina". A dirla tutta ho dei colleghi pugliesi con cui scherzo tutto il giorno storpiando i verbi a modo loro, per cui per ridere potrei anche dire "mo la esco la macchina" con inflessione foggiana, che tra l'altro mi viene benissimo. |
|
|
|
|
|
#578 |
|
Senior Member
|
Ecco, altra cosa su cui li prendo in giro è "Attento angora lo fai male ad Andonio!"
![]() Cioè, è colorito, ti strappa un sorriso, ma non è italiano. |
|
|
|
|
|
#579 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Verona /=\ Scaligera Joined Since: Nov. '01 Blahblah... Certo certo!!!
|
Un orrore è:
"chiamaci" invece di "chiamalo" Fortuna che son tornati gli esami di riparazione, anche se dubito servano.
|
|
|
#580 |
|
Member
Iscritto dal: May 2006
Città: A 32 km da Ferrara, 35 da Bologna e 38 da Modena
|
Da lui penso sia una sottile ironia...spero
EDIT: come non detto Ultima modifica di sekkia : 26-08-2008 alle 22:06. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:59.

|
|
<<
tranquillo, ero ironico, non mi sarebbi mai permettuto