Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back di Sony per giocatori
Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back di Sony per giocatori
Il primo headset open-back della linea INZONE arriva a 200 euro con driver derivati dalle cuffie da studio MDR-MV1 e un peso record di soli 199 grammi
Nutanix cambia pelle: dall’iperconvergenza alla piattaforma full stack per cloud ibrido e IA
Nutanix cambia pelle: dall’iperconvergenza alla piattaforma full stack per cloud ibrido e IA
Al .NEXT 2026 di Chicago, Nutanix ha mostrato quanto sia cambiata: una piattaforma software che gestisce VM, container e carichi di lavoro IA ovunque, dall’on-premise al cloud pubblico. Con un’esecuzione rapidissima sulle partnership e sulla migrazione da VMware
Recensione Xiaomi Pad 8 Pro: potenza bruta e HyperOS 3 per sfidare la fascia alta
Recensione Xiaomi Pad 8 Pro: potenza bruta e HyperOS 3 per sfidare la fascia alta
Xiaomi Pad 8 Pro adotta il potente Snapdragon 8 Elite all'interno di un corpo con spessore di soli 5,75 mm e pannello LCD a 144Hz flicker-free, per un tablet che può essere utilizzato con accessori dedicati di altissima qualità. Fra le caratteristiche esclusive, soprattutto per chi intende usarlo con la tastiera ufficiale, c'è la modalità Workstation di HyperOS 3, che trasforma Android in un sistema operativo con interfaccia a finestre
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-08-2008, 21:03   #281
astroimager
Senior Member

L'Avatar di astroimager

Iscritto dal: Apr 2005
Città: MC
Quote:
Originariamente inviato da manga81 Guarda i messaggi
i motivi sono 3:
1 motivo e5200 di listino non è 75euro ma sarà 65euro...tutto ciò nel giro di 2-3 settimane
Non vedo l'ora...

Quote:
2motivo e5200 ha 12.5 di moltiplicatore mentre e7200 ha 9.5
tradotto significa che in mobo merdose e5200salirà senza problemi...
Quindi P43/G43 rulez con questa CPU.

Quote:
persino la asrock da 30euro di cui ho fatto la recensione lo supporterà....inoltre è probabile che si potrà fare la mod polacca dato fsb di partenza 200 uguale ai vecchi e4x00 e 2xx0
Ottimo... con la asrockina di cui parli sono riuscito ad alzare stabilmente il bus fino a 300 MHz... quanto si riuscirà a fare con l'E5200, secondo te, senza mod polacca?

Quote:
3° motivo non ho visto molti e7200 salire a 4ghz....mentre sembra che l'e5200 ci riesca...la differenza di cache di 1 mb significa che 100-150mhz di differenza daranno la stessa prestazione
Ma l'E500 che step è? Sullo Spec Finder non l'ho trovato... il 7200 è un M0...
astroimager è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2008, 01:10   #282
DARIO-GT
Senior Member

L'Avatar di DARIO-GT

Iscritto dal: Jul 2003
Città: ★★ Messina ★★ Mercatino: 70 trattative OK Powered by Samsung S6 EDGE
Quote:
Originariamente inviato da Torpedo Guarda i messaggi
manga81, l'uomo dei multi-quote pirotecnici
I multi-quote di manga mi fanno venire il mal di testa, non vorrei farlo finire in ignore list

Quote:

la migliore mobo qualità/prezzo/prestazioni è la p5k pro 90euro nuova
Senza ombra di dubbio, sin da quando è uscita non c'è mobo P35 nella sua fascia di prezzo migliore!
Old 25-08-2008, 08:41   #283
manga81
Senior Member

L'Avatar di manga81

Iscritto dal: Jan 2006
Città: messina-milano
Quote:
Originariamente inviato da DARIO-GT Guarda i messaggi
I multi-quote di manga mi fanno venire il mal di testa, non vorrei farlo finire in ignore list

Senza ombra di dubbio, sin da quando è uscita non c'è mobo P35 nella sua fascia di prezzo migliore!
Old 25-08-2008, 09:04   #284
astroimager
Senior Member

L'Avatar di astroimager

Quote:
Qualche settimana fa l'ho vista in uno shop a una 70ina d'euro... nuova, solo 1 anno di garanzia da Asus (non mi ricordo perché, forse campione espositivo), stavo quasi per prenderla.

Ora il prezzo sta lievitamendo...

Ma di quelle nuove con P43-45, ne ho vista qualcuna con 8 fasi, anche più economica... la P5K Pro resta sempre e comunque la migliore? Ci sono round-up pubblicati da testate serie che lo dimostrano?
Old 25-08-2008, 09:25   #285
manga81
Senior Member

L'Avatar di manga81

Quote:
Originariamente inviato da astroimager Guarda i messaggi
Qualche settimana fa l'ho vista in uno shop a una 70ina d'euro... nuova, solo 1 anno di garanzia da Asus (non mi ricordo perché, forse campione espositivo), stavo quasi per prenderla.

Ma di quelle nuove con P43-45, ne ho vista qualcuna con 8 fasi, anche più economica... la P5K Pro resta sempre e comunque la migliore? Ci sono round-up pubblicati da testate serie che lo dimostrano?
le p35 sono in linea di max migliori persino delle p45 nel rapporto qualità/prezzo/consumi/OC

per chi non può spendere molti soldi consiglio per 60euro di comprare nuova la :4Core1600Twins-P35D leggere le caratteristiche:
http://www.asrock.com/mb/overview.as...ins-P35D&s=775
Old 25-08-2008, 09:45   #286
astroimager
Senior Member

L'Avatar di astroimager

Quote:
le p35 sono in linea di max migliori persino delle p45 nel rapporto qualità/prezzo/consumi/OC
Sì, mi ricordo lo dicevi... ma vale per tutti i casi?
Il PCI-e 2.0 per chi gioca, per esempio, è solo uno specchietto per le allodole?

Quote:
per chi non può spendere molti soldi consiglio per 60euro di comprare nuova la :4Core1600Twins-P35D leggere le caratteristiche:
http://www.asrock.com/mb/overview.as...ins-P35D&s=775
Interessante... ma ancora non la vedo su Trovaprezzi.
Old 25-08-2008, 09:51   #287
manga81
Senior Member

L'Avatar di manga81

Quote:
Sì, mi ricordo lo dicevi... ma vale per tutti i casi?
Il PCI-e 2.0 per chi gioca, per esempio, è solo uno specchietto per le allodole?

Interessante... ma ancora non la vedo su Trovaprezzi.
il pci 2.0 è una presa per
serve solo a dare maggiore potenza energetica alle gpu ma il vecchio pci ex alimenta perfino lo sli di gtx280 che consumano oltre 500w in full....io non credo che tu abbia intenzione in futuro di comprare qualcosa di superiore a questo...o almeno quando ne avrai intenzione cambierai tutto il sistema ormai obsoleto

su trovaprezzi trovi il modello vecchio quello senza la d finale del modello...

a messina l'ho trovata a 62euro

questo negozio c'è anche online se vuoi puoi prenderla li visto che al momento nel sito la da disponibile:

http://www.futuracomputers.com/artic...BOARD&id=97442

Ultima modifica di manga81 : 25-08-2008 alle 09:55.
manga81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2008, 10:42   #288
DARIO-GT
Senior Member

L'Avatar di DARIO-GT

Quote:

Quella che hai visto era una Factory Outlet, riguarda tutto il materiale usato per esposizione, test di laboratorio ecc. sono come nuove.
Hai fatto malissimo a non prenderla a quel prezzo, io una Asrock per overclockare non la comprerei, è un po' come buttarsi una zappa sui piedi, poi dipende dai propri obbiettivi.

P45-P35 a confronto cmq ne esce vittorioso il P35 come ha già detto manga.
Old 25-08-2008, 10:46   #289
manga81
Senior Member

L'Avatar di manga81

Quote:
Quella che hai visto era una Factory Outlet, riguarda tutto il materiale usato per esposizione, test di laboratorio ecc. sono come nuove.
Hai fatto malissimo a non prenderla a quel prezzo, io una Asrock per overclockare non la comprerei, è un po' come buttarsi una zappa sui piedi, poi dipende dai propri obbiettivi.

non per vantarmi ma ho sempre ragione

ricordati che ho il diritto di prelazione sulla tua p5k pro
Old 25-08-2008, 10:51   #290
DARIO-GT
Senior Member

L'Avatar di DARIO-GT

Quote:
non per vantarmi ma ho sempre ragione

ricordati che ho il diritto di prelazione sulla tua p5k pro
Old 25-08-2008, 11:04   #291
astroimager
Senior Member

L'Avatar di astroimager

Quote:

Il prezzo era molto interessante, ma me l'hanno soffiata il giorno dopo, e comunque non avrei saputo dove metterla, visto che la mia personale l'avevo già acquistata e per ora mi soddisfa al 99%.

Poi, sul discorso di comprare una ASRock... veramente non la devo comprare, la devo ricevere aggratis direttamente dalla Cina... al massimo mi fanno pagare l'IVA, ma non è che mi dispiace, visto che qui in Italia costa un'80ina d'euro...
Old 25-08-2008, 13:58   #292
astroimager
Senior Member

L'Avatar di astroimager

Quote:
il pci 2.0 è una presa per
serve solo a dare maggiore potenza energetica alle gpu ma il vecchio pci ex alimenta perfino lo sli di gtx280 che consumano oltre 500w in full....io non credo che tu abbia intenzione in futuro di comprare qualcosa di superiore a questo...o almeno quando ne avrai intenzione cambierai tutto il sistema ormai obsoleto
Capito. Il pensavo che PCI-e 2.0 serviva per raddoppiare la banda, non per una questione di alimentazione.
E certo mi fa un po' di stacco pensando che molti mesi fa c'è chi si è preso l'x38 anche per avere questa feature.

Comunque per me personalmente è un problema inesistente perché col PC non gioco e per questo sono un ignorantone nel campo GPU e bus affini. Anzi già mi rompe il pensiero di riattaccare la Geffo 6200 per far partire la ASRock che mi arriverà...

Il PC in condivisione con mio fratello, invece, è per uso gaming, ma vorrei continuare a svilupparlo su piattaforma AMD, e anche in questo caso il problema non si pone perché ai chipset recenti non manca nulla, a parte - mi pare - fare il caffé.
Old 25-08-2008, 14:02   #293
manga81
Senior Member

L'Avatar di manga81

Quote:
Capito. Il pensavo che PCI-e 2.0 serviva per raddoppiare la banda, non per una questione di alimentazione.
E certo mi fa un po' di stacco pensando che molti mesi fa c'è chi si è preso l'x38 anche per avere questa feature.

Comunque per me personalmente è un problema inesistente perché col PC non gioco e per questo sono un ignorantone nel campo GPU e bus affini. Anzi già mi rompe il pensiero di riattaccare la Geffo 6200 per far partire la ASRock che mi arriverà...

Il PC in condivisione con mio fratello, invece, è per uso gaming, ma vorrei continuare a svilupparlo su piattaforma AMD, e anche in questo caso il problema non si pone perché ai chipset recenti non manca nulla, a parte - mi pare - fare il caffé.
per amd gaming potresti prendere un'imminente 790gx+un 4850e OC 225x12.5+ 2x2gb ram a 800mhz marca team group (migliori qualità/prezzo/OC) ed una gpu 4850 + 2hd da 500gb in raid
Old 25-08-2008, 15:07   #294
astroimager
Senior Member

L'Avatar di astroimager

Quote:
per amd gaming potresti prendere un'imminente 790gx+un 4850e OC 225x12.5+ 2x2gb ram a 800mhz marca team group (migliori qualità/prezzo/OC) ed una gpu 4850 + 2hd da 500gb in raid
790gx ci sto già pensando, ma sarebbe ora che inizino a venderle, e che si vedesse qualche prova seria di OC. Perché le fasi sono pochine, e il layout di quello che ho visto finora non è che mi faccia venire orgasmi multipli.
Mettiamoci pure il powerxpress che non funzia e SB750 con il solito baco...
Allora meglio una bella Asus o DFI con 790FX/SB750!

La CPU ce l'ho già, il 5600+: non voglio essere cattivo, ma il 4850e non lo vede nemmeno

Le ram pure sono apposto, devo solo decidere se dare a mio fratello il kit G.Skill 2x2 DDR2-1000 o il 2x1 T.G. Xtreem (Micron D9!). Può darsi nessuno dei due

Scusate l'OT!

Ultima modifica di astroimager : 25-08-2008 alle 15:09.
Old 25-08-2008, 15:26   #295
manga81
Senior Member

L'Avatar di manga81

Quote:
790gx ci sto già pensando, ma sarebbe ora che inizino a venderle, e che si vedesse qualche prova seria di OC. Perché le fasi sono pochine, e il layout di quello che ho visto finora non è che mi faccia venire orgasmi multipli.
Mettiamoci pure il powerxpress che non funzia e SB750 con il solito baco...
Allora meglio una bella Asus o DFI con 790FX/SB750!

La CPU ce l'ho già, il 5600+: non voglio essere cattivo, ma il 4850e non lo vede nemmeno

Le ram pure sono apposto, devo solo decidere se dare a mio fratello il kit G.Skill 2x2 DDR2-1000 o il 2x1 T.G. Xtreem (Micron D9!). Può darsi nessuno dei due

Scusate l'OT!
conosco la tua cpu è 90n step f3 uno dei migliori come silicio...ma in consumi 4850e è il migliore
Old 25-08-2008, 16:12   #296
astroimager
Senior Member

L'Avatar di astroimager

Quote:
conosco la tua cpu è 90n step f3 uno dei migliori come silicio...ma in consumi 4850e è il migliore
Sicuro? Io la tengo con voltaggio su auto (1.30V max) e C&Q attivo a 229x14 MHz.

Sfido i 4850e a tenere stabilmente 2.4/2.5 GHz con 1.025V o 2.8 GHz con 1.150V.

Il consumo della CPU non dipende principalmente (eclusivamente?) dal vcore, a parità di architettura e n° di core?
Old 25-08-2008, 16:18   #297
manga81
Senior Member

L'Avatar di manga81

Quote:
Sicuro? Io la tengo con voltaggio su auto (1.30V max) e C&Q attivo a 229x14 MHz.

Sfido i 4850e a tenere stabilmente 2.4/2.5 GHz con 1.025V o 2.8 GHz con 1.150V.

Il consumo della CPU non dipende principalmente (eclusivamente?) dal vcore, a parità di architettura e n° di core?
la tua cpu è a 90n

il 4850 a 65n

c'è una grande differenza strutturale..............

cpu amd in idle:

cpu amd in full
Old 25-08-2008, 16:29   #298
astroimager
Senior Member

L'Avatar di astroimager

Quote:
la tua cpu è a 90n

il 4850 a 65n

c'è una grande differenza strutturale..............
Controesempio: CPU Intel a 130nm consumavano meno di quelle a 90nm. Quella che si chiama involuzione.

Stessa cosa è avvenuta dai 90 ai 65nm per AMD. Altrimenti i Phenom non avrebbero fatto così cagare a livello di consumi, che sarebbero stati allineati a quelli Intel.

Le tabelle che hai postato hanno poco senso, perché si riferiscono al comportamento delle CPU a default. Un appassionato alla ricerca di bassi consumi downclocka e usa RMClock o programmi affini.

E' ovvio che se a una CPU in idle e in full gli dò ben 0.1V in più, e in full la frequenza è più alta, consuma di più!!

Ultima modifica di astroimager : 25-08-2008 alle 16:33.
Old 25-08-2008, 16:33   #299
manga81
Senior Member

L'Avatar di manga81

Quote:
Controesempio: CPU Intel a 130nm consumavano meno di quelle a 90nm. Quella che si chiama involuzione.

Le tabelle che hai postato hanno poco senso, perché si riferiscono al comportamento delle CPU a default. Un appassionato alla ricerca di bassi consumi downclocka e usa RMClock o programmi affini.

E' ovvio che se a una CPU in idle e in full gli dò ben 0.1V in più, e in full la frequenza è più alta, consuma di più!!
il 4850e scende da vcore 1.2 ad 1 consumando ancora meno di quei valori...stando al max sui 20/25w in full ---> la tua cpu in full consuma molto di +

finiamo con gli ot
Old 25-08-2008, 16:40   #300
astroimager
Senior Member

L'Avatar di astroimager

Quote:
il 4850e scende da vcore 1.2 ad 1 consumando ancora meno di quei valori...stando al max sui 20/25w in full ---> la tua cpu in full consuma molto di +

finiamo con gli ot
Si chiudiamo l'OT.

Ho capito che mi devi far comprare un misuratore di watt e un 4850e
 Rispondi

Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back di Sony per giocatori Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back d...
Nutanix cambia pelle: dall’iperconvergenza alla piattaforma full stack per cloud ibrido e IA Nutanix cambia pelle: dall’iperconvergenza alla ...
Recensione Xiaomi Pad 8 Pro: potenza bruta e HyperOS 3 per sfidare la fascia alta Recensione Xiaomi Pad 8 Pro: potenza bruta e Hyp...
NZXT H9 Flow RGB+, Kraken Elite 420 e F140X: abbiamo provato il tris d'assi di NZXT NZXT H9 Flow RGB+, Kraken Elite 420 e F140X: abb...
ASUS ROG Swift OLED PG34WCDN recensione: il primo QD-OLED RGB da 360 Hz ASUS ROG Swift OLED PG34WCDN recensione: il prim...
Ecovacs presenta la gamma 2026: paviment...
Efficienza energetica fino a 2.000 volte...
Lenovo 360: il programma di canale dell'...
Appena 10.000 qubit per rompere la critt...
Analisi dei transistor durante il funzio...
Attacco informatico a Booking.com: espos...
A quattro mesi dal divieto dei social ne...
NVIDIA GeForce RTX 5060 e 5060 Ti: in ar...
Rebellions, Arm e SK Telecom, nuova alle...
Modernizzazione delle app: Red Hat OpenS...
Nel mirino di Google c'è il back ...
PRAGMATA in bundle con GeForce RTX 5000:...
Le novità MOVA per il 2026: robot e impi...
Windows, stop all'attivazione telefonica...
ASUS porta la serie TUF nel formato Mini...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian