Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
La tecnologia SQD-Mini LED di TCL arriva sul taglio da 65 pollici con la serie C8L: 2040 zone, pannello WHVA 2.0 e un picco che alle rilevazioni delle sonde tocca i 4400 nit nel profilo Filmmaker e un HDR quasi perfetto
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 22-08-2008, 20:50   #5761
traskot
Senior Member
 
L'Avatar di traskot
 
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Foligno
Messaggi: 5793
lo devi fare con le viti di gomma che hanno un pò di gioco altrimenti non ci riesci che i buchi non corrispondono alla perfezione
__________________
EVGA 750 P2 / AMD Ryzen 5900X + Noctua NH-D15 / MSI B550 Unify / G.Skill Tridente Z 4400 / Msi 2080Ti Gaming X Trio / SSD Corsair MP600 PRO XT 1Tb + WD Blue SN580 2Tb / Philips 276E + Eizo FlexScan S2431W
traskot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2008, 21:04   #5762
molochgrifone
Senior Member
 
L'Avatar di molochgrifone
 
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Zena Red & Blue
Messaggi: 5010
Quote:
Originariamente inviato da alex oceano Guarda i messaggi
grazie della risp secondo te le nanoxia da 120mm sono valide!? e poco rumorose peccato per il led
Sono sicuramente valide, occhio che esistono più versioni con diverso numero di giri (e conseguente portata) massimo: ovviamente più giri fanno più aria spostano ma più rumore generano. Per me le versioni a 1200 rpm sono quelle con il miglior compromesso ventilazione/rumore, nel senso che le sento solo quando uso il pc di notte nel silenzio, di giorno basta avere musica/tv/qualcuno che ti rompe i cog__oni che ti dimentichi proprio i avere il pc acceso, almeno per quanto riguarda le fan che monto io, ma sono convinto che le nanoxia vadano altrettanto bene. Inoltre le nanoxia hanno la confezione più completa in assoluto (fan, viti in acciaio, "viti" in gomma e rhoebus pci)

Se vuoi le leddate prendi le recom che vanno da dio, ti piemmo un link dello shop che le ha a meno.

EDIT: hai i pm full e non ne puoi ricevere altri
__________________
MY liquidcooled PC

Ultima modifica di molochgrifone : 22-08-2008 alle 21:08.
molochgrifone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2008, 08:01   #5763
squalo85
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: L'Aquila
Messaggi: 1517
Ragazzi che ne dite delle Fractal Design Silent Series da 140 e 600 rpm?
__________________
CASE CM690 III -MSI B450-A PRO MAX -AMD Ryzen 7 5700X3D cooled by Arctic Freezer 34 eSports - Hyperx Predator 3200 MHz 2x8 GB - ASUS TUF Gaming NVIDIA GeForce RTX 4070 SUPER OC Edition 12 Gb - WD BLACK SN850X 1 TB - SSD Sandisk Extreme Pro 480 Gb - Alimentatore Corsair HX650W - Monitor Philips 272 G-Sync 27" -
squalo85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2008, 09:07   #5764
giannica
Senior Member
 
L'Avatar di giannica
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Bari
Messaggi: 5832
Quote:
Originariamente inviato da squalo85 Guarda i messaggi
Ragazzi che ne dite delle Fractal Design Silent Series da 140 e 600 rpm?
mai sentite....caratteristiche?
__________________
Trattative concluse positivamente con: RsViper, Clatit, ninfea82, erysed, adarkar, hawaiki58, Bobabassa, Brenta987, kondor32, gospel, falcao3, Jøhñ Ðøë, NicoDDR, cotcam, RubberS, peppinuzo, Markcus e molti altri
giannica è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2008, 09:12   #5765
squalo85
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: L'Aquila
Messaggi: 1517
Quote:
Originariamente inviato da giannica Guarda i messaggi
mai sentite....caratteristiche?
Scheda Tecnica:
Dimensioni 140 x 140 x 25mm
Regime di rotazione 600 +/- 10% RPM
Rumorosità 9 dBA
Portata d'aria 39 CFM, 66 m³/h
Sistema di rotazione EL-bearing
Connettore 3-pin
Cavo inguainato, retinato black
Dotazione - 4 viti in acciaio
- 4 viti in gomma
__________________
CASE CM690 III -MSI B450-A PRO MAX -AMD Ryzen 7 5700X3D cooled by Arctic Freezer 34 eSports - Hyperx Predator 3200 MHz 2x8 GB - ASUS TUF Gaming NVIDIA GeForce RTX 4070 SUPER OC Edition 12 Gb - WD BLACK SN850X 1 TB - SSD Sandisk Extreme Pro 480 Gb - Alimentatore Corsair HX650W - Monitor Philips 272 G-Sync 27" -
squalo85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2008, 09:12   #5766
alex oceano
Senior Member
 
L'Avatar di alex oceano
 
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Pietrasanta
Messaggi: 5283
[quote=molochgrifone;23777631]Sono sicuramente valide, occhio che esistono più versioni con diverso numero di giri (e conseguente portata) massimo: ovviamente più giri fanno più aria spostano ma più rumore generano. Per me le versioni a 1200 rpm sono quelle con il miglior compromesso ventilazione/rumore, nel senso che le sento solo quando uso il pc di notte nel silenzio, di giorno basta avere musica/tv/qualcuno che ti rompe i cog__oni che ti dimentichi proprio i avere il pc acceso, almeno per quanto riguarda le fan che monto io, ma sono convinto che le nanoxia vadano altrettanto bene. Inoltre le nanoxia hanno la confezione più completa in assoluto (fan, viti in acciaio, "viti" in gomma e rhoebus pci)

grazie dell'esauriente risp e si avevo anche la posta piena !!!! che tordo che sono !!!
__________________
Asus Strix wifi/5950x/crucial 32Gb3600Mhz/Rtx4080Ti Asus tufOC/SabrentRochet 1TB/TT smartpro RGB 850w/TT Armor fulltower liquid
Asus maximus7 Ranger/i7 4770/Gskill16Gb2400mhz/Samsung 860 e Crucial P2 1TB /Asus Thor 850w/Cm 690/Rtx 3070TiGigabyte
alex oceano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2008, 09:16   #5767
giannica
Senior Member
 
L'Avatar di giannica
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Bari
Messaggi: 5832
Quote:
Originariamente inviato da squalo85 Guarda i messaggi
Scheda Tecnica:
Dimensioni 140 x 140 x 25mm
Regime di rotazione 600 +/- 10% RPM
Rumorosità 9 dBA
Portata d'aria 39 CFM, 66 m³/h
Sistema di rotazione EL-bearing
Connettore 3-pin
Cavo inguainato, retinato black
Dotazione - 4 viti in acciaio
- 4 viti in gomma
dalle caratteristiche sembrano buone..bisogna vedere se i dati sono reali..
__________________
Trattative concluse positivamente con: RsViper, Clatit, ninfea82, erysed, adarkar, hawaiki58, Bobabassa, Brenta987, kondor32, gospel, falcao3, Jøhñ Ðøë, NicoDDR, cotcam, RubberS, peppinuzo, Markcus e molti altri
giannica è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2008, 11:18   #5768
fabietto10bis
Senior Member
 
L'Avatar di fabietto10bis
 
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Brescia
Messaggi: 1968
Quote:
Originariamente inviato da squalo85 Guarda i messaggi
Scheda Tecnica:
Dimensioni 140 x 140 x 25mm
Regime di rotazione 600 +/- 10% RPM
Rumorosità 9 dBA
Portata d'aria 39 CFM, 66 m³/h
Sistema di rotazione EL-bearing
Connettore 3-pin
Cavo inguainato, retinato black
Dotazione - 4 viti in acciaio
- 4 viti in gomma
Poca rotazione quindi bassa rumorosità però per essere delle 140mm spostano poca aria e calcolando come vengono scritte le specifiche mi aspetterei più rumorosità e meno CFM. Il consiglio che ti do è prima di prenderne una e poi di provarla.
__________________
|i5-4690K @ 4.2ghz 1.216v +Enermax Liqmax II 120S |MSI Z97 GAMING 5|
G.SKILL RipjawsX RED(4x4GB)DDR3 @ 9-9-9-27 2133mhz| MSI GTX 970 4GB GAMING Edition @ 1279-7000mhz|
CASE MOD+Scythe Kaze Q-8 Rheobus +3x Fan120|2x SSD 250GB 840Evo|Corsair RM750x Modular 750W
fabietto10bis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2008, 12:17   #5769
Mr. T
Senior Member
 
L'Avatar di Mr. T
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Non cercarmi. Ti troverò io...
Messaggi: 2316
Quote:
Originariamente inviato da molochgrifone Guarda i messaggi
Sono sicuramente valide, occhio che esistono più versioni con diverso numero di giri (e conseguente portata) massimo: ovviamente più giri fanno più aria spostano ma più rumore generano. Per me le versioni a 1200 rpm sono quelle con il miglior compromesso ventilazione/rumore, nel senso che le sento solo quando uso il pc di notte nel silenzio, di giorno basta avere musica/tv/qualcuno che ti rompe i cog__oni che ti dimentichi proprio i avere il pc acceso, almeno per quanto riguarda le fan che monto io, ma sono convinto che le nanoxia vadano altrettanto bene. Inoltre le nanoxia hanno la confezione più completa in assoluto (fan, viti in acciaio, "viti" in gomma e rhoebus pci)

Se vuoi le leddate prendi le recom che vanno da dio, ti piemmo un link dello shop che le ha a meno.

EDIT: hai i pm full e non ne puoi ricevere altri
Queste non ci sono. Per il resto tutto esatto.
Mr. T è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2008, 12:19   #5770
nesema
Senior Member
 
L'Avatar di nesema
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Ovunque
Messaggi: 1939
Quote:
Originariamente inviato da squalo85 Guarda i messaggi
Ragazzi che ne dite delle Fractal Design Silent Series da 140 e 600 rpm?
il link:
http://www.fractal-design.com/?view=...gory=4&prod=19

ne ho 4, due superiori
una laterale sopra in espulsione
una laterale sotto in immissione (con retina metallica x evitare il ronzio)

hanno una portata d'aria +o- decente ed una eccellente silenziosità.......
IMHO ottime
nesema è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2008, 12:39   #5771
k.graphic
Senior Member
 
L'Avatar di k.graphic
 
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Treviso
Messaggi: 2106
tempo fa ho visto che per limitare il fruscio e anche filtrare la polvere avevano usato una semplice calza da donna a maglie +o- larghe.... valida soluzione??
__________________
SITE: www.coolblog.it [on the rise]
CPU:Intel e8500 E0 | MOBO:P5Q Deluxe | RAM:2x2Gb Team Group ExD 1066MHz | VGA:Club3d 4870 oc edition | HD:WD Velociraptor 150gb 10k - Seagate 1tb | CASE:Cooler Master CM 690
Canon EOS 500D - Canon EF 50mm f/1.8 - Canon EF-S 18-55 IS f/3.5-5.6 - Canon EF-S 55-250 IS f/4-5.6
k.graphic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2008, 12:55   #5772
raph45
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 2889
Raga ho perso una vite di quelle con la testa grande, che si mettono per chiudere i pannelli laterali, che dite ho speranze di trovare in qualche negozio di pc???

senno' mi tocca ordinarle dal sito coolermaster.
raph45 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2008, 12:58   #5773
k.graphic
Senior Member
 
L'Avatar di k.graphic
 
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Treviso
Messaggi: 2106
Quote:
Originariamente inviato da raph45 Guarda i messaggi
Raga ho perso una vite di quelle con la testa grande, che si mettono per chiudere i pannelli laterali, che dite ho speranze di trovare in qualche negozio di pc???

senno' mi tocca ordinarle dal sito coolermaster.
se fanno assemblaggi ne hanno a scatoloni.. a volte si sostituiscono con viti normali..
__________________
SITE: www.coolblog.it [on the rise]
CPU:Intel e8500 E0 | MOBO:P5Q Deluxe | RAM:2x2Gb Team Group ExD 1066MHz | VGA:Club3d 4870 oc edition | HD:WD Velociraptor 150gb 10k - Seagate 1tb | CASE:Cooler Master CM 690
Canon EOS 500D - Canon EF 50mm f/1.8 - Canon EF-S 18-55 IS f/3.5-5.6 - Canon EF-S 55-250 IS f/4-5.6
k.graphic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2008, 13:35   #5774
raph45
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 2889
Quote:
Originariamente inviato da k.graphic Guarda i messaggi
se fanno assemblaggi ne hanno a scatoloni.. a volte si sostituiscono con viti normali..
io le viti normali ne ho a bizzeffe, ma non voglio usare quelle, perchè quelle con il "capoccione" le avvito direttamente con le mani!!!
raph45 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2008, 13:38   #5775
k.graphic
Senior Member
 
L'Avatar di k.graphic
 
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Treviso
Messaggi: 2106
Quote:
Originariamente inviato da raph45 Guarda i messaggi
io le viti normali ne ho a bizzeffe, ma non voglio usare quelle, perchè quelle con il "capoccione" le avvito direttamente con le mani!!!
appunto.. io dicevo che a volte i negozi che fanno assemblaggio le sostituiscono con viti normali per tenersele... quindi se chiedi magari te ne danno una..
__________________
SITE: www.coolblog.it [on the rise]
CPU:Intel e8500 E0 | MOBO:P5Q Deluxe | RAM:2x2Gb Team Group ExD 1066MHz | VGA:Club3d 4870 oc edition | HD:WD Velociraptor 150gb 10k - Seagate 1tb | CASE:Cooler Master CM 690
Canon EOS 500D - Canon EF 50mm f/1.8 - Canon EF-S 18-55 IS f/3.5-5.6 - Canon EF-S 55-250 IS f/4-5.6
k.graphic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2008, 13:40   #5776
alex oceano
Senior Member
 
L'Avatar di alex oceano
 
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Pietrasanta
Messaggi: 5283
Quote:
Originariamente inviato da raph45 Guarda i messaggi
io le viti normali ne ho a bizzeffe, ma non voglio usare quelle, perchè quelle con il "capoccione" le avvito direttamente con le mani!!!
ti capisco bemissimo tornano troppo bene
__________________
Asus Strix wifi/5950x/crucial 32Gb3600Mhz/Rtx4080Ti Asus tufOC/SabrentRochet 1TB/TT smartpro RGB 850w/TT Armor fulltower liquid
Asus maximus7 Ranger/i7 4770/Gskill16Gb2400mhz/Samsung 860 e Crucial P2 1TB /Asus Thor 850w/Cm 690/Rtx 3070TiGigabyte
alex oceano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2008, 13:44   #5777
k.graphic
Senior Member
 
L'Avatar di k.graphic
 
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Treviso
Messaggi: 2106
Quote:
Originariamente inviato da alex oceano Guarda i messaggi
ti capisco bemissimo tornano troppo bene
__________________
SITE: www.coolblog.it [on the rise]
CPU:Intel e8500 E0 | MOBO:P5Q Deluxe | RAM:2x2Gb Team Group ExD 1066MHz | VGA:Club3d 4870 oc edition | HD:WD Velociraptor 150gb 10k - Seagate 1tb | CASE:Cooler Master CM 690
Canon EOS 500D - Canon EF 50mm f/1.8 - Canon EF-S 18-55 IS f/3.5-5.6 - Canon EF-S 55-250 IS f/4-5.6
k.graphic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2008, 14:05   #5778
traskot
Senior Member
 
L'Avatar di traskot
 
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Foligno
Messaggi: 5793
o ne ordini altre 4 (ne ho comprate per mio fratello ed erano belle, ma attento che non graffino) oppure vedi se c'è gente con un gran cuore che fa assemblaggi e te ne da una uguale, solitamente se le tengono per loro, o le lasciano sui case dei clienti!
__________________
EVGA 750 P2 / AMD Ryzen 5900X + Noctua NH-D15 / MSI B550 Unify / G.Skill Tridente Z 4400 / Msi 2080Ti Gaming X Trio / SSD Corsair MP600 PRO XT 1Tb + WD Blue SN580 2Tb / Philips 276E + Eizo FlexScan S2431W
traskot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2008, 14:07   #5779
raph45
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 2889
spero ancora di trovare quella che ho perso, senno' o vedo un paio di negozi a ischia, o senno' me la compro sul sito coolermaster assieme ad altra roba (certo che cmq le s.s. per + cose sono elevate).
raph45 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2008, 14:57   #5780
traskot
Senior Member
 
L'Avatar di traskot
 
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Foligno
Messaggi: 5793
ok, ho scoperto come si fa a mettere la seconda ventola davanti secondo la Cooler Master, e c'era pure scritto sulla scatola (che goglione che sono), ci vuole il "4-in-3 Device Module" della Cm ovviamente che infatti sulla scatola c'è scritto che è opsionale, basta prendere quello e togliere la maschera frontale che ha usando i tappi forati del 690....risolto il mistero! Un ragazzo americano ha postato su un forum la risposta che ha dato la CM a questa domanda!
__________________
EVGA 750 P2 / AMD Ryzen 5900X + Noctua NH-D15 / MSI B550 Unify / G.Skill Tridente Z 4400 / Msi 2080Ti Gaming X Trio / SSD Corsair MP600 PRO XT 1Tb + WD Blue SN580 2Tb / Philips 276E + Eizo FlexScan S2431W
traskot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido A...
L'astronauta ESA Sophie Adenot ha provat...
Leica SL3-P: la full frame più ev...
All'interno della capsula Starfall di Sp...
8BitDo Arcade Controller Pro è il...
Dead or Alive 6 Last Round: una chiusura...
DXC e Anthropic insieme per portare l'IA...
Lenovo presenta nuove soluzioni per l'IA...
OVHcloud potenzia la Quantum Platform: i...
Octopus Energy lancia Nook, la sua gamma...
IBM presenta il primo chip al mondo sott...
Qualcomm Dragonfly debutta nel settore d...
Scopa elettrica Proscenic P11 Ultra+ a 8...
Napoli capitale italiana del calcolo qua...
Emma avrebbe dovuto contribuire alla sov...
Tesco abbandonerà VMware e migrer...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:00.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v