|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: TV
|
HP 2133
Ciao,
non so se se ne sta gia parlando. Ma io provo notevole insteresse per l'HP 2133. Un "netbook" 8.9'' etcetc.. Tastiera da quel che vedo nelle immagini: ECCELLENTE. (alla powerbook 12''). Per me importantissimo: scrivo veloce e preciso.. (ex. asus tim.. fa schifo). ![]() ![]() ![]() l'assemblaggio e i materiali sembrano migliori di tutta la concorrenza, conferme? dove lo trovo al prezzo più interessante? saluto.
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
|
HP ha intenzione di riprogettarlo (uscira' un nuovo modello a breve), se n'è già discusso di questo UMPC.
E' molto costoso per via di alcune soluzioni tecniche che potrebbero passare per pregevoli (scocca in alluminio ionizzato, licenza Vista) se non si fosse poi avuto alcune conferme in fase di test sui problemi termici. HP 2133 è bastato su piattaforma VIA C7 processore dalle bassissime prestazioni computazionali. I problemi del piccolo HP nascono tutti da questa scelta forzata, dovuta appunto alla mancanza di Atom nel momento in cui il 2133 usciva sul mercato. In sintesi HP 2133 ha una scocca in alluminio per tenere a bada il calore sprigionato dal VIA. Altra sconsiderata scelta è l' utilizzo di Vista, il processore è molto scarso e mal gestisce OS così pesanti. Altro punto contrastanto, sempre legato al C7, è l' autonomia. In sintesi un bellissimo lentissimo costosissimo UMPC.
--------------------------------------------------------------- (Le Mie Foto) Dal fanatismo alle barbarie c'è solo un passo. (Le Mie Foto) ------------------------------------------------------- Ultima modifica di viger : 02-08-2008 alle 01:31. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
Ciao a tutti, premetto che mi sono registrato appositamente x rispondere questo topic!
A fine giugno sono stato a ny e, entrato in uno shop specializzato, ho notato questo fantastico subnotebook, ho visto il prezzo che nella configurazione vista basic, 120gb hd e 1gb di ram veniva l'equivalente di 430 euro (650$). Ho riflettuto pensando che a roma avevo il samsung q1b, che faccio che non faccio, vabbè lo prendo e mi vendo il q1b al mio ritorno. E così feci! Ovviamente ho apportato qualche modifica, procedendo con l'upgrade a 2gb di ram kingston, e sostituzione dell'hd con un altro di pari taglio al fine di mettere xp pro ex-novo. Devo dire che così è un'ottima macchina, tale che per quello che ne faccio quotidianamente, mi ha evitato di portarmi dietro il macbook (dove c'è win vista). E' oggettivo il problema del calore generato, è l'unico neo che ho notato, ma l'autonomia mi sembra al pari degli altri di pari dimensioni. E' uno spettacolo a vedersi, ricalca il macbook pro o il sony vaio da 11" per la robustezza dei materiali, del resto l'alluminio - fino a prova contraria - è un ottimo conduttore di calore! Qualche giorno fa ho messo una pellicola fatta apposta per il suo schermo ordinata dalla baya ed ora sono in procinto di acquistare il micro bt usb della trust al fine di utilizzare il nokia e71 come modem. Non dimenticate che è l'unico del suo segmento ad avere lo slot pcmcia express! Io, personalmente, avrei messo anche il bt, ma pazienza non si può avere tutto! Penso di sostituirlo solo con il modello successivo quando uscirà (magari sarà l'occasione x tornare negli states!). Per ciò che concerne la tastiera in inglese, per me che digito "alla cieca" non è un grosso handicap, commetto giusto degli errori sulle accentate; anche se, ad onor del vero, il negozio offriva un servizio di sostituzione della tastiera, ma dalla locandina sembrava non venisse sostituita con un'altra originale, bensì commerciale, quindi ho preferito non toccare il gioiellino Per qualsiasi altra domanda, sono qui! Buona domenica! |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
ottimo..
il "pro" dei materiali, dell assemblaggio e della robustezza è una bella cosa. A questo punto attendo un pò anch io... un prox modello, nella speranza che aggiustino i "contro": durata della batteria e calore sostituendo forse la cpu con atom o giu di li..
|
|
|
#5 |
|
|
mi sembra che la scarsa durata della batteria sia un po' il punto debole di tutti questi netbook, al momento...
Ultima modifica di markk0 : 10-10-2008 alle 18:18. |
|
|
|
#6 |
|
Junior Member
|
non so dirvi a che prezzo uscirà in italia, ma non c'è confronto con i vari asus, acer one, e msi!
Non dimenticherò mai lo stupore dell'omino hp quando l'ho chiamato per chiedergli se c'era una tastiera italiana disponibile, era come caduto dalle nuvole nel dirgli che avevo già questo pc! Per avere un'ottima autonomia ma allo stesso tempo prosciugare il conto corrente, occorre optare per il sony vaio da 11" ma stiamo oltre i 2000 euri! |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#8 | |
|
|
Quote:
|
|
|
|
|
#9 |
|
Junior Member
|
Vi rispondo ad entrambi, il macbook con 2.4ghz di cpu e 4gb di ram non potrà mai competere con il mini di hp, ma a patto che si facciano operazioni che richiedono un utilizzo molto intenso della macchina, ma per aprire il client email, navigare, scaricare, e fare documenti office, posso assicurarvi che nelle configurazione win xp3 e 2gb di ram, va benone!
E' vero che l'autonomia è importante, ma allora non puoi anzi forse non devi, optare x questa fascia prezzo di pc! Peccato che la configurazione con la cpu di 1.6ghz "comprende" anche due gb di ram, altrimenti l'avrei scelto e poi fatto l'upgrade by myself |
|
|
|
|
|
#10 |
|
|
quello dell'autonomia parrebbe un problema ora risolvibile, dato che c'è disponibile la batteria da sei celle:
http://superstore.foletti.com/it/pro...rimary-battery a me interessa il modello con Suse Linux Enterprise Desktop a bordo, che, oltretutto, è quello che costa meno! |
|
|
|
#11 |
|
|
ora che l'HP2133 è disponibile anche nei negozi italiani, sia "fisici" che online, speriamo di poter leggere presto i pareri anche di qualche altro fortunato possessore del giocattolo in questione...
|
|
|
|
#12 |
|
|
oggi sono andato a vedere quello che c'è esposto da Mondadori Informatica ed effettivamente, pur essendo acceso ma, di fatto, non utilizzato (è bloccato sulla schermata di login), nella parte inferiore, quella a contatto con il bancone di esposizione (che mi è parso essere di legno) era decisamente molto caldo; non scottava, ma era già a un livello di calore fastidioso, anche se ancora sopportabile.
|
|
|
|
#13 | |
|
|
Quote:
mi vanno bene le prestazioni limitate, perchè si tratta di una macchina destinata ad un utilizzo generico e, comunque, "di base", ma un'autonomia eccessivamente limitata è un tallone d'achille imperdonabile per un simile dispositivo! |
|
|
|
|
#14 |
|
|
una piccola guida su come aprire il giocattolino per sostituire RAM e hard disk, con tanto di video esplicativo:
http://www.hp2133guide.com/how-to-up...133-mini-note/ |
|
|
|
#15 |
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
|
Attenzione: se qualcuno ha acquistato la versione con sopra installata Suse Linux Enterprise Desktop 10, il CD di ripristino va richiesto per email all'assistenza di Hp, perchè quello che si trova a questo indirizzo:
http://h20000.www2.hp.com/bizsupport...5&mode=4&idx=0 non è il CD di ripristino, come viene erroneamente detto nel sito, ma solamente il CD contenente i binari e il codice sorgente del sistema operativo e delle applicazioni e non va bene per fare il ripristino o l'installazione del sistema ex-novo. |
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
a me continua ad interessare... ma come dicic tu, su questi netbook, la durata della batteria è un punto essenziale del discorso.
Il mio vecchissimo apple PB12 teneva botta 6 ore da nuovo, 4 da vecchio, 3 da morto. Dopo 5 anni... con un sistema come quello sull hp 2133 che sulla carta a parer mio pare meno prestante del vetusto pb12... è scandaloso consumi molto di più.
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
PS: io avrei il modello fu338ea .... per 279 + IVA. e batteria 6 celle a 75 + IVA...
domanda: la batteria a 6 celle è più grande della 3 celle in bundle? (PS: 3 celle = 2h15min max.... orribile)
|
|
|
#19 |
|
|
la bateria a sei celle sporge nella parte inferiore del netbook, tenendo il retro sollevato dal piano di appoggio.
in rete si trovato foto che lo ritraggono con la batteria a sei celle inserita, per farsi un'idea. |
|
|
|
#20 |
|
|
se vai qui:
http://www.notebookreview.com/default.asp?newsID=4352 in fondo alla pagina trovi due foto che raffigurano, fianco a fianco, un 2133 con la batteria da tre celle e uno con la batteria a sei celle. |
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:23.