|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
\programmi\ & \program files\
Sotto xp, anche se durante il setup di un programma lasciavo che l'installer usasse come indirizzo \program files\, alla fine l'installazione avveniva in \prgrammi\.
Con vista no. Qualcuno mi mette \program files\, qualcuno \programmi\, qualcuno \program files (x86)\, e la cosa che non sopporto è che mi si creano le rispettive cartelle. C'è un modo che non sia ogni volta manuale per stabilire a priori in che cartella dei programmi deve avvenire l'installazione? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Città: brianza
|
strano, a me li ha sempre messi in programmi anche se nel setup c'era program files
|
|
|
#3 | |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
Quote:
Infatti pur abilitando la visualizzazione di cartelle e file nascosti, non ho beccato la cartella program files. Durante l'installazione di un programma, tuttavia, il percorso di default che mi viene indicato è proprio C:\program files, ma poi me li ritrovo tutti su programmi... |
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Quote:
Con Vista il problema è stato risolto grazie all'introduzione dei link simbolici, in particolare grazie al fatto che su Vista "Programmi" è un link simbolico che punta a "program files". Quindi puzzi tanto di troll...
Mi chiamo Virgola... Ultima modifica di mouseEater : 14-08-2008 alle 16:46. |
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Quote:
Magari è colpa di qualche vecchio programma scritto coi piedi... Bho. Ultima modifica di acitre : 14-08-2008 alle 16:47. |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Bologna
|
Esatto. Quando si installa un programma è sempre bene controllare se ha letto il valore della variabile di ambiente ProgramFiles o se vuole installare in "C:\Programmi" a prescindere. In questo caso, scegliere "Sfoglia" e indirizzare l'installazione in C:\Program Files\...
Con XP, avviene facilmente il contrario, ossia i setup installano in "C:\Program Files", senza tener conto delle localizzazioni.
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Member
|
Quote:
E' stato fatto apposta per i vecchi programmi, i quali non sanno nulla di cartelle virtuali, il sistema è fatto apposta per gestisce in automatico queste redirezioni.
Mi chiamo Virgola... Ultima modifica di mouseEater : 14-08-2008 alle 18:16. |
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#10 |
|
Member
|
No, non è possibile. Rileggi quanto ti ho spiegato
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
Non racconto delle balle, se dico una cosa è perchè mi è realmente successa. Un problema di incompatibilità o chissa, certo non era un programmma di installazione comune, come quelli di Visual Studio o di Inno Setup.
Comunque hai ragione , mi ricordo che i primi tempi in cui usavo Vista (ero giovane e inesperto allora...
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
Forse ho scordato di dire che io non installo i programmi sul disco di sistema.
Esiste un modo per impostare manualmente quale deve essere di default la cartella di installazione dei programmi? |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
Sup?
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:37.

, mi ricordo che i primi tempi in cui usavo Vista (ero giovane e inesperto allora...