Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > AV e sicurezza in generale

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
Analizziamo nel dettaglio DJI RS 5, l'ultimo arrivato della famiglia Ronin progettato per videomaker solisti e piccoli studi. Tra tracciamento intelligente migliorato e ricarica ultra rapida, scopriamo come questo gimbal eleva la qualità delle produzioni.
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D è la nuova CPU gaming di riferimento grazie alla 3D V-Cache di seconda generazione e frequenze fino a 5,6 GHz. Nei test offre prestazioni superiori a 9800X3D e 7800X3D, confermando la leadership AMD nel gaming su PC.
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 13-08-2008, 23:18   #1
elby.2008
Bannato

Iscritto dal: Jul 2008
Avast e kaspersky... Ne ho le palle piene!

Perdonate il titolo ma non ho trovato alternativa! Ho un archivio di circa 80 GB e di tanto in tanto faccio un bel controllo con l'antivirus. Inizialmente con Avast ho trovato un troiano in un file poi preso dallo sconforto ho sostituito l'antivirus con kaspersky il quale non ha trovato nessun troiano in quel file ma ne ha trovato un altro in un altro file. A questo punto mi sorge un terzo dubbio... Sono Avast e kaspersky 2 troi@te immani? Esistono antivirus seri?

Grazie
elby.2008 è offline  
Old 13-08-2008, 23:57   #2
Gle89
Senior Member

L'Avatar di Gle89

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Lucca Sesso: FEMMINA
Per questo tipo di informazioni esiste questa discussione: THREAD IMPORTANTI dove potrai trovare facilmente la tua risposta.

Ad ogni modo Avast è uno dei peggiori antivir free invece kaspersky è molto meglio.

Sul forum per antivirus free consilgiamo l'ottimo AVIRA ANTIVIR 8, qui esiste la guida e il thread ufficilale: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1514684

il mod penso chiuderà!
Gle89 è offline  
Old 14-08-2008, 11:53   #3
gabriweb
Senior Member

L'Avatar di gabriweb

Iscritto dal: Sep 2001
Città: quella dei Papi, Viterbo! Nome: Gabriele
Quote:
Originariamente inviato da elby.2008 Guarda i messaggi
Perdonate il titolo ma non ho trovato alternativa! Ho un archivio di circa 80 GB e di tanto in tanto faccio un bel controllo con l'antivirus. Inizialmente con Avast ho trovato un troiano in un file poi preso dallo sconforto ho sostituito l'antivirus con kaspersky il quale non ha trovato nessun troiano in quel file ma ne ha trovato un altro in un altro file. A questo punto mi sorge un terzo dubbio... Sono Avast e kaspersky 2 troi@te immani? Esistono antivirus seri?

Grazie

Innanzitutto ricordati che l'era del free è finita E che se vuoi un prodotto di qualità devi pagare. Kaspersky è il miglior antivirus che io abbia mai avuto (anzi ce l'ho tuttora) su tutti i miei pc e per pochi euro mi sono comprato 3 licenze per i miei pc. Per quanto riguarda il tuo caso credo che quello che avast riteneva fosse un trojan in realtà era solo un programma di controllo che eseguiva operazioni simili a quelle di un trojan pur non essendolo...e kaspersky ha rilevato tale situazione senza creare allarmismi. Poi invece ha trovato qualcosa di poco raccomandabile che avast invece non ha nemmeno visto

Se Kasper ti ha detto che il primo non era nulla di che e il secondo oggetto invece era pericoloso secondo me c'è da credergli ..
gabriweb è offline  
Old 14-08-2008, 12:04   #4
elby.2008
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da gabriweb Guarda i messaggi
Innanzitutto ricordati che l'era del free è finita E che se vuoi un prodotto di qualità devi pagare. Kaspersky è il miglior antivirus che io abbia mai avuto (anzi ce l'ho tuttora) su tutti i miei pc e per pochi euro mi sono comprato 3 licenze per i miei pc. Per quanto riguarda il tuo caso credo che quello che avast riteneva fosse un trojan in realtà era solo un programma di controllo che eseguiva operazioni simili a quelle di un trojan pur non essendolo...e kaspersky ha rilevato tale situazione senza creare allarmismi. Poi invece ha trovato qualcosa di poco raccomandabile che avast invece non ha nemmeno visto

Se Kasper ti ha detto che il primo non era nulla di che e il secondo oggetto invece era pericoloso secondo me c'è da credergli ..
Non posso contraddirti ma non posso neppure darti ragione in quanto il file che avast ha trovato come infetto c'é da presumere che lo sia proprio dato che é un file "strano". Vorrei avessi ragione! Sul discorso "l'era del free è finita" sono pienamente d'accordo e francamente sono contento così! Io i software li voglio pagare e voglio che vadano bene! Chi fa i software é giusto che venga pagato altrimenti di cosa vive! Hehehe... Pienamente d'accordo su quanto dici ma forti dubbi su kaspersky...

...

...
elby.2008 è offline  
Old 14-08-2008, 12:17   #5
Dânêl
Senior Member

se vuoi esser certo della natura di quel file potresti utilizzare uno dei tanti siti che permettono di analizzare un singolo file con la maggior parte degli scanner esistenti. Un esempio è virustotal , ne esisteva anche un altro che ora non mi viene in mente

Può capitare che oltre a falsi negativi ci siano dei falsi positivi e fare un'analisi con vari antivir potrebbe essere d'aiuto nel caso di falsi positivi. C'è da considerare che l'affidabilità non è mai del 100% per cui nel caso di un falso positivo sarebbe meglio segnalarlo alla relativa casa cosi da migliorare le firme virali o da verificare che si tratti realmente di un falso positivo. Mi è capitato che l'euristica di antivir mi segnalasse un file sospetto che altri antivir lasciavano passare senza problemi. Inviato dal sito e in poche ore mi è stato segnalato che si trattava di un virus non ancora conosciuto. Son soddisfazioni

POsso dire di essermi trovato ottimamente con antivir per oltre 5 anni e anche se ora sono passato a linux lo tengo installato insieme a ClamAv per analizzare file che devo passare su Windows o per quando mi rifilano qualche hd o pc infetto da sistemare
Dânêl è offline  
Old 14-08-2008, 14:35   #6
xcdegasp
Senior Member

L'Avatar di xcdegasp

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
l'era del free è finita?
Avira Antivir Free è quello che meglio esprime la potenza di scansione euristica degli antivirus, quello che meglio rappresenta la categoria free e guarda caso è il migliore anche in ambbito commerciale (esiste anche la versione Avira Antivir PremiumEdition dal costo di 20€).

poi se per voi il free è associabile ad avast o clamAV allora dovreste solo aggiornarvi e rivedere i canoni di catalogazione che adottate

per il resto:
Quote:
Originariamente inviato da Gle89 Guarda i messaggi
Per questo tipo di informazioni esiste questa discussione: THREAD IMPORTANTI dove potrai trovare facilmente la tua risposta.

Ad ogni modo Avast è uno dei peggiori antivir free invece kaspersky è molto meglio.

Sul forum per antivirus free consilgiamo l'ottimo AVIRA ANTIVIR 8, qui esiste la guida e il thread ufficilale: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1514684

il mod penso chiuderà!
quindi chiudo il thread
xcdegasp è offline  
 Discussione Chiusa

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
OPPO Reno15 in viaggio con Gaia Gozzi: i...
Elon Musk valuta il gioco delle tre cart...
Nuove revisioni per Abarth 600e: arrivan...
Intelligenza artificiale, re-training e ...
LG presenta a ISE 2026 la nuova serie di...
Alienware: disponibile in Italia il nuov...
Arrivano le bodycam sui treni di Ferrovi...
Nike taglia 775 posti negli USA: l'autom...
Crimson Desert si mostra in un nuovo gam...
Addio transistor? Questo dispositivo usa...
Jensen Huang: le fabbriche negli Stati U...
Sam Altman ammette l'errore: GPT-5.2 &eg...
Super test al gelo della Norvegia: quant...
Google Pixel 10 e 10 Pro in offerta su A...
Apple Watch ai minimi storici su Amazon:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian