|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#9161 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
|
|
|
|
|
#9162 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
|
|
|
|
|
#9163 |
|
Senior Member
|
Ok... ho appena finito di smontare completamente il mio iphone nella ingenua ed infantile speranza che poteva essersi staccato qualcosa all'interno a seguito della botta (certo che se il telefono si rompe per una caduta da 80 cm... la resistenza dell'iphone e' proprio zero!)
In realta' non c'e' molto da verificare, due sono le parti principali: lo schermo touchscreen e l'unita' centrale saldata alla batteria. Ho provato a collegarlo al Mac prima di smontarlo e non viene assolutamente visto; deduco che deve essere partita l'unita' centrale! La mia sola speranza e' trovare un iphone 8GB con schermo rotto ma unita' centrale funzionante.. c'e' qualche anima pia? PS: smontare la scocca del'iphone NON e' assolutamente facile... ha richiesto un paio di ore di lavoro e tanta tanta pazienza ed attenzione. E cmq qualche rigatura sulla scocca e' rimasta |
|
|
|
|
#9164 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Triggiano
|
Invisible Shiled acquistata da Zagg, con free shipping.
Spero arrivi presto nonostante le vacanze di mezzo
Asrock AB350M Pro 4 - AMD Ryzen 7 5800x - 2x8GB Ram Corsair Vengeance LPX DDR4 3000 Mhz CL15 - MSI GeForce GTX 1070 Aero ITX 8GB - Sabrent 512GB Rocket NVMe PCIe M.2 2280 - Samsung 850 EVO 250GB Sata3 - Samsung 27" C27JG5x QHD 144 Hz |
|
|
|
|
#9165 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Milano & Cosenza
|
Quote:
2) strano, dovrebbero funzionare le email... avrai sbagliato qualcosa nell'impostazione... che si colleghi wifi o 3g non c'è differenza... se usi il "canale" tiscali (a livello di pop e smtp) li dovrebbe usare anche in 3g... a parte il fatto che i pop e smtp di tiscali li devi usare quando sei in 3g, perché se sei in wifi (il tuo) non dovrebbe mai darti problemi... cmq cerca di essere più preciso nell'esposizione del tuo problema e nei tentativi da te fatti, altrimenti il provarti ad aiutare diventa difficile... |
|
|
|
|
|
#9166 |
|
Senior Member
|
CAXXO!!!!! Ho ricollegato l'unita' centrale ed e' ripartito il telefono!!!!! Mammai mia ragazzi che c..o!!! scusate la volgarita' ma spero riusciate a capire la mia gioia!!!!
Non funziona il pulsante Home.. pero' devo provare a ricollegare bene tutto e verificare che tutto faccia contatto crrettamente... Vi terro' aggiornati! EDIT: non funziona tutta la parte sotto, pulsante Home, microfono, attacco per la sincronizzazione.... mmmhhh ho ancora un po' di lavoro da fare... Ultima modifica di Max Corvette : 10-08-2008 alle 13:35. |
|
|
|
|
#9167 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: ~pordenone » milano » ?
|
lol posta qualche foto del lavoro però!
|
|
|
#9168 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
@Max Corvette prendila solo come un post x sdrammatizzare ma gli antichi in fisica dicevamo + o - così :
forza maggiore respinge forza minore con questo voglio dire fagli subire un ulteriore botta e può essere che ti risolva in tutto. un pò come nelle vecchie tv a tubo catodico che ognuno di noi aveva a portata di mano un martello pronto all'uso
Lian Li LANCOOL III| INTEL Core i7 13700k + Valkyrie Syn 360 | Asus rog strix z790-f| DDR5 6600Mhz 32GB G.Skill Trident Z RGB| MSI RTX 4090 SUPRIM X 24Gb| 2x NVMe 980 pro 1Tb + 1x 980 pro 2Tb + 2x SSD 2 Tb| EVGA SuperNOVA 1000 G3 | Samsung odyssey oled G8 |Steelseries Apex Pro|Logitech GPRO X superlight | SteelSeries Arctis Nova Pro wireless |Win 11 64bit - TV OLED LG55C1 - IPHONE 15 Pro 256Gb - Apple Watch 9 45mm Ftth ILIAD 5Gb - PS5 - Nintendo OLED Switch |
|
|
|
|
#9169 |
|
Senior Member
|
ufff per ricollegare la scheda madre ci sono 4 connettori: 3 del tipo ad incastro ed uno che si inserisce come una piattina...
Quello a piattina dovrebbe controllare la parte sotto ovvero pulsante home, altoparlate, microfono e connettore USB pero' se inserisco prima la piattina non ho spazio sufficiente per le dita per inserire gli altri 3 mentre se inserisco prima gli altri 3 non ho spazio per inserire la piattina! Adesso mi riposo e continuo piu' tardi. La cosa che mi da' piu' fastidio e' che appena collego uno dei 3 cavi ad incastro parte il telefono... e' veramente una scocciatura la batteria saldata alla schda madre! PS: per smontare ho seguito le video istruzioni del sito www.pdaparts.com http://www.youtube.com/swf/l.swf?vid...t_video_info=1 |
|
|
|
|
#9170 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Pero' credo di essere ad un buon punto per risolvere il problema.... spero che al massimo mi rimarranno un po' di graffi sulle giunture della scocca.... |
|
|
|
|
|
#9171 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Quote:
Lian Li LANCOOL III| INTEL Core i7 13700k + Valkyrie Syn 360 | Asus rog strix z790-f| DDR5 6600Mhz 32GB G.Skill Trident Z RGB| MSI RTX 4090 SUPRIM X 24Gb| 2x NVMe 980 pro 1Tb + 1x 980 pro 2Tb + 2x SSD 2 Tb| EVGA SuperNOVA 1000 G3 | Samsung odyssey oled G8 |Steelseries Apex Pro|Logitech GPRO X superlight | SteelSeries Arctis Nova Pro wireless |Win 11 64bit - TV OLED LG55C1 - IPHONE 15 Pro 256Gb - Apple Watch 9 45mm Ftth ILIAD 5Gb - PS5 - Nintendo OLED Switch |
|
|
|
|
|
#9172 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Montepulciano (SI)
|
Ho acquistato la mia prima applicazione che consiglio a tutti quelli che vogliono salvare i messaggi sul PC.
Jeyo Mobile Extender per iPhone si installa sul telefono e sul pc (con Outlook) e permette di fare il backup dei messaggi e di inviare gli sms dal pc.
Nikon NPS | Operatore/Pilota droni A1/A3 - A2 | DJI Mavic 3 Classic Apple Mac Studio M4 Max | MacBook Air M4 15" | MacBook Air M3 13" | Apple Studio Display | iPad Air M3 13" WiFi | iPhone 16 Pro | Watch Ultra 2 Nikon Z8 | Nikon ZR | Nikkor Z 14-24/f2.8S - Z 24-70/f2.8S II - Z 70-200/f2.8S - Z MC 50/f2.8 - Z TC-2.0x | DJI RS5 | DJI Osmo 360 | DJI Osmo Pocket 4 |
|
|
|
|
#9173 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Torino
|
Utilizzando il pwnage tool dovrebbe (a meno di settaggi avanzati) aggiornare anche la baseband...giusto?
|
|
|
|
|
#9174 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Friuli
|
No, il pwnage non aggiorna la baseband. E' per questo che io ho prima aggiornato al 2.0.1 ufficiale e poi installato il custom...
|
|
|
#9175 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Bologna...! Xbox360Live!: Sakko83
|
Quote:
Spero di essere stato più chiaro ora
|
|
|
|
#9176 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Bologna...! Xbox360Live!: Sakko83
|
sei sicuro? il mio ha aggiornato la baseband...
|
|
|
#9177 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Milano & Cosenza
|
Quote:
cmq ho sempre saputo che il limite non è mai per usare le email di altri gestori, ma per usare la tua... nel senso, che la mail tiscali la puoi usare in pop/imap solo se ti connetti con linea tiscali... ma, viceversa, non dovrebbero mai esserci problemi a usare una emal gmail da tiscali, e se è come dico io, dovresti cambiare le impostazioni della gmail e settargli i giusti parametri... a quel punto dovrebbe funzionare... in conclusione: caccia dall'account gmail i parametri tiscali e metti quelli normali... dovrebbe andare... p.s.: il vero e unico limite che hai, è che non puoi mandare email da pop/imap tiscali se non ti colleghi con linea tiscali... solo questo... |
|
|
|
|
|
#9178 |
|
Senior Member
|
Ok. ho ricollegato il tutto.... adesso quando collego l'iphone al Mac tramite connettore USB si accende... pero' si resetta dopo pochi secondi dall'avvio ..
il problema e' che mentre cercavo di ricollegare tutti i connettori... si sono staccati i fili della batteria!!! Ed io non sono molto bravo con le saldature! Potrebbe essere quello il motivo per cui adesso non completa il ciclo di avviamento... prima infatti funzionava benissimo. Vabbe', credo gia' di aver fatto abbastanza per oggi... PS: adesso ho capito perche' non hanno reso accessibile la batteria dell'iphone... per non far vedere le porcate che hanno fatto con le connessioni! Ci voleva veramente molto poco mettere i connettori delle batterie standard al posto dei fili saldati alla scheda madre! Ultima modifica di Max Corvette : 10-08-2008 alle 15:54. |
|
|
|
|
#9179 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Urbino
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#9180 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Cala Gonone
|
Mi potete consigliare una custodia per proteggere l'iPhone ????
Grazie. Ultima modifica di Sam 360 : 10-08-2008 alle 16:47. |
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:13.

claitz