Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware > Apple iPhone e iPod

Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti
Con un semplice dialogo in linguaggio naturale e la potenza di una scheda video di fascia alta è possibile costruire software funzionante da zero, senza scrivere una riga di codice e senza inviare un solo byte dei propri dati a server esterni
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto
Samsung rinnova la serie pieghevole di punta con Galaxy Z Fold8 Ultra: pannello interno da 8 pollici quasi senza piega, cerniera Flex Titanium, Snapdragon 8 Elite Gen 5 for Galaxy e batteria finalmente da 5.000 mAh. Prezzo italiano da 2.299 a 2.899 euro. Tra colorimetro, benchmark reali e giorni di uso quotidiano, ecco dove questo pieghevole convince e dove il nome Ultra fatica ancora a trovare piena giustificazione
Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "Zero Editing"
Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "Zero Editing"
La nuova Insta360 X6 introduce sensori Sony da 1/1.1" e un SoC Triple AI a 4nm. Analizziamo le riprese 8K, il primo Dolby Vision nativo a 10-bit nel settore sferico e l'innovativo flusso di lavoro diretto sulla futura versione 22 di DaVinci Resolve.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 10-08-2008, 12:49   #9161
Max Corvette
Senior Member

L'Avatar di Max Corvette

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da dooka Guarda i messaggi
leggi il link di raffobaffo
scusate mi era sfuggito il post di raffobaffo
Max Corvette è offline  
Old 10-08-2008, 13:02   #9162
nebula_1979
Member

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Originariamente inviato da Mainas Guarda i messaggi
non sono ammessi link a vendite eBay, fossi in te editerei il post al volo
ops...ti ringrazio!
nebula_1979 è offline  
Old 10-08-2008, 13:09   #9163
Max Corvette
Senior Member

L'Avatar di Max Corvette

Ok... ho appena finito di smontare completamente il mio iphone nella ingenua ed infantile speranza che poteva essersi staccato qualcosa all'interno a seguito della botta (certo che se il telefono si rompe per una caduta da 80 cm... la resistenza dell'iphone e' proprio zero!)

In realta' non c'e' molto da verificare, due sono le parti principali: lo schermo touchscreen e l'unita' centrale saldata alla batteria.

Ho provato a collegarlo al Mac prima di smontarlo e non viene assolutamente visto; deduco che deve essere partita l'unita' centrale!

La mia sola speranza e' trovare un iphone 8GB con schermo rotto ma unita' centrale funzionante.. c'e' qualche anima pia?

PS: smontare la scocca del'iphone NON e' assolutamente facile... ha richiesto un paio di ore di lavoro e tanta tanta pazienza ed attenzione. E cmq qualche rigatura sulla scocca e' rimasta
Max Corvette è offline  
Old 10-08-2008, 13:16   #9164
GogetaSSJ
Senior Member

L'Avatar di GogetaSSJ

Iscritto dal: May 2001
Città: Triggiano
Invisible Shiled acquistata da Zagg, con free shipping.
Spero arrivi presto nonostante le vacanze di mezzo
Asrock AB350M Pro 4 - AMD Ryzen 7 5800x - 2x8GB Ram Corsair Vengeance LPX DDR4 3000 Mhz CL15 - MSI GeForce GTX 1070 Aero ITX 8GB - Sabrent 512GB Rocket NVMe PCIe M.2 2280 - Samsung 850 EVO 250GB Sata3 - Samsung 27" C27JG5x QHD 144 Hz
GogetaSSJ è offline  
Old 10-08-2008, 13:20   #9165
raffobaffo
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Milano & Cosenza
Quote:
Originariamente inviato da rgart Guarda i messaggi
Come mai hai cambiato idea e ora mette le pellicole???

Riquoto le mie 2 domande....

Mi serve un programma dove scrivere tutte le mie password e capire come fare a spedire le email quando non sono sotto tiscali...

1) il programma che usi tu fantastico, sicuramente sarà inferiore a 1password, che quindi ti consiglio di usare...

2) strano, dovrebbero funzionare le email... avrai sbagliato qualcosa nell'impostazione... che si colleghi wifi o 3g non c'è differenza... se usi il "canale" tiscali (a livello di pop e smtp) li dovrebbe usare anche in 3g...

a parte il fatto che i pop e smtp di tiscali li devi usare quando sei in 3g, perché se sei in wifi (il tuo) non dovrebbe mai darti problemi...

cmq cerca di essere più preciso nell'esposizione del tuo problema e nei tentativi da te fatti, altrimenti il provarti ad aiutare diventa difficile...
raffobaffo è offline  
Old 10-08-2008, 13:24   #9166
Max Corvette
Senior Member

L'Avatar di Max Corvette

CAXXO!!!!! Ho ricollegato l'unita' centrale ed e' ripartito il telefono!!!!! Mammai mia ragazzi che c..o!!! scusate la volgarita' ma spero riusciate a capire la mia gioia!!!!

Non funziona il pulsante Home.. pero' devo provare a ricollegare bene tutto e verificare che tutto faccia contatto crrettamente... Vi terro' aggiornati!

EDIT: non funziona tutta la parte sotto, pulsante Home, microfono, attacco per la sincronizzazione.... mmmhhh ho ancora un po' di lavoro da fare...

Ultima modifica di Max Corvette : 10-08-2008 alle 13:35.
Max Corvette è offline  
Old 10-08-2008, 13:41   #9167
ste =]
Senior Member

L'Avatar di ste =]

Iscritto dal: Jul 2005
Città: ~pordenone » milano » ?
lol posta qualche foto del lavoro però!
Old 10-08-2008, 14:11   #9168
uv1980
Senior Member

L'Avatar di uv1980

Iscritto dal: Feb 2004
@Max Corvette prendila solo come un post x sdrammatizzare ma gli antichi in fisica dicevamo + o - così :

forza maggiore respinge forza minore

con questo voglio dire fagli subire un ulteriore botta e può essere che ti risolva in tutto.
un pò come nelle vecchie tv a tubo catodico che ognuno di noi aveva a portata di mano un martello pronto all'uso
Lian Li LANCOOL III| INTEL Core i7 13700k + Valkyrie Syn 360 | Asus rog strix z790-f| DDR5 6600Mhz 32GB G.Skill Trident Z RGB| MSI RTX 4090 SUPRIM X 24Gb| 2x NVMe 980 pro 1Tb + 1x 980 pro 2Tb + 2x SSD 2 Tb| EVGA SuperNOVA 1000 G3 | Samsung odyssey oled G8 |Steelseries Apex Pro|Logitech GPRO X superlight | SteelSeries Arctis Nova Pro wireless |Win 11 64bit - TV OLED LG55C1 - IPHONE 15 Pro 256Gb - Apple Watch 9 45mm Ftth ILIAD 5Gb - PS5 - Nintendo OLED Switch
uv1980 è online  
Old 10-08-2008, 14:12   #9169
Max Corvette
Senior Member

L'Avatar di Max Corvette

ufff per ricollegare la scheda madre ci sono 4 connettori: 3 del tipo ad incastro ed uno che si inserisce come una piattina...

Quello a piattina dovrebbe controllare la parte sotto ovvero pulsante home, altoparlate, microfono e connettore USB

pero' se inserisco prima la piattina non ho spazio sufficiente per le dita per inserire gli altri 3 mentre se inserisco prima gli altri 3 non ho spazio per inserire la piattina!

Adesso mi riposo e continuo piu' tardi.
La cosa che mi da' piu' fastidio e' che appena collego uno dei 3 cavi ad incastro parte il telefono... e' veramente una scocciatura la batteria saldata alla schda madre!

PS: per smontare ho seguito le video istruzioni del sito www.pdaparts.com

http://www.youtube.com/swf/l.swf?vid...t_video_info=1
Max Corvette è offline  
Old 10-08-2008, 14:16   #9170
Max Corvette
Senior Member

L'Avatar di Max Corvette

Quote:
Originariamente inviato da uv1980 Guarda i messaggi
@Max Corvette prendila solo come un post x sdrammatizzare ma gli antichi in fisica dicevamo + o - così :

forza maggiore respinge forza minore

con questo voglio dire fagli subire un ulteriore botta e può essere che ti risolva in tutto.
un pò come nelle vecchie tv a tubo catodico che ognuno di noi aveva a portata di mano un martello pronto all'uso
E' una tecnica che ho usato spesso anche per gli hard disk... una volta avevo un powerbook al quale non partiva proprio l'hard disk. Ho smontato il tutto, un paio di bei colpi all'HD e dopo e' ripartito!

Pero' credo di essere ad un buon punto per risolvere il problema.... spero che al massimo mi rimarranno un po' di graffi sulle giunture della scocca....
Max Corvette è offline  
Old 10-08-2008, 14:17   #9171
uv1980
Senior Member

L'Avatar di uv1980

Iscritto dal: Feb 2004
Quote:
Originariamente inviato da Max Corvette Guarda i messaggi
E' una tecnica che ho usato spesso anche per gli hard disk... una volta avevo un powerbook al quale non partiva proprio l'hard disk. Ho smontato il tutto, un paio di bei colpi all'HD e dopo e' ripartito!

Pero' credo di essere ad un buon punto per risolvere il problema.... spero che al massimo mi rimarranno un po' di graffi sulle giunture della scocca....
lo spero x te cosi poi te lo rivendi e ti prendi un bel 3g
Lian Li LANCOOL III| INTEL Core i7 13700k + Valkyrie Syn 360 | Asus rog strix z790-f| DDR5 6600Mhz 32GB G.Skill Trident Z RGB| MSI RTX 4090 SUPRIM X 24Gb| 2x NVMe 980 pro 1Tb + 1x 980 pro 2Tb + 2x SSD 2 Tb| EVGA SuperNOVA 1000 G3 | Samsung odyssey oled G8 |Steelseries Apex Pro|Logitech GPRO X superlight | SteelSeries Arctis Nova Pro wireless |Win 11 64bit - TV OLED LG55C1 - IPHONE 15 Pro 256Gb - Apple Watch 9 45mm Ftth ILIAD 5Gb - PS5 - Nintendo OLED Switch
uv1980 è online  
Old 10-08-2008, 14:24   #9172
MaxP4
Senior Member

L'Avatar di MaxP4

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Montepulciano (SI)
Ho acquistato la mia prima applicazione che consiglio a tutti quelli che vogliono salvare i messaggi sul PC.

Jeyo Mobile Extender per iPhone si installa sul telefono e sul pc (con Outlook) e permette di fare il backup dei messaggi e di inviare gli sms dal pc.
MaxP4 è offline  
Old 10-08-2008, 15:09   #9173
albertino78
Senior Member

L'Avatar di albertino78

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da buglis Guarda i messaggi
io non ho aggiornato alla 2.0.1 ma ho fatto direttamente dalla 2.0, cambia qualcosa se non ho aggiornato la baseband?
cmq funziona tutto perfettamente.
Utilizzando il pwnage tool dovrebbe (a meno di settaggi avanzati) aggiornare anche la baseband...giusto?
Old 10-08-2008, 15:15   #9174
klima
Senior Member

L'Avatar di klima

Iscritto dal: May 2006
Città: Friuli
Quote:
Originariamente inviato da albertino78 Guarda i messaggi
Utilizzando il pwnage tool dovrebbe (a meno di settaggi avanzati) aggiornare anche la baseband...giusto?
No, il pwnage non aggiorna la baseband. E' per questo che io ho prima aggiornato al 2.0.1 ufficiale e poi installato il custom...
Old 10-08-2008, 15:27   #9175
rgart
Senior Member

L'Avatar di rgart

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Bologna...! Xbox360Live!: Sakko83
Quote:
Originariamente inviato da raffobaffo Guarda i messaggi
2) strano, dovrebbero funzionare le email... avrai sbagliato qualcosa nell'impostazione... che si colleghi wifi o 3g non c'è differenza... se usi il "canale" tiscali (a livello di pop e smtp) li dovrebbe usare anche in 3g...

a parte il fatto che i pop e smtp di tiscali li devi usare quando sei in 3g, perché se sei in wifi (il tuo) non dovrebbe mai darti problemi...

cmq cerca di essere più preciso nell'esposizione del tuo problema e nei tentativi da te fatti, altrimenti il provarti ad aiutare diventa difficile...
Allora io ho una email google imap, impostato in uscita come smtp.tiscali.it perchè in casa ho l'adsl tiscali e per far partire le email devo fare così (giusto?) però sull'iphone quando sono in 2G fuori le email non me le manda (ho wind come operatore) mentre se sono in wifi a casa le email partono perchè ritorno sotto tiscali...

Spero di essere stato più chiaro ora
Old 10-08-2008, 15:31   #9176
rgart
Senior Member

L'Avatar di rgart

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Bologna...! Xbox360Live!: Sakko83
Quote:
Originariamente inviato da klima Guarda i messaggi
No, il pwnage non aggiorna la baseband. E' per questo che io ho prima aggiornato al 2.0.1 ufficiale e poi installato il custom...
sei sicuro? il mio ha aggiornato la baseband...
Old 10-08-2008, 15:32   #9177
raffobaffo
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Milano & Cosenza
Quote:
Originariamente inviato da rgart Guarda i messaggi
Allora io ho una email google imap, impostato in uscita come smtp.tiscali.it perchè in casa ho l'adsl tiscali e per far partire le email devo fare così (giusto?) però sull'iphone quando sono in 2G fuori le email non me le manda (ho wind come operatore) mentre se sono in wifi a casa le email partono perchè ritorno sotto tiscali...

Spero di essere stato più chiaro ora
non conosco che limitazioni applica tiscali... io ho una tin.it ma ho l'estensione annuale per usarla senza limiti...

cmq ho sempre saputo che il limite non è mai per usare le email di altri gestori, ma per usare la tua... nel senso, che la mail tiscali la puoi usare in pop/imap solo se ti connetti con linea tiscali...
ma, viceversa, non dovrebbero mai esserci problemi a usare una emal gmail da tiscali, e se è come dico io, dovresti cambiare le impostazioni della gmail e settargli i giusti parametri... a quel punto dovrebbe funzionare...

in conclusione: caccia dall'account gmail i parametri tiscali e metti quelli normali... dovrebbe andare...

p.s.: il vero e unico limite che hai, è che non puoi mandare email da pop/imap tiscali se non ti colleghi con linea tiscali... solo questo...
raffobaffo è offline  
Old 10-08-2008, 15:41   #9178
Max Corvette
Senior Member

L'Avatar di Max Corvette

Ok. ho ricollegato il tutto.... adesso quando collego l'iphone al Mac tramite connettore USB si accende... pero' si resetta dopo pochi secondi dall'avvio ..

il problema e' che mentre cercavo di ricollegare tutti i connettori... si sono staccati i fili della batteria!!! Ed io non sono molto bravo con le saldature!

Potrebbe essere quello il motivo per cui adesso non completa il ciclo di avviamento... prima infatti funzionava benissimo.

Vabbe', credo gia' di aver fatto abbastanza per oggi...

PS: adesso ho capito perche' non hanno reso accessibile la batteria dell'iphone... per non far vedere le porcate che hanno fatto con le connessioni! Ci voleva veramente molto poco mettere i connettori delle batterie standard al posto dei fili saldati alla scheda madre!

Ultima modifica di Max Corvette : 10-08-2008 alle 15:54.
Max Corvette è offline  
Old 10-08-2008, 16:14   #9179
Lanfi
Senior Member

L'Avatar di Lanfi

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Urbino
Quote:
Originariamente inviato da Max Corvette Guarda i messaggi
PS: adesso ho capito perche' non hanno reso accessibile la batteria dell'iphone... per non far vedere le porcate che hanno fatto con le connessioni! Ci voleva veramente molto poco mettere i connettori delle batterie standard al posto dei fili saldati alla scheda madre!
Secondo me è una furbata messa in atto per dissuadere la gente a cambiarsi la batteria con un minimo di fai da te.
Lanfi è offline  
Old 10-08-2008, 16:26   #9180
Sam 360
Member

L'Avatar di Sam 360

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Cala Gonone
Mi potete consigliare una custodia per proteggere l'iPhone ????
Grazie.

Ultima modifica di Sam 360 : 10-08-2008 alle 16:47.
Sam 360 è offline  
 Discussione Chiusa

Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti Non sai programmare? Ecco cosa si può far...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieg...
Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "Zero Editing" Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "...
Due settimane con Dacia Spring 2026: novità, consumi, autonomia reale e test bagagli Due settimane con Dacia Spring 2026: novit&agrav...
AORUS GeForce RTX 5080 INFINITY WOOD 16G: una scheda video diversa dalle altre AORUS GeForce RTX 5080 INFINITY WOOD 16G: una sc...
Polaroid lancia una nuova serie di fotoc...
Starship: prosegue il recupero di Ship 4...
OpenAI lancia ChatGPT Teens: sotto i 18 ...
Leapmotor sbarca in Argentina: la sfida ...
Operazione Blue Skies: così Googl...
Dietro la piattaforma che rivende DeepSe...
Kentucky, la scuola fa strappare 17 pagi...
Questa è la regina in Cina, e sta...
Samsung è sempre più leader del mercato ...
Snapdragon X2 Elite Extreme domina i ben...
Phantom Blade Zero: nuovi dettagli su st...
Honor testa batterie fino a 12.000 mAh p...
Spotify introduce Playlist Notes: ora ut...
Apple prepara gli AirPods con fotocamera...
Pokémon Center vittima di un attacco hac...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian