Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Scuola, lavoro e diritto (forum chiuso)

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Complete è un robot aspirapolvere che coniuga un'aspirazione potente e un lavaggio con rullo a logica di intelligenza artificiale che guida al meglio nella pulizia di casa: rulli e spazzole estensibili a pulire gli angoli e una base di ricarica che lava e ripristina il robot al emglio delle sue funzionalità dopo ogni azione di pulizia
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Abbiamo provato Google Pixel 11, il più accessibile della nuova gamma: chip Tensor G6 condiviso con i modelli Pro, fotocamera 48 MP con Magic Capture e Stili Fotografici, display Actua da 3000 nit e batteria da 4985 mAh. Ecco come si comporta nell'uso quotidiano, e cosa cambia davvero rispetto a Pixel 11 Pro e Pro XL
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL debutta in Italia con il nuovo Tensor G6, lo Zoom Pro fino a 120x, il display Super Actua da 3600 nit e la new entry HiLight riservata ai modelli Pro: lo abbiamo provato in anteprima per diversi giorni prima del lancio commerciale, tra fotocamera generativa, ricarica ancora indietro rispetto ai rivali e un prezzo che parte da 1399 euro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-07-2008, 08:46   #41
Pot
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Modena(I) - Sophia Antipolis(F) - London(UK)
Quote:
Originariamente inviato da Espinado Guarda i messaggi
la prossima volta li risparmi e li usi per la retta universitaria, voilà.
come non quotare
Old 30-07-2008, 08:47   #42
fuocoz
Senior Member

L'Avatar di fuocoz

Iscritto dal: Apr 2007
Effettivamente questo nuovo utente ha colpito duro
PC:CM Mystique 631 Black + Scythe LS 120 - corsair HX520w - Samsung SM910 - Core 2 Duo E6750@3200 - P5K - 4xHyperX DDR2 800mhz - AMD shappire HD6870 - Crucial M4 128g + seagate barracuda 250gb - Creative SB X-Fi XtremeMusic + Creative Inspire T7900 7.1 + Trust HeadSet 310 - LogiTech Mx518 - G11

Samsung Nexus S Kindle 4 Samsung Galaxy TAB2 10.1
fuocoz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2008, 08:53   #43
federico89
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Trecate - NO
ma secondo voi l'isee rispecchia veramente la reale situazione nelle famiglie ?
oltre al fatto dell'evasione intendo... parlando solo di situazioni nella legalità
federico89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2008, 08:57   #44
fuocoz
Senior Member

L'Avatar di fuocoz

Quote:
Originariamente inviato da federico89 Guarda i messaggi
ma secondo voi l'isee rispecchia veramente la reale situazione nelle famiglie ?
oltre al fatto dell'evasione intendo... parlando solo di situazioni nella legalità
Beh dai abbastanza...

Tieni conto che bene o male tutti noi che frequentiamo questo forum siamo tutto sommato in una situazione economica decente...
Alla fine il pc non troppo datato l' abbiamo...la spesa per l' adsl ce la possiamo permettere... chi anche il tv lcd 32 pollici
I poveri sono effettivamente altri.

Poi ci sono alcuni parametri un pò sballati,per esempio siccome ai miei mancano poche rate del mutuo ho un punteggio più alto... ma la rata a fine mese arriva comunque anche se ne mancano poche!!!
PC:CM Mystique 631 Black + Scythe LS 120 - corsair HX520w - Samsung SM910 - Core 2 Duo E6750@3200 - P5K - 4xHyperX DDR2 800mhz - AMD shappire HD6870 - Crucial M4 128g + seagate barracuda 250gb - Creative SB X-Fi XtremeMusic + Creative Inspire T7900 7.1 + Trust HeadSet 310 - LogiTech Mx518 - G11

Old 30-07-2008, 10:10   #45
Giant Lizard
Senior Member

L'Avatar di Giant Lizard

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
Quote:
la prossima volta li risparmi e li usi per la retta universitaria, voilà.
giusto, dirò ai parenti di tenermeli da parte per pagare l'università

non scherziamo, quelle cose non c'entrano nulla, l'argomento principale è il fatto che faccio una fatica immane a pagarmi la retta universitaria e di certo non mi metto a vendere quello che ho per farlo

Ripeto: smettiamola di parlare di cose che non si conoscono. Per quel che ne sapete posso anche averle rubate.

Ultima modifica di Giant Lizard : 30-07-2008 alle 10:15.
Giant Lizard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2008, 10:26   #46
fuocoz
Senior Member

L'Avatar di fuocoz

Giant tu mi stai simpatico ma le critiche che ti sono state mosse sono giuste,c' è poco da dire.

E' esattamente come hai detto,se ti mancano i soldi devi usare i regali per pagarti la retta.

Oppure smetti di frequentare l' università e ti tieni l' xbox...

Old 30-07-2008, 10:29   #47
Giant Lizard
Senior Member

L'Avatar di Giant Lizard

Quote:
Originariamente inviato da fuocoz Guarda i messaggi
Giant tu mi stai simpatico ma le critiche che ti sono state mosse sono giuste,c' è poco da dire.

E' esattamente come hai detto,se ti mancano i soldi devi usare i regali per pagarti la retta.

Oppure smetti di frequentare l' università e ti tieni l' xbox...
ma son giuste che? Cosa faccio, mi metto a vendere le cose che ho in casa? Dai non scherziamo anche vendendo tutto riuscirei a pagarmi sono una rata. Quindi poi sarei punto e a capo.

senza contare che io studio proprio Game Design e lavoro con le console. Figurati se mi metto a vendere le uniche cose che adoro e che mi fruttano qualcosa

comunque l'argomento non sono le cose che posseggo, ma i soldi che devo sborsare per la retta universitaria. Non andiamo OT.
Old 30-07-2008, 11:00   #48
federico89
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Giant Lizard Guarda i messaggi

comunque l'argomento non sono le cose che posseggo, ma i soldi che devo sborsare per la retta universitaria. Non andiamo OT.

non c'è proprio nessun collegamento tra le due cose ?
Old 30-07-2008, 11:10   #49
doghy17
Senior Member

L'Avatar di doghy17

Iscritto dal: Apr 2006
Non so in che università vai ma penso che la condizione economica ovunque si calcoli nello stesso modo:

- Reddito
- Immobili
- Conti correnti, Azioni, Fondi, ecc ecc

Se ti è arrivato da pagare X vuol dire che hai compilato un modulo dove risulta che hai i soldi per pagare X, che poi hai una casa da 1 milione di euro e il conto corrente in rosso e sei senza reddito non è un problema dell'università: compri una casa da 200 mila euro e con i restanti 800 mila euro paghi le rette.

Ti lamenti della retta ma la dichiarazione della condizione economica non l'abbiamo mica fatta noi!

E sei in un università dove non paghi molto... io al Politecnico passo i 2000 euro e non sono certo in una fascia alta (grazie al cielo che con una media decente le tasse si dimezzano).
doghy17 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2008, 11:19   #50
fuocoz
Senior Member

L'Avatar di fuocoz

Infatti anche avere un immobile a Milano centro deve aver influito parecchio.

Ps: le proprietà mobiliari non le dichiara nessuno...

Old 30-07-2008, 11:19   #51
federico89
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da doghy17 Guarda i messaggi
E sei in un università dove non paghi molto... io al Politecnico passo i 2000 euro e non sono certo in una fascia alta (grazie al cielo che con una media decente le tasse si dimezzano).
milano vero ? i 2000 € sono da dimezzare ? sei fascia 5/6 giusto ?
Old 30-07-2008, 11:27   #52
ennawrc
Junior Member

L'Avatar di ennawrc

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Enna
Pensa che c'è chi paga le tasse senza distinzione di reddito.

Comunque è una tua scelta.se vuoi pagare la retta tranquillarmente devi fare dei sacrifici.Sta a te decidere come fare.
Anche se si inizia a tagliare sulle cose superflue

ma un lavoretto serale?
ennawrc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2008, 11:49   #53
doghy17
Senior Member

L'Avatar di doghy17

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
milano vero ? i 2000 € sono da dimezzare ? sei fascia 5/6 giusto ?
Sì, Milano.
Sono in fascia 6 se non sbaglio. Avendo media del 27 mi hanno fatto uno sconticino delle tasse... in teoria era del 50%... in pratica non ho ben capito su cosa mi hanno scontato quel 50%... infatti ho pagato più di 1000€. Ve be'... alla fine non mi lamento visto che mio padre era già ben contento di quel piccolo sconticino

Sul dichiarare le proprietà mobiliari io le ho sempre dichiarate... anche perché in caso di controllo è la cosa che più facilmente controllano... basta vedere quanto è stato pagato in tasse tra conto corrente, plusvalenze, ecc ecc per risalire in un batter d'occhio al patrimonio.
doghy17 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2008, 12:01   #54
fuocoz
Senior Member

L'Avatar di fuocoz

Non proprio perchè sono tassate alla fonte e per assurdo se tu avessi un fondo che reinveste le cedole dal tuo cc non si noterebbe neanche!

Old 30-07-2008, 13:32   #55
Espinado
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Cuneese D.O.C.G. - Luxembourg
Quote:
ma son giuste che? Cosa faccio, mi metto a vendere le cose che ho in casa? Dai non scherziamo anche vendendo tutto riuscirei a pagarmi sono una rata. Quindi poi sarei punto e a capo.

senza contare che io studio proprio Game Design e lavoro con le console. Figurati se mi metto a vendere le uniche cose che adoro e che mi fruttano qualcosa

Vendere la televisione era un provocazione in risposta al tuo dire che nonostante tutte le cose di cui fai sfoggio saresti cmq povero.
come ti ho fatto osservare prima, ma tu hai ovviamente sorvolato, si sta parlando dell'immane cifra di ben centodieci euroal mese (che tra l'altro pare di capire paghino i tuoni genitori). Se riduci un po' le spese in videogiochi gia' ci potresti arrivare, se no puoi sempre lavorare qualche sera in pizzeria.
Il tuo lamentarsi ingiustificato e' irritante per chi ti legge, figurati per le persone che veramente faticano a pagarsi gli studi.
Espinado è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2008, 15:00   #56
Giant Lizard
Senior Member

L'Avatar di Giant Lizard

Quote:
non c'è proprio nessun collegamento tra le due cose ?
No, non c'è.

Quote:
Originariamente inviato da doghy17 Guarda i messaggi
Ti lamenti della retta ma la dichiarazione della condizione economica non l'abbiamo mica fatta noi!
quello che infatti sto dicendo è che il calcolo sulla dichiarazione deve essere per forza sbagliato, altrimenti perchè io faccio così fatica a pagarla?

Quote:
Originariamente inviato da ennawrc Guarda i messaggi
Pensa che c'è chi paga le tasse senza distinzione di reddito.

Comunque è una tua scelta.se vuoi pagare la retta tranquillarmente devi fare dei sacrifici.Sta a te decidere come fare.
Anche se si inizia a tagliare sulle cose superflue

ma un lavoretto serale?
Ho già un lavoro e ne sto cercando un altro. Cos'altro dovrei fare? Studio + 2 lavori...quanti altri lo fanno?

Quote:
Vendere la televisione era un provocazione in risposta al tuo dire che nonostante tutte le cose di cui fai sfoggio saresti cmq povero.
come ti ho fatto osservare prima, ma tu hai ovviamente sorvolato, si sta parlando dell'immane cifra di ben centodieci euroal mese (che tra l'altro pare di capire paghino i tuoni genitori). Se riduci un po' le spese in videogiochi gia' ci potresti arrivare, se no puoi sempre lavorare qualche sera in pizzeria.
Il tuo lamentarsi ingiustificato e' irritante per chi ti legge, figurati per le persone che veramente faticano a pagarsi gli studi.
Se ti irrita puoi non leggere e soprattutto puoi non postare io non faccio sfoggio di nulla, frequento la sezione console e mi viene utile mettere in firma quel che posseggo, così ogni volta non mi si deve chiedere quale tv abbia o quali console. Spero ti soddisfi la spiegazione.

Non spendo praticamente nulla in videogiochi, mentre per l'università, che pago io, mi sto smazzando come pochi per riuscire a pagarla...e i continui aumenti sono delle vere batoste.

Ho tutta la giustificazione di questo mondo per lamentarmi di questa situazione. Ma se per te/voi è un motivo per cercare il flame, possiamo anche chiudere qui la discussione. Tanto non è che discutendone mi si abbassano le tasse...
Old 31-07-2008, 21:30   #57
Espinado
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Cuneese D.O.C.G. - Luxembourg
Quote:
No, non c'è.

quello che infatti sto dicendo è che il calcolo sulla dichiarazione deve essere per forza sbagliato, altrimenti perchè io faccio così fatica a pagarla?

Ho già un lavoro e ne sto cercando un altro. Cos'altro dovrei fare? Studio + 2 lavori...quanti altri lo fanno?

Se ti irrita puoi non leggere e soprattutto puoi non postare io non faccio sfoggio di nulla, frequento la sezione console e mi viene utile mettere in firma quel che posseggo, così ogni volta non mi si deve chiedere quale tv abbia o quali console. Spero ti soddisfi la spiegazione.

Non spendo praticamente nulla in videogiochi, mentre per l'università, che pago io, mi sto smazzando come pochi per riuscire a pagarla...e i continui aumenti sono delle vere batoste.

Ho tutta la giustificazione di questo mondo per lamentarmi di questa situazione. Ma se per te/voi è un motivo per cercare il flame, possiamo anche chiudere qui la discussione. Tanto non è che discutendone mi si abbassano le tasse...
la questione di base è che ti non stai protestando con argomentaziono valide , ma ti lagni in modo apparentemente ingiustificato. Siccome pero' in effetti è un tuo diritto esprimerti anche in questo modo, buona lagnanza.
Espinado è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2008, 21:35   #58
fuocoz
Senior Member

L'Avatar di fuocoz

Cmq se proprio vuoi avere un paragone l' unica persona che conosco che non paga la seconda rata ha la mamma disoccupata,il padre bidello e una sorellina di 13 anni ed in più abita in un paesino speduto che deve prendere tipo 139 mezzi per arrivare in uni.

E lei paga solo la prima rata,ovvero 670€.

Ora vedi un pò tu...

Old 31-07-2008, 21:37   #59
Giant Lizard
Senior Member

L'Avatar di Giant Lizard

Quote:
la questione di base è che ti non stai protestando con argomentaziono valide , ma ti lagni in modo apparentemente ingiustificato. Siccome pero' in effetti è un tuo diritto esprimerti anche in questo modo, buona lagnanza.
eh ho capito che la pensi così, ma non sono d'accordo

non mi pare affatto ingiustificato, pago troppo rispetto agli altri, considerando quel poco che posseggo.

Quote:
Originariamente inviato da fuocoz Guarda i messaggi
Cmq se proprio vuoi avere un paragone l' unica persona che conosco che non paga la seconda rata ha la mamma disoccupata,il padre bidello e una sorellina di 13 anni ed in più abita in un paesino speduto che deve prendere tipo 139 mezzi per arrivare in uni.

E lei paga solo la prima rata,ovvero 670€.

Ora vedi un pò tu...
vedi sopra
Old 31-07-2008, 21:45   #60
fuocoz
Senior Member

L'Avatar di fuocoz

Boh Giant non saprei,tieni conto che tu paghi più di tasse rispetto ad altre facoltà perchè hai i laboratori che noi di via conservatorio e festa del perdono non abbiamo.

Inoltre se hai detto che hai come casa di proprietà un quadrilocale in centro... e i tuoi lavorano non mi sembra cosi folle come cifra.

Poi ovvio se i tuoi non ti danno i soldi per l' uni è un altro discorso ma l' isu conta che te la paghino loro

Rispondi

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, ...
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batte...
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti Non sai programmare? Ecco cosa si può far...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieg...
Il migliore dei MacBook Pro M5 Max &egra...
Oggi Smart TV LG QNED 50" serie QNE...
SpaceX non lancerà più Sta...
EHA Reader Awards 2026: i migliori prodo...
NVIDIA ha insegnato all'IA a ricostruire...
Rimosso un raro tumore grazie alla simul...
ASUS alza l'asticella del gaming: ecco i...
I satelliti Rassvet (Starlink russo) di ...
AMD stravince la sua stessa sfida sull'e...
Novità per Renault 5: più ...
Altman ammette: "Troppo ambiziosi s...
Grazie al radiotelescopio ALMA c'è...
Estensioni per browser e shadow AI sono ...
ASUS ROG punta sugli eSport con OLED da ...
Un chip più piccolo e un package ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP