Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-07-2008, 14:16   #321
pandyno
Senior Member

L'Avatar di pandyno

Iscritto dal: Jun 2002
Quote:
Originariamente inviato da Vanessina Guarda i messaggi
Determinate situazioni, ovvero?
Non farti pregare, è evidente che non riesco a capire il tuo discorso, quindi perfavore mi potresti fare un piccolo esempio, un disegnino, non so
Io sto ipotizzando quello che tu dici, non faccio apposta a non capire!
Tu pensi che io non stia vivendo una storia d'amore? E quando potrò dire di viverla e di capire realmente cos'è l'amore?
Non capisco
Hai una strafottenza tale che mi fa venire in mente una frase che mi diceva spesso un professore: "fori te se magnano "
Che tradotto significa che appena metti il naso fuori ti fanno un mazzo tanto

significato di strafottenza

Per dirti che a 16 anni ce l' avevo anche io, ma come tutti gli esseri viventi di questo pianeta.

Ultima modifica di pandyno : 30-07-2008 alle 14:21.
pandyno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2008, 14:23   #322
Vanessina
Junior Member

L'Avatar di Vanessina

Iscritto dal: May 2006
Città: Como
Sìsì, ho capito...ma come già detto non siamo proprio campati in aria, in mezzo alle nuvole, sappiamo che potrà finire anche per i motivi che hai scritto tu
Strafottenza? Ti sto solo chiedendo, in cinese quasi, di ampliare un tuo pensiero che da almeno 5 post dici soltanto a pezzi...

Ultima modifica di Vanessina : 30-07-2008 alle 14:27.
Vanessina è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2008, 14:37   #323
pandyno
Senior Member

L'Avatar di pandyno

Quote:
Strafottenza? Ti sto solo chiedendo, in cinese quasi, di ampliare un tuo pensiero che da almeno 5 post dici soltanto a pezzi...
Il fatto che tu risponda:

Quote:
Sìsì, ho capito...ma come già detto non siamo proprio campati in aria, in mezzo alle nuvole, sappiamo che potrà finire anche per i motivi che hai scritto tu
Francamente mi sembra che ancora qualche cosa ti è estraneo, ed è per questo che non voglio scriverti 50.000 caratteri, perchè come ho già scritto, le esperienze vanno vissute, non lette e qualsiasi cosa possa scriverti o non la recepisci, o ti sembreranno strampalate, ma non perchè sei stupida, perchè sei troppo piccola e perchè non hai un bagaglio di esperienze sufficientemente amplio.

Detto questo vivitela come vuoi la tua vita, non è certo su un forum che troverai le risposte

Old 30-07-2008, 14:43   #324
Vanessina
Junior Member

L'Avatar di Vanessina

E quella ti sembra strafottenza?

Tu risulti un po' strafottente dicendo non ti scrivo, perchè ho più esperienza che tu non hai e quindi non capiresti, ma non sei stupida eh

Chiudiamo il discorso perché non devo dimostrare a nessuno, ma soprattutto a te come sono realmente.

Tante belle cose (qui sono strafottente )
Old 30-07-2008, 14:54   #325
pandyno
Senior Member

L'Avatar di pandyno

Quote:
E quella ti sembra strafottenza?
Strafottenza è dire che ti devo fare uno schemino

Quote:
Tu risulti un po' strafottente dicendo non ti scrivo, perchè ho più esperienza che tu non hai e quindi non capiresti, ma non sei stupida eh
Strafottenza è quando ti si danno consigli e tu pensi di sapere tutto, quindi ti si dice che non sei stupida, ma semplicemente ti mancano gli elementi per inquadrare in modo distaccato la tua siuazione.
Io non so nulla e faccio stronzate madornali più di quelle che si vedono nella vita reale.

Quote:

Chiudiamo il discorso perché non devo dimostrare a nessuno, ma soprattutto a te come sono realmente.

Tante belle cose (qui sono strafottente )
Strafottenza è appunto questo, andarsene e non leggere correttamente quello che ti è stato scritto.
Cosa sei venuta a scrivere allora? sei venuta a leggere che fai bene a stare con uno che ha 10 anni più di te? quando tu ancora dipendi in tutto e per tutto da altri?
Old 30-07-2008, 14:58   #326
Chip77
Senior Member

L'Avatar di Chip77

Iscritto dal: Oct 2003
Città: napoli
Stai diventando un pò noioso pandyno tu e questa storia del dipendere dagli altri...ma che significa?

come ti è già stato fatto notare quante coppie coetanee son composte da lui che lavora e lei studia? e allora?

di strafottente non ho letto proprio nulla!
Chip77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2008, 15:04   #327
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
concordo.
la coppia ideale per me sarebbe lei che lavora ed io che non faccio un casso...

C;,a;,z;,a
Old 30-07-2008, 15:09   #328
pandyno
Senior Member

L'Avatar di pandyno

Quote:
Originariamente inviato da Chip77 Guarda i messaggi
Stai diventando un pò noioso pandyno
Di persona non me lo dice nessuno
Questo è quello che penso, se ti stà a cuore la discussione, che ritengo interessante, invece di fare domande alle quali è già stata data risposta, argomenta

hola
Old 30-07-2008, 15:15   #329
shark996
Senior Member

L'Avatar di shark996

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da pandyno Guarda i messaggi
Cosa sei venuta a scrivere allora? sei venuta a leggere che fai bene a stare con uno che ha 10 anni più di te? quando tu ancora dipendi in tutto e per tutto da altri?
E tu sei venuto a scrivere qui che non può stare con uno più grande di lei?

L'autore del Topic ha fatto una domanda, in questo caso io e lei stiamo vivendo una situazione simile a quella descritta e abbiamo dato le risposte che ci sentivamo di dare...poi l'argomento chiaramente ha subito ampliamenti e variazioni ma il succo del discorso è....che fastidio ti da sapere che esistono coppie 16/23 o simili? Lei dipende in ugual misura a uno studente universitario, se intendi altro allora specifica perchè faccio veramente fatica ad interpretare i tuoi pensieri che non scrivi per intero.
Old 30-07-2008, 15:16   #330
Vanessina
Junior Member

L'Avatar di Vanessina

Quote:
Strafottenza è dire che ti devo fare uno schemino

Strafottenza è quando ti si danno consigli e tu pensi di sapere tutto, quindi ti si dice che non sei stupida, ma semplicemente ti mancano gli elementi per inquadrare in modo distaccato la tua siuazione.
Io non so nulla e faccio stronzate madornali più di quelle che si vedono nella vita reale.

Strafottenza è appunto questo, andarsene e non leggere correttamente quello che ti è stato scritto.

Ho scritto fammi uno schemino, un disegnino, perché come ho già detto prima, hai rigirato su dei pensieri senza concretizzarli, allora ti ho suggerito un altro modo per dirlo, ma senza neanche un minimo di strafottenza.
Io penso di sapere tutto? Perfavore non esagerare! Cosa stai dicendo?!
Gli elementi per inquadrare in modo distaccato la mia situazione quali sarebbero?
Io ho scritto partecipando alla discussione, non voglio leggere solo quello che voglio, non è la prima volta che mi ritrovo a discutere con persone che non la pensano come me e non mi sembra di essere stata maleducata o strafottente.
Dipendo economicamente dai miei, solo questo, che adesso è comunque un bel "problema, intoppo, ostacolo" chiamalo come vuoi... perchè una testa pensante ce l'ho, le cose le so fare anche da sola e ritengo di avere la giusta maturità per farle, che sicuramente non sarà quella che avrò tra 5 anni.. (non è strafottenza, è solo la realtà)
(ne ha 7 più di me, non 10 )

Ultima modifica di Vanessina : 30-07-2008 alle 15:19.
Vanessina è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2008, 15:17   #331
p.NiGhTmArE
Bannato

L'Avatar di p.NiGhTmArE

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Curno (BG) - Italia Suvvettino: Toyota LJ70 Fuoristrada: Unimog 404 Status attuale: Evaristo Messaggi Off Topic: ∞
'a pandyno, hai stracciato un po' le palle.
scrivi quello che vuoi dire invece di uscire con una marea di "non scrivo nulla tanto non capiresti"

fly down
p.NiGhTmArE è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2008, 15:22   #332
Valuk
Senior Member

L'Avatar di Valuk

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Da qualche parte sul pianeta terra
Eh insomma, dipendenza o non, allora tutte le casalinghe che ci stanno a fare, se non producono reddito? Daccordo, si occupano della casa, ma lo fanno anche le donne che lavorano, economicamente anche le casalinghe sono dipendenti dal marito... e allora?
Valuk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2008, 15:29   #333
paditora
Senior Member

L'Avatar di paditora

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
Quote:
Originariamente inviato da Chip77 Guarda i messaggi
Stai diventando un pò noioso pandyno tu e questa storia del dipendere dagli altri...ma che significa?

come ti è già stato fatto notare quante coppie coetanee son composte da lui che lavora e lei studia? e allora?

di strafottente non ho letto proprio nulla!
Ma infatti, poi che caspita vuol dire sto indipendente.
Se è per questo ci sono pure coppie coetanee (metti chessò di 30-40 anni) dove lui lavora e lei sta a casa.
Anche in quel caso lei è dipendente, perchè se il marito non porta a casa i soldi, non mangiano.
paditora è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2008, 15:35   #334
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Quote:
Originariamente inviato da paditora Guarda i messaggi
Ma infatti, poi che caspita vuol dire sto indipendente.
Se è per questo ci sono pure coppie coetanee (metti chessò di 30-40 anni) dove lui lavora e lei sta a casa.
Anche in quel caso lei è dipendente, perchè se il marito non porta a casa i soldi, non mangiano.
beh casa..diciamo che va a fare shopping il 70% del tempo

C;'.a'.z.a
Old 30-07-2008, 15:37   #335
paditora
Senior Member

L'Avatar di paditora

Quote:
Il fatto che ti paghino i libri per la scuola, i vestiti, il cellulare, il mangiare e ti scarrozzino a destra e a manca non è un lavamento di chiappa continuo? direi proprio di si.
Stessa cosa se una sta a casa e lavora solo il marito.
C'è un mio amico che ha la moglie che manco guida per cui la deve pure scarrozzare in giro.
E quindi?
Old 30-07-2008, 17:14   #336
Arruffona
Junior Member

L'Avatar di Arruffona

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Monteriggioni (SI)
Quando avevo 15/16 anni presi una cotta esagerata per uno con 11 anni più di me... anche se eravamo entrambi attratti dalla diversità, (porbabilmente la mia spensieratezza e la sua maturità) - dico adesso x fortuna - non ci è stata una vera storia.
Difficilmente queste situazioni durano proprio per i problemi riportati:
differenza di realtà, progetti e anche di maturità.
Per quanto una persona possa essere + matura della sua età, nella fascia adolescenziale, dieci anni pesano come macigni... e non sto parlando dell'avventura di una sera ma x costruire una storia prolungata nel tempo.
Una banalità:
esci la sera con i suoi amici... hanno progetti diversi e ti guardano con diffidenza perchè sei ancora la figlia di papà e probabilmente ti annoi da morire perchè non te ne frega niente della politica, del lavoro, tasse o di matrimonio... oppure lui esce con il tuo gruppo di amici che (giustamente) è nella fase di fare tardi e non pensare a niente.... o è un peter pan oppure si potrebbe sentire un pò fuori luogo.
Altra ipotesi: rendi pubblica la tua storia ai relativi genitori... a parte rare eccezioni, penso che nessuno possa essere felice se la figlia esce con un UOMO anzichè un ragazzino...
... giuro che quando avevo 15 anni questi discorsi mi davano ai nervi... ma adesso mi rendo conto che mi sarei bruciata un sacco di cose che solo quando hai quell'età puoi fare.. stare con una persona + grande, vuol dire crescere anche + velocemente e, salvo eccezioni a cui auguro un fututro felicissimo, è difficile non avere poi dei rimpianti per ciò che si è dovuto rinunciare!
o domani potesse tendere all' infinito... Guccini
Arruffona è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2008, 18:36   #337
paditora
Senior Member

L'Avatar di paditora

Cheppalle uscire e mettersi a parlare di tasse o di lavoro
Io quando esco sono argomenti di cui parlo poco (giusto il chiedere che lavoro fai come ti trovi ecc. ma il passare una serata a parlare di lavoro mi annoia).
A volte mi è capitato di uscire con un mio amico e andare a una cena con i suoi colleghi lavoro.
Tutta la sera a parlare di lavoro sono stati, due palle quadrate mi ero fatto.
Se uno si annoia, si annoia anche con i coetanei.

Ultima modifica di paditora : 30-07-2008 alle 18:59.
Old 30-07-2008, 18:44   #338
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Quote:
Originariamente inviato da Arruffona Guarda i messaggi
Quando avevo 15/16 anni presi una cotta esagerata per uno con 11 anni più di me... anche se eravamo entrambi attratti dalla diversità, (porbabilmente la mia spensieratezza e la sua maturità) - dico adesso x fortuna - non ci è stata una vera storia.
Difficilmente queste situazioni durano proprio per i problemi riportati:
differenza di realtà, progetti e anche di maturità.
Per quanto una persona possa essere + matura della sua età, nella fascia adolescenziale, dieci anni pesano come macigni... e non sto parlando dell'avventura di una sera ma x costruire una storia prolungata nel tempo.
Una banalità:
esci la sera con i suoi amici... hanno progetti diversi e ti guardano con diffidenza perchè sei ancora la figlia di papà e probabilmente ti annoi da morire perchè non te ne frega niente della politica, del lavoro, tasse o di matrimonio... oppure lui esce con il tuo gruppo di amici che (giustamente) è nella fase di fare tardi e non pensare a niente.... o è un peter pan oppure si potrebbe sentire un pò fuori luogo.
Altra ipotesi: rendi pubblica la tua storia ai relativi genitori... a parte rare eccezioni, penso che nessuno possa essere felice se la figlia esce con un UOMO anzichè un ragazzino...
... giuro che quando avevo 15 anni questi discorsi mi davano ai nervi... ma adesso mi rendo conto che mi sarei bruciata un sacco di cose che solo quando hai quell'età puoi fare.. stare con una persona + grande, vuol dire crescere anche + velocemente e, salvo eccezioni a cui auguro un fututro felicissimo, è difficile non avere poi dei rimpianti per ciò che si è dovuto rinunciare!
ciaobenvenutaFOTO !

C;,a;,z;,a
Old 30-07-2008, 18:52   #339
.vivi.
Member

L'Avatar di .vivi.

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Bergamo
Quote:

Il fatto che ti paghino i libri per la scuola, i vestiti, il cellulare, il mangiare e ti scarrozzino a destra e a manca non è un lavamento di chiappa continuo? direi proprio di si.

A me non sembra proprio per niente un lavaggio di chiappette.

Forse mi comprano i libri per la scuola perché io non ho i soldi?
Perchè ho 15 anni cacchio, tu non puoi venirmi a dire che sono una bambinetta incapace di fare niente solo perché non ho un lavoro o le bollette da pagare, perché a sto punto sei tu che sembri avere 14 anni...
Vorrei proprio tornare indietro a quando tu avevi la mia età e dirti tutte queste belle cose, vediamo che piacere che ti fa...
Anch'io a mio modo posso essere responsabile e matura.
Forse i miei genitori fanno tutto questo per me perché mi vogliono bene.

Sarebbe un 'lavaggio di chiappette' se fossi terribilmente viziata o avessi 35 anni e fossi ancora tutta a carico dei miei.

Ultima modifica di .vivi. : 30-07-2008 alle 19:00.
.vivi. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2008, 18:55   #340
LilithSChild
Bannato

Iscritto dal: Mar 2008
Mai lette tante stronzate in vita mia tutte assieme

14/15/16 e 17enni siete felici con la persona con cui state ?
vi maltratta o vi costringe a fare qualsiasi cosa che voi non vogliate ?
beh se la risposta alla prima domanda è si e alla seconda è no allora chissenefrega di quanti anni ha il vostro ragazzo/a
LilithSChild è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
ESA Space Rider: superato un test per lo...
Horse e Repsol hanno costruito il protot...
Beats Solo 4 a 111€: le iconiche cuffie ...
IBM crolla in Borsa (-13%) dopo l'annunc...
Hisense punta al secondo posto nei TV in...
TSMC e Huawei frenano sul packaging 3D p...
Meta sigla un accordo pluriennale con AM...
Canva acquisisce Cavalry e Mango AI, due...
Addio ricerca della parcheggio con colon...
La nuova CEO di Microsoft Gaming è...
Amazon chiude King of Meat sei mesi dopo...
DXRACER Tank XXL, la sedia gaming per ch...
Acer svela il vero costo dell'IA: i note...
Piccolo ma da 100W: questo caricatore US...
Nothing anticipa tutti e mostra il Phone...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian