|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
|
Quote:
cambia da facoltà a facoltà?
|
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Milano
|
Quote:
E sta qui? Perchè non scrivono acciderbolina!
|
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
|
Quote:
la seconda poi, è circa 2100-2500€
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
parlare di tasse è relativo, come gia detto ogni università ha i suoi prezzi (non necessariamente collegati alla qualità)
dato che il calcolo è basato sull'isee, è su quello che bisogna confrontarsi |
|
|
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Trieste
|
Quote:
magari fatti aiutare dall'ufficio che te l'ha compilato per farti un'idea qua a torino il limite massimo di isee per riduzioni e' intorno ai 50k
|
|
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Milano
|
Quote:
Visita il mio Portfolio Ultima modifica di _Aenea_ : 28-07-2008 alle 09:50. |
|
|
|
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Quote:
|
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Trieste
|
Quote:
cmq in ultima fascia, quella dei 50k, hai una riduzione veramente misera, giustamente qua le tasse piene senza riduzioni mi pare siano intorno ai 1800 annui
|
|
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Firenze
|
scusate una domanda, ma compilare l'isee sbaglio o equivale a dire quanti peli si ha nel culo?!
|
|
|
|
|
|
#31 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Quote:
Infatti io non rientrando nelle fasce per riduzione di tasse, non ho consegnato il foglio dove si scrivono tutte ste cagate qui, nonostante fosse fortemente consigliato farlo a prescindere.
|
|
|
|
#32 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Firenze
|
studio architettura a firenze, le tasse sono di 2000 euro l'anno!!
l'anno scorso erano 1300, ora per levare pochi euro alle classi inferiori ne hanno aggiunti 700 alla massima/non dichiarato... a me non pare tanto normale eh... inoltre spesso le borse di studio, anche qui, vanno non a chi ne ha bisogno ma a chi ha i genotori più furbi/teste di caxxo/che non dichiarano cio che hanno. scandalosa la situazione di gente straniera(non erasmus eh) che avendo sicuramente buoni stipendi e possedimenti tra intrallazzi dell'euro e mascheramenti vari hanno vitto, alloggio, tasse e rimborsi a spese di me che, non sostenuto economicamente dai genitori ma vivendo con loro, mi tocca lavorare e non poter godere pienamente degli studi per pagarmi le tasse!! ma che vadano fanc!!!!!!!!!!!!!!! scusate lo sfogo, ma questi parassiti proprio scatenano sentimenti antisemita in me!! |
|
|
|
|
|
#33 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
a ge le fascie si calcolano come spiegato qui: http://orientamento.studenti.unige.i...ppa/tasse.html
Mi sembra abbastanza giusto se non fosse per i soliti furbetti che dichiarano 0 o poco +. |
|
|
|
|
|
#34 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Cuneese D.O.C.G. - Luxembourg
|
in realta' alla fine ti vengono chiesti circa 100 euro al mese. Se veramente sei bisognoso è ingiusto che tu li paghi, ma nn finirai certo in malora per 1300 euro. Fai qualche economia e 100 euri al mese li raccatti di sicuro.
Tra l'altro con un quadrilocale a milano centro non c'è scusa che tenga, povero nn sei. che poi la situazione economica nn sia florida è un altro discorso, ma alla fine nn è che l'universita' puo' assumere una societa' di audit per controllare il bilancio e lo stato patrimoniale di ogni famiglia. |
|
|
|
|
|
#35 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
|
1800 sono ancora pochi, io in un università comunque pubblica ne pago di più.
|
|
|
#36 | |
|
Moderatrice
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Vatican City *DILIGO TE COTIDIE MAGIS* «Set me as a seal on your heart, as a seal on your arm: for love is strong as death and jealousy is cruel as the grave.»
|
Quote:
Posso aggiungere che in caso di situazioni eccezionalmente gravi e/o particolari, non immediatamente dimostrabili per mezzo della documentazione standard, dovrebbe essere possibile in tutti gli atenei richiedere che la propria condizione economica venga esaminata e giudicata da un'apposita commissione. Naturalmente in qualche modo ti sarà richiesto di provare o almeno autocertificare ciò che riferisci...è chiaro che un ragazzo racconta di avere bisogno di un'esenzione perché suo padre ricco professionista è fuggito all'estero con una ventenne lasciando la famiglia sul lastrico e poi le tasse ridotte risultano pagate dal bancomat del padre medesimo, qualcosa non quadra...
How you have fallen from heaven, O star of the morning, son of the dawn! You have been cut down to the earth, You who have weakened the nations! (Isaiah 14:12) |
|
|
|
|
|
|
#37 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Quote:
Console: Dreamcast, N64, PS2, Wii (Codice Wii), DS Lite, GBA SP (2a versione) e Xbox 360 (Gamertag: Giant Lizard) ~ TV: Sony Bravia D3000 32'' Per quelle cose i soldi ce li hai |
|
|
|
|
|
|
#38 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2007
|
Quote:
Per non pagare, bisognerebbe cambiare residenza, e dimostrare che il nucleo famigliare è formato unicamente dal soggetto stesso.. |
|
|
|
|
|
|
#39 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
|
Quote:
Insomma, meno caxxate va
|
|
|
|
#40 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Cuneese D.O.C.G. - Luxembourg
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:57.