Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico cinese che ci ha sorpreso (quasi) senza riserve
Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico cinese che ci ha sorpreso (quasi) senza riserve
Dopo quasi un mese di utilizzo quotidiano e un viaggio medio-lungo in autostrada, raccontiamo pregi e limiti della Geely EX5: comfort premium, batteria LFP da 60,22 kWh, autonomia fino a 430 km e un prezzo che parte da 38.900 €
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Complete è un robot aspirapolvere che coniuga un'aspirazione potente e un lavaggio con rullo a logica di intelligenza artificiale che guida al meglio nella pulizia di casa: rulli e spazzole estensibili a pulire gli angoli e una base di ricarica che lava e ripristina il robot al emglio delle sue funzionalità dopo ogni azione di pulizia
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Abbiamo provato Google Pixel 11, il più accessibile della nuova gamma: chip Tensor G6 condiviso con i modelli Pro, fotocamera 48 MP con Magic Capture e Stili Fotografici, display Actua da 3000 nit e batteria da 4985 mAh. Ecco come si comporta nell'uso quotidiano, e cosa cambia davvero rispetto a Pixel 11 Pro e Pro XL
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-06-2008, 18:45   #6641
self
Member

L'Avatar di self

Iscritto dal: Aug 2007
Un cliente oggi:
"Un mio amico esperto che ne capisce mi ha detto che nel suo pc ha messo della ram che lavora in salita e in discesa."
Mi son perso qualcosa? Sapete dirmi cos'è?
Io nel dubbio una risata grassa e sonora me la son fatta!
self è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2008, 08:00   #6642
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
è la ram di gilberto simoni

http://www.youtube.com/watch?v=MlT3tBYs588
Stev-O è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2008, 14:26   #6643
eric654
Senior Member

L'Avatar di eric654

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Nordest
Quote:
Originariamente inviato da self Guarda i messaggi
Quelli andrebbero impalati e i loro resti aspettare che vengano gli avvoltoi, son la razza peggiore, specie se portano una divisa, pensano di sapere tutto loro
Oggi pensavo ad una cosa. Ho sempre avuto una mia teoria in merito.
Credo che qualunque cosa, quando è circoscritta a un numero ridotto di persone, o fatta in quantità ridotte funziona, mentre non appena la stessa diviene qualcosa di sputtanato automaticamente smette di funzionare o la sua qualità ed utilità diminuisce esponenzialmente.
Penso che alla data odierna si sta andando sempre meno verso il progresso e sempre piu verso la demenza progettuale.
Vedo gente e ragazzi che si fanno pc con mega e mega di ram, schede video con ventoloni fantozziani, case con dispositivi di eiezione automatica con paracadute e altri tricchebballacche varie...ma fermiamoci un attimo? Quanto e per cosa lo usiamo il pc? Il 95% lo usa per navigare,e/o fruire dei contenuti della rete e a volte giocare o usare vidoescrittura. A cosa cavolo serve avere quad core, giga e giga (anzi, visto il progresso farei meglio a scrivere tera e tera) di memoria se poi ste cose non vengono usate neanche per un centesimo della loro utilità?
Mi sembra un immensa ed inutile gara a "chi ce l'ha piu grosso", vedo clienti e gente davvero che secondo me non ci sta con la testa che compra gli ultimi ritrovati della tecnologia,le cose piu spinte per poi cosa? navigare, vedere film e scrivere 2 cavolate con word.
Ed il bello è che tutti i produttori si son spostati in questa direzione, non è tanto l'alleggerimento e il miglioramento delle condizioni di lavoro e/o produttività dell'utente l'obiettivo, quanto l'apparenza, il far vedere che sui benchmark si brucia il tachimetro delle prestazioni, e purtroppo la gente si ostina a vedere solo quelli, non la reale utilità delle cose. Penso che gli sforzi andrebbero convogliati su cose piu intelligenti e realmente utili, non su questa inutile a parer mio gara "alla cosa piu veloce e performante", che detto col senno di poi, di utile alla fine ha ben poco.
I miei 2 cent da rivenditore e cliente.
verissimo
credo che questa corsa a chi ce l'ha più grosso sia in parte figlia del pensiero americano (bigger is better) dove la tecnologia (e il marketing) sono nati.

chiaramente è più facile fare di più di quello che si ha già piuttosto che avere idee veramente innovative

nei videogiochi c'è la corsa ai miliardi di poligoni (e nessuno parla di divertimento)
nelle fotocamere c'è la corsa ai megapixel (e nessuno parla di ottica)
nei sistemi operativi c'è la corsa alle interfacce sfavillanti (e nessuno parla di produttività, velocità, compatibilità...)

poi c'è quella odiosa pratica chiamata obsolescenza programmata che ci obbliga a cambiare sempre tutto per fare le stesse cose che facevamo 10 anni fa. intanto i tempi di avviamento delle applicazioni si allungano sempre di più. se questa è evoluzione...

Anch'io ho un blog!
eric654 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2008, 18:46   #6644
IlCarletto
Senior Member

L'Avatar di IlCarletto

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Amsterdam
Quote:
Originariamente inviato da eric654 Guarda i messaggi
nei sistemi operativi c'è la corsa alle interfacce sfavillanti (e nessuno parla di produttività, velocità, compatibilità...)

poi c'è quella odiosa pratica chiamata obsolescenza programmata che ci obbliga a cambiare sempre tutto per fare le stesse cose che facevamo 10 anni fa. intanto i tempi di avviamento delle applicazioni si allungano sempre di più. se questa è evoluzione...

e cmq do' anche io un semi addio.. mollo in vista di nidi più fecondi . .
a dir la verità ho già fatto il passo e passato la palla in gran segreto
Old 26-06-2008, 22:12   #6645
DVD2005
Senior Member

L'Avatar di DVD2005

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Zena
Quote:
Originariamente inviato da IlCarletto Guarda i messaggi

e cmq do' anche io un semi addio.. mollo in vista di nidi più fecondi . .
a dir la verità ho già fatto il passo e passato la palla in gran segreto
nel senso che hai cambiato settore ?
Lian Li 011 Air Mini - Intel i5 12600k cooled by Cooler Master MasterLiquid PL240 Flux - Asus Prime Z690-P D4 - 4x16GB Corsair Vengeance 3600Mhz - MSI RTX 3070 Ventus 3X OC - Samsung SSD nvme 980 PRO 1TB - Samsung SSD 980 EVO 1TB - Corsair RM750x - LG 27GP850 - Corsair K70 - Evga X15 - Corsair HS80
DVD2005 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2008, 23:03   #6646
gugoXX
Senior Member

L'Avatar di gugoXX

Iscritto dal: May 2004
Città: Londra (Torino)
Quote:
Originariamente inviato da eric654 Guarda i messaggi
Ma il Commodore 64 ce l'hai avuto?
Comunque i hardware+software di 10 anni fa si possono ancora trovare.
Se pensi andassero meglio nulla vieta di usarli.
Old 27-06-2008, 08:15   #6647
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

infatti

sensible soccer 1.1 su 486 non ha prezzo
Old 27-06-2008, 19:16   #6648
IlCarletto
Senior Member

L'Avatar di IlCarletto

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Amsterdam
Quote:
Originariamente inviato da DVD2005 Guarda i messaggi
nel senso che hai cambiato settore ?
no no . . cioè sono sempre nei compiuter
però non li vendo + . . li uso
Old 21-07-2008, 16:00   #6649
self
Member

L'Avatar di self

Mi son sempre chiesto, ma quella gente che fa annunci di vendita e scrive "aperto/testato per verificarne solo l'effettivo funzionamento", ma che razza di spiegazione è? E' come se mi compro una ferrari, e il giorno dopo la vendo scrivendo "Messa in moto solo una volta per vedere se c'era benzina".
Old 21-07-2008, 18:21   #6650
ErodeGrigo
Senior Member

L'Avatar di ErodeGrigo

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Molise @ vendite 75/acquisti 36 @ Erroneamente denominato: ErodeGigio, ErodeGiorgio, ErodeGrigio, ErodeGrido @ Mi hanno copiato l'avatar
Quote:
Originariamente inviato da self Guarda i messaggi
Mi son sempre chiesto, ma quella gente che fa annunci di vendita e scrive "aperto/testato per verificarne solo l'effettivo funzionamento", ma che razza di spiegazione è? E' come se mi compro una ferrari, e il giorno dopo la vendo scrivendo "Messa in moto solo una volta per vedere se c'era benzina".
mmm..

Teoricamente per garantirti che non ti vendono un pezzo rotto...però poi ti devi fidare della loro parola che l'hanno usato solo una volta.

Io sono tra quelli che vedono il bicchiere mezzo vuoto, credo solo a cose che possono essere dimostrate, queste affermazioni lasciano il tempo che trovano...

Bye.
ErodeGrigo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2008, 18:42   #6651
rdefalco
Senior Member

L'Avatar di rdefalco

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Napoli (provincia)
ennesima batosta dello stato che vanifica con un esborso esattoriale tutto il lavoro di un anno...
Old 24-07-2008, 11:00   #6652
moonwolf
Senior Member

L'Avatar di moonwolf

Iscritto dal: Mar 2002
Quote:
Originariamente inviato da IlCarletto Guarda i messaggi
no no . . cioè sono sempre nei compiuter
però non li vendo + . . li uso
Beeenveniuto (nel senso che tra un mesetto ci entrerò anch'io) anche tu nello sfavillante mondo degli sfruttati da un padrone, che cmq è sempre meglio che essere sfruttati da 1000 piccoli padroni "esperti" quali son diventati ormai quasi tutti i clienti.
La mia è una decisione che ormai si trascina da troppo tempo e dopo gli ultimi avvenimenti non poteva che prendere questa strada.
1) Lavoro come un matto tutto un sabato (perchè lunedì deve lavorare) per sostituire la scheda madre (una 478 trovata venerdì per miracolo), installo un sistema stracolmo di programmoni di tutti i tipi, salvo una montagna di dati dalla vecchia installazione per rimetterli sulla nuova (che devo ripulire da ogni sorta di porcheria), devo aspettare un mese per vedere i soldi (che devo andare a prendere). Risultato? Dopo tre mesi questo arriva lamentandosi del pc che non va (era solo stracolmo di miliardi di virus) ed attribuendo una possibile colpa al fatto che io "forse" non gli avrei davvero cambiato scheda madre o perlomeno non lo avrei fatto "a regola d'arte". Litighiamo, ci mandiamo affanculo, dice che non verrà più da me .... pazienza ... soffrirò in silenzio!
2) Mi arriva un pc di merda, Duron 750 con 128mb di ram (win xp!!), pieno di virus perchè naviga senza antivirus ... va come una chiavica ... 1000 ore per partire e continuo assordante rumore di swap (ovviamente) per fare ogni cosa al rallentatore! Ripulisco, aggiorno, sistemo, installo le solite cose mancanti, AGGIUNGO altri 256mb di ram (di sdram pc 133 compatibili, non facili da trovare) ... risultato? E' un'altro pc, non certo una scheggia, ma si difende nei limiti della decenza. Ritira la mamma (senza pagare) e due giorni dopo chiama la figlia ... per ringraziare? macchè! si lamenta che funziona male ed è (UDITE UDITE) diventato più lento! Ma vaffanculo! Poi un'altra grave mancanza, non le ho installato iTunes per il suo iPod (machemaroniconstoitunes!) ... le dico di portarmelo e stavolta di venire lei a ritirarlo .. più visto nessuno, soldi compresi!
3) Aggiorno un notebook, lavoraccio ma va tutto bene. Mi chiamano dopo un mese che non legge i cd musicali (solo quelli? impossibile capire, telefonata cerebralmente sconnessa). Passo di lì, le dico di provare a farmi vedere ad usare un cd musicale. Ne prende uno, lo guardo, anche a distanza vedo che è sporchissimo e le dico di pulirlo. Lei prende uno straccio marcio e lo pulisce UDITE UDITE sulla parte serigrafata e lo inserisce pure al contrario. Glielo faccio notare ma lei dice che è stato solo uno sbaglio del momento. Le spiego cmq come pulirlo ed inserirlo correttamente e, guarda caso, FUNZIONA! Nemmeno mi ringrazia e nemmeno mi vuole pagare perchè in garanzia (di cosa?) e poi perchè prima non funzionava davvero! VAFFANCULO E NON MI CHIAMARE PIU'!

Mi fermo quì, perchè la lista di questo ultimo sfigatissimo periodo è veramente lunga!
In bocca al lupo amici!
Ciauz
Old 24-07-2008, 12:34   #6653
+Benito+
Senior Member

L'Avatar di +Benito+

Iscritto dal: Feb 2002
ti vedo un po' teso. Ti posso capire, quando le cose non vanno.....la settimana scorsa a momenti mando affanculo il capo, per fortuna mi sono fermato in tempo...
+Benito+ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2008, 13:34   #6654
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

cmq itunes è da abolire

o perlomeno adottare un sistema alternativo

mi meraviglio come facciano a far girare software che alterano winsock di sistema (rendendone praticamente impossibile la cancellazione/disinstallazione... )
Old 24-07-2008, 13:58   #6655
ErodeGrigo
Senior Member

L'Avatar di ErodeGrigo

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Molise @ vendite 75/acquisti 36 @ Erroneamente denominato: ErodeGigio, ErodeGiorgio, ErodeGrigio, ErodeGrido @ Mi hanno copiato l'avatar
Quote:
Originariamente inviato da moonwolf Guarda i messaggi
Beeenveniuto (nel senso che tra un mesetto ci entrerò anch'io) anche tu nello sfavillante mondo degli sfruttati da un padrone, che cmq è sempre meglio che essere sfruttati da 1000 piccoli padroni "esperti" quali son diventati ormai quasi tutti i clienti.
La mia è una decisione che ormai si trascina da troppo tempo e dopo gli ultimi avvenimenti non poteva che prendere questa strada.
1) Lavoro come un matto tutto un sabato (perchè lunedì deve lavorare) per sostituire la scheda madre (una 478 trovata venerdì per miracolo), installo un sistema stracolmo di programmoni di tutti i tipi, salvo una montagna di dati dalla vecchia installazione per rimetterli sulla nuova (che devo ripulire da ogni sorta di porcheria), devo aspettare un mese per vedere i soldi (che devo andare a prendere). Risultato? Dopo tre mesi questo arriva lamentandosi del pc che non va (era solo stracolmo di miliardi di virus) ed attribuendo una possibile colpa al fatto che io "forse" non gli avrei davvero cambiato scheda madre o perlomeno non lo avrei fatto "a regola d'arte". Litighiamo, ci mandiamo affanculo, dice che non verrà più da me .... pazienza ... soffrirò in silenzio!
2) Mi arriva un pc di merda, Duron 750 con 128mb di ram (win xp!!), pieno di virus perchè naviga senza antivirus ... va come una chiavica ... 1000 ore per partire e continuo assordante rumore di swap (ovviamente) per fare ogni cosa al rallentatore! Ripulisco, aggiorno, sistemo, installo le solite cose mancanti, AGGIUNGO altri 256mb di ram (di sdram pc 133 compatibili, non facili da trovare) ... risultato? E' un'altro pc, non certo una scheggia, ma si difende nei limiti della decenza. Ritira la mamma (senza pagare) e due giorni dopo chiama la figlia ... per ringraziare? macchè! si lamenta che funziona male ed è (UDITE UDITE) diventato più lento! Ma vaffanculo! Poi un'altra grave mancanza, non le ho installato iTunes per il suo iPod (machemaroniconstoitunes!) ... le dico di portarmelo e stavolta di venire lei a ritirarlo .. più visto nessuno, soldi compresi!
3) Aggiorno un notebook, lavoraccio ma va tutto bene. Mi chiamano dopo un mese che non legge i cd musicali (solo quelli? impossibile capire, telefonata cerebralmente sconnessa). Passo di lì, le dico di provare a farmi vedere ad usare un cd musicale. Ne prende uno, lo guardo, anche a distanza vedo che è sporchissimo e le dico di pulirlo. Lei prende uno straccio marcio e lo pulisce UDITE UDITE sulla parte serigrafata e lo inserisce pure al contrario. Glielo faccio notare ma lei dice che è stato solo uno sbaglio del momento. Le spiego cmq come pulirlo ed inserirlo correttamente e, guarda caso, FUNZIONA! Nemmeno mi ringrazia e nemmeno mi vuole pagare perchè in garanzia (di cosa?) e poi perchè prima non funzionava davvero! VAFFANCULO E NON MI CHIAMARE PIU'!

Mi fermo quì, perchè la lista di questo ultimo sfigatissimo periodo è veramente lunga!
In bocca al lupo amici!
Ciauz
Capisco le incaxxature ma sti aneddoti sono davvero divertenti...perchè non ce ne spari altri?..

Bye.
ErodeGrigo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2008, 17:50   #6656
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

ma quelli sarebbero di ordinaria amministrazione
Old 24-07-2008, 18:34   #6657
self
Member

L'Avatar di self

Quote:
In bocca al lupo amici!
Ciauz
Guarda il fatto che dicano "Da quando hai messo mani tu, è diventato (in ordine sparso):
1)Piu lento;
2)Il software/pezzo XY non va piu come dovrebbe;
3) Crysis non gira piu a dettaglio ultra high;

Io sto facendo come le officine Volkswagen, al momento della consegna scheda dettagliata dell'intervento, accendo e mostro all'utonto di turno che il pc/notebook funziona a regola d'arte, cosi quando tira fuori queste scuse le mie sberle possono fare piu presa
Comunque sto iniziando anch'io a pensare al passaggio a settori informatici piu redditizi e con meno rogne. La vendita ormai non ha margini ma solo uccelli per diabetici per noi rivenditori, guadagni nulli, tasse sempre piu alte, 2 anni di garanzia, clienti che pensano di sapere tutto, che piangon sempre miseria quando si tratta di pagare il nostro lavoro, andassero in malora.
L'IT non meritava di far la fine di questo mercato del pesce che oramai è diventato.
Old 24-07-2008, 22:13   #6658
moonwolf
Senior Member

L'Avatar di moonwolf

Quote:
Originariamente inviato da rdefalco Guarda i messaggi
ennesima batosta dello stato che vanifica con un esborso esattoriale tutto il lavoro di un anno...
eheheh, è sempre magnifico lavorare con un socio di maggioranza come lo stato che è socio senza aver messo capitale, che guadagna quando tu guadagni, guadagna quando tu non guadagni, guadagna quando tu perdi .... non lavora, anzi, ti mette i bastoni tra le ruote ... difende e/o crea quelli che ti massacrano gli zebedei ... e se ti lamenti adesso può anche mandare a casa tua i 4 dell'apocalisse a riempirti di botte, violentare moglie e figli e farti saltare il negozio senza neppure rischiare un processo ... e tutto per avere il sabato libero!
Old 24-07-2008, 22:20   #6659
moonwolf
Senior Member

L'Avatar di moonwolf

Quote:
Originariamente inviato da ErodeGrigo Guarda i messaggi
Capisco le incaxxature ma sti aneddoti sono davvero divertenti...perchè non ce ne spari altri?..

Bye.
Ne ho altri in carniere, quando mi prende la vena scribacchina li posto.
Ne approfitto per scusarmi con tutti quelli che mi hanno scritto messaggi privati od inviato mail per chiedermi consigli ed aiuti e non hanno ricevuto risposte. Purtroppo il tempo a mia disposizione è al momento limitato, ma soprattutto scoordinato e spesso non coincide con la voglia di scrivere ... e poi mia figlia spesso mi sequestra il portatile (che io userei la sera) per giocare ai suoi "giochini" essendo che quello della sua cameretta non supporta i pixel shader 2
Old 24-07-2008, 22:22   #6660
DVD2005
Senior Member

L'Avatar di DVD2005

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Zena
Quote:
eheheh, è sempre magnifico lavorare con un socio di maggioranza come lo stato che è socio senza aver messo capitale, che guadagna quando tu guadagni, guadagna quando tu non guadagni, guadagna quando tu perdi .... non lavora, anzi, ti mette i bastoni tra le ruote ... difende e/o crea quelli che ti massacrano gli zebedei ... e se ti lamenti adesso può anche mandare a casa tua i 4 dell'apocalisse a riempirti di botte, violentare moglie e figli e farti saltare il negozio senza neppure rischiare un processo ... e tutto per avere il sabato libero!
prossima volta che inizio un'attività, faccio lo Stato
Lian Li 011 Air Mini - Intel i5 12600k cooled by Cooler Master MasterLiquid PL240 Flux - Asus Prime Z690-P D4 - 4x16GB Corsair Vengeance 3600Mhz - MSI RTX 3070 Ventus 3X OC - Samsung SSD nvme 980 PRO 1TB - Samsung SSD 980 EVO 1TB - Corsair RM750x - LG 27GP850 - Corsair K70 - Evga X15 - Corsair HS80
DVD2005 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico cinese che ci ha sorpreso (quasi) senza riserve Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico ...
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, ...
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batte...
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti Non sai programmare? Ecco cosa si può far...
La società cinese Galactic Energy...
Flight 14 del razzo spaziale SpaceX Star...
La crittografia post-quantistica è...
PaperWake: la sveglia open-source con sc...
La crisi delle memorie continua: il pre...
La Xiaomi Smart Band 11 è vicina: quattr...
Aspira a 21.000 Pa, soffia, gonfia e ill...
ChatGPT è ora un motore di ricerca e dev...
Oracle Fusion Cloud HCM si aggiorna: arr...
Tesla, incidente fatale a 167 km/h su st...
NVIDIA ha cambiato idea: Rubin CPX torna...
Samsung Galaxy Book6: fino a 25 ore di a...
Il MIT: l'IA risolve quasi ogni compito ...
Revolut lancia AIR in Italia: l'assisten...
Il paradosso Amazon: negli USA miliardi ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian