|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#6641 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Un cliente oggi:
"Un mio amico esperto che ne capisce mi ha detto che nel suo pc ha messo della ram che lavora in salita e in discesa." Mi son perso qualcosa? Sapete dirmi cos'è? Io nel dubbio una risata grassa e sonora me la son fatta! |
|
|
|
|
|
#6642 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
|
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK |
|
|
|
|
|
#6643 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Nordest
|
Quote:
credo che questa corsa a chi ce l'ha più grosso sia in parte figlia del pensiero americano (bigger is better) dove la tecnologia (e il marketing) sono nati. chiaramente è più facile fare di più di quello che si ha già piuttosto che avere idee veramente innovative nei videogiochi c'è la corsa ai miliardi di poligoni (e nessuno parla di divertimento) nelle fotocamere c'è la corsa ai megapixel (e nessuno parla di ottica) nei sistemi operativi c'è la corsa alle interfacce sfavillanti (e nessuno parla di produttività, velocità, compatibilità...) poi c'è quella odiosa pratica chiamata obsolescenza programmata che ci obbliga a cambiare sempre tutto per fare le stesse cose che facevamo 10 anni fa. intanto i tempi di avviamento delle applicazioni si allungano sempre di più. se questa è evoluzione... |
|
|
|
|
|
|
#6644 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Amsterdam
|
Quote:
e cmq do' anche io un semi addio.. mollo in vista di nidi più fecondi . . a dir la verità ho già fatto il passo e passato la palla in gran segreto
|
|
|
|
#6645 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Zena
|
nel senso che hai cambiato settore ?
Lian Li 011 Air Mini - Intel i5 12600k cooled by Cooler Master MasterLiquid PL240 Flux - Asus Prime Z690-P D4 - 4x16GB Corsair Vengeance 3600Mhz - MSI RTX 3070 Ventus 3X OC - Samsung SSD nvme 980 PRO 1TB - Samsung SSD 980 EVO 1TB - Corsair RM750x - LG 27GP850 - Corsair K70 - Evga X15 - Corsair HS80 |
|
|
|
|
|
#6646 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Londra (Torino)
|
Quote:
Comunque i hardware+software di 10 anni fa si possono ancora trovare. Se pensi andassero meglio nulla vieta di usarli.
Se pensi che il tuo codice sia troppo complesso da capire senza commenti, e' segno che molto probabilmente il tuo codice e' semplicemente mal scritto. E se pensi di avere bisogno di un nuovo commento, significa che ti manca almeno un test. |
|
|
|
|
|
|
#6647 |
|
Senior Member
|
infatti
sensible soccer 1.1 su 486 non ha prezzo
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK |
|
|
|
|
|
#6648 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Amsterdam
|
no no . . cioè sono sempre nei compiuter
però non li vendo + . . li uso
|
|
|
#6649 |
|
Member
|
Mi son sempre chiesto, ma quella gente che fa annunci di vendita e scrive "aperto/testato per verificarne solo l'effettivo funzionamento", ma che razza di spiegazione è? E' come se mi compro una ferrari, e il giorno dopo la vendo scrivendo "Messa in moto solo una volta per vedere se c'era benzina".
|
|
|
|
|
|
#6650 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Molise @ vendite 75/acquisti 36 @ Erroneamente denominato: ErodeGigio, ErodeGiorgio, ErodeGrigio, ErodeGrido @ Mi hanno copiato l'avatar
|
Quote:
Teoricamente per garantirti che non ti vendono un pezzo rotto...però poi ti devi fidare della loro parola che l'hanno usato solo una volta. Io sono tra quelli che vedono il bicchiere mezzo vuoto, credo solo a cose che possono essere dimostrate, queste affermazioni lasciano il tempo che trovano... Bye. |
|
|
|
|
|
|
#6651 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Napoli (provincia)
|
|
|
|
#6652 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
Quote:
La mia è una decisione che ormai si trascina da troppo tempo e dopo gli ultimi avvenimenti non poteva che prendere questa strada. 1) Lavoro come un matto tutto un sabato (perchè lunedì deve lavorare) per sostituire la scheda madre (una 478 trovata venerdì per miracolo), installo un sistema stracolmo di programmoni di tutti i tipi, salvo una montagna di dati dalla vecchia installazione per rimetterli sulla nuova (che devo ripulire da ogni sorta di porcheria), devo aspettare un mese per vedere i soldi (che devo andare a prendere). Risultato? Dopo tre mesi questo arriva lamentandosi del pc che non va (era solo stracolmo di miliardi di virus) ed attribuendo una possibile colpa al fatto che io "forse" non gli avrei davvero cambiato scheda madre o perlomeno non lo avrei fatto "a regola d'arte". Litighiamo, ci mandiamo affanculo, dice che non verrà più da me .... pazienza ... soffrirò in silenzio! 2) Mi arriva un pc di merda, Duron 750 con 128mb di ram (win xp!!), pieno di virus perchè naviga senza antivirus ... va come una chiavica ... 1000 ore per partire e continuo assordante rumore di swap (ovviamente) per fare ogni cosa al rallentatore! Ripulisco, aggiorno, sistemo, installo le solite cose mancanti, AGGIUNGO altri 256mb di ram (di sdram pc 133 compatibili, non facili da trovare) ... risultato? E' un'altro pc, non certo una scheggia, ma si difende nei limiti della decenza. Ritira la mamma (senza pagare) e due giorni dopo chiama la figlia ... per ringraziare? macchè! si lamenta che funziona male ed è (UDITE UDITE) diventato più lento! Ma vaffanculo! Poi un'altra grave mancanza, non le ho installato iTunes per il suo iPod (machemaroniconstoitunes!) ... le dico di portarmelo e stavolta di venire lei a ritirarlo .. più visto nessuno, soldi compresi! 3) Aggiorno un notebook, lavoraccio ma va tutto bene. Mi chiamano dopo un mese che non legge i cd musicali (solo quelli? impossibile capire, telefonata cerebralmente sconnessa). Passo di lì, le dico di provare a farmi vedere ad usare un cd musicale. Ne prende uno, lo guardo, anche a distanza vedo che è sporchissimo e le dico di pulirlo. Lei prende uno straccio marcio e lo pulisce UDITE UDITE sulla parte serigrafata e lo inserisce pure al contrario. Glielo faccio notare ma lei dice che è stato solo uno sbaglio del momento. Le spiego cmq come pulirlo ed inserirlo correttamente e, guarda caso, FUNZIONA! Nemmeno mi ringrazia e nemmeno mi vuole pagare perchè in garanzia (di cosa?) e poi perchè prima non funzionava davvero! VAFFANCULO E NON MI CHIAMARE PIU'! Mi fermo quì, perchè la lista di questo ultimo sfigatissimo periodo è veramente lunga! In bocca al lupo amici! Ciauz
|
|
|
|
#6653 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
ti vedo un po' teso. Ti posso capire, quando le cose non vanno.....la settimana scorsa a momenti mando affanculo il capo, per fortuna mi sono fermato in tempo...
|
|
|
|
|
|
#6654 |
|
Senior Member
|
cmq itunes è da abolire
o perlomeno adottare un sistema alternativo mi meraviglio come facciano a far girare software che alterano winsock di sistema (rendendone praticamente impossibile la cancellazione/disinstallazione...
|
|
|
|
|
#6655 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Molise @ vendite 75/acquisti 36 @ Erroneamente denominato: ErodeGigio, ErodeGiorgio, ErodeGrigio, ErodeGrido @ Mi hanno copiato l'avatar
|
Quote:
Bye. |
|
|
|
|
|
|
#6656 |
|
Senior Member
|
ma quelli sarebbero di ordinaria amministrazione
|
|
|
|
|
#6657 | |
|
Member
|
Quote:
1)Piu lento; 2)Il software/pezzo XY non va piu come dovrebbe; 3) Crysis non gira piu a dettaglio ultra high; Io sto facendo come le officine Volkswagen, al momento della consegna scheda dettagliata dell'intervento, accendo e mostro all'utonto di turno che il pc/notebook funziona a regola d'arte, cosi quando tira fuori queste scuse le mie sberle possono fare piu presa Comunque sto iniziando anch'io a pensare al passaggio a settori informatici piu redditizi e con meno rogne. La vendita ormai non ha margini ma solo uccelli per diabetici per noi rivenditori, guadagni nulli, tasse sempre piu alte, 2 anni di garanzia, clienti che pensano di sapere tutto, che piangon sempre miseria quando si tratta di pagare il nostro lavoro, andassero in malora. L'IT non meritava di far la fine di questo mercato del pesce che oramai è diventato. |
|
|
|
|
|
|
#6658 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#6659 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ne approfitto per scusarmi con tutti quelli che mi hanno scritto messaggi privati od inviato mail per chiedermi consigli ed aiuti e non hanno ricevuto risposte. Purtroppo il tempo a mia disposizione è al momento limitato, ma soprattutto scoordinato e spesso non coincide con la voglia di scrivere ... e poi mia figlia spesso mi sequestra il portatile (che io userei la sera) per giocare ai suoi "giochini" essendo che quello della sua cameretta non supporta i pixel shader 2
|
|
|
|
#6660 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Zena
|
Quote:
Lian Li 011 Air Mini - Intel i5 12600k cooled by Cooler Master MasterLiquid PL240 Flux - Asus Prime Z690-P D4 - 4x16GB Corsair Vengeance 3600Mhz - MSI RTX 3070 Ventus 3X OC - Samsung SSD nvme 980 PRO 1TB - Samsung SSD 980 EVO 1TB - Corsair RM750x - LG 27GP850 - Corsair K70 - Evga X15 - Corsair HS80 |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:23.

Raffo™ (io, non la birra) |
|