|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
sistema operativo audio
ho un vecchio pc portatile un compaq presario 1255 con 333mhz di processore 64 mb di ram.vorrei utilizzarlo solo e unicamente per riprodurre canzoni in mp3 anche a bassa qualita.Vi chiedo a voi esperti se siete a conoscenza di qualche s.o. del genere anche con un interfaccia grafica infima.a m,e basta riproduca mp3 e al massimo legga un chiavetta usb con altri mp3.Vi ringarzio per la vostra attenzione
Ultima modifica di lucalalo : 22-07-2008 alle 17:59. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: (TO)
|
secondo me fa poca differenza la distro che scegli, opta per un'installazione minimale della stessa e poi aggiungici i pacchetti che ti servono, e lo stesso per l'interfaccia grafica. come distro potenzialmente vanno bene tutte, gentoo, debian, slack...
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Quote:
Ci sono delle distro che hanno gia i migliori programmi per l ' audio e il video... Una tra quest è ubuntu studio che essendo derivata da ubuntù è anche piu user friendly...magari vai sul sito ufficiale e vedi se ti può interessare |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
|
Ubuntu Studio é una distribuzione fatta per la *produzione* di contenuti multimediali non per la loro *riproduzione*.
|
|
|
|
#5 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
grazie per il consiglio ma ubuntu come xbuntu li ho provati ma sono troppo pesanti per il portatile in questione
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:36.