Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-07-2008, 16:16   #141
John Cage
Senior Member

L'Avatar di John Cage

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Firenze-Parigi
Quote:
Originariamente inviato da TheMash Guarda i messaggi
no non è illogica e ti spiego anche perchè.
Perchè Claudio Borghi, di cui finalmente ho letto qualcosa sulla rete circa il suo conto, è talmente sfacciato che riesce ad affermare questo:

Parlando di Berlusconi.
Ovviamente fare passare Berlusconi per uno che con il proprio interesse può far coincidere l'interesse della collettività mi sembra un tantino una sparata colossale. E ora vi spiego il perchè.

1) Se una persona che va al Governo diventa presidente del Consiglio non è di certo lì per fare i suoi interessi personali che possono coincidere con quelli della collettività;

2) Il presidente del Consiglio deve fare gli interessi della collettività

3) Il segreto di Berlusconi per fottere l'elettore è proprio questo: far credere che la collettività chiede a gran voce quel provvedimento che guardacaso sta mettendo in atto lui.

4) io non sento, non vedo statistiche, non ho mai sentito in questi anni la gente che si strappava i capelli per la giustizia che non funziona, oppure sono anni che la gente schifa i magistrati, sono stati buttati in galera tantissimi ingiustamente, oppure il magistrato che si sveglia la mattina e intercetta chi gli pare e quindi viola la privacy...è un teatrino che ha messo su Berlusconi per giustificare le sue leggi incostituzionali degne da COLPO DI STATO e la sua manovra di distruzione della giustizia per poter delinquere impunemente in Italia, teatrino che all'elettore di centrodestra sembra piacere parecchio oppure nno riesce/vuole capire la portata di tale intervento.

Quindi le cose sono due:

1) o siete complici di Berlusconi nelle sue malefatte

2) oppure siete un po' ingenuotti (cosa che dubito vista la vostra età).

Detto questo a me il dialogo piace quando si è disposti a cambiare idea sulle proprie opinioni, ma datosi che ogni volta discutere con alcuni significa che solo loro hanno ragione, quando per di più si seleziona anche l'argomento sul quale rispondere ignorando il resto ed essendo anche faziosi, capisci che non ha senso proprio rispondere.
E' sempre la stessa musica.
La discussione è costruttiva quando si riescono a comprendere molte cose, ma quando si parla con persone indottrinate verso il loro leadere politico tanto da giustificarlo in tutte le sue azioni, anche quelle illegali nelle quali berlusconi è leader, selezionando gli argomenti al quale rispondere e ignorando i fatti veri circa le sue malefatte... quello non è discutere costruttivamente, ma parlare di quello che si vuole, forse per operare un'opera di convincimento, o ripetere la musichetta che berlusconi ha messo in testa ai propri elettori.
Tanto vale risparmiare tempo e DENARO (e Claudio Borghi lo sa bene).

In ogni caso (scusate ma forse rischierò il ban, ma davvero non ne posso più della cultura di questo paese e della mentalità fine ai propri interessi personali ) mi sono veramente rotto i coglioni di vedere certa gente che continua ancora a doverci convincere che berlusconi è l'uomo giusto, che sta facendo questo per noi.
Mi sembra tanto Emilio Fede che lecca il culo.
Quindi finitela con sti discorsi ipocriti perchè siete ridicoli, e parlate di cose serie, ovvero di politica, non di BISOGNI NOTTURNI del premier per salvarsi le sue chiappe.
Quoto tutto e mi prendo anch'io l'eventuale ban per solidarietà. Soprattutto per quanto riguarda la rottura di coglioni di chi ci vuole "convincere che berlusconi è l'uomo giusto, che sta facendo questo per noi".

Ma dico, non sarebbe più urgente parlare della mala amministrazione e della corruzione che costano all'italia cifre colossali e che ci mantengono costantemente indietro rispetto agli altri paesi? Se ad esempio la Spagna ci sta superando su tutti i fronti, è per colpa della giustizia che non funziona o è colpa della cattiva amministrazione e del malaffare?
John Cage è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2008, 16:18   #142
claudioborghi
Member

L'Avatar di claudioborghi

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da T3d Guarda i messaggi
forse non ti è chiaro la divisione che c'è tra governo e parlamento.
Si vabbe'...

E le altre volte minacciava la caduta del governo per degli emendamenti del parlamento o per un consiglio dei ministri?

Non pigliamoci in giro... comunque smetto unilateralmente l'OT
claudioborghi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2008, 16:20   #143
dantes76
Senior Member

L'Avatar di dantes76

Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
Quote:
Originariamente inviato da claudioborghi Guarda i messaggi
Ma ci sono uomini e quaqquaraqqua'....
*
Old 22-07-2008, 16:21   #144
dantes76
Senior Member

L'Avatar di dantes76

Quote:

Non pigliamoci in giro...
anche questo l'ha deciso unilateralmente? mi sa che non funziona propio cosi...
Old 22-07-2008, 16:43   #145
TheMash
Senior Member

L'Avatar di TheMash

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Ragusa -- Trattative: skullboy, GZRacing, YANEZ84, halo, Davidern, rsannino, Joe18, portnoytom, dario-vnc, gertuzz, xio, oclla, zanca.racing, poliphilo, Res3rator, angelosss, LUCH81, aitutaki1, Mimmo68, Saragot, fabiokimi, frank_durelli, Lucieno
Quote:
Ma ci sono uomini e quaqquaraqqua'....
parole sante....

TheMash è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2008, 16:47   #146
claudioborghi
Member

Quote:
Originariamente inviato da dantes76 Guarda i messaggi
anche questo l'ha deciso unilateralmente? mi sa che non funziona propio cosi...
hai ragione, sono stato acido...
Vabbe', dai... capita.

Comunque se preferisci puoi darmi del tu...
Old 22-07-2008, 16:52   #147
Phoenix68
Member

L'Avatar di Phoenix68

Quote:
Originariamente inviato da John Cage Guarda i messaggi
Quoto tutto e mi prendo anch'io l'eventuale ban per solidarietà. Soprattutto per quanto riguarda la rottura di coglioni di chi ci vuole "convincere che berlusconi è l'uomo giusto, che sta facendo questo per noi".

Ma dico, non sarebbe più urgente parlare della mala amministrazione e della corruzione che costano all'italia cifre colossali e che ci mantengono costantemente indietro rispetto agli altri paesi? Se ad esempio la Spagna ci sta superando su tutti i fronti, è per colpa della giustizia che non funziona o è colpa della cattiva amministrazione e del malaffare?
Beh , in questo 3D si chiede "La Magistratura è un problema?", perciò ritenevo corretto parlare di questo, altrimenti diventa come detto nel mio post precedente
"Nel caso contrario chiudiamo pure questa parte del forum e mettiamo solo un 3D "Berlusconi pro o contro" tanto alla fine si discuterebbe solo di quello."
Phoenix68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2008, 16:53   #148
dantes76
Senior Member

L'Avatar di dantes76

Quote:
Originariamente inviato da Phoenix68 Guarda i messaggi
Beh , in questo 3D si chiede "La Magistratura è un problema?", perciò ritenevo corretto parlare di questo, altrimenti diventa come detto nel mio post precedente
"Nel caso contrario chiudiamo pure questa parte del forum e mettiamo solo un 3D "Berlusconi pro o contro" tanto alla fine si discuterebbe solo di quello."
chi e' il capo del governo?
Old 22-07-2008, 16:53   #149
TheMash
Senior Member

L'Avatar di TheMash

Città: Ragusa -- Trattative: skullboy, GZRacing, YANEZ84, halo, Davidern, rsannino, Joe18, portnoytom, dario-vnc, gertuzz, xio, oclla, zanca.racing, poliphilo, Res3rator, angelosss, LUCH81, aitutaki1, Mimmo68, Saragot, fabiokimi, frank_durelli, Lucieno
Quote:
beh è lui che sta agendo in tal senso e in questi campi, quindi di chi dovremmo parlare se non di lui, Phoenix?

Old 22-07-2008, 16:54   #150
TheMash
Senior Member

L'Avatar di TheMash

Quote:
chi e' il capo del governo?
ma mi sembra ovvio... di chi dovremmo parlare, di Prodi?
Al governo ci sta Berlusconi, il capo del Governo è lui...
Le azioni e le dichiarazioni le compie lui, quindi è responsabile di quello che dice e fa.
Assurdo, di chi dovremmo parlare allora, dei Simpson?

Old 22-07-2008, 17:08   #151
whistler
Senior Member

L'Avatar di whistler

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Enna : urbs inexpugnabilis
secondo silvietto la giustizia non funziona perchè lui è costantemente indagato e non è posssibile che tutti i pm sono politicizzati se lui non fosse mai stato indagato no gli fregava niente di mettere le mani sulla giustizia.... i pm non si inventano niente ci sono le carte.. se non fosse entrato in politica sarebbbe entrato in galera.. ma intanto è presidente immunizzato tra il silenzio di tutti gli italiani.. dall estero devono venire pr salvarci..
Old 22-07-2008, 17:11   #152
Phoenix68
Member

L'Avatar di Phoenix68

Quote:
Originariamente inviato da TheMash Guarda i messaggi
beh è lui che sta agendo in tal senso e in questi campi, quindi di chi dovremmo parlare se non di lui, Phoenix?
Mi piacerebbe discutere sulla magistratura in questo 3D e sui suoi eventuali problemi, che ripeto sono evidenti anche a molti di SX, tentando di argomentare dove possibile, altrimenti si verifica quello che ho scritto nel mio post precedente
""Nel caso contrario chiudiamo pure questa parte del forum e mettiamo solo un 3D "Berlusconi pro o contro" tanto alla fine si discuterebbe solo di quello." "
Ad esempio
Legge intercettazioni: Si però Berlusconi .....
Legge immunità: Si però Berlusconi .....
Sanità: Si però Berlusconi .....
Napoli: Si però Berlusconi .....
Ho paura a chiedere chi potrebbe essere il pusher della ragazza morta per droga ...

Insomma, capisco che questo è "solo" un forum, ma lo ritengo importante per poter scambiare opinioni e confrontarsi, lo ripeto per l'ennesima volta , gli italiani siamo tutti noi ( ogni tanto ce ne dimentichiamo) e siamo meno fessi di come purtroppo noi stessi ci dipingiamo (un pò di sano patriottismo ogni tanto dovremmo impararlo dagli altri stati ).
Ne è la prova il cambiamento notevole che c'è nelle varie elezioni (uno spostamento basato sul ragionamento non di sicuro sul lancio della monetina) e gli ultimi sondaggi ne sono la riprova, occorre imparare a guardare tutto con occhi critici e successivamente agire sulla base delle proprie convinzioni,troppo comodo ad esempio citare la chiesa solo per criticarla ma successivamente al referendum non andare perchè "tanto non cambia niente" solo così potremo essere sicuri che perlomeno avremo fatto quanto possibile.

La predica è finita, andate in pace
Old 22-07-2008, 17:13   #153
dantes76
Senior Member

L'Avatar di dantes76

Quote:
Mi piacerebbe discutere sulla magistratura e sui suoi eventuali problemi, che ripeto sono evidenti anche a molti di SX, tentando di argomentare dove possibile, altrimenti si verifica quello che ho scritto nel mio post precedente
""Nel caso contrario chiudiamo pure questa parte del forum e mettiamo solo un 3D "Berlusconi pro o contro" tanto alla fine si discuterebbe solo di quello." "
Ad esempio
Legge intercettazioni: Si però Berlusconi .....
Legge immunità: Si però Berlusconi .....
Sanità: Si però Berlusconi .....
Napoli: Si però Berlusconi .....
Ho paura a chiedere chi potrebbe essere il pusher della ragazza morta per droga ...

Insomma, capisco che questo è "solo" un forum, ma lo ritengo importante per poter scambiare opinioni e confrontarsi, lo ripeto per l'ennesima volta , gli italiani siamo tutti noi ( ogni tanto ce ne dimentichiamo) e siamo meno fessi di come purtroppo noi stessi ci dipingiamo (un pò di sano patriottismo ogni tanto dovremmo impararlo dagli altri stati ).
Ne è la prova il cambiamento notevole che c'è nelle varie elezioni (uno spostamento basato sul ragionamento non di sicuro sul lancio della monetina) e gli ultimi sondaggi ne sono la riprova, occorre imparare a guardare tutto con occhi critici e successivamente agire sulla base delle proprie convinzioni,troppo comodo ad esempio citare la chiesa solo per criticarla ma successivamente al referendum non andare perchè "tanto non cambia niente" solo così potremo essere sicuri che perlomeno avremo fatto quanto possibile.

La predica è finita, andate in pace
si parla di magistratura, ovvero un organo che amministra la legge,e che non le fa, e nemmeno le rende esecutive... per risolvere i problemi dati dalla magistratura, dobbiamo parlare del Governo, dell'esecutivo, del legislativo...
Old 22-07-2008, 17:23   #154
Phoenix68
Member

L'Avatar di Phoenix68

Quote:
si parla di magistratura, ovvero un organo che amministra la legge,e che non le fa, e nemmeno le rende esecutive... per risolvere i problemi dati dalla magistratura, dobbiamo parlare del Governo, dell'esecutivo, del legislativo...
E' il serpente che si morde la coda,se continui a parlare di Berlusconi io inizio a parlare di scontro tra procure, di come Catanzaro chieda anche dopo l'assoluzione di De Magistris il suo allontanamento, di come i magistrati in pochi mesi hanno giudicato innocenti Prodi, Fassino, Mastella etc. (lo sò che ci sono anche di DX ma i nomi clou sono questi tenendo conto che erano al governo).
Ti rendi conto che non se ne esce fuori ?.
Sono stanco di ripeterlo e non sono il solo a farlo, ci sono troppi intrecci fra la magistratura e la politica, definire se è nato prima l'uovo o la gallina è impossibile, ma definire che il magistrato che sbaglia debba pagare non lo vedo un assurdo, e permetterebbe di cambiare, se reale la percezione della magistratura come una lobby di intoccabili.
Old 22-07-2008, 17:24   #155
dantes76
Senior Member

L'Avatar di dantes76

Quote:
Ti rendi conto che non se ne esce fuori ?.
no....
Old 22-07-2008, 17:25   #156
claudioborghi
Member

Quote:
Ma anche no...

Caso ipotetico: parlamento perfetto, governo ottimo, leggi chiare, magistratura che fa schifo...

Come si risolve? Ce la si tiene perche' "e' giusto che la magistratura si governi da se?"

E se degenera ancora? E se vai in tribunale per una causa e vieni preso a pernacchie? E se il PM vuole incriminare Bush e Obama perche' gli sta simpatico McCain? E se il CSM non sanziona nulla, anzi approva?

Ovviamente estremizzo in modo paradossale... ma spero renda l'idea...

Ultima modifica di claudioborghi : 22-07-2008 alle 17:30.
Old 22-07-2008, 17:28   #157
Phoenix68
Member

L'Avatar di Phoenix68

Quote:
no....
A questo punto mi arrendo
Old 22-07-2008, 17:30   #158
TheMash
Senior Member

L'Avatar di TheMash

Quote:
Ma anche no...

Caso ipotetico: parlamento perfetto, governo ottimo, leggi chiare, magistratura che fa schifo...

Come si risolve?
oppure un altro caso ipoetico: parlamento corrotto, pieno di autoimmunizzati, governo pessimo, leggi poco chiare e realizzate per l'interesse di pochi, leggi per evitare i processi per i parlamentari, e magistratura discreta...
Come si risolve?
I magistrati vengono trasferiti e accusati, i politici fin'ora mi sembra che grazie alla loro posizione di potere si siano evitati il carcere e le condanne.
Ma comunque con i casi ipotetici non si risolve niente, Claudio....

Vedo che ignori i miei post, interessante.

Old 22-07-2008, 17:30   #159
dantes76
Senior Member

L'Avatar di dantes76

Quote:
Ma anche no...

Come si risolve?
cambi la leggi... non e' colpa della magistratura se: uno "imbriaco" che sboccia 4 ragazzi al massimo prenda 7 anni e puo' usufruire di sconti e benefici...
non e' colpa della magistratura se il ladro ruba.. e se il ladro sia un politico... non si cambia la magistratura, cambiamo il politico e il ladro...

ritenti...

Ps: si riferisce all'italia quando dice: parlamento perfetto, governo ottimo, leggi chiare?

Ultima modifica di dantes76 : 22-07-2008 alle 17:33.
dantes76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2008, 17:31   #160
TheMash
Senior Member

L'Avatar di TheMash

Quote:
A questo punto mi arrendo
anche io Phoenix....

Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
L'aggiornamento di Grok è in rita...
Orvian acquisisce da Fabbricadigitale le...
Tesla: confermata la condanna per 243 mi...
ASML porta la sorgente EUV a 1.000W: fin...
Lenovo presenta i nuovi dispositivi Thin...
Il TAR boccia la sospensiva di Bird: a F...
Batterie sostituite in meno di 0,5 secon...
Da Anthropic ad Alibaba, otto nuovi mode...
Fortinet Security Awareness and Training...
Lamborghini cancella la sua prima auto e...
TP-Link annuncia quattro nuove telecamer...
Stampato in 3D un motore elettrico linea...
Offerte Amazon aggiornate: nuove occasio...
Samsung ribalta la situazione: fonderie ...
Vendite di smartphone in calo in Europa,...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian