Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware > Apple iPhone e iPod

Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL debutta in Italia con il nuovo Tensor G6, lo Zoom Pro fino a 120x, il display Super Actua da 3600 nit e la new entry HiLight riservata ai modelli Pro: lo abbiamo provato in anteprima per diversi giorni prima del lancio commerciale, tra fotocamera generativa, ricarica ancora indietro rispetto ai rivali e un prezzo che parte da 1399 euro
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti
Con un semplice dialogo in linguaggio naturale e la potenza di una scheda video di fascia alta è possibile costruire software funzionante da zero, senza scrivere una riga di codice e senza inviare un solo byte dei propri dati a server esterni
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto
Samsung rinnova la serie pieghevole di punta con Galaxy Z Fold8 Ultra: pannello interno da 8 pollici quasi senza piega, cerniera Flex Titanium, Snapdragon 8 Elite Gen 5 for Galaxy e batteria finalmente da 5.000 mAh. Prezzo italiano da 2.299 a 2.899 euro. Tra colorimetro, benchmark reali e giorni di uso quotidiano, ecco dove questo pieghevole convince e dove il nome Ultra fatica ancora a trovare piena giustificazione
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 21-07-2008, 17:28   #6641
the_dark_shadow
Senior Member

L'Avatar di the_dark_shadow

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Dove non c'è xDSL
Quote:
Originariamente inviato da the_dark_shadow Guarda i messaggi
qualcuno ha acquistato il 16gb dal sito vodafone?
quanto ci mettono a spedirlo?
up
the_dark_shadow è offline  
Old 21-07-2008, 17:31   #6642
Massimo87
Senior Member

L'Avatar di Massimo87

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da sIlveralIen Guarda i messaggi

preso voda 16gb nero

ma mi è stato detto che devo tenere la sim di voda almeno per un mese dentro così non rischio la disattivazione dell' iphone

è così o è una bufala?

vorrei mettere il mio tim dentro
cazzata epocale..
mamma mia quante se ne inventano per farti stare con loro
Old 21-07-2008, 17:37   #6643
Aragorn77
Senior Member

L'Avatar di Aragorn77

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Napoli
signori ho finito di applicare le bestskins

Prima cosa devo dirvi di non preoccuparvi del fatto che la pellicola posteriore è divisa in due. Anche io ero scettico quando l'ho vista, soprattutto dopo aver visto il risultato postato da bamba. Invece il risultato finale è ottimo, la linea di dietro non si vede proprio, dovete stare li a fissare con attenzione.

Nonostante l'ottimo risultato ho passato un brutto quarto d'ora. Quando ho riacceso l'iphone ho notato una striscia orizzontale di pixels più lumiosa delle altre, ho sbiancato
Ora dopo mezz'ora sembra essere scomparsa. Secondo voi che **zzo è successo?

Possibile che non si era riassorbita dell'acqua e che questa formasse giusto una linea sottilissima???

Oppure lo schermo ha sclerato per un momento?
Old 21-07-2008, 17:37   #6644
oirad87
Senior Member

L'Avatar di oirad87

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Varese
Quote:
up
ordinato venerdì mattina l'8 Gb.
Sabato mattina avevo già il numero di tracking
Ad oggi sul sito gls non risulta nulla.

Cmq in teoria in 4-5 gg dall'ordine dovrebbe arrivare
oirad87 è offline  
Old 21-07-2008, 17:37   #6645
gotenks
Senior Member

L'Avatar di gotenks

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da sIlveralIen Guarda i messaggi

preso voda 16gb nero

ma mi è stato detto che devo tenere la sim di voda almeno per un mese dentro così non rischio la disattivazione dell' iphone

è così o è una bufala?

vorrei mettere il mio tim dentro

Mettici la sim che vuoi
gotenks è offline  
Old 21-07-2008, 17:40   #6646
ricky.i
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da Massimo87 Guarda i messaggi
basta che non ti metti a fare il countdown come HellKitty666
mmh..potrei farci un pensierino!!
ricky.i è offline  
Old 21-07-2008, 17:44   #6647
uv1980
Senior Member

L'Avatar di uv1980

Iscritto dal: Feb 2004
qui la pubblicità che si trova su canale 5 ( o canale cincoooo)

http://www.youtube.com/watch?v=ssvudqLDQ-4
Lian Li LANCOOL III| INTEL Core i7 13700k + Valkyrie Syn 360 | Asus rog strix z790-f| DDR5 6600Mhz 32GB G.Skill Trident Z RGB| MSI RTX 4090 SUPRIM X 24Gb| 2x NVMe 980 pro 1Tb + 1x 980 pro 2Tb + 2x SSD 2 Tb| EVGA SuperNOVA 1000 G3 | Samsung odyssey oled G8 |Steelseries Apex Pro|Logitech GPRO X superlight | SteelSeries Arctis Nova Pro wireless |Win 11 64bit - TV OLED LG55C1 - IPHONE 15 Pro 256Gb - Apple Watch 9 45mm Ftth ILIAD 5Gb - PS5 - Nintendo OLED Switch
uv1980 è offline  
Old 21-07-2008, 17:49   #6648
bamba`
Senior Member

L'Avatar di bamba`

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Trento
Quote:
Originariamente inviato da Aragorn77 Guarda i messaggi
signori ho finito di applicare le bestskins

Prima cosa devo dirvi di non preoccuparvi del fatto che la pellicola posteriore è divisa in due. Anche io ero scettico quando l'ho vista, soprattutto dopo aver visto il risultato postato da bamba. Invece il risultato finale è ottimo, la linea di dietro non si vede proprio, dovete stare li a fissare con attenzione.

Nonostante l'ottimo risultato ho passato un brutto quarto d'ora. Quando ho riacceso l'iphone ho notato una striscia orizzontale di pixels più lumiosa delle altre, ho sbiancato
Ora dopo mezz'ora sembra essere scomparsa. Secondo voi che **zzo è successo?

Possibile che non si era riassorbita dell'acqua e che questa formasse giusto una linea sottilissima???

Oppure lo schermo ha sclerato per un momento?
Quindi sarei il cattivo esempio?
Comunque bisognerebbe aspettare 12-24h prima di riaccendere il dispositivo.

Un altro consiglio per la skin posteriore: per fissare bene le "linguette" nei 4 angoli usate il palmo della mano massaggiando con calma
bamba` è offline  
Old 21-07-2008, 17:54   #6649
Alexkidd85
Senior Member

L'Avatar di Alexkidd85

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Catania
Quote:
Originariamente inviato da alcor1 Guarda i messaggi
...ho usato la funzione cerca ma senza fortuna...

Quale è la differenza (qualità velocità fruibilità) di navigazione fra apn ibox.tim.it (quella di iphone) e apn wap.tim.it?

grazie
Si beh apparte la differenza che ti hanno fatto notare (e quindi le castrazioni),che io sappia,nessuna,perché sfruttano gli stessi protocolli di trasferimento dati
CM STACKER STC-T01 + Cross Flow | Corsair AX850 GOLD | DFI Lanparty X58-T3eH8 | Intel 920 @ ??? | Corsair XMS3 1600MHZ CL8 @ ??? | Sapphire HD6970 2GB | SSD Intel 520 + WD 3TB SATA3 | AUDIO HD6970 | Harman Kardon AVR160 casse JBL | Samsung 32" Full HD | Logitech G150 + Roccat Kova [+] |My DARLING : SONY XPERIA Z3 COMPACT BLACK ITA
Alexkidd85 è offline  
Old 21-07-2008, 18:18   #6650
the_dark_shadow
Senior Member

L'Avatar di the_dark_shadow

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Dove non c'è xDSL
Quote:
Originariamente inviato da oirad87 Guarda i messaggi
ordinato venerdì mattina l'8 Gb.
Sabato mattina avevo già il numero di tracking
Ad oggi sul sito gls non risulta nulla.

Cmq in teoria in 4-5 gg dall'ordine dovrebbe arrivare
ti hanno chiamato quelli della vodafone per la conferma dei dati?
the_dark_shadow è offline  
Old 21-07-2008, 18:22   #6651
1marco79
Member

Iscritto dal: Jan 2008
scusate...ma l'iphone si ricarica quando è spento!?ieri sera l'ho attacato alla corrente e nn ha dato segni di vita!!!
Grazie
1marco79 è offline  
Old 21-07-2008, 18:25   #6652
Alexkidd85
Senior Member

L'Avatar di Alexkidd85

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Catania
Quote:
Originariamente inviato da 1marco79 Guarda i messaggi
scusate...ma l'iphone si ricarica quando è spento!?ieri sera l'ho attacato alla corrente e nn ha dato segni di vita!!!
Grazie
mi sa proprio che non si carica da spento invece sai!?
Cioé,si carica e poi accende il sistema....
CM STACKER STC-T01 + Cross Flow | Corsair AX850 GOLD | DFI Lanparty X58-T3eH8 | Intel 920 @ ??? | Corsair XMS3 1600MHZ CL8 @ ??? | Sapphire HD6970 2GB | SSD Intel 520 + WD 3TB SATA3 | AUDIO HD6970 | Harman Kardon AVR160 casse JBL | Samsung 32" Full HD | Logitech G150 + Roccat Kova [+] |My DARLING : SONY XPERIA Z3 COMPACT BLACK ITA
Alexkidd85 è offline  
Old 21-07-2008, 18:28   #6653
BlackZorro
Senior Member

L'Avatar di BlackZorro

Iscritto dal: Jul 2005
però che rottura che da spento non si ricarica e non funziona la sveglia
Old 21-07-2008, 18:37   #6654
ricky.i
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da BlackZorro Guarda i messaggi
beh considera che molti palmari funzionano così..anzi non si possono proprio spegnere! Ad esempio il mio Palm Treo 750v per "spegnerlo" devi metterlo in modalità aerea..ma il dispositivo non si può spegnere se non togliendo la batteria!
ricky.i è offline  
Old 21-07-2008, 18:46   #6655
BlackZorro
Senior Member

L'Avatar di BlackZorro

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
Originariamente inviato da ricky.i Guarda i messaggi
beh considera che molti palmari funzionano così..anzi non si possono proprio spegnere! Ad esempio il mio Palm Treo 750v per "spegnerlo" devi metterlo in modalità aerea..ma il dispositivo non si può spegnere se non togliendo la batteria!
infatti io ho comprato un cellulare non un palmare
Old 21-07-2008, 18:58   #6656
Xile
Senior Member

L'Avatar di Xile

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Utopia Planitia
Quote:
Originariamente inviato da BlackZorro Guarda i messaggi
Eh sai troppo difficile tecnicamente da fare. Quelli della Nokia etc saranno dei fenomeni.
Old 21-07-2008, 18:59   #6657
1marco79
Member

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Originariamente inviato da ricky.i Guarda i messaggi
xome dicevo...ieri sera l'ho attaccato alla corrente per la prima volta....ho pensato..vabbè lo spengo!!!Boom....niente....allora mi è venuto sto dubbio!
Grazie ragazzi!
1marco79 è offline  
Old 21-07-2008, 18:59   #6658
Xile
Senior Member

L'Avatar di Xile

Quote:
iPhone 3G e iPhone edge: la compatibilità accessori iPod non è garantita

Quali accessori pensati per il precedente modello di iPhone funzionano sull'attuale modello 3G? E quanti di quellj che funzionano con iPod possono essere usati senza problemi?
Una piccola guida che necessita anche dell'aiuto dei nostri lettori.
di Settimio Perlini
( 21-07-2008 )

Quando esce un nuovo modello di un diffusissimo lettore digitale Apple come l'iPod ed ora l'iPhone parte la caccia di utenti (e di rivenditori) per capire quali siano gli accessori già in commercio in grado di funzionare senza problemi.
Se il fattore di forma è una discriminante totale e ben visibile per l'uso di custodie rigide e create su misura dei modelli precedenti ci sono altre differenze non percebili ad un primo sguardo che sconsigliano o limitano l'uso di alcuni accessori con le novità del mercato.
Ma vediamo insieme cosa accade con l'arrivo di iPhone 3G.

La forma, le custodie e i sensori
Se, come abbiamo visto nella nostra recensione, le differenze più marcate tra il modello Edge e quello 3G sono nella forma del retro, il problema più grande di compatibilità sta nell'utilizzazione di custodie rigide, quelle modellate intorno all'esatto profilo del primo iPhone, molto spesso realizzate in plastica dura o in materiale "crystal": non avete alcuna speranza di riutilizzarle.
zcover con i buchi
Buone speranze invece ci sono con le custodie in pelle morbida, quelle configurate "a busta" e alcune di quelle in silicone: il materiale che si adatta duttilmente alla nuova forma permette l'inserimento all'interno senza problemi ma a parte le custodie "cieche" quelle in cui il cellulare si inserisce a mo' di busta da cui va estratto completamente libero al momento dell'uso.
Le vecchie custodie "adattabili" come la zCover che abbiamo citato in questo articolo potrebbero avere un problema o, perlomeno, non farvi sfruttare il vantaggio della nuova disposizione dei sensori di prossimità e di luminosità di Apple soprattutto se realizzate con materiale opaco che non permette l'accesso non solo allo schermo ma alla parte superiore in cui sono ospitati i sensori in una nuova disposizione.
Come risulta infatti dal nuovo modello zCover ritratto qui a fianco e da tanti altri creati appositamente per iPhone 3G ora di fianco all'altoparlantino da avvicinare all'orecchio durante la conversazione sono presenti due fori che permetto il corretto uso dei sensori di prossimità e luminosità disposti a "J".
Grazie a questa nuova configurazione Apple rende più semplice la disattivazione dello schermo in caso di avvicinamento dell'orecchio: in questo modo non si dovrebbe ripetere il problema della casuale attivazione dei tasti di "vivavoce" o di "mute" che rimanevano attivi anche quando si rispondeva oscurando il sensore di luminosita' con il precedente modello.
Per concludere: potete usare una vecchia custodia "adattabile" ma ponete attenzione nell'uso del telefono: i sensori coperti potrebbero lasciare acceso lo schermo aumentando i consumi e lasciando attivi i tasti operativi.

Il video
Altro punto dolente della compatibilità sono le uscite video.
Come segnalato in occasione dell'uscita del modello Edge, dell'iPod touch e dei modelli Nano 3G e Classic, Apple ha cambiato il chip di uscita video e i vecchi dock che permettevano il collegamento alla TV semplicemente non funzionano più.
Addirittura c'e' chi come Altec Lansing ha riproposto un un dock per iPhone (T612) con le stesse caratteristiche fisiche del modello precedente per iPod (T602) ma eliminando tout-court l'uscita video.

A parte alcuni modelli, di cui ci ripromettiamo di verificare la funzionalità, sono pochissimi i sistemi audio in grado di fornire una uscita video compatibile con iPhone e la soluzione più versatile e sicuramente funzionante (anche se costosa) è quella del cavo + alimentatore venduto da Apple in versione composito (per i vecchi CRT a tubo catodico e la massima compatibilità con diverse soluzioni video) o Component (per il collegamento a monitor LCD o Plasma con tale ingresso e la massima qualità ottenibile).

I microfoni
Al momento non sono disponibili microfoni esterni per registrazioni audio dirette di qualità con iPhone: gli accessori di Tunewear, Belkin, Griffin, Macally che portano queste funzionalità (per alcuni modelli anche su iPod nano 3G e iPod classic) non sono semplicemente compatibili ne' con iPhone ne' con iPod touch dotato di nuovo firmware.
Esistono microfoni esterni monofonici da abbinare a cuffie stereo di qualità ma sono soltato un sostituto della dotazione di base di Apple e permettono la qualità di una conversazione telefonica e non certo quella della registrazione di una intervista ritrasmettibile o addirittura di una performance audio.

L'alimentazione
La cosa più stupefacente notata con l'arrivo dei nuovi telefoni di Apple è l'incompatibilità con l'alimentazione di dock e sistemi audio. All'inserimento dell'iPhone nel ricettacolo per l'alimentazione e il collegamento audio-video-dati di alcuni modelli vedremo apparire una scritta sullo schermo "La ricarica con questo accessorio non è supportata..." che avvisa dell'impossibilità di effettuare la ricarica del dispositivo. In realtà su alcuni di questi la ricarica avviene lo stesso.
Vista la vastità della produzione di questo tipo di accessori è difficile fare qui un elenco dei modellli più o meno in grado di ricaricare il cellulare di Cupertino e per questo ci rimettiamo alle segnalazioni dei lettori sul nostro Forum, non mancheremo di segnalarlo.

La protezione dai disturbi del telefono
A partire dall'uscita dell'iPhone Edge sono comparsi sul mercato apparecchi pensati in un primo momento per iPod ma "certificati" per l'uso con iPhone: si tratta di modelli che di fatto hanno una schermatura in grado di non resistere ai distrurbi della radio cellulale del dispostivo senza condannarvi ad ascoltare in mezzo alla musica friggiticci o rumori ciclici vari.
C'e' da dire che anche su questi apparecchi dedicati appare la scritta che invita a disabilitare la parte telefonica come su quelli generici ma potete tralasciare ovviamente l'avviso.
Altri apparecchi che stiamo provando non portano nessuna scritta dedicata ma sembrano non risentire dei distrurbi della parte telefonica di iPhone nella riproduzione musicale o nei silenzi dello standby.

Il consiglio finale che vi diamo è quello di verificare attentamente le tabelle di compatibilità che i produttori mettono nella descrizione dei propri accessori, di chiedere notizie al vostro rivenditore e, se possibile, di verificare direttamente se il vostro sistema audio per iPhone è in grado di funzionare correttamente, di ricaricare o di permettere il collegamento alla TV del vostro prezioso lettore tuttofare.
Ovviamente l'altro consiglio è quello di consultare il nostro Forum e di verificare le esperienze degli altri lettori.
Link
Old 21-07-2008, 19:01   #6659
Xile
Senior Member

L'Avatar di Xile

Quote:
Originariamente inviato da 1marco79 Guarda i messaggi
xome dicevo...ieri sera l'ho attaccato alla corrente per la prima volta....ho pensato..vabbè lo spengo!!!Boom....niente....allora mi è venuto sto dubbio!
Grazie ragazzi!
Ste cose mi lasciano veramente basito.
Old 21-07-2008, 19:01   #6660
oirad87
Senior Member

L'Avatar di oirad87

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Varese
Quote:
ti hanno chiamato quelli della vodafone per la conferma dei dati?
No, in teoria avrebbero dovuto chiamare quando sul 190.it risultava lo stato in "attesa welcome call per verifica dati".
Leggendo qui sul forum, cmq, non hanno chiamato nessuno.
oirad87 è offline  
 Discussione Chiusa

Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batte...
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti Non sai programmare? Ecco cosa si può far...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieg...
Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "Zero Editing" Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "...
Due settimane con Dacia Spring 2026: novità, consumi, autonomia reale e test bagagli Due settimane con Dacia Spring 2026: novit&agrav...
SpaceX potrebbe aver cambiato i piani pe...
Xbox Game Pass, ecco i giochi in arrivo ...
Chery chiude il primo semestre 2026 con ...
Anthropic supera OpenAI nei ricavi a poc...
Un malware Android trafuga i dati anche ...
GrapheneOS accusa Google di aver complic...
Unitree: il robot Superman tocca 12,66 m...
Samsung rincara i wafer fino al 15%, all...
Etched, la startup dei chip per l’infere...
Internet all'estero spendendo meno: i pi...
Mutiny, nuovo film con Jason Statham esc...
GTA 6 vale due anni di ferma: l'Esercito...
Stripe si prende il più grande ro...
Seasonic Prime Enterprise RX-1600: 95% d...
Linux 7.3 abilita i Mac M3 di fascia alt...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian