|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#81 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Milano
|
Quote:
Certo, c'e' il rischio di "dittatura della maggioranza" ed e' per questo che la mia proposta di riforma del CSM prevedeva nomine a maggioranza di 2/3 dei voti. Non so a cosa ti riferisca in merito alle clientele, non faccio politica attiva, sono uomo libero e non devo rispondere a nessuno. Ti sembrera' strano ma ho degli ideali e i miei ideali sono per la democrazia, in tutto e per tutto. Democrazia significa sapere che in ultima istanza posso dire il mio cinquantamilionesimo di opinione, su tutto, ma proprio tutto quello che riguarda lo Stato che pago con le mie tutte dichiarate tasse a molti zeri. Non e' importante che poi la maggioranza dica quello che mi piace, ma e' fondamentale che io possa dire la mia con il voto. La magistratura invece si e' costituita potere autonomo ed irresponsabile. Fa quello che vuole, sbaglia quanto vuole e il mio cinquantamilionesimo di opinione e' fastidioso rumore di fondo, cosa non gradita. La cosa mi pesa come un intollerabile fastidio, e' come avere uno in casa mia che fa quello che vuole e a cui ne io ne gli altri abitanti possono dire nulla. Ognuno si sceglie le proprie battaglie, c'e' chi si incatena ad un faggio perche' non vuole che sia sradicato per farci un parcheggio, io mi impegno per una magistratura responsabile e meritocratica. I discorsi di "asservimento alla politica" non hanno senso, basta copiare qualche sistema europeo, la responsabilita' nei confronti dei cittadini credo ne abbia, e molto... |
|
|
|
|
|
|
#82 | ||
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#83 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Ragusa -- Trattative: skullboy, GZRacing, YANEZ84, halo, Davidern, rsannino, Joe18, portnoytom, dario-vnc, gertuzz, xio, oclla, zanca.racing, poliphilo, Res3rator, angelosss, LUCH81, aitutaki1, Mimmo68, Saragot, fabiokimi, frank_durelli, Lucieno
|
Quote:
Io ho argomentato, gradirei avere un riscontro anche sul resto delle mie affermazioni. Per quanto riguarda la frase in grassetto: visto che il tuo obiettivo è la magistratura responsabile e democratica posso dirti con tutta sincerità che credo tu abbia sbagliato totalmente schieramento, a meno che dietro questi falsi slogan fatti da Berlusconi (e sappiamo bene che berlusconi è ipocrita quando dice così) ci siano dietro interessi personali. Nonostante abbia 24 anni, mi piace non nascondermi dietro ad un monitor e la tastiera e di solito sono molto franco con le persone... Spero tu risponda al resto del mio post che non hai quotato e alle riflessioni che ti ho posto in questo messaggio. PS: sei un editorialista. Immagino che i tuoi articoli vengano remunerati. Sbaglio?
|
|
|
|
|
#84 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
Copiamo un sistema Europeo, Francia, Germania, Spagna, ma non solo per quello che fa comodo, per tutto. Ovvero leggi sul conflitto di interessi, leggi antitrust, sul falso in bilancio, sulla prescrizione, niente condannati in parlamento, rispetto delle sentenze europee, niente scudo spaziale stile lodo Alfano che include anche i reati extrafunzionali in modo da parare Berlusconi etc sono sicuro che sarai d'accordo anche se B. non sarebbe nemmeno eleggibile almeno di vendere. Ultima modifica di sander4 : 21-07-2008 alle 18:34. |
|
|
|
|
|
|
#85 |
|
Member
|
Ecco grazie, dopo due anni nemmeno una riga di trascrizione per una vera e propria strage, e le spiegazioni mettile a confronto con la celerita' con cui a Napoli hanno depositato novemila telefonate in sei mesi per le gravissime raccomandazioni delle veline
http://www.repubblica.it/2007/12/sez...ettazioni.html Tutto questo in una procura (Napoli) dove non mi risulta che i crimini da perseguire manchino e che poi neppure era competente per quelle ipotesi di reato. |
|
|
|
|
|
#86 | |
|
Junior Member
|
Quote:
I foggiani inefficienti e non vanno bene, i napoletani efficienti e non vanno bene. Deciditi. |
|
|
|
|
|
|
#87 | |
|
Member
|
Quote:
IDV in particolar modo altro non e' che l'appendice politica della magistratura militante. Ho citato una linea perche' mi sembrava che il punto chiave fosse quello. Per quanto riguarda la mia "remunerazione" degli articoli (circa tre al mese, come si puo' verificare dal mio sito o da quello del giornale) ricevo un compenso che (ho davanti l'ultima versione del 730 di quest'anno) e' pari all'1.7051% del totale dei miei redditi che provengono per il resto da una multinazionale tedesca e da una libera universita', quindi diciamo che il mio "clientelismo" e' pari a zero... anzi, specialmente in ambiente universitario, la mia "simpatia" per il centrodestra mi ha portato solo delle gran rogne... ma non si puo' sempre solo piegare la testa per convenienza, anzi, spero siano sempre di piu' i professori di centrodestra "solo sussurrati" che trovino il coraggio di dichiararsi. |
|
|
|
|
|
|
#88 |
|
Member
|
Mi andrebbero bene tutti e due efficienti e tutti e due contro la camorra... l'efficiente con le veline e l'inefficiente con i mafiosi e' il peggio del peggio... ma tanto non e' colpa di nessuno... garantisce il CSM.
|
|
|
|
|
|
#89 |
|
Junior Member
|
Claudio, con tutto il rispetto, più che di centrodestra, berlusconiani di ferro. Non ho mai letto un dubbio su quanto portato avanti da Berlusconi nei tuoi post, uno eh.
|
|
|
|
|
|
#90 | |
|
Junior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#91 | |
|
Senior Member
Città: Ragusa -- Trattative: skullboy, GZRacing, YANEZ84, halo, Davidern, rsannino, Joe18, portnoytom, dario-vnc, gertuzz, xio, oclla, zanca.racing, poliphilo, Res3rator, angelosss, LUCH81, aitutaki1, Mimmo68, Saragot, fabiokimi, frank_durelli, Lucieno
|
Quote:
Nonostante tutto posso dirti che non credo assolutamente che la magistratura responsabile e sana sia il tuo obiettivo... Se lo fosse veramente, e quando DICO VERAMENTE è nel senso più stretto del termine, non difenderesti palesemente politici che hanno fatto del sistema giudiziario una porcilaia a loro uso e consumo. La tesi che mi porta a pensare questo è che non commenti mai queste argomentazioni specifiche su Berlusconi e il suo staff di cestinatori p2izzati della Costituzione e della Repubblica, segno che comprendi perfettamente cosa hanno fatto i nostri, anzi i tuoi, politici ma, per chissà quale strana ragione, cerchi di ignorarlo nei tuoi discorsi. Ragion per cui mi sembra una perdita di tempo stare a rincorrersi la coda con questi presupposti... Inzialmente pensavo ti remunerassero di più per questi articoli... si vede che la fede non ha prezzo.
|
|
|
|
|
#92 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Roma-Napoli
|
Quote:
ma da quì a ritenere che sia il problema principale della nazione, mettendolo davanti a tutti gli altri ce ne corre. non pensi che magari questi sconvolgimenti come i tagli alla spesa della magistratura, il blocco delle intercettazioni, immunità e altre norme per aggirare i processi, siano solo volute da chi ne direttamente interessato? come fai ad ignorare tali evidenze? d'altra parte non mi sembra di vivere in un'era di grande prosperità, la maggior parte delle famiglie si trova in difficoltà, questo non interessa a nessuno? è più importante castigare qualche magistrato che impedire che l'economia vada in rovina? perchè è questa la prospettiva.
CPU i7 14700 MOBO MSI Z690 Edge RAM Corsair Vengeance PRO SL 32GB, COOLER noctua D14, SSD crucial p5 plus 1TB PSU Corsair RM850, VGAPNY GeForce RTX® 4080 VERTO TV LG OLED65C16LAAUDIO B&W CM5,CMC,CM1, DENON 3313, H/K 650[/size] |
|
|
|
|
|
|
#93 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
|
Quote:
Quote:
Quote:
|
|
|
|
#94 | |
|
Member
|
Quote:
Di certo Berlusconi si sente (non senza qualche ragione) sotto attacco. D'altra parte e' (ad esempio) di oggi la notizia che unilever ha venduto la bertolli oli ad un gruppo spagnolo per 600 e passa milioni di euro. La privatizzazione di Cirio Bertolli Derica gestita personalmente da Romano Prodi in tutto e per tutto fu uno degli affari piu' oscuri della storia della repubblica e ricordiamo che tutto il cucuzzaro venne venduto alla fisvi di tale Lamiranda, nonostante offerte concorrenti molto superiori, per circa 160 milioni di euro, salvo poi girare immediatamente la sola bertolli all'unilever per 130 milioni. Prodi negli anni precedenti era stato Senior advisor proprio dell'Unilever. Oggi il cerchio si chiude con una plusvalenza degli olandesi di 500 milioni di euro. Paghiamo noi. Un procuratore provo' ad indagare e chiese il rinvio a giudizio per Prodi ma venne convenientemente sbattuta a Cagliari... Se l'avesse fatto Berlusconi sarebbe venuto giu' il mondo. Quindi e' comprensibile che Berlusconi, per questo e per altri fatti e disparita' di trattamenti, vedi il ben noto avviso di garanzia di Napoli, si senta in guerra con la magistratura... senza dubbio alcuni provvedimenti sono mirati a difendersi da questo attacco e non hanno in mente l'interesse generale. Pero' il fine giustifica i mezzi: se si riesce a risolvere il problema grazie ad un personaggio "scottato" in prima persona tanto meglio... e' dai tempi del vinto e disatteso referendum radicale sulla responsabilita' civile dei magistrati che abbiamo fatto crescere il problema. Fusse che fusse... |
|
|
|
|
|
|
#95 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#96 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
|
Lego ™ Fans Club :: LinkedIn ::Google Maps|Business View :: Flickr HWU Flickr :: Google Maps|Business View tours by 360roma.it :: Archivio post: LuVi :: Lucio Virzì 123 photo - le risposte alle tue domande di fotografia |
|
|
|
|
|
#97 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Monte Argentario (GR)
|
Quote:
Corsair Icue 5000D - Intel i7 12700KF - Corsair Icue H100i Elite - Mb Asus Prime Z690P Wifi - 32 gb Corsair Vengeance 6000 Cl 30 DDR5 - Gigabyte RTX 4080 Windforce - Soundblaster X4 - WIN11Pro@Crucial P5plus Nvme Gen4 1000 gb - 2X Crucial BX500 2Tb + Seagate Barracuda 8Tb - Evga Supernova GQ 1000 - Oculus Rift S - MSI GP66 Leopard 10UH 284IT - OriginID: Zegreat Steam ID: ZegreatFC - Manteniamo le distanze dal monitor! |
|
|
|
|
|
|
#98 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#99 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Forse credi di parlare con dei cretini evidentemente... Non abbassarti al nostro livello, suvvia. Cordiali saluti.
|
|
|
|
|
#100 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Firenze-Parigi
|
Quote:
E' una domanda seria. Ultima modifica di John Cage : 22-07-2008 alle 01:29. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:51.