Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 21-07-2008, 18:17   #81
claudioborghi
Member
 
L'Avatar di claudioborghi
 
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Milano
Messaggi: 108
Quote:
Originariamente inviato da TheMash Guarda i messaggi
così, per chiari intenti, da magistratura indipendente, torniamo a quella politicizzata.
Ripeto ancora una volta che "indipendente" non vuole per forza dire "irresponsabile", e "la politica" altro non siamo che noi stessi attraverso i nostri rappresentanti.
Certo, c'e' il rischio di "dittatura della maggioranza" ed e' per questo che la mia proposta di riforma del CSM prevedeva nomine a maggioranza di 2/3 dei voti.

Non so a cosa ti riferisca in merito alle clientele, non faccio politica attiva, sono uomo libero e non devo rispondere a nessuno. Ti sembrera' strano ma ho degli ideali e i miei ideali sono per la democrazia, in tutto e per tutto.
Democrazia significa sapere che in ultima istanza posso dire il mio cinquantamilionesimo di opinione, su tutto, ma proprio tutto quello che riguarda lo Stato che pago con le mie tutte dichiarate tasse a molti zeri.
Non e' importante che poi la maggioranza dica quello che mi piace, ma e' fondamentale che io possa dire la mia con il voto.

La magistratura invece si e' costituita potere autonomo ed irresponsabile. Fa quello che vuole, sbaglia quanto vuole e il mio cinquantamilionesimo di opinione e' fastidioso rumore di fondo, cosa non gradita.

La cosa mi pesa come un intollerabile fastidio, e' come avere uno in casa mia che fa quello che vuole e a cui ne io ne gli altri abitanti possono dire nulla.

Ognuno si sceglie le proprie battaglie, c'e' chi si incatena ad un faggio perche' non vuole che sia sradicato per farci un parcheggio, io mi impegno per una magistratura responsabile e meritocratica.

I discorsi di "asservimento alla politica" non hanno senso, basta copiare qualche sistema europeo, la responsabilita' nei confronti dei cittadini credo ne abbia, e molto...
claudioborghi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2008, 18:17   #82
Matuhw
Junior Member
 
L'Avatar di Matuhw
 
Iscritto dal: Sep 2004
Messaggi: 28
Quote:
Originariamente inviato da claudioborghi Guarda i messaggi
la legge e' chiarissima, pero' il magistrato negligente (una procura a caso: http://www.pupia.tv/notizie/0003346.html che in tre anni non sbobina le intercettazioni sulla Sacra Corona, mentre invece quando si tratta di sacca' si sbobina tutto di corsa) lo puo' sanzionare SOLO il CSM ne' si possono fare leggi che prevedano sansioni perche', come si diceva, la competenza e' solo del CSM.
E dato che il CSM in tutta evidenza non sanziona seriamente nessuno direi che riformare il CSM (che e' l'unico del mondo civilizzato ad essere composto in maggioranza da nominati dalle correnti della magistratura) non mi pare una bestemmia
Qualche spiegazione.

Quote:
Da "LA STAMPA" di sabato 28 giugno 2008

Boss in libertà: ecco perché Faida del Gargano, cronaca di un processo interminabile dall`esito imprevisto
Reportage ANTONIOMAS5AR1
FOGGIA

La dura vita dell'inchiesta iniziata nel 2001 Una faida lunga trentacinque anni. Trentacinque morti ammazzati. Una mafia che, secondo l`accusa, nasce «agreste» ma poi si evolve a colpi di estorsioni e traffico di stupefacenti con. killer da tredici omicidi (Gennaro Giovanditto) e boss come Armando Li Bergolis, presunto capoclan, che ne vanterebbero cinque. Eppure entrambi escono dal carcere a processo in corso. Li Bergolis è stato scarcerato due giorni fa, Giovanditto uscirà tra due settimane, e il clan si può ricompattare fuori dalle sbarre. Com`è possibile? La prima udienza Corte d`assise di Foggia, 7 novembre 2005, ore 9.57: inizia il processo.

Armando Li Bergolis, latitante, si costituisce nel settembre 2004. E` rinviato a giudizio il 16 giugno 2005: da allora, può restare in carcere per un massimo di tre anni. Occhio al cronometro: il 7 novembre 2005, quando inizia il processo, alla sua scarcerazione mancano 2 anni e sette mesi.

Il 28 ottobre l`accusa presenta l`elenco dei testimoni. L`esame dei testi - a oggi - non s`è ancora concluso: gli ultimi due, ieri, non si sono presentati. Li ascolteranno il primo luglio.

Quanti sono? Solo per i primi due capi d`imputazione - associazione mafiosa e traffico di stupefacenti - l`accusa chiede di interrogare 141 persone. I capi di imputazione sono 256: nell`ottobre 2005, l`accusa, chiede l`escussione di 677 testimonianze.

Il 25 novembre 2005 il pm Domenico Seccia chiede «la trascrizione di tutte le conversazioni riportate nelle intercettazioni». Tutte. Nessuna serematura.
La mole oscilla tra le 4.100 e 5.500 ore. Il punto è che ci sono state manipolazioni, talpe, collaboratori infedeli.
Nell`intercettazione nella masseria Orti Frenti, alcuni carabinieri sembrano in combutta con gli indagati, e paiono evidenti le manipolazioni.
Ma per il resto? Alcune intercettazioni sembrano irrilevanti, ma il pm chiede la trascrizione di tutto.

Doppio binario L`inchiesta - in realtà sono almeno due, che convergono - inizia nel 2001. I1 processo riguarda 104 imputati.
In 80 chiedono il rito abbreviato (primo grado ultimato 1`8 giugno 2006: 44 condanne). Altri 24 - tra questi Li Bergolis - sono processati in corte d`assise. Nell`inchiesta vengono intercettate 42 utenze telefoniche, tra fisse e cellulari, per un ammontare di circa 1.600 ore. Le intercettazioni ambientali riguardano 16 autovetture, 2 masserie, una in carcere e altre due nella caserma dei carabinieri. Altre 3.800 ore. Per un totale di circa 100mila conversazioni.

A metterle in fila, una dietro l`altra, formerebbero un`unica intercettazione lunga sette mesi. Come se non bastasse, la gran parte è in dialetto stretto del Gargano.

15 dicembre 2005: vengono nominati tre periti. Ci vorrebbe un conoscitore della «lingua», per snellire i tempi, ma uno è di Gibellina (Trapani), l`altro di Giano Vedusto (Caserta), l`ultimo di Santeramo (Bari). Forse conoscono il dialetto del posto. Ma un fatto è certo: ancora oggi non hanno smaltito il lavoro. Centinaia dì testimoni e 5.000 ore di intercettazioni da trascrivere: a processo appena iniziato, quando mancano due anni e sei mesi alla sua scarcerazione, per Li Bergolis è sufficiente aspettare: la scadenza dei termini sembra un dato di fatto. A meno che la corte d`assise non intensifichi i ritmi. E i periti non facciano miracoli.
E miracoli non ce ne sono. Innanzitutto: in tutta la provincia di Foggia (la più grande della regione) c`è una sola sezione di corte d`assise con due giudici. Tutti i grandi processi della provincia convergono qui. Per una provincia a rischio mafia, è un organico scarso. E tre periti sono pochi.
«Siamo a un terzo» I121 novembre 2006 - manca un an- no e mezzo alla scarcerazione - i periti inviano una comunicazione alla corte: «Siamo a un terzo del lavoro.

Per l`attività residuale ci vorrà un ulteriore anno». Il presidente della corte, Michele Cristino, sbotta: «Mi sembra di essere stato preso in giro». Il pm Seccia chiede la sospensione dei termini, vista «la complessità del processo», e la ottiene. Ma solo in teoria: per legge, l`imputato non può restare in cella oltre i tre anni. Manca un anno e mezzo. E i periti hanno bisogno di un anno per trascrivere i1 resto delle intercettazioni. Bisognerebbe aggiungerne. Ma non avviene. Anzi.

Due anni inutili 11 dicembre 2007: il perito di Trapani ammette di non aver consegnato un bel niente. O quasi. Incalzato dal presidente della corte, dice: ne ho trascritta solo una. Soltanto una. Alla scarcerazione - ormai - mancano sei mesi. Il consulente (un carabiniere) viene rimosso: i periti diventano (finalmente) otto. Ma ormai il tempo sfugge di mano. Perché non erano otto dall`inizio? Certo, i periti costano.

E le risorse scarseggiano. Ma allora: perché attendere un anno, prima di verificare che uno dei tre periti non ha fatto il suo dovere? Intanto il pm Seccia abbandona il processo: deve selezionare i candidati del concorso in magistratura. Il cerino acceso arriva nelle mani di due pm della Dda di Bari: Francesco Cavone e Francesco Giannella. Devono studiare una montagna di carte. Giannella seleziona le intercettazioni.

Chiede d`eliminare quelle irrilevanti. Snellisce. Ma non basta.

Il 26 giugno 2008 il cerino acceso gli resta tra le mani: l`imputato esce dal carcere. La corte d`assise effettua 28 udienze solo nel primo anno, in totale sfiorano il centinaio, nell`ultimo periodo sono due a settimana. Avrebbero dovuto farne di più. Ma l`organico è quello che è. La trascrizione delle intercettazioni deve terminare: colpa dell`accusa, che ne ha richiesto la trascrizione integrale? Se l`avesse chiesto la difesa, l`avrebbe ottenuta. E saremmo allo stesso risultato. Resta un fatto: con quell`organico, basta chiedere la trascrizione integrale delle intercettazioni, e due imputati, accusati di 18 omicidi, escono di galera.

Su «La Stampa» Trentacinque morti in 30 anni di faide - La falda di Monte Sant`Angelo nel Gargano che contrappone i Li Bergolis agli Alfieri-Primosa in trent`anni ha provocato 35 omicidi. Nonostante siano state celebrate dal novembre 2005 ad oggi una novantina di udienze, il processo è soltanto a metà percorso.

E per decorrenza dei termini, il boss Armando Li Bergolis è uscito dal carcere e li presunto pluriomicida Gennaro Giovanditto, potrebbe tornare in libertà. Gli imputati, un centinaio, sono stati arrestati dai carabinieri con un blitz nel giugno 2004.

Le intercettazioni Cinquemila ore di colloqui e un organico troppo esiguo per smaltire tutto il materiale LA «TRADUZIONE» Migliaia di conversazioni in dialetto foggiano. Ma chi le deve trascrivere è siciliano IL CONSULENTE «FANNULLONE» Dopo un anno non ha ancora consegnato una riga e viene rimosso. Ma è troppo tardi.
Matuhw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2008, 18:25   #83
TheMash
Senior Member
 
L'Avatar di TheMash
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Ragusa -- Trattative: skullboy, GZRacing, YANEZ84, halo, Davidern, rsannino, Joe18, portnoytom, dario-vnc, gertuzz, xio, oclla, zanca.racing, poliphilo, Res3rator, angelosss, LUCH81, aitutaki1, Mimmo68, Saragot, fabiokimi, frank_durelli, Lucieno
Messaggi: 3360
Quote:
Originariamente inviato da claudioborghi Guarda i messaggi
Ripeto ancora una volta che "indipendente" non vuole per forza dire "irresponsabile", e "la politica" altro non siamo che noi stessi attraverso i nostri rappresentanti.
Certo, c'e' il rischio di "dittatura della maggioranza" ed e' per questo che la mia proposta di riforma del CSM prevedeva nomine a maggioranza di 2/3 dei voti.

Non so a cosa ti riferisca in merito alle clientele, non faccio politica attiva, sono uomo libero e non devo rispondere a nessuno. Ti sembrera' strano ma ho degli ideali e i miei ideali sono per la democrazia, in tutto e per tutto.
Democrazia significa sapere che in ultima istanza posso dire il mio cinquantamilionesimo di opinione, su tutto, ma proprio tutto quello che riguarda lo Stato che pago con le mie tutte dichiarate tasse a molti zeri.
Non e' importante che poi la maggioranza dica quello che mi piace, ma e' fondamentale che io possa dire la mia con il voto.

La magistratura invece si e' costituita potere autonomo ed irresponsabile. Fa quello che vuole, sbaglia quanto vuole e il mio cinquantamilionesimo di opinione e' fastidioso rumore di fondo, cosa non gradita.

La cosa mi pesa come un intollerabile fastidio, e' come avere uno in casa mia che fa quello che vuole e a cui ne io ne gli altri abitanti possono dire nulla.

Ognuno si sceglie le proprie battaglie, c'e' chi si incatena ad un faggio perche' non vuole che sia sradicato per farci un parcheggio, io mi impegno per una magistratura responsabile e meritocratica.

I discorsi di "asservimento alla politica" non hanno senso, basta copiare qualche sistema europeo, la responsabilita' nei confronti dei cittadini credo ne abbia, e molto...
vedo che hai solo quotato una sola frase del mio discorso.
Io ho argomentato, gradirei avere un riscontro anche sul resto delle mie affermazioni.

Per quanto riguarda la frase in grassetto: visto che il tuo obiettivo è la magistratura responsabile e democratica posso dirti con tutta sincerità che credo tu abbia sbagliato totalmente schieramento, a meno che dietro questi falsi slogan fatti da Berlusconi (e sappiamo bene che berlusconi è ipocrita quando dice così) ci siano dietro interessi personali.
Nonostante abbia 24 anni, mi piace non nascondermi dietro ad un monitor e la tastiera e di solito sono molto franco con le persone...
Spero tu risponda al resto del mio post che non hai quotato e alle riflessioni che ti ho posto in questo messaggio.

PS: sei un editorialista. Immagino che i tuoi articoli vengano remunerati. Sbaglio?
__________________
Corsair HX650 | Asus P9X79 | i7 LGA 2011 3820 | 4x8Gb DDR3 Kingston HyperX Beast| Asus EAH5870 1Gb DDR5 | SSD Samsung 830 256Gb | 3x WD Red 3Tb + WD Green 2Tb
Lian Li v1200+ | WB Ybris Eclipse Chrome | 2x Radiator (360mm) | Laing DDC1 plus T | Tecnofront Eagle | Telecom Fibra 100/20Mb
MS Surface Book | www.andreamangano.it

TheMash è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2008, 18:30   #84
sander4
Senior Member
 
L'Avatar di sander4
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 367
Quote:
Originariamente inviato da claudioborghi Guarda i messaggi
La magistratura invece si e' costituita potere autonomo ed irresponsabile. Fa quello che vuole, sbaglia quanto vuole e il mio cinquantamilionesimo di opinione e' fastidioso rumore di fondo, cosa non gradita.

La cosa mi pesa come un intollerabile fastidio, e' come avere uno in casa mia che fa quello che vuole e a cui ne io ne gli altri abitanti possono dire nulla.

Ognuno si sceglie le proprie battaglie, c'e' chi si incatena ad un faggio perche' non vuole che sia sradicato per farci un parcheggio, io mi impegno per una magistratura responsabile e meritocratica.

I discorsi di "asservimento alla politica" non hanno senso, basta copiare qualche sistema europeo, la responsabilita' nei confronti dei cittadini credo ne abbia, e molto...
Infatti la politica si è costituita potere autonomo e irresponsabile. Fa quello che vuole, sbaglia quanto vuole, ruba quanto vuole, passa il tempo a bloccare i processi di Berlusconi o salvarsi con autoindulti e poi dice di rappresentare il popolo, mentre in realtà con le liste bloccate si sceglie persino da sola, certo.

Copiamo un sistema Europeo, Francia, Germania, Spagna, ma non solo per quello che fa comodo, per tutto.

Ovvero leggi sul conflitto di interessi, leggi antitrust, sul falso in bilancio, sulla prescrizione, niente condannati in parlamento, rispetto delle sentenze europee, niente scudo spaziale stile lodo Alfano che include anche i reati extrafunzionali in modo da parare Berlusconi etc sono sicuro che sarai d'accordo anche se B. non sarebbe nemmeno eleggibile almeno di vendere.

Ultima modifica di sander4 : 21-07-2008 alle 18:34.
sander4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2008, 18:33   #85
claudioborghi
Member
 
L'Avatar di claudioborghi
 
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Milano
Messaggi: 108
Quote:
Originariamente inviato da Matuhw Guarda i messaggi
Qualche spiegazione.
Ecco grazie, dopo due anni nemmeno una riga di trascrizione per una vera e propria strage, e le spiegazioni mettile a confronto con la celerita' con cui a Napoli hanno depositato novemila telefonate in sei mesi per le gravissime raccomandazioni delle veline

http://www.repubblica.it/2007/12/sez...ettazioni.html

Tutto questo in una procura (Napoli) dove non mi risulta che i crimini da perseguire manchino e che poi neppure era competente per quelle ipotesi di reato.
claudioborghi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2008, 18:43   #86
Matuhw
Junior Member
 
L'Avatar di Matuhw
 
Iscritto dal: Sep 2004
Messaggi: 28
Quote:
Originariamente inviato da claudioborghi Guarda i messaggi
Ecco grazie, dopo due anni nemmeno una riga di trascrizione per una vera e propria strage, e le spiegazioni mettile a confronto con la celerita' con cui a Napoli hanno depositato novemila telefonate in sei mesi per le gravissime raccomandazioni delle veline

http://www.repubblica.it/2007/12/sez...ettazioni.html

Tutto questo in una procura (Napoli) dove non mi risulta che i crimini da perseguire manchino e che poi neppure era competente per quelle ipotesi di reato.
Peccato, l'avessero intercettato a Foggia gli sarebbe andata meglio.
I foggiani inefficienti e non vanno bene, i napoletani efficienti e non vanno bene. Deciditi.
Matuhw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2008, 18:48   #87
claudioborghi
Member
 
L'Avatar di claudioborghi
 
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Milano
Messaggi: 108
Quote:
Originariamente inviato da TheMash Guarda i messaggi
Per quanto riguarda la frase in grassetto: visto che il tuo obiettivo è la magistratura responsabile e democratica posso dirti con tutta sincerità che credo tu abbia sbagliato totalmente schieramento,

(cut)

PS: sei un editorialista. Immagino che i tuoi articoli vengano remunerati. Sbaglio?
Non penso proprio... non mi risulta che i programmi di PD e soprattutto di IDV prevedano la responsabilita' dei magistrati in qualsiasi forma.
IDV in particolar modo altro non e' che l'appendice politica della magistratura militante.
Ho citato una linea perche' mi sembrava che il punto chiave fosse quello.

Per quanto riguarda la mia "remunerazione" degli articoli (circa tre al mese, come si puo' verificare dal mio sito o da quello del giornale) ricevo un compenso che (ho davanti l'ultima versione del 730 di quest'anno) e' pari all'1.7051% del totale dei miei redditi che provengono per il resto da una multinazionale tedesca e da una libera universita', quindi diciamo che il mio "clientelismo" e' pari a zero... anzi, specialmente in ambiente universitario, la mia "simpatia" per il centrodestra mi ha portato solo delle gran rogne... ma non si puo' sempre solo piegare la testa per convenienza, anzi, spero siano sempre di piu' i professori di centrodestra "solo sussurrati" che trovino il coraggio di dichiararsi.
claudioborghi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2008, 18:50   #88
claudioborghi
Member
 
L'Avatar di claudioborghi
 
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Milano
Messaggi: 108
Quote:
Originariamente inviato da Matuhw Guarda i messaggi
Peccato, l'avessero intercettato a Foggia gli sarebbe andata meglio.
I foggiani inefficienti e non vanno bene, i napoletani efficienti e non vanno bene. Deciditi.
Mi andrebbero bene tutti e due efficienti e tutti e due contro la camorra... l'efficiente con le veline e l'inefficiente con i mafiosi e' il peggio del peggio... ma tanto non e' colpa di nessuno... garantisce il CSM.
claudioborghi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2008, 18:51   #89
Matuhw
Junior Member
 
L'Avatar di Matuhw
 
Iscritto dal: Sep 2004
Messaggi: 28
Claudio, con tutto il rispetto, più che di centrodestra, berlusconiani di ferro. Non ho mai letto un dubbio su quanto portato avanti da Berlusconi nei tuoi post, uno eh.
Matuhw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2008, 18:54   #90
Matuhw
Junior Member
 
L'Avatar di Matuhw
 
Iscritto dal: Sep 2004
Messaggi: 28
Quote:
Originariamente inviato da claudioborghi Guarda i messaggi
Mi andrebbero bene tutti e due efficienti e tutti e due contro la camorra... l'efficiente con le veline e l'inefficiente con i mafiosi e' il peggio del peggio... ma tanto non e' colpa di nessuno... garantisce il CSM.
Si chiama sfiga. Comunque grazie allo scudo, i processi per i prossimi anni, non saranno un problema. La legge è uguale per tutti, garantisce Berlusconi.
Matuhw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2008, 19:01   #91
TheMash
Senior Member
 
L'Avatar di TheMash
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Ragusa -- Trattative: skullboy, GZRacing, YANEZ84, halo, Davidern, rsannino, Joe18, portnoytom, dario-vnc, gertuzz, xio, oclla, zanca.racing, poliphilo, Res3rator, angelosss, LUCH81, aitutaki1, Mimmo68, Saragot, fabiokimi, frank_durelli, Lucieno
Messaggi: 3360
Quote:
Originariamente inviato da claudioborghi Guarda i messaggi
Non penso proprio... non mi risulta che i programmi di PD e soprattutto di IDV prevedano la responsabilita' dei magistrati in qualsiasi forma.
IDV in particolar modo altro non e' che l'appendice politica della magistratura militante.
Ho citato una linea perche' mi sembrava che il punto chiave fosse quello.

Per quanto riguarda la mia "remunerazione" degli articoli (circa tre al mese, come si puo' verificare dal mio sito o da quello del giornale) ricevo un compenso che (ho davanti l'ultima versione del 730 di quest'anno) e' pari all'1.7051% del totale dei miei redditi che provengono per il resto da una multinazionale tedesca e da una libera universita', quindi diciamo che il mio "clientelismo" e' pari a zero... anzi, specialmente in ambiente universitario, la mia "simpatia" per il centrodestra mi ha portato solo delle gran rogne... ma non si puo' sempre solo piegare la testa per convenienza, anzi, spero siano sempre di piu' i professori di centrodestra "solo sussurrati" che trovino il coraggio di dichiararsi.
ti ringrazio e apprezzo la tua sincerità.
Nonostante tutto posso dirti che non credo assolutamente che la magistratura responsabile e sana sia il tuo obiettivo...
Se lo fosse veramente, e quando DICO VERAMENTE è nel senso più stretto del termine, non difenderesti palesemente politici che hanno fatto del sistema giudiziario una porcilaia a loro uso e consumo.
La tesi che mi porta a pensare questo è che non commenti mai queste argomentazioni specifiche su Berlusconi e il suo staff di cestinatori p2izzati della Costituzione e della Repubblica, segno che comprendi perfettamente cosa hanno fatto i nostri, anzi i tuoi, politici ma, per chissà quale strana ragione, cerchi di ignorarlo nei tuoi discorsi.
Ragion per cui mi sembra una perdita di tempo stare a rincorrersi la coda con questi presupposti...
Inzialmente pensavo ti remunerassero di più per questi articoli... si vede che la fede non ha prezzo.
__________________
Corsair HX650 | Asus P9X79 | i7 LGA 2011 3820 | 4x8Gb DDR3 Kingston HyperX Beast| Asus EAH5870 1Gb DDR5 | SSD Samsung 830 256Gb | 3x WD Red 3Tb + WD Green 2Tb
Lian Li v1200+ | WB Ybris Eclipse Chrome | 2x Radiator (360mm) | Laing DDC1 plus T | Tecnofront Eagle | Telecom Fibra 100/20Mb
MS Surface Book | www.andreamangano.it

TheMash è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2008, 19:02   #92
lukeskywalker
Senior Member
 
L'Avatar di lukeskywalker
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Roma-Napoli
Messaggi: 9270
Quote:
Originariamente inviato da claudioborghi Guarda i messaggi
Non penso proprio... non mi risulta che i programmi di PD e soprattutto di IDV prevedano la responsabilita' dei magistrati in qualsiasi forma.
IDV in particolar modo altro non e' che l'appendice politica della magistratura militante.
Ho citato una linea perche' mi sembrava che il punto chiave fosse quello.

Per quanto riguarda la mia "remunerazione" degli articoli (circa tre al mese, come si puo' verificare dal mio sito o da quello del giornale) ricevo un compenso che (ho davanti l'ultima versione del 730 di quest'anno) e' pari all'1.7051% del totale dei miei redditi che provengono per il resto da una multinazionale tedesca e da una libera universita', quindi diciamo che il mio "clientelismo" e' pari a zero... anzi, specialmente in ambiente universitario, la mia "simpatia" per il centrodestra mi ha portato solo delle gran rogne... ma non si puo' sempre solo piegare la testa per convenienza, anzi, spero siano sempre di piu' i professori di centrodestra "solo sussurrati" che trovino il coraggio di dichiararsi.
sicuramente la magistratura italiana non è perfetta ed occorre un miglioramento, come in molti altri apparati dello stato.
ma da quì a ritenere che sia il problema principale della nazione, mettendolo davanti a tutti gli altri ce ne corre.
non pensi che magari questi sconvolgimenti come i tagli alla spesa della magistratura, il blocco delle intercettazioni, immunità e altre norme per aggirare i processi, siano solo volute da chi ne direttamente interessato?
come fai ad ignorare tali evidenze?

d'altra parte non mi sembra di vivere in un'era di grande prosperità, la maggior parte delle famiglie si trova in difficoltà, questo non interessa a nessuno?
è più importante castigare qualche magistrato che impedire che l'economia vada in rovina? perchè è questa la prospettiva.
__________________
CPU i7 14700 MOBO MSI Z690 Edge RAM Corsair Vengeance PRO SL 32GB, COOLER noctua D14, SSD crucial p5 plus 1TB PSU Corsair RM850, VGAPNY GeForce RTX® 4080 VERTO TV LG OLED65C16LAAUDIO B&W CM5,CMC,CM1, DENON 3313, H/K 650[/size]
lukeskywalker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2008, 19:26   #93
^TiGeRShArK^
Senior Member
 
L'Avatar di ^TiGeRShArK^
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
Messaggi: 12112
Quote:
Originariamente inviato da claudioborghi Guarda i messaggi
la legge e' chiarissima, pero' il magistrato negligente (una procura a caso: http://www.pupia.tv/notizie/0003346.html che in tre anni non sbobina le intercettazioni sulla Sacra Corona, mentre invece quando si tratta di sacca' si sbobina tutto di corsa) lo puo' sanzionare SOLO il CSM ne' si possono fare leggi che prevedano sansioni perche', come si diceva, la competenza e' solo del CSM.
E dato che il CSM in tutta evidenza non sanziona seriamente nessuno direi che riformare il CSM (che e' l'unico del mondo civilizzato ad essere composto in maggioranza da nominati dalle correnti della magistratura) non mi pare una bestemmia
Quote:
Originariamente inviato da Piano di Rinascita Democratica
riforma del Consiglio Superiore della Magistratura che deve essere responsabile verso il Parlamento (modifica costituzionale);
Quote:
Originariamente inviato da TigerShark
Beh, evidentemente ritengono che devastare il nostro sistema giudiziario possa fare molto di + per la mafia rispetto a levare il 41 bis
P2 docet d'altronde
CVD
__________________
^TiGeRShArK^ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2008, 19:46   #94
claudioborghi
Member
 
L'Avatar di claudioborghi
 
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Milano
Messaggi: 108
Quote:
Originariamente inviato da lukeskywalker Guarda i messaggi
non pensi che magari questi sconvolgimenti come i tagli alla spesa della magistratura, il blocco delle intercettazioni, immunità e altre norme per aggirare i processi, siano solo volute da chi ne direttamente interessato?
come fai ad ignorare tali evidenze?
A volte l'interesse del singolo puo' coincidere, anche per vie indirette, con il bene della collettivita'.

Di certo Berlusconi si sente (non senza qualche ragione) sotto attacco.

D'altra parte e' (ad esempio) di oggi la notizia che unilever ha venduto la bertolli oli ad un gruppo spagnolo per 600 e passa milioni di euro.
La privatizzazione di Cirio Bertolli Derica gestita personalmente da Romano Prodi in tutto e per tutto fu uno degli affari piu' oscuri della storia della repubblica e ricordiamo che tutto il cucuzzaro venne venduto alla fisvi di tale Lamiranda, nonostante offerte concorrenti molto superiori, per circa 160 milioni di euro, salvo poi girare immediatamente la sola bertolli all'unilever per 130 milioni. Prodi negli anni precedenti era stato Senior advisor proprio dell'Unilever. Oggi il cerchio si chiude con una plusvalenza degli olandesi di 500 milioni di euro. Paghiamo noi.
Un procuratore provo' ad indagare e chiese il rinvio a giudizio per Prodi ma venne convenientemente sbattuta a Cagliari...

Se l'avesse fatto Berlusconi sarebbe venuto giu' il mondo.

Quindi e' comprensibile che Berlusconi, per questo e per altri fatti e disparita' di trattamenti, vedi il ben noto avviso di garanzia di Napoli, si senta in guerra con la magistratura... senza dubbio alcuni provvedimenti sono mirati a difendersi da questo attacco e non hanno in mente l'interesse generale.
Pero' il fine giustifica i mezzi: se si riesce a risolvere il problema grazie ad un personaggio "scottato" in prima persona tanto meglio... e' dai tempi del vinto e disatteso referendum radicale sulla responsabilita' civile dei magistrati che abbiamo fatto crescere il problema. Fusse che fusse...
claudioborghi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2008, 19:53   #95
TheMash
Senior Member
 
L'Avatar di TheMash
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Ragusa -- Trattative: skullboy, GZRacing, YANEZ84, halo, Davidern, rsannino, Joe18, portnoytom, dario-vnc, gertuzz, xio, oclla, zanca.racing, poliphilo, Res3rator, angelosss, LUCH81, aitutaki1, Mimmo68, Saragot, fabiokimi, frank_durelli, Lucieno
Messaggi: 3360
Quote:
Originariamente inviato da claudioborghi Guarda i messaggi
A volte l'interesse del singolo puo' coincidere, anche per vie indirette, con il bene della collettivita'.

Di certo Berlusconi si sente (non senza qualche ragione) sotto attacco.

D'altra parte e' (ad esempio) di oggi la notizia che unilever ha venduto la bertolli oli ad un gruppo spagnolo per 600 e passa milioni di euro.
La privatizzazione di Cirio Bertolli Derica gestita personalmente da Romano Prodi in tutto e per tutto fu uno degli affari piu' oscuri della storia della repubblica e ricordiamo che tutto il cucuzzaro venne venduto alla fisvi di tale Lamiranda, nonostante offerte concorrenti molto superiori, per circa 160 milioni di euro, salvo poi girare immediatamente la sola bertolli all'unilever per 130 milioni. Prodi negli anni precedenti era stato Senior advisor proprio dell'Unilever. Oggi il cerchio si chiude con una plusvalenza degli olandesi di 500 milioni di euro. Paghiamo noi.
Un procuratore provo' ad indagare e chiese il rinvio a giudizio per Prodi ma venne convenientemente sbattuta a Cagliari...

Se l'avesse fatto Berlusconi sarebbe venuto giu' il mondo.

Quindi e' comprensibile che Berlusconi, per questo e per altri fatti e disparita' di trattamenti, vedi il ben noto avviso di garanzia di Napoli, si senta in guerra con la magistratura... senza dubbio alcuni provvedimenti sono mirati a difendersi da questo attacco e non hanno in mente l'interesse generale.
Pero' il fine giustifica i mezzi: se si riesce a risolvere il problema grazie ad un personaggio "scottato" in prima persona tanto meglio... e' dai tempi del vinto e disatteso referendum radicale sulla responsabilita' civile dei magistrati che abbiamo fatto crescere il problema. Fusse che fusse...
che faccia tosta che hai...
__________________
Corsair HX650 | Asus P9X79 | i7 LGA 2011 3820 | 4x8Gb DDR3 Kingston HyperX Beast| Asus EAH5870 1Gb DDR5 | SSD Samsung 830 256Gb | 3x WD Red 3Tb + WD Green 2Tb
Lian Li v1200+ | WB Ybris Eclipse Chrome | 2x Radiator (360mm) | Laing DDC1 plus T | Tecnofront Eagle | Telecom Fibra 100/20Mb
MS Surface Book | www.andreamangano.it

TheMash è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2008, 19:56   #96
LUVІ
Senior Member
 
L'Avatar di LUVІ
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
Messaggi: 1722
Quote:
Originariamente inviato da TheMash Guarda i messaggi
che faccia tosta che hai...
Veramente, inaudita.
LUVІ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2008, 19:58   #97
Fabryce
Senior Member
 
L'Avatar di Fabryce
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Monte Argentario (GR)
Messaggi: 4454
Quote:
Originariamente inviato da claudioborghi Guarda i messaggi
A volte l'interesse del singolo puo' coincidere, anche per vie indirette, con il bene della collettivita'.

Di certo Berlusconi si sente (non senza qualche ragione) sotto attacco.

D'altra parte e' (ad esempio) di oggi la notizia che unilever ha venduto la bertolli oli ad un gruppo spagnolo per 600 e passa milioni di euro.
La privatizzazione di Cirio Bertolli Derica gestita personalmente da Romano Prodi in tutto e per tutto fu uno degli affari piu' oscuri della storia della repubblica e ricordiamo che tutto il cucuzzaro venne venduto alla fisvi di tale Lamiranda, nonostante offerte concorrenti molto superiori, per circa 160 milioni di euro, salvo poi girare immediatamente la sola bertolli all'unilever per 130 milioni. Prodi negli anni precedenti era stato Senior advisor proprio dell'Unilever. Oggi il cerchio si chiude con una plusvalenza degli olandesi di 500 milioni di euro. Paghiamo noi.
Un procuratore provo' ad indagare e chiese il rinvio a giudizio per Prodi ma venne convenientemente sbattuta a Cagliari...

Se l'avesse fatto Berlusconi sarebbe venuto giu' il mondo.

Quindi e' comprensibile che Berlusconi, per questo e per altri fatti e disparita' di trattamenti, vedi il ben noto avviso di garanzia di Napoli, si senta in guerra con la magistratura... senza dubbio alcuni provvedimenti sono mirati a difendersi da questo attacco e non hanno in mente l'interesse generale.
Pero' il fine giustifica i mezzi: se si riesce a risolvere il problema grazie ad un personaggio "scottato" in prima persona tanto meglio... e' dai tempi del vinto e disatteso referendum radicale sulla responsabilita' civile dei magistrati che abbiamo fatto crescere il problema. Fusse che fusse...
Se l'avesse fatto Berlusconi a quest'ora avrebbe già pronto un decreto per salvarsi le chiappe spacciandolo per interesse degli italiani
__________________
Corsair Icue 5000D - Intel i7 12700KF - Corsair Icue H100i Elite - Mb Asus Prime Z690P Wifi - 32 gb Corsair Vengeance 6000 Cl 30 DDR5 - Gigabyte RTX 4080 Windforce - Soundblaster X4 - WIN11Pro@Crucial P5plus Nvme Gen4 1000 gb - 2X Crucial BX500 2Tb + Seagate Barracuda 8Tb - Evga Supernova GQ 1000 - Oculus Rift S - MSI GP66 Leopard 10UH 284IT - OriginID: Zegreat Steam ID: ZegreatFC - Manteniamo le distanze dal monitor!
Fabryce è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2008, 20:00   #98
a2000.1
Senior Member
 
L'Avatar di a2000.1
 
Iscritto dal: Aug 2004
Messaggi: 311
Quote:
Originariamente inviato da claudioborghi Guarda i messaggi
A volte l'interesse del singolo puo' coincidere, anche per vie indirette, con il bene della collettivita'.

Di certo Berlusconi si sente (non senza qualche ragione) sotto attacco.

D'altra parte e' (ad esempio) di oggi la notizia che unilever ha venduto la bertolli oli ad un gruppo spagnolo per 600 e passa milioni di euro.
La privatizzazione di Cirio Bertolli Derica gestita personalmente da Romano Prodi in tutto e per tutto fu uno degli affari piu' oscuri della storia della repubblica e ricordiamo che tutto il cucuzzaro venne venduto alla fisvi di tale Lamiranda, nonostante offerte concorrenti molto superiori, per circa 160 milioni di euro, salvo poi girare immediatamente la sola bertolli all'unilever per 130 milioni. Prodi negli anni precedenti era stato Senior advisor proprio dell'Unilever. Oggi il cerchio si chiude con una plusvalenza degli olandesi di 500 milioni di euro. Paghiamo noi.
Un procuratore provo' ad indagare e chiese il rinvio a giudizio per Prodi ma venne convenientemente sbattuta a Cagliari...

Se l'avesse fatto Berlusconi sarebbe venuto giu' il mondo.
e se li sbattessimo TUTTI in galera ?
__________________
Senior Member
Registrato il: Jan 2001
Messaggi: 2609
a2000.1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2008, 20:06   #99
TheMash
Senior Member
 
L'Avatar di TheMash
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Ragusa -- Trattative: skullboy, GZRacing, YANEZ84, halo, Davidern, rsannino, Joe18, portnoytom, dario-vnc, gertuzz, xio, oclla, zanca.racing, poliphilo, Res3rator, angelosss, LUCH81, aitutaki1, Mimmo68, Saragot, fabiokimi, frank_durelli, Lucieno
Messaggi: 3360
Quote:
Originariamente inviato da claudioborghi Guarda i messaggi
A volte l'interesse del singolo puo' coincidere, anche per vie indirette, con il bene della collettivita'.
Forse questa frase parte dal presupposto che il tuo interlocutore per te sia un emerito deficiente.
Forse credi di parlare con dei cretini evidentemente...
Non abbassarti al nostro livello, suvvia.
Cordiali saluti.
__________________
Corsair HX650 | Asus P9X79 | i7 LGA 2011 3820 | 4x8Gb DDR3 Kingston HyperX Beast| Asus EAH5870 1Gb DDR5 | SSD Samsung 830 256Gb | 3x WD Red 3Tb + WD Green 2Tb
Lian Li v1200+ | WB Ybris Eclipse Chrome | 2x Radiator (360mm) | Laing DDC1 plus T | Tecnofront Eagle | Telecom Fibra 100/20Mb
MS Surface Book | www.andreamangano.it

TheMash è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2008, 01:06   #100
John Cage
Senior Member
 
L'Avatar di John Cage
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Firenze-Parigi
Messaggi: 442
Quote:
Originariamente inviato da claudioborghi Guarda i messaggi
A volte l'interesse del singolo puo' coincidere, anche per vie indirette, con il bene della collettivita'.

Di certo Berlusconi si sente (non senza qualche ragione) sotto attacco.

D'altra parte e' (ad esempio) di oggi la notizia che unilever ha venduto la bertolli oli ad un gruppo spagnolo per 600 e passa milioni di euro.
La privatizzazione di Cirio Bertolli Derica gestita personalmente da Romano Prodi in tutto e per tutto fu uno degli affari piu' oscuri della storia della repubblica e ricordiamo che tutto il cucuzzaro venne venduto alla fisvi di tale Lamiranda, nonostante offerte concorrenti molto superiori, per circa 160 milioni di euro, salvo poi girare immediatamente la sola bertolli all'unilever per 130 milioni. Prodi negli anni precedenti era stato Senior advisor proprio dell'Unilever. Oggi il cerchio si chiude con una plusvalenza degli olandesi di 500 milioni di euro. Paghiamo noi.
Un procuratore provo' ad indagare e chiese il rinvio a giudizio per Prodi ma venne convenientemente sbattuta a Cagliari...

Se l'avesse fatto Berlusconi sarebbe venuto giu' il mondo.

Quindi e' comprensibile che Berlusconi, per questo e per altri fatti e disparita' di trattamenti, vedi il ben noto avviso di garanzia di Napoli, si senta in guerra con la magistratura... senza dubbio alcuni provvedimenti sono mirati a difendersi da questo attacco e non hanno in mente l'interesse generale.
Pero' il fine giustifica i mezzi: se si riesce a risolvere il problema grazie ad un personaggio "scottato" in prima persona tanto meglio... e' dai tempi del vinto e disatteso referendum radicale sulla responsabilita' civile dei magistrati che abbiamo fatto crescere il problema. Fusse che fusse...
se il problema è la responsabilità civile dei magistrati, perchè prenderla così alla larga?


E' una domanda seria.

Ultima modifica di John Cage : 22-07-2008 alle 01:29.
John Cage è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
HONOR Magic V6 è pronto a stupire...
L'assistente vocale interpreta male il c...
Un piccolo bug, oltre 4 milioni di veico...
OpenAI chiude una raccolta fondi da 110 ...
Scontro sull'AI militare: Trump bandisce...
TSMC, capacità produttiva a 2 nan...
Resident Evil Requiem: il lancio è...
Xiaomi 17 in arrivo: parte il conto alla...
Rapidus incassa 1,7 miliardi di dollari ...
Parcheggi in città senza pensieri...
IA e crisi sistemica: perché tre ...
Le migliori offerte Amazon del weekend, ...
Offerte smartphone Amazon: sono 12 fra c...
Lefant a 139€ o roborock a 149€? Solo 10...
160 campi da calcio di server: l'impatto...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:51.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v