|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#61 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
Quote:
Da votante del CDX sono proprio queste le azioni che mi aspetto da questo governo, e viste le "denunce" anche da utenti di SX penso che non dovrei essere il solo |
|
|
|
|
|
|
#62 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Monte Argentario (GR)
|
Quote:
Per chi crede che la lotta alla mafia sia solo prendere i boss e il 41 bis... Evidentemente a Ilrotolo ti hanno insegnato bene - leggere ciò che più conviene.. Sulla mafia vale più una parola di Caselli che tutta la storia de Ilrotolo, se permetti..
Corsair Icue 5000D - Intel i7 12700KF - Corsair Icue H100i Elite - Mb Asus Prime Z690P Wifi - 32 gb Corsair Vengeance 6000 Cl 30 DDR5 - Gigabyte RTX 4080 Windforce - Soundblaster X4 - WIN11Pro@Crucial P5plus Nvme Gen4 1000 gb - 2X Crucial BX500 2Tb + Seagate Barracuda 8Tb - Evga Supernova GQ 1000 - Oculus Rift S - MSI GP66 Leopard 10UH 284IT - OriginID: Zegreat Steam ID: ZegreatFC - Manteniamo le distanze dal monitor! |
|
|
|
|
|
|
#63 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
|
Quote:
![]() in un paese dove un sistema bancario è stato in grado di sostenere una truffa internazionale per 10 anni e i principali responsabili sono ancora a piede libero, dove ogni parte politica ha la sua fetta di banche, assicurazioni, e società, qual'è quella parte politica che ha interesse in una giustizia che sia tale?! il centrodestra? il centrosinistra? basta guardare chi ha proposto e chi ha appoggiato l'indulto per capire come stanno le cose... per cui non penso che abbia gran chè utilità denigrare l'una parte politica o l'altra... |
|
|
|
|
|
|
#64 | |
|
Member
|
Quote:
Per "Il Giornale" ripeto quanto ho detto in precedenza, il non discuterne gli argomenti perchè "di parte" non porta a nulla se non al risultato di vedere anche la propria opinione "ridotta", personalmente mi aspetto che si discutano gli argomenti e non esclusivamente la fonte, se argomentando si ritiene che ci siano parti non veritiere si segnalino, dando la possibilità all'interlocutore di difendere la fonte se la ritiene corretta. |
|
|
|
|
|
|
#65 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il problema è che molti politici si nascondono dietro al 41bis nel senso che sembra che tutta la lotta alla mafia passa per il 41bis.. Sembra che si voglia confinare il problema mafia solo nella cattura dei boss, quando il grosso della mafia va ricercato nei intrallazzi con la politica..
Corsair Icue 5000D - Intel i7 12700KF - Corsair Icue H100i Elite - Mb Asus Prime Z690P Wifi - 32 gb Corsair Vengeance 6000 Cl 30 DDR5 - Gigabyte RTX 4080 Windforce - Soundblaster X4 - WIN11Pro@Crucial P5plus Nvme Gen4 1000 gb - 2X Crucial BX500 2Tb + Seagate Barracuda 8Tb - Evga Supernova GQ 1000 - Oculus Rift S - MSI GP66 Leopard 10UH 284IT - OriginID: Zegreat Steam ID: ZegreatFC - Manteniamo le distanze dal monitor! |
|
|
|
|
|
|
#66 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Ragusa -- Trattative: skullboy, GZRacing, YANEZ84, halo, Davidern, rsannino, Joe18, portnoytom, dario-vnc, gertuzz, xio, oclla, zanca.racing, poliphilo, Res3rator, angelosss, LUCH81, aitutaki1, Mimmo68, Saragot, fabiokimi, frank_durelli, Lucieno
|
Come disse Travaglio: La giustizia non è nè di destra, nè di sinistra. Sono questioni pre-politiche che attengono ALLE REGOLE.
|
|
|
|
#67 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Milano
|
Quote:
Pero' non si puo' fare, perche' la disciplinare spetta al CSM. Peccato pero' che il CSM non sanzioni nessuno (tranne il mitico Edi Pinatto, quello degli otto anni per la sentenza, e pure li' di primo acchito il csm aveva negato la sospensiva, e' dovuto intervenire napolitano, altrimenti minimo veniva promosso) perche' di fatto si tratta di organo corporativo. Ne possiamo parlare o no? E' attinente al tema, mi pare. |
|
|
|
|
|
|
#68 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
|
Quote:
già parlare del fatto che i carcerati, avendo bisogno di un vitto, hanno un costo sulla società che si somma al danno commesso, e che per questo dovrebbero lavorare per guadagnarsi comunque il pane, ti fa passare per un retrogrado che propone i lavori forzati... sia benedetto de andrè |
|
|
|
|
|
|
#69 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Perché il 41 bis NON funziona più.
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#70 |
|
Junior Member
|
|
|
|
|
|
|
#71 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#72 |
|
Senior Member
|
Bisogna agire sulla legge, non sui magistrati.. che applicano la legge..
|
|
|
|
|
#73 |
|
Senior Member
Città: Ragusa -- Trattative: skullboy, GZRacing, YANEZ84, halo, Davidern, rsannino, Joe18, portnoytom, dario-vnc, gertuzz, xio, oclla, zanca.racing, poliphilo, Res3rator, angelosss, LUCH81, aitutaki1, Mimmo68, Saragot, fabiokimi, frank_durelli, Lucieno
|
ti riferisci per caso ai mafiosi usciti per decorrenza a causa di quel magistrato che impiegò 8 anni per scrivere la sentenza (o non ricordo cosa)...
|
|
|
|
#74 | |
|
Member
|
Quote:
Comunque nella frase di Borghi si parla molto chiaramente di "NEGLIGENZA" , ed adesso non mi si dica che nei magistrati non esiste |
|
|
|
|
|
|
#75 |
|
Junior Member
|
|
|
|
|
|
|
#76 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Milano
|
Quote:
E dato che il CSM in tutta evidenza non sanziona seriamente nessuno direi che riformare il CSM (che e' l'unico del mondo civilizzato ad essere composto in maggioranza da nominati dalle correnti della magistratura) non mi pare una bestemmia |
|
|
|
|
|
|
#77 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
Quote:
niente niente che possano avere ragione su un giudizio dato?
|
|
|
|
|
|
|
#78 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Già basta andare al Governo per autoassolversi con le leggi ad Personam, pensi che abbiamo anche bisogno dei Parlamentari che si mettano a decidere se quel magistrato deve essere punito? Pensi che il CSM se un magistrato sbaglia se ne freghi? Ma comunque non mi sembra che tutt'ora la politica stia al di fuori della magistratura, in quanto mi sembra che tanti politici, di solito i Guardasigilli (che caso) hanno spedito vicino ad Hammamet i magistrati scomodi Ma comunque la vostra storia è sempre la stessa, ed è casualmente la stessa di quella che ripetono gli attuali pseudodestristi che stanno attuando a modo loro un vero colpo di stato, delegittimando il potere giudiziario e proclamandosi autoimmuni grazie agli avvocati del capo del governo. Purtroppo è vergognoso che ancora facciate questa ipocrisia della magistratura che non funziona, e di tutto ilr esto, quando il problema lo hanno originato i vostri eletti con le modifiche alle leggi che tutto sommato funzionavano... La negligenza vi è dappertutto, ma i politici posso affermarlo con certezza da 20 anni ne sono campioni, e si permettono anche tutti i lussi di questo mondo, mentre tu e noi stiamo a fare la guerra. DEI POVERI. Sei un editorialista, però quando si tratta di essere obiettivo circa la situazione politica italiana ti imposti in "FEDELEATUTTIICOSTIABERLUSCONI MODE ON" e diventi più cieco di un musulmano integralista. Purtroppo guarda che dalle mie parti la politica clientelare è molto diffusa, e certe cose, anche se non palesi, le so riconoscere. Spero non sia il tuo caso, perchè altrimenti è ben comprensibile il perchè tu faccia spesso orecchie da mercante...
Lian Li v1200+ | WB Ybris Eclipse Chrome | 2x Radiator (360mm) | Laing DDC1 plus T | Tecnofront Eagle | Telecom Fibra 100/20Mb MS Surface Book | www.andreamangano.it Ultima modifica di TheMash : 21-07-2008 alle 18:00. |
|
|
|
|
|
|
#79 |
|
Junior Member
|
I posti vacanti in magistratura sono 1226. Assumiamoli, non saranno i 3 milioni di posti di lavoro, ma è un primo passo.
|
|
|
|
|
|
#80 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
Per non parlare della legge che nel 2003 ha stabilito il diritto al reintegro per i pubblici dipendenti sospesi dal servizio in conseguenza di un procedimento penale che si sia concluso con l'assoluzione, che ha permesso a Carnevale di rientrare fresco fresco in magistratura, si l'ammazzasentenze, insieme a quelli che vendevano le sentenze a Previti deve essere tra i giudici che piacciono a Silvio. E di quella che ha lasciato fuori Caselli dalla corsa per la procura antimafia. Combattere la mafia, sisi certo. |
||
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:50.