Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware > Apple iPhone e iPod

Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti
Con un semplice dialogo in linguaggio naturale e la potenza di una scheda video di fascia alta è possibile costruire software funzionante da zero, senza scrivere una riga di codice e senza inviare un solo byte dei propri dati a server esterni
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto
Samsung rinnova la serie pieghevole di punta con Galaxy Z Fold8 Ultra: pannello interno da 8 pollici quasi senza piega, cerniera Flex Titanium, Snapdragon 8 Elite Gen 5 for Galaxy e batteria finalmente da 5.000 mAh. Prezzo italiano da 2.299 a 2.899 euro. Tra colorimetro, benchmark reali e giorni di uso quotidiano, ecco dove questo pieghevole convince e dove il nome Ultra fatica ancora a trovare piena giustificazione
Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "Zero Editing"
Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "Zero Editing"
La nuova Insta360 X6 introduce sensori Sony da 1/1.1" e un SoC Triple AI a 4nm. Analizziamo le riprese 8K, il primo Dolby Vision nativo a 10-bit nel settore sferico e l'innovativo flusso di lavoro diretto sulla futura versione 22 di DaVinci Resolve.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 19-07-2008, 19:15   #6261
_Aenea_
Senior Member

L'Avatar di _Aenea_

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Milano
Ciao ragazzi, sono rientrato adesso dopo 2 settimane di "ritiro spirituale" in montagna per la preparazione di un esame universtaria. (no internet, no telefono, no tv ). Mi sono aggiornato velocemente in mezz'ora riguardo a quello che è successo in Italia (non commentiamo che è meglio) e nel resto nel mondo.

Purtroppo non ho il tempo di spulciarmi qualcosa come 200 pagine, quindi vi faccio la domanda, chiara e lapidaria:

Ho in mente di prendere l'iphone 3g con TIM, con l'abbonamento a 50 euro. Ci sarebbe qualche offerta che offre la medesima cosa ad un minor prezzo?

Tenete conto che in questo modo dovrei acquistare l'ihone a prezzo pieno e non a 189/259 euro.

Nel caso questa domanda sia già stata postata mi scuso preventivamente con i moderatore e gli altri utenti!

Ciao e grazie!
Old 19-07-2008, 19:20   #6262
bamba`
Senior Member

L'Avatar di bamba`

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Trento
Quote:
Originariamente inviato da Alexkidd85 Guarda i messaggi
Ragazzi ma è un buggino che ogni tanto crasha e torna alla home con qualche applicazione!? E anche con safari a volte?
Quote:
Originariamente inviato da gotenks Guarda i messaggi
Si quando crasha qualche applicazione torna alla home, è normale... Quello che non è normale è che crashi "spesso"... Pare sia colpa del firmware 2.0 comunque, anche gli iPod Touch e gli iPhone 2g aggiornati al firm 2.0 diventano "instabili" a quanto pare... Aspettiamo un 2.0.1
Per ora crashato solamente una volta mentre usavo meebo come webapp.

Comunque la batteria non vuole saperne di scaricarsi... oggi verso le 13 l'indicatore era rosso.
Allora ho lasciato wifi e tutto attivo per consumare la batteria
prima ho fatto anche 1h di poker, niente appena passato l'avviso del 10%...
bamba` è offline  
Old 19-07-2008, 19:22   #6263
raffobaffo
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Milano & Cosenza
Quote:
Originariamente inviato da _Aenea_ Guarda i messaggi
Ciao ragazzi, sono rientrato adesso dopo 2 settimane di "ritiro spirituale" in montagna per la preparazione di un esame universtaria. (no internet, no telefono, no tv ). Mi sono aggiornato velocemente in mezz'ora riguardo a quello che è successo in Italia (non commentiamo che è meglio) e nel resto nel mondo.

Purtroppo non ho il tempo di spulciarmi qualcosa come 200 pagine, quindi vi faccio la domanda, chiara e lapidaria:

Ho in mente di prendere l'iphone 3g con TIM, con l'abbonamento a 50 euro. Ci sarebbe qualche offerta che offre la medesima cosa ad un minor prezzo?

Tenete conto che in questo modo dovrei acquistare l'ihone a prezzo pieno e non a 189/259 euro.

Nel caso questa domanda sia già stata postata mi scuso preventivamente con i moderatore e gli altri utenti!

Ciao e grazie!
nulla di nuovo sotto il sole... usa l'abbon a 50 euro, e poi prendilo a prezzo scontato...
raffobaffo è offline  
Old 19-07-2008, 19:22   #6264
raffobaffo
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Milano & Cosenza
siete ancora sicuri di voler usare la 3???

http://www.repubblica.it/2008/03/sez...-bollette.html
raffobaffo è offline  
Old 19-07-2008, 19:24   #6265
Bugs Bunny
Senior Member

L'Avatar di Bugs Bunny

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da bamba` Guarda i messaggi

Comunque la batteria non vuole saperne di scaricarsi... oggi verso le 13 l'indicatore era rosso.
qual è il problema se non si scarica?
Bugs Bunny è offline  
Old 19-07-2008, 19:26   #6266
_Aenea_
Senior Member

L'Avatar di _Aenea_

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da raffobaffo Guarda i messaggi
nulla di nuovo sotto il sole... usa l'abbon a 50 euro, e poi prendilo a prezzo scontato...
Quindi mi consigli il piano tariffario da 50 euro di TIM?

Tutti d'accordo?
Old 19-07-2008, 19:29   #6267
bamba`
Senior Member

L'Avatar di bamba`

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Trento
Quote:
Originariamente inviato da Bugs Bunny Guarda i messaggi
qual è il problema se non si scarica?
niente, avrei voluto metterlo in carica...
bamba` è offline  
Old 19-07-2008, 19:33   #6269
gianly1985
Bannato

L'Avatar di gianly1985

Iscritto dal: Jul 2004
Quote:
niente, avrei voluto metterlo in carica...
Ma questa cosa di scaricare le batterie sempre fino allo 0% non valeva solo per le batterie di tanti anni fa?
Anzi addirittura io sapevo che le batterie attuali agli ioni di litio non andrebbero MAI buttate giù completamente, perchè si rovinano portandole a 0%...ma non sono sicuro...
gianly1985 è offline  
Old 19-07-2008, 19:33   #6270
SergioL68
Senior Member

L'Avatar di SergioL68

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Faenza
Quote:

Io da quando ho l'Iphone con TRE vado da dio, dove abito io TRE prende malissimo, l'altro giorno, dopo avere disattivato il roaming dati per sicurezza (del mio portafoglio) ho provato a disattivare il funzionamento UMTS per risparmiare sulla batteria, risultato ?
Il telefono si appoggia completamente sulla rete TIM ed ora prende benissimo, consuma meno ed il roaming telefonico non è sovratassato
Old 19-07-2008, 19:41   #6272
gianly1985
Bannato

L'Avatar di gianly1985

Quote:
Originariamente inviato da SergioL68 Guarda i messaggi
Il telefono si appoggia completamente sulla rete TIM ed ora prende benissimo, consuma meno ed il roaming telefonico non è sovratassato
Il roaming delle chiamate e degli sms infatti non è sovratassato, semplicemente in roaming NON VALGONO le Opzioni Tariffarie come:
- Naviga 3
- Gente di 3
- eccetera
(eccezione notevole: "Chiama e Videochiama Gratis Un Amico", che funziona anche in roaming)

In più il traffico dati sfuso costa di più del normale.
gianly1985 è offline  
Old 19-07-2008, 19:44   #6273
BlackZorro
Senior Member

L'Avatar di BlackZorro

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Napoli
una domanda per chi ha le best skins ever (o simili) sull'iphone: ma lo schermo non perde sensibilità?
ho paura che mettendo la plastica sullo schermo possa perdere in sensibilità e velocità del tocco
Old 19-07-2008, 19:45   #6274
gianly1985
Bannato

L'Avatar di gianly1985

Quote:

Una cosa è farsi una ricaricabile, altra cosa è dargli in mano la carta di credito, prima di tutto.
In secundis, se dovessimo basarci su episodi incresciosi come quelli, praticamente non dovremmo usare più nessun operatore.
In tertiis, in alcuni casi hanno sbagliato a tariffare i sistemi informatici di 3 forse, ma in altri di quei casi probabilmente è gente che pensava che "il traffico di emule non valesse" Non sono tutti geni dell'informatica lì fuori, per questo la 3 ha appena lanciato anche la versione ad ORE dello stesso abbonamento, che pur essendo (secondo me) più sconveniente, risulta più comprensibile dalla gente comune. (mb? gb? si mangiano? )
gianly1985 è offline  
Old 19-07-2008, 19:47   #6275
SergioL68
Senior Member

L'Avatar di SergioL68

Quote:
Originariamente inviato da gianly1985 Guarda i messaggi
Il roaming delle chiamate e degli sms infatti non è sovratassato, semplicemente in roaming NON VALGONO le Opzioni Tariffarie come:
- Naviga 3
- Gente di 3
- eccetera
(eccezione notevole: "Chiama e Videochiama Gratis Un Amico", che funziona anche in roaming)

In più il traffico dati sfuso costa di più del normale.
Ovvio, niente dati, quel roaming lo avevo già scollegato in partenza, immediatamente, in Italia al momento non vedo alternative alla navigazione wireless.
Potrei forse azzardarmi a tentare un collegamento se sono in serio pericolo di morte, previo telefonata in banca per avvertire di scollegare qualsiasi RID sospetto
Old 19-07-2008, 19:58   #6276
Tetsujin
Senior Member

L'Avatar di Tetsujin

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Torino
oggi mi sono trovato a passare davanti a 2 negozi Tim e per curiosità sono entrato a vedere se vendevano l'iPhone senza abbonamento.

Nel primo (Torino centro, via Garibaldi) vendono solo quello da 8 GB (x quello da 16 devi fare un abbonamento)

Nel secondo (Le Gru di Grugliasco) ho assistito alla scena più pazzesca vista finora sull'iPhone: il tizio davanti a me è li per ritirare il suo iPhone prenotato giorni fa. Io lo guardo con un misto di invidia e felicità per lui (finalmente uno che riesce ad avere il melafonino). La commessa esordisce dicendogli che se non passava entro le 5 lo avrebbe rimesso in vendita. Poi gli chiede se ha un abbonamento domiciliato su carta di credito. Il ragazzo le risponde che lui ha un abbonamento ma domiciliato su conto corrente. La commessa gli dice (se non l'avessi sentito non ci crederei) che puo' vendergli il telefono solo se gli fa un abbonamento domiciliato su carta di credito
Cioè a sto tizio gli hanno telefonato, lo hanno fatto andare in negozio, e poi una volta che è lo ricattano pena tornarsene a casa a mani vuote. Ma questi sono folli. Follia collettiva da iPhone: da un lato i disonesti (commercianti) dall'altro gonzi (utenti).
Se prima provavo invidia per questo ragazzo, poi ho provato pena per lui. Naturalmente non ho nemmeno aspettato che arrivasse il mio turno e sono uscito da quel negozio.
So solo che 20 minuti dopo, quando sono ripassato davanti alla vetrina, era ancora li dentro. Occhio quindi, quando andate a ritirare l'oggetto del vostro desiderio, sappiate che tenteranno di inchiappettarvi fino all'istante prima del pagamento
i5 3570K @4500 1.220v □ Alpenföhn Matterhorn Pure □ Sabertooth Z77 □ 2x4GB Corsair Vengeance LP 1600 9-9-9-24 1,5v □ Samsung 830 SSD □ Asus DC2OC GTX 770 □ CM Storm Scout II □ Seasonic G650 □ Logitech K800 + Performance MX □ Bravia 46" Z5500 □ Win 8 PRO x64
Tetsujin è offline  
Old 19-07-2008, 20:00   #6277
Tetsujin
Senior Member

L'Avatar di Tetsujin

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Torino
Quote:

basterebbe fare il lock sull'operatore per evitare di andare in roaming sia dati che voce... e il problema è risolto (almeno per chi vive in zone senza problemi di copertura, come le grandi città )
i5 3570K @4500 1.220v □ Alpenföhn Matterhorn Pure □ Sabertooth Z77 □ 2x4GB Corsair Vengeance LP 1600 9-9-9-24 1,5v □ Samsung 830 SSD □ Asus DC2OC GTX 770 □ CM Storm Scout II □ Seasonic G650 □ Logitech K800 + Performance MX □ Bravia 46" Z5500 □ Win 8 PRO x64
Tetsujin è offline  
Old 19-07-2008, 20:14   #6278
Alexkidd85
Senior Member

L'Avatar di Alexkidd85

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Catania
Quote:

Illuminazione massima!?
CM STACKER STC-T01 + Cross Flow | Corsair AX850 GOLD | DFI Lanparty X58-T3eH8 | Intel 920 @ ??? | Corsair XMS3 1600MHZ CL8 @ ??? | Sapphire HD6970 2GB | SSD Intel 520 + WD 3TB SATA3 | AUDIO HD6970 | Harman Kardon AVR160 casse JBL | Samsung 32" Full HD | Logitech G150 + Roccat Kova [+] |My DARLING : SONY XPERIA Z3 COMPACT BLACK ITA
Alexkidd85 è offline  
Old 19-07-2008, 20:41   #6279
gianly1985
Bannato

L'Avatar di gianly1985

Quote:
Originariamente inviato da SergioL68 Guarda i messaggi
Ovvio, niente dati, quel roaming lo avevo già scollegato in partenza, immediatamente, in Italia al momento non vedo alternative alla navigazione wireless.
Mi sa che ti stai facendo male i conti, non so cosa hai disattivato (forse il Roaming per l'estero) ma per stare tranquillo mi pare che devi mettere un apn sbagliato (es. nonpago.it) nell'apposito campo delle opzioni.
Comunque ti sbagli, c'è abbondanza di offerte dati accettabilissime per usare iphone, forse la migliore proprio con il tuo operatore.
gianly1985 è offline  
Old 19-07-2008, 20:41   #6280
SergioL68
Senior Member

L'Avatar di SergioL68

Quote:
Originariamente inviato da Tetsujin Guarda i messaggi
oggi mi sono trovato a passare davanti a 2 negozi Tim e per curiosità sono entrato a vedere se vendevano l'iPhone senza abbonamento.

Nel primo (Torino centro, via Garibaldi) vendono solo quello da 8 GB (x quello da 16 devi fare un abbonamento)

Nel secondo (Le Gru di Grugliasco) ho assistito alla scena più pazzesca vista finora sull'iPhone: il tizio davanti a me è li per ritirare il suo iPhone prenotato giorni fa. Io lo guardo con un misto di invidia e felicità per lui (finalmente uno che riesce ad avere il melafonino). La commessa esordisce dicendogli che se non passava entro le 5 lo avrebbe rimesso in vendita. Poi gli chiede se ha un abbonamento domiciliato su carta di credito. Il ragazzo le risponde che lui ha un abbonamento ma domiciliato su conto corrente. La commessa gli dice (se non l'avessi sentito non ci crederei) che puo' vendergli il telefono solo se gli fa un abbonamento domiciliato su carta di credito
Cioè a sto tizio gli hanno telefonato, lo hanno fatto andare in negozio, e poi una volta che è lo ricattano pena tornarsene a casa a mani vuote. Ma questi sono folli. Follia collettiva da iPhone: da un lato i disonesti (commercianti) dall'altro gonzi (utenti).
Se prima provavo invidia per questo ragazzo, poi ho provato pena per lui. Naturalmente non ho nemmeno aspettato che arrivasse il mio turno e sono uscito da quel negozio.
So solo che 20 minuti dopo, quando sono ripassato davanti alla vetrina, era ancora li dentro. Occhio quindi, quando andate a ritirare l'oggetto del vostro desiderio, sappiate che tenteranno di inchiappettarvi fino all'istante prima del pagamento
Sarebbero scene da riprendere con la telecamera o in presenza di testimoni fare denunce per truffa....
 Discussione Chiusa

Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti Non sai programmare? Ecco cosa si può far...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieg...
Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "Zero Editing" Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "...
Due settimane con Dacia Spring 2026: novità, consumi, autonomia reale e test bagagli Due settimane con Dacia Spring 2026: novit&agrav...
AORUS GeForce RTX 5080 INFINITY WOOD 16G: una scheda video diversa dalle altre AORUS GeForce RTX 5080 INFINITY WOOD 16G: una sc...
Polaroid lancia una nuova serie di fotoc...
Starship: prosegue il recupero di Ship 4...
OpenAI lancia ChatGPT Teens: sotto i 18 ...
Leapmotor sbarca in Argentina: la sfida ...
Operazione Blue Skies: così Googl...
Dietro la piattaforma che rivende DeepSe...
Kentucky, la scuola fa strappare 17 pagi...
Questa è la regina in Cina, e sta...
Samsung è sempre più leader del mercato ...
Snapdragon X2 Elite Extreme domina i ben...
Phantom Blade Zero: nuovi dettagli su st...
Honor testa batterie fino a 12.000 mAh p...
Spotify introduce Playlist Notes: ora ut...
Apple prepara gli AirPods con fotocamera...
Pokémon Center vittima di un attacco hac...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian