|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 | |
|
Member
Iscritto dal: May 2008
|
Quote:
Scusate l'O.T., è l'ultimo.
|
|
|
|
#42 |
|
|
@hexaae
@II Arrows @ Tutti La verità assoluta tra PC e Console gaming oggi ve la spiega dovella. Aprite bene le orecchie che una lezione alla cattedra simile è rara , anzi resterà qui per voi un evento unico. Premessa Qual è il concetto di una console? Una console dovrebbe essere quell'apparecchio messo accanto alla tv che quando torni a casa infili la cartuccia dentro o DVD e cominci a giocare come un animale. Cos è la console oggi? Le console oggi sono di 2 categorie , la prima è legata al 90% alla vecchia tradizione , metti il gioco e via , la seconda è un incrocio col PC gaming e un esperimento transizionale. ovvero Update del firmware, aggiornamenti dei giochi, update, contenuti scaricabili ed hofix dei game, gioco on line preinstallazioni parziali o totale dei titoli Cos è il PC Gaming Il Pc gaming potrebbe essere la soluzione concreta e definitiva videoludica , ma in realtà questo non accadrà mai. Il PC gaming obbliga l user ad un installazione paraziale o totale di un titolo. Il Pc Gaming ha Update ed hotfix on line, update driver video etc. Croce e delizia del PC gaming è la scalabilità di un titolo che spesso confonde l user medio. IL gaming su PC è molto legato alle performance del sistema operativo , quindi se hai un sistema installato male, o con dei problemi magari poco visibili al desktop , i games saranno il test finale dell'intero S.O. I Pc Games offrono un vantaggio unico con mouse e tastiera per FPs, RTs, gestionali e simili, ed offrono l'opportuità di configurare qualsiasi PAD o altro per giocare il tuo titolo preferito anche se la standardizazione attuale è quella del pad X360 (questo è un bel vantaggio) --------------- Quindi?? Quindi le console vere non sono piu console Il Wii (che possiedo come anche il 90% delle console esistite fino ad oggi) resta legato alla vecchia tradizione ed ai vecchi brand, graficamente non offre molto e d'innovativo non ha piu nulla da offrire ,tutte le cagate aggiunte come la pedana, o l affare da mettere sotto il wiimote non fanno altro che affosare ancor di piu la console, sono usciti ad oggi tutti i titoli che la grande N da anni produce , mancherebbe solo F Zero , in piu si è trasformata in una console come un grande MAME senza Hard disk. La x360 resta una buona console e forse la migliore da poter adottare oggi, prezzo, prestazioni e titoli, anche se il 98% dei titolo disponibili ha cmq un futuro nei PC perVia del porting immediato (resta solo da delineare la scalabilità) i totoli ora si possono preinstallare (con uso poi del dvd) La PS3 è la peggiore oggi Caricamente infiniti, preinstallazione dei titoli ,blu ray fallimentare, assenza assoluta di titoli e di esclusive (tranne little big planet ,god of war, Metal gear ormai rovinato da 40 anni di video FMV e 10 minuti di gioco ). Concludendo Chi compra un PC decente oggi spende 7- 800 Euro Se a questa cifra aggiunge magari un pizzico di ram in piu ed una GPU da 200 Euro può tranquillamente fare a meno di una console senza sentirne l'assoluta mancanza. Ci troviamo in un epoca in cui abbiamo per PC Devil May Cry 4 lost Planet, Resident Evil Street Fighter annunciato Bionic Commando, Gears of War, Viva Pinata, Pro Evolution Soccer, etc etc etc Mame (seppur illegale) non fa sentire la mancanza di nessun Live arcade o Wii Download, Tutti gli FPS brillanti sono solo per PC, il gaming on line per PC è strabilianete e non ha bisogno in nessun caso di configurazioni aggiuntive, senza distruggersi a configurare console+ wi fi +router etc etc. Trarre le conclusioni? Impossibile, ogni persona ha il diritto di giocare con quello che meglio gli pare a partire dal DS ad un megaPC. Una persona riflessiva oggi sceglie PC , magari da abbinare ad una x360 Uno legato ai brand (molto relativamente) prende una PS3 con tutte le sofferenze del mondo Uno legato al passato compra un Wii anche solo per godersi Mario Galaxy o Mario kart (ne vale la pena per i nostalgici come me ) ma una volta esauriti i brand muore anche la console e resta un cimelio da collezione. Un utlimo dettaglio che riguarda la programmazione legata ai titoli videoludici DX 9 DX 10 DX 11 Open GL etc Wii e PS3 non possono chiaramente sfruttare in alcun modo le DirectX X360 e PC stanno a braccetto. Le DX a differenza delle Open GL offrono molte piu opportunità agli sviluppatori , e le DX 10 rispetto alle DX 9 offrono maggiore produttività agli sviluppatori, Le DX 11 di Windows 7 saranno pienamente compatibili con Windows Vista accanirsi oggi ad avere XP per gaming non fa altro che annullare l'avanzamento e la semplificazione degli sviluppatori in quanto i produttori si sentono ancora tenuti a sviluppare sotto dx 9 grazie al 68% di share XP e la forte domanda degli user. Se un titolo richede 5 anni di sviluppo in dx 9 e dx 10 ,se interamente sviluppato per le dx 10 in termini di produttività i developers risparmierebbero circa 2 anni. Per non parlare poi dell'adattamente ed il porting tra PS3 ed X360 . Spero di essere stato chiaro . Ultima modifica di dovella : 17-07-2008 alle 11:05. |
|
|
|
#43 |
|
Member
|
dovella, non hai detto niente di nuovo.
Del resto la domanda originale era "è meglio windows xp o windows vista per giocare?" P.S.: MAME non è illegale
|
|
|
#44 | |
|
|
Quote:
Per giocare è meglio XP fatto con Nlite ridotto a 70 mb Ma se devi usare XP normale con tutti gli update fino ad SP3 resta meglio Vista. Mame no , se non hai le ROM non ho detto nulla di nuovo? ad oggi non l'avevo ancora letto qui. |
|
|
|
|
#45 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
|
Io quoto tutto; l'unico motivo per cui ho delle console in casa (xbox, play 2 e psp) è per alcuni titoli esclusivi e la portabilità
|
|
|
#46 | |
|
|
Quote:
e con gran nostalgia ammetto una morte transizionale delle console e forse addirittura del gaming stesso, |
|
|
|
|
#47 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Buguggiate(VA)
|
|
|
|
|
|
|
#48 | |
|
Member
|
Quote:
Cioè, grazie che un sistema operativo malfunzionante/malconfigurato ti darà dei problemi mentre giochi..grazie che sui pc devi installare il gioco..e grazie anche del fatto che i pc li puoi espandere ecc.ecc. Insomma, a me non hai detto niente di nuovo, non so agli altri..era questo il senso della frase. Non te la prendere ma hai il tipico atteggiamento da bambino arrogante di 14 anni...e non è buono per uno che ne ha 20 Saluti, Marco
|
|
|
|
#49 | |||
|
|
Quote:
open gl dx, ray tracing difficoltà portin, esclusive contratti e brand allora potremmo andare avanti per ore. Quote:
Quote:
|
|||
|
|
|
#50 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Roma
|
Ho fatto due calcoli per avere un pc pari alla console, pressapoco sui 790 euro (senza monitor)
|
|
|
|
|
|
#51 | |
|
Member
|
Quote:
Saluti, Marco PS1: non fai ridere PS2: scrivi quello che vuoi, tanto non ti rispondo
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:22.