|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Morimondo city
|
Perchè Adobe Flash player fà così schifo?
Ma è possibile che alla Adobe siano cosi incapaci da non riuscire a fare un player funzionante per il loro formato?
Con la versione 10 non mi funziona più www.megaupload.com con tanto di account pagato.... Perchè esiste Flash??? Non vedo l'ora che swfdec 0.7 diventi stabile! Sto quasi sperando che sta schifezza di flash venga totalmente rimpiazzata da silverlight edit:ho scritto fa con l'accento purtroppo il titolo non è più editabile!
Khelidan Ultima modifica di khelidan1980 : 12-07-2008 alle 14:15. |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Città: Ravenna
|
Quote:
Ciò non toglie che hai ragione: sto cavolo di flash proprietario fa schifo :P
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
a me con due distro da problemi,fai conto che in alto dovrebbero esserci dei pulsanti in flash belli grossi....
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Prato
|
In effetti, flash lascia molto a desiderare sul pinguino.
Quello che a me fa' piu' rabbia e' la mancanza della versione 64 bit e l'immane uso di cpu, manco giocassi a quake 4
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Quote:
![]() Anche se per i 64bit gabolandolo funziona
|
|
|
|
#6 |
|
Registered User
Iscritto dal: Sep 2006
|
Per i 64 bit esiste gnash. Provato per 2 giorni su youtube, non ho trovato niente che non va ancora.
sudo apt-get install gnash mozilla-plugin-gnash Meglio auspicare lo sviluppo di gnash non certo di silverlight che per me è già una altra cosa inutile e l'ennesimo tentativo di lock-in. |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Gnash non l'ho ancora provato, che te ne pare?
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Quello che proprio non mi torna è l'incapacità di tirar fuori un player decente dalla casa produttrice stessa del formato,ma che differenza ci sarà mai con win?dico mica stiamo parlando si programmazione a livello kernel
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Reggio Emilia e dintorni
|
No, signori, il problema non è il pinguino.
Il problema è che chi costruisce siti web dovrebbe farli in modo che ogni utente dell'universo conosciuto, con qualunque tipo di browser o S.O., possa avere la possibilità di visualizzarli. Ahimè la gente di questo se ne frega. Proprio stamane ho avuto una 'discussione' con un'agenzia web: sito interamente in css, html strict. Chiedo cosa è una striscia lunga tutta la home page e mi rispondono: è l'animazione flash per il menù. E se il flash non funziona o non si ha il plugin o uno non clicca sul controllo active X per attivarlo ? (oltre al fatto che czz te ne fai di un sito html strict se poi ci pianti dentro flash !) Beh mi han risposto : 'Ma chi non ha flash oggi ?' e inseconda battuta. 'Useranno Explorer'. E si parla di un sito scolastico in cui l'accessibilità sarebbe un obbligo di Legge ...
Open CD ITA - Open DVD ITA - Linux da Zero - RFC1925 - O.S.: Debian & Slackware - Rule #1: It has to work ! AVERE DELLE CONOSCENZE E NON CONDIVIDERLE E' COME NON AVERE NULLA |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Gorizia/Trieste/Slovenia
|
sito in flash......sa di zuccherino, dolciastro.....di webmaster "amatori" che si gasano creando un sito con 4 animazioni di difficile consultabilità.
vedrete che la moda passerà
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
|
Speriamo proprio che passi perche` navigare da Linux a volte sta ridiventando problematico a causa di questo schifoso plugin che a volte non va, fa crashare firefox o divora la cpu. Sta diventando un'abitudine per me dover avviare il PC Windows da gioco solo per visualizzare i siti flash o vedere semplici video. Mi ritornano in mente gli inizi di Linux quando il "miglior" browser disponibile era il gia` defunto Netscape e mezzo web di fatto non andava -_-
L'idea di passare a una tecnologia Microsoft mi fa storcere il naso ma dopo tutto ormai sono anni che Adobe ha in pugno la grafica vettoriale sul web e su Linux non hanno mai fatto niente di decente lasciando passare anche un lungo periodo in cui mancava del tutto la compatibilita` con l'ultima versione, peggio di cosi` non si puo` andare. |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
Oggi c'è stato un aggiornamento e hanno risolto il problema su megaupload,evidentemente non ero il solo ad aver account pagati lì!
Non so se il merito sia di Adobe o dei dev ubuntu,fatto stà che queste problema c'era da un pezzo,probabilmente quando il nuovo flash è entrato nel repo di Ubuntu saranno stati sommersi dai bug report!
|
|
|
#13 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Ginevra
|
Quoto pienamente WebWolf! Il problema principale e' che chi costruisce siti (o chi se li fa costruire) si fa rapire dall'animazione non sapendo, magari, che taglia fuori una fetta di utenza piccola o grande che sia.
Comunque il fatto che flashplayer per linux sia un software scritto coi piedi e' lampante... peggio ancora per *BSD: bisogna usare la ver 7 se lo si vuole nativo, altrimenti la ver 9 va in emulazione linux su browser in emulazione |
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Quote:
Debian amd64 | Gentoo amd64 | AMD Athlon64 3800+ X2@2701Mhz vcore 1.49V | Placing an unpatched Windows computer directly onto the Internet in the hope that it downloads the patches faster than it gets exploited are odds that you wouldn't bet on in Vegas | e-mail+jabber: darkbasic|a.t|linuxsystems|d.o.t|it | www.linuxsystems.it |
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
poi fossero belle,a me tutte quelle animazioni fanno proprio schifo,sono per un design essenziale
|
|
|
#17 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Ginevra
|
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: DiSaronno Originale
|
Quote:
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
Città: Parma
|
Concordo sull'utilizzo di flash estetico: assolutamente NON funzionale, pesante etc etc..Ma è un ottimo contenitore multimediale (youtube..myspace...tutto lo streaming web praticamente).
Sicuramente è auspicabile un maggiore supporto da parte del pinguino.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:37.