Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > Aiuto sono infetto! Cosa faccio?

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Complete è un robot aspirapolvere che coniuga un'aspirazione potente e un lavaggio con rullo a logica di intelligenza artificiale che guida al meglio nella pulizia di casa: rulli e spazzole estensibili a pulire gli angoli e una base di ricarica che lava e ripristina il robot al emglio delle sue funzionalità dopo ogni azione di pulizia
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Abbiamo provato Google Pixel 11, il più accessibile della nuova gamma: chip Tensor G6 condiviso con i modelli Pro, fotocamera 48 MP con Magic Capture e Stili Fotografici, display Actua da 3000 nit e batteria da 4985 mAh. Ecco come si comporta nell'uso quotidiano, e cosa cambia davvero rispetto a Pixel 11 Pro e Pro XL
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL debutta in Italia con il nuovo Tensor G6, lo Zoom Pro fino a 120x, il display Super Actua da 3600 nit e la new entry HiLight riservata ai modelli Pro: lo abbiamo provato in anteprima per diversi giorni prima del lancio commerciale, tra fotocamera generativa, ricarica ancora indietro rispetto ai rivali e un prezzo che parte da 1399 euro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-07-2008, 11:37   #21
wjmat
Senior Member

L'Avatar di wjmat

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Brianza
il disco nuovo devi metterlo master quello vecchio slave
wjmat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2008, 11:39   #22
angus69
Member

Iscritto dal: Jan 2006
Si è quello che ho fatto, o almeno credo....forse devo mettere il jumper del disco nuovo sulla prima fila di piedini e su quello vecchio lo metto sulla seconda? Grazie
angus69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2008, 11:40   #23
wjmat
Senior Member

L'Avatar di wjmat

ci sono sempre degli adesivi con le indicazioni
Old 12-07-2008, 11:42   #24
xcdegasp
Senior Member

L'Avatar di xcdegasp

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
allora avevo ragione ti manca ancora una cosuccia da fare..
guarda questa immagine

a sinistra c'è la connessione con il cavo grigio, poi c'è il jumper per (master/cable select/slave) e poi alimentazione.
basta togliere il ponticello e posizionarlo come raffigurato sulle serigrafie del dispositivo per attivarlo forzatamente come master o slave

se scruti attentamente su questa seconda immagine vedi le serigrafie nella parte in alto a sinistra dell'hd:

Ultima modifica di xcdegasp : 12-07-2008 alle 11:44.
xcdegasp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2008, 11:46   #25
angus69
Member

Si come ho spiegato prima mi dice di collegare al cavetto nero il disco che si vuole come master e al grigio quello che si vuole come slave. In questo momento non ce l'ho davanti comunque mi sembra fosse così: c'è la figura con il jumper messo sulla prima fila di piedini e vicino c'e scritto master:on e slave:off poi c'è un'altra casella con la figura che indica il jumper sulla seconda fila di piedini e c'è scritto cable select. Io ho lasciato ambedue i jumper sulla seconda fila di piedini e ho collegato i cavi come mi indicava.
Old 12-07-2008, 12:09   #26
wjmat
Senior Member

L'Avatar di wjmat

la maggior parte dei dischi sono con le impostazioni della foto che ti ha allegato xcdegasp

quindi su quello nuovo togli tutti i jumper per renderlo master
quello vecchio va bene sia slave che cable select
Old 12-07-2008, 14:26   #27
angus69
Member

Ho fatto come mi hai detto ho tolto il jumper dal disco nuovo e l'ho lasciato sul vecchio, ma niente da fare, all'accensione mi appare un messaggio della realtek che mi dice che il cavo è scollegato. Sono disperato.
Old 12-07-2008, 18:23   #28
wjmat
Senior Member

L'Avatar di wjmat

se ti serve subito un pc funzionante puoi cominciare a lasciare il disco nuovo e togliere per il momento quello vecchio, gli butti su win e poi vediamo
Old 13-07-2008, 11:01   #29
angus69
Member

Si è quello che ho fatto, ho installato windows su un disco nuovo e sto ricominciando da lì. Però sul disco vecchio ci sono molti dati che vorrei recuperare. Poi comunque all'avvio non ho più la schermata del bios anche solo usando il disco nuovo quindi penso non sia una situazione normale. Grazie
Old 13-07-2008, 13:12   #30
wjmat
Senior Member

L'Avatar di wjmat

il disco vecchio non sei riuscito a metterlo slave e riprovato ad accendere con entrambi collegati?
Old 13-07-2008, 15:42   #31
angus69
Member

Come ti ho descritto in un post precedente ho seguito la procedura che c'è scritta sul disco stesso per rendere un disco master e uno slave, ma il problema rimane. Quando avvio non ho la pagina del bios, e se non scollego il disco vecchio windows installato sul nuovo disco non mi parte perchè cerca sempre di partire il vecchio windows, ovviamente senza successo. Riguardo alla schermata che mi appare quando c'erca di partire il vecchio windows che mi scrive "controllo di coerenza sui dischi" e poi scrive "impossibile leggere il segmento record file.... cosa mi puoi dire? Grazie
Old 13-07-2008, 22:51   #32
wjmat
Senior Member

L'Avatar di wjmat

quello funzionante è impostato master?
prova a collegare quello che non sia avvia con l'altro cavo ide insieme al lettore cd, in modo da avere sull'ide primario solo il disco che parte
Old 14-07-2008, 11:24   #33
angus69
Member

Posso farlo? Ok, verifico e se posso provo. Grazie
Old 15-07-2008, 14:09   #34
angus69
Member

Ok fatto, inizialmente ha provato a partire il vecchio windows anche se messo in slave, poi è apparsa la pagina del controllo coerenza del disco, ma io l'ho saltata, perchè già l'ho fatta e mi dice che ci sono degli errori. Dopo molto lentamente si è caricato windows che ho installato sul disco nuovo. Riesco a vedere il disco rotto adesso, però se provo ad aprirlo mi appare il messaggio con il bollino rosso con sopra una x in cui c'è scritto "impossibile accedere a E: errore durante un'operazione di caricamento pagina". Non c'è speranza di poter recuperare i dati contenuti nel disco rotto? Grazie
Old 15-07-2008, 20:13   #35
wjmat
Senior Member

L'Avatar di wjmat

start -> esegui -> digita cmd (invio)

prova con il checkdisk

digita
Codice:
chkdsk x: /f/r
dove x è l'indirizzo del disco
Ti chiederà di forzare lo smontaggio del disco in quanto è in uso da win, premi S
Old 15-07-2008, 23:36   #36
xcdegasp
Senior Member

L'Avatar di xcdegasp

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
Quote:
Originariamente inviato da angus69 Guarda i messaggi
Come ti ho descritto in un post precedente ho seguito la procedura che c'è scritta sul disco stesso per rendere un disco master e uno slave, ma il problema rimane. Quando avvio non ho la pagina del bios, e se non scollego il disco vecchio windows installato sul nuovo disco non mi parte perchè cerca sempre di partire il vecchio windows, ovviamente senza successo. Riguardo alla schermata che mi appare quando c'erca di partire il vecchio windows che mi scrive "controllo di coerenza sui dischi" e poi scrive "impossibile leggere il segmento record file.... cosa mi puoi dire? Grazie
il jumperper ilmaster deve essere messo nella prima fila di sinistra (presumo il tuo non sia un hitachi perchè altrimenti avresti due jumpers da usare per disco) mentre lo slave deve avere il jumper nella prima fila a destra.
la destra e sinistra è in relazione alla posizione della piattina grigia che deve essere la prima a sinistra guardando il culo dell'hd
in questo modo deve per forza funzionare quindi poi dal bios puoi impostare le modalità di boot con primo il master secondo deve essere il dvd/masterizzatore e sesei obbligato al terzo metti usb/floppy/lan
xcdegasp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2008, 18:11   #37
angus69
Member

L'hd è un barracuda seagate da 160 GB. Infatti il jumper per il master l'ho messo sulla prima fila da sinistra, mentre per lo slave l'ho messo sulla seconda. Questo perchè se l'ho mettessi sulla prima da destra (quindi la quarta fila da sinistra, giusto?) mi ridurrebbe l'hd a 32GB come specifica sull'adesivo delle istruzioni sull'hd. Comunque anche così niente bios, però windows del disco rotto prova a partire, ma non ce la fa e allora si carica windows installato sul disco nuovo. Poi una volta dentro riesco a vedere l'icona del disco rotto, ma non riesco ad accedervi. C'è di più mi sono accorto solo ora che oltre il disco interno mi si è danneggiato anche un disco esterno che era collegato al pc. Ora non me lo vede più. Come posso fare?
Old 18-07-2008, 09:24   #38
wjmat
Senior Member

L'Avatar di wjmat

il chkdsk del disco che non parte, a pc avviato col disco buonno sei riuscito a farlo?
Old 19-07-2008, 10:28   #39
angus69
Member

Funziona! Ho fatto il chkdsk e dopo aver riparato il disco ora riesco ad aprirlo. Ci ha messo una nottata, ma alla fine ce l'ha fatta. Ti riporto la dicitura riguardo i file che non è riuscito a recuperare:

Impossibile sostituire i cluster danneggiati nel file 14676 di nome \progra1\emule\temp\018.part.

Impossibile sostituire i cluster danneggiati nel file 28318 di nome \system1\_resto1\snapshot\_rb6961.

Adesso ho salvato su un altro disco i dati importanti, ma siccome avevo molta roba in scarico con emule ho rimesso la cartella temp in scarico. Pensi avrò problemi? Cosa mi consigli di fare? Non ho riavviato il pc, quindi non so se adesso si carica anche la vecchia versione di windows installata sul disco danneggiato. Grazie
Old 19-07-2008, 10:40   #40
wjmat
Senior Member

L'Avatar di wjmat

finalmente
io terrei il disco nuovo come primario, mettendolo al sicuro come da trattamento che ho in firma
l'altro io lo terrei come 2° disco dove tenere dati
 Rispondi

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, ...
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batte...
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti Non sai programmare? Ecco cosa si può far...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieg...
Xiaomi REDMI Note 17 Series: quattro sma...
Meta valuta 200 dollari al mese per un a...
Microsoft prepara lo spegnimento e il ri...
OpenAI, modelli fuori dal sandbox a magg...
WhatsApp testa Scam Alert su Android: l'...
Nothing OS 5.0 arriva con Android 17: ec...
PS Plus: svelati i giochi "gratis&q...
Gemini Live diventa molto più uti...
GPUThor: una nuova variante dell'attacco...
Sconti sugli sconti oggi su Amazon: ecco...
iPhone Ultra sarà disponibile anc...
Xbox prepara la conversione dei giochi f...
Microsoft dichiara Windows on Arm idoneo...
La storia di Metal Gear torna sulle cons...
Dreame Aqua10 Ultra Track Complete scend...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian