|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
ho un virus?
Salve, il pc non riesce a caricare windows, mi va nel classico menù che mi fa scegliere tra i vari avvi in modalità provvisoria ecc. ma anche selezionando le varie opzioni non si carica lo stesso in nessuna modalità e torna sempre a questo menù. Quando cerca di riavviarsi compare una riga tratteggiata in basso che poi diventa piano piano bianca. Mi potete aiutare? Si è rotto il pc o mi sono preso un virus? Grazie
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
se hai il cd di windows prova la modalità ripara
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
il problema è che il cd di windows non me l'hanno dato quando ho acquistato il pc, windows era già installato. Purtroppo con i pc economici funziona così. Cosa posso fare? Grazie
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Brianza
|
senza cd non si va da nessuna parte...
cerca di procurartelo aggiornato al sp che avevi installato
fattoebloggato.com • Trattamento post disinfezione • Recupero dati, RAID e Partizioni • Guida UBCD4Win • Test RAM • Controllo Disco • TestDisk • Operazioni di emergenza • Live cd Linux • UBCD • Backup • Gestione ISO & immagini virtuali • Partizionare un disco • Sardu • ScreenRecording • |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
ok, forse ho un disco di ripristino che avevo fatto con un cd (che mi avevano prestato) di windows con lo stesso sistema operativo che ho sul pc. Ma si tratta di un virus secondo voi? Grazie
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
probabilmente un beagle che ha fatto male il suo lavoro; i virus sono bastardi, ma non sputtanano così tanto l'os che infettano, devono far girare i ****** all'utente non fargli formattare dopo 10 minuti
|
|
|
|
#7 |
|
Member
|
Ho trovato il cd di installazione di windows e ho scelto di ripristinare windows esistente, ma dopo mi presenta un menù in cui mi dice di digitare "exit" per uscire dal prompt dei comandi e riavviare, ma se uso i tasti sullo schermo non mi scrive nulla, poi mi scrive di scegliere quale sistema operativo di windows ripristinare, ma anche in questo caso non mi da scelte e io non so cosa scrivere. Mi potete aiutare? Grazie
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Member
|
Non potrebbe essere invece che mi si è rotto l'hard disk? Mi aiutate, vi prego.
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Member
|
Vi prego qualcuno mi risponda, ho dati importanti sul pc.
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Member
|
Sono riuscito ad usare i comandi del prompt in ripristino di windows, però quando mi chiede di selezionare l'installazione di windows non so cosa scrivere. Mi potete aiutare? Grazie
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
se ne hai solo una digita 1
poi chiederà la password di admin, lascia vuoto se non c'è e premi invio e continua
fattoebloggato.com • Trattamento post disinfezione • Recupero dati, RAID e Partizioni • Guida UBCD4Win • Test RAM • Controllo Disco • TestDisk • Operazioni di emergenza • Live cd Linux • UBCD • Backup • Gestione ISO & immagini virtuali • Partizionare un disco • Sardu • ScreenRecording • |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
|
o l'antivirus ha rimosso componenti che nondoveva rimuovere facendo una pulizia sommaria ma deleteria
|
|
|
|
#13 |
|
Member
|
Si ho inserito 1 (ho solo un hd) e sono andato avanti ma poi ad un certo punto la procedura di ripristino si blocca. Allora ho provato ad installare nuovamente windows sul disco C: ma mi dice che il disco è pieno o danneggiato oppure presenta un file system non riconosciuto da windows. Infatti vicino al disco C: c'è scritto sconosciuto, invece di NTFS. Forse si è rotto l'hard disk.
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
da console prova a correggere gli errori del disco con il comando sotto
c: lo sostituisci con la lettera che hai tu Codice:
chkdsk c: /p /r
|
|
|
|
|
#15 |
|
Member
|
Ho già provato, praticamente ho scritto così chkdskc: /p /r, quindi la c l'ho attaccata senza mettere lo spazio come hai scritto tu, perchè non sapevo come andasse. Però la procedura è partita lo stesso il fatto è che poi ad un certo punto si è bloccata e quindi ho spento. Grazie
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
riprova con gli spazi giusti....
siamo sicuri che non ci siano problemi anche hardware? ram danneggiate, ventoline che non fungono o simili?
|
|
|
|
|
#17 |
|
Member
|
Se la RAM è danneggiata non lo so, come posso verificarlo? Le ventole mi sembra funzionano bene. Ok riproverò a fare la procedura con gli spazi giusti. Ma il fatto che vicino al disco c'è scritto che il file system è sconosciuto cosa vuol dire che non lo riconosce? Se io installo un hd nuovo e ci installo su windows, poi posso vedere l'hd che non funziona e magari salvare i dati? Grazie
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Member
|
Allora, ho acquistato un nuovo hard disk e l'ho collegato come master mentre quello presumilmente rotto l'ho messo come slave, poi ho installato windows su quello nuovo. Il problema è che quando avvio il bios adesso lo salta e cerca di aprire windows che non si apre perchè a quanto pare ancora riconosce come principale il disco rotto, però poi appare una schermata di windows che mi dice "controllo di coerenza su uno dei dischi": e comincia a scrivere una sfilza di queste frasi "impossibile leggere il segmento record file" e va da 8000 arrivando fino a circa 10000, poi scrive "verifica file completata", e non fa più nulla, rimane questa schermata. Se provo ad avviare scollegando il disco rotto mi salta sempre il bios ma mi avvia normalmente windows installato sul disco nuovo. Mi potete aiutare, per favore.
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
|
Quote:
potresti anche controllare i dischi verificando che i jumpers dei due dischi non sia su "custom" bensì su impostazioni specifiche come master e slave ma questo vale per i dischi eide sui sata non credo ci siano ancora questi jumpers..
|
|
|
|
|
#20 |
|
Member
|
Io ho il collegamento EIDE, allora ho fatto così, sul disco c'è scritto che se collego allo spinotto nero un disco quello sarà il master se collego all'altro spinotto grigio, un'altro disco quello sarà slave. Però non sò dove spostare il jumper e così li ho lasciati come sono. Sono tutti e due sulla seconda fila di piedini. Va bene o sbaglio qualche cosa? Grazie
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:15.