Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 08-07-2008, 16:45   #2041
Tobigheri
Senior Member

L'Avatar di Tobigheri

Iscritto dal: Jul 2007
Quote:
Originariamente inviato da Uzi[WNCT] Guarda i messaggi
Io son tornato a FF2

FF3 mi rallentava una cifra in tantissimi siti, basta qualche flash e qualche gif animata. Il 2 soffre pure lui di questi problemi, ma nettamente meno.

Per ora resto così, poi si vedrà.
Sebbene abbia installato ed usi FF3 anche io riscontro diversi piccoli "problemini" che minano l'usabilità. Male di gioventù probabilmente... rimane il fatto che ora come ora effettivamente FF2 e IE7, imho, sono decisamente più performanti/stabili.

ciao
Tobigheri è offline  
Old 08-07-2008, 17:15   #2042
Gandalf76
Senior Member

L'Avatar di Gandalf76

Iscritto dal: Jan 2008
Io finora con il profilo pulito nn mi trovo male con FF3 anzi direi che è + veloce rispetto a FF2 poichè FF2 per farlo viaggiare ho dovuto modificare diversi parametri in about:config mentre con FF3 no.
Cmq ho notato anche io che con siti pesantemente in flash (vedi questo sito) addirittura certe volte nn si riesce a chiudere firefox (sia il 2 che il 3), o la scheda corrispondente, cmq finora nn ho avuto grossi problemi.
Sono perplesso appunto per la storia dei plugin che nn so come upgradarli in entrambi i FF, se qualcuno sa come fare mi risponda pls.

Ultima modifica di Gandalf76 : 08-07-2008 alle 17:29.
Gandalf76 è offline  
Old 08-07-2008, 17:22   #2043
TROPPO_silviun
Senior Member

Iscritto dal: May 2003
Città: Racconigi (Cn)
Quote:
Originariamente inviato da Adric Guarda i messaggi
Tutte le versioni precedenti alla 2 di Firefox sono vulnerabili al phishing
Se non ricordo male, al tempo, furono fatte barre ad hoc, installabili come estensioni che andavano a tappare la falla del browser, quindi il problema di scarsa sicurezza non ci sarebbe ..
[Antec Plusview AMG1000] [Enermax Modu82+ 425W] [Asus M4A87TD Evo] [AMD X6 1055T] [Scythe Mugen2 rev.b] [4Gb G.skill 1600 Ripjaws cl7] [Velociraptor 150GB HLFS, WD Green 10EADS WD Ata500Gb Lacie250GbUSB2] [Sapphire Ati 5670 512Mb] [Audigy2] [HP 24' ZR24W] [Empire PS-2120D] [Canon Pixma IP4600] [Hercules Webcam Deluxe] - Dell Studio 1537 - LG G2 32Gb
TROPPO_silviun è offline  
Old 08-07-2008, 18:01   #2044
Kewell
Senior Member

L'Avatar di Kewell

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:
Originariamente inviato da mjordan Guarda i messaggi
Fai una cosa, fatti un corso base di quelli elementari di informatica, tipo cosa vuol dire file, cosa vuol dire copia e cosa vuol dire incolla.
Vedo che vi siete già chiariti. Comunque, magari, la prossima volta vedi di scrivere post meno arroganti.
Se hai obiezioni da fare, falle in privato, al sottoscritto.
Kewell è offline  
Old 08-07-2008, 20:43   #2045
Rand
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da TROPPO_silviun Guarda i messaggi
Se non ricordo male, al tempo, furono fatte barre ad hoc, installabili come estensioni che andavano a tappare la falla del browser, quindi il problema di scarsa sicurezza non ci sarebbe ..
Le versioni prima della 2 non hanno più aggiornamenti di sicurezza (escludendo forse quelle incluse in alcune versioni a lungo supporto di alcune distribuzioni Linux).

Ultima modifica di Rand : 08-07-2008 alle 20:47.
Rand è offline  
Old 08-07-2008, 22:58   #2046
gomax
Senior Member

L'Avatar di gomax

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
Originariamente inviato da gomax Guarda i messaggi
Domandona: qualcuno sa se è possibile spostare la barra di stato in una posizione più in alto sotto i segnalibri o la barra di navigazione? allego screen per spiegarmi meglio:

Ciao
Up, nessuna idea?

Ciao
gomax è offline  
Old 09-07-2008, 01:02   #2047
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR ‫Casco: XR1000 Diabolic 3
Quote:
Originariamente inviato da gomax Guarda i messaggi
Up, nessuna idea?

Ciao
Credo che quella sia fissa. Non ci metterei la mano sul fuoco ma ormai Firefox credo di averlo spulciato bene nelle sue funzioni e non mi sembra di aver mai visto niente che consenta di fare ciò che chiedi. Magari con qualche estensione ( ) ma non ti saprei indirizzare, detto sinceramente.
mjordan è offline  
Old 09-07-2008, 07:10   #2048
Gandhi82
Senior Member

L'Avatar di Gandhi82

Iscritto dal: Feb 2007
Città: (Altopascio)
una domanda.......

ma è importante specialmente in fatto sicurezza passare dalla 2.15 alla 3 ?
Old 09-07-2008, 07:41   #2049
marika43
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Roma-salario/montesacro
Quote:
Originariamente inviato da gotenks Guarda i messaggi
A me più che un bug sembra una feature
Ma forse non ho capito di cosa parlate

Svuotando la cronologia (cosa che non faccio da mesi, è troppo comodo ritrovare le pagine passate in un attimo ) non dovrebbe comparire più nella barra, no? Al massimo ci compaiono i segnalibri.

Comunque per chi preferisce il comportamento della location bar di Firefox 2 esistono delle estensioni apposite, una si chiama oldbar mi pare
svuotando la cronologia non si cancellano i siti nella barra degli indirizzi;

con oldbar cambia solo l'interfaccia ma i siti visitati restano visibili ...
marika43 è offline  
Old 09-07-2008, 10:12   #2050
Tobigheri
Senior Member

L'Avatar di Tobigheri

Quote:
Originariamente inviato da mjordan Guarda i messaggi
Fai una cosa, fatti un corso base di quelli elementari di informatica, tipo cosa vuol dire file, cosa vuol dire copia e cosa vuol dire incolla.
Quote:
Originariamente inviato da Rand Guarda i messaggi
Le versioni prima della 2 non hanno più aggiornamenti di sicurezza (escludendo forse quelle incluse in alcune versioni a lungo supporto di alcune distribuzioni Linux).
Ohhhh là. Trovare post di questo mjordan che non siano di una profonda sbruffonaggine è veramente raro.

Scusate l'O.T. ma di questi bimbi saccenti non se ne può più (fosse poi la prima volta che rompe).
Tobigheri è offline  
Old 09-07-2008, 10:26   #2051
Risi
Senior Member

L'Avatar di Risi

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Cantù (Co)
Quote:
Originariamente inviato da Gandhi82 Guarda i messaggi
ma è importante specialmente in fatto sicurezza passare dalla 2.15 alla 3 ?
diciamo di si... anche se secondi alcuni su ff3 ( come su ff2 ) c'è un grosso bug per la sicurezza...
comunque passa tranquillo che ti assicuro che non succede nulla...
Risi è offline  
Old 09-07-2008, 10:30   #2052
gotenks
Senior Member

L'Avatar di gotenks

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da marika43 Guarda i messaggi
svuotando la cronologia non si cancellano i siti nella barra degli indirizzi;

con oldbar cambia solo l'interfaccia ma i siti visitati restano visibili ...
Si cancellano i siti della cronologia... Restano siti presi dai tuoi bookmarks (infatti dovrebbero avere la "stellina" di fianco, no?)

Comunque potresti provare in about:config

browser.urlbar.maxRichResults (di default è 12) -> 0
gotenks è offline  
Old 09-07-2008, 12:12   #2053
ironia
Senior Member

L'Avatar di ironia

Iscritto dal: Apr 2002
ma se volessi i feed tipo ie7 come gestione che cosa devo fare...
ho provate varie extension

sage non mi piace
brief non era male ma da problemi di aggiornamento...

tnx

ciaoo
ironia è offline  
Old 09-07-2008, 12:15   #2054
ironia
Senior Member

L'Avatar di ironia

Iscritto dal: Apr 2002
e a livello di sicurezza conviene abilitare o meno java?

tnx

ciaoo
ironia è offline  
Old 09-07-2008, 12:45   #2055
Tobigheri
Senior Member

L'Avatar di Tobigheri

Quote:
Originariamente inviato da ironia Guarda i messaggi

tnx

ciaoo
Java via WEB è una porta aperta sul tuo pc . Io eviterei
Tobigheri è offline  
Old 09-07-2008, 12:56   #2056
Supernova83
Member

Iscritto dal: Apr 2005
Ragazzi, ho un problema con l'installazione della versione 3.0 NON sovrapposta a quella della 2.0
Ho seguito le istruzioni del link in apertura, ho creato un altro profilo in grado di aprirsi in contemporanea a un altro profilo, fin lì no problem.

Il punto è che quando vado a installare la 3.0, questa mi cancella la 2.0 e sono al punto di partenza... cos'è che sbaglio?
Supernova83 è offline  
Old 09-07-2008, 13:45   #2057
Gandalf76
Senior Member

L'Avatar di Gandalf76

Io l'ho fatto senza problemi e ora posso usare la 2 e la 3 contemporaneamente.
Devi stare attento quando installi la 3 di scegliere un'altra cartella di installazione e di nn far partire la 3 se nn dopo aver fatto le modifiche ai suoi vari collegamenti.
Rimetto qui la procedura come la trovi in prima pagina del thread.

Come far si che Firefox 2 e Firefox 3 siano eseguibili contemporaneamente (tramite due collegamenti)

Quote:
- In fase di installazione del 3 fare "Personalizzato" e non standard. Scegliere una cartella diversa da quella di default (..\programmi\Mozilla Firefox) per evitare di sovrascrivere l'installazione di Firefox 2.
- Installare Firefox ma non lanciarlo a fine installazione (togliere la spunta alla voce che chiede di eseguirlo subito).
- Con Firefox chiuso scrivere il percorso di installazione di Firefox 2 tra doppi apici seguito da un -p (di default "C:\Programmi\Mozilla Firefox\firefox.exe" -p ) in esegui e creare un nuovo profilo, ma partendo da Firefox 2 (io ho messo il mio percorso dove si trova Firefox 2, voi inserite il vostro).
- Ora cliccate col destro sul collegamento di FF3 e aggiungete nella casella "destinazione" -p User_3 dove al posto di "User_3" mettete il nome del nuovo profilo creato per FF3. In questo modo non appena cliccherete sull'icona di Mozilla Firefox partirà il 3 col profilo nuovo e pulito.
- Per usare ancora FF2 andate nella cartella dove è installato, trascinate un collegamento sul desktop del file firefox.exe, cliccate col destro, selezionate Proprietà e nella casella "destinazione" aggiungete -p default -no-remote dove al posto di "default" inserite il nome del vostro profilo di FF2.

Grazie a Borghysub
Gandalf76 è offline  
Old 09-07-2008, 13:46   #2058
Rand
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da Risi Guarda i messaggi
diciamo di si... anche se secondi alcuni su ff3 ( come su ff2 ) c'è un grosso bug per la sicurezza...
comunque passa tranquillo che ti assicuro che non succede nulla...
Il bug di sicurezza di cui parli è non pubblico (ovvero lo conosce solo lo scopritore e gli sviluppatori di Firefox).

In generale dovrebbe essere meglio, sia a livello di codice, che a livello di interfaccia (la colorazione del bottone della favicon e il filtro anti-malware).

Quote:
Originariamente inviato da ironia Guarda i messaggi

tnx

ciaoo
Vista la rarità dei siti con Java, se non ne fa uso qualcuno di quelli che usi normalmente imho puoi tenerlo disattivato e attivarlo solo "al bisogno".

Ultima modifica di Rand : 09-07-2008 alle 13:52.
Rand è offline  
Old 09-07-2008, 13:57   #2059
Gandalf76
Senior Member

L'Avatar di Gandalf76

Ogni tanto mi compare questo "carattere " su FF3 che nn so cosa voglia dire.

Qualcuno sa cosa sia?

Ultima modifica di Gandalf76 : 09-07-2008 alle 14:00.
Gandalf76 è offline  
Old 09-07-2008, 14:19   #2060
American horizo
Senior Member

L'Avatar di American horizo

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Castellammare di Stabia (Na)
Tenete presente quelle voci messe di default tra i segnalibri, ovvero "più visitati", "più recenti" e "etichette recenti".... ma se le elimino, poi c''è un modo per recuperarle?
American horizo è offline  
 Discussione Chiusa

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Il nuovo OnePlus Nord 6 è vicino al debu...
Tesla svela i risultati del Q4: conferma...
Nuova rimodulazione da Fastweb: fino a 3...
La NVIDIA RTX 5090 potrebbe presto costa...
ASUS non produrrà più smar...
CoopVoce sta per lanciare il 5G: ecco qu...
Factorial, azienda di batterie allo stat...
Le specifiche fuori di testa della Yangw...
I numeri incredibili di Xiaomi: nel 2025...
In Cina è pronto il parco fotovol...
Neuralink accelera: produzione di massa ...
Starlink abbassa l'orbita di migliaia di...
Dal MIT una nuova batteria per auto elet...
Adam Mosseri parla di IA su Instagram: l...
Suonerie personalizzate e Tone Store: il...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian