|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#2021 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Venessia...
|
Sembra ancora acerbino FF3.
Lo uso sul Mac da qualche giorno, ma vedo che lo devo chiudere e riaprire un paio di volte al giorno perchè sembra appesantito... e in effetti alla ripartenza sembra più scattante. Sia con le (poche) estensioni attive che disattive. Il consumo di memoria mi sembra simile a FF2. Primo ed unico crash ripetibile trovato fino ad ora: provate ad andare su questo sito: http://www.noodlesoft.com/hazel.php Cliccate sul bottone video tour, selezionate la seconda parte, lasciatela partire e poi, senza fermare la presentazione, chiudete la finestra. Ottengo un regolare crash con tanto di invio del rapporto al sito di mozilla. Questo sul Mac. Sul pc non ho provato. Speriamo risolvano questi "problemini" con la 3.0.1... Ciauzzzz!
|
|
#2022 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: San Raffaele Cimena (TO)
|
Quote:
|
|
|
#2023 | |
|
Bannato
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR Casco: XR1000 Diabolic 3
|
Quote:
Credo però che sia un problema di qualche plugin video piu' che del browser in se. |
|
|
|
|
|
#2024 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Como
|
ragazzi, ciao, faccio parte anche io della numerosa famiglia di coloro che hanno problemi col flash. nello specifico: nessun crash, solo una enorme lentezza nello scrolling delle pagine contententi elemnti flash, come i video embedded di youtube. Ci sono novità in merito?
d!
Desktop: CPU: Phenom II X4 925 - CPU HS: AC Freezer Extreme Rev.2 -RAM: Patriot Viper II 4GB (2x2) DDR3 1333 - MB: Asus M4A785TD-V-EVO - PSU: Lc-Power Ozeanos 650W 80+ - SK Video: ATI HD5770 VAPOR-X - SSD: Samsung SSD 830 128GB - HD: Seagate Barracuda 7200.12 - Case:: CM 690 - Display:: Dual Monitor 2x ASUS VW222U - Cooled by: NANOXIA Notebook: ASUS A6KT - CPU: Turion MT34 - RAM: 2GB RAM DDR400 - HD: Samsung 160GB 5400 RPM - SK Video: ATI Mobility X1600 Smartphone: NOKIA N900 |
|
|
|
|
#2025 | |
|
Bannato
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR Casco: XR1000 Diabolic 3
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#2026 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Nato a Mondovì (CN), Lavoro a Roma
|
Quote:
Quote:
Borghy [ Tower: ASRock Z77 Extreme 6; Intel Core i7 3770 - 3.4 GHz; Gigabyte GeForce GTX 650 2GB OC; Samsung 850 EVO 250GB || Monitor: Samsung SyncMaster 943BM; LG M2762D || Tablet: HTC Flyer || Mobile: OnePlus 3 || Connectivity: Netgear DGN2200 v1/v3 || Camera: Canon EOS 80D + stuffs ] |
||
|
|
|
|
#2027 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
#2028 |
|
|
Scusate se mi inserisco bruscamente.
In ufficio ho un pc vecchiotto su cui devo lavorare con Writer (al posto di Word) e navigare in rete. Avevo letto che FF3 era molto meno avido di risorse rispetto al 2. L'ho installato e lo sto provando da qualche giorno. Pazzesco, a me consuma un'esagerazione di risorse in più rispetto al 2 e non posso navigare e tenere aperto Writer perchè dopo un po' si impalla tutto. Ho installato l'extension "configuration mania" configurandola come si legge in questo thread ma il problema non migliora. Sto pensando di tornare a FF2 ed è un peccato perchè FF3 sembra pieno di interessanti funzioni. Che dite, possibile che sia troppo pesante da gestire per un vecchio pc (Amd Athlon 1700+ - 1.47 Ghz e 256 MB di ram) ????????? |
|
|
#2029 | |
|
Senior Member
Città: Milano
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#2030 | |
|
Senior Member
|
Quote:
In ogni caso ti consiglio di provare con un profilo nuovo/pulito (salvati i segnalibri e le password) e di utilizzare Adblock Plus per segare le pubblicità "inutili". Ultima modifica di Rand : 07-07-2008 alle 19:37. |
|
|
|
|
|
#2031 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Venessia...
|
Quote:
email this fireftp quartz pdf plugin tabmix plus il profilo è quello di FF2 upgradato. prima di partire con un profilo nuovo ho voluto provare ad aggiornare quello esistente. l'aggiornamento sembra andato bene: password, form e cookies sono rimasti. diciamo che in generale va bene. solo che tende ad appesantirsi più velocemente rispetto a FF2. per capirci: sul mac lo apro la mattina e lo chiudo la sera. con FF2 mi è capitato assai raramente di farlo ripartire durante la giornata. con FF3 invece mi capita un paio di volte al dì... poca cosa. 2 secondi e via. però è una cosa che va notata. e sembra che i siti inzuppati di flash siano quelli che influiscono di più... guarda caso... il consumo di ram lo sento poco... 8GB aiutano... il rallentamento non è certo dovuto al resto del mac: durante il "problema" gli otto core neanche si muovono... ![]() che bello... non sono da solo... Ciauzzz!
|
|
|
#2032 | |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Genova
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#2033 |
|
|
|
|
|
#2034 | |
|
Senior Member
|
Quote:
A me si rallenta solo se apro immagini grandi (tipo 7000x7000), altrimenti rimane piuttosto stabile. Potresti provare: - a usare Adblock Plus per eliminare i flash "inutili", visto che sembrano dare fastidio. - fare un giorno senza estensioni e vedere se il problema c'è lo stesso. Riguardo a rifare il profilo, può valerne la pena se hai problemi "rilevanti" o hai smanettato con about:config e/o Fasterfox quando avevi Firefox 2. PS. In Preferenze -> Principale è possibile impostare Firefox in modo che riapra le schede dall'ultima volta (anche se immagino che lo usi già). PSS. Piccola nota tecnica: "tutti" i browser usano un solo core in quanto single-threaded. |
|
|
|
|
|
#2035 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Racconigi (Cn)
|
Quote:
Fossi in te tornerei al 2, se non all'1.5, almeno per avere una situazione un po' scattante ...
[Antec Plusview AMG1000] [Enermax Modu82+ 425W] [Asus M4A87TD Evo] [AMD X6 1055T] [Scythe Mugen2 rev.b] [4Gb G.skill 1600 Ripjaws cl7] [Velociraptor 150GB HLFS, WD Green 10EADS WD Ata500Gb Lacie250GbUSB2] [Sapphire Ati 5670 512Mb] [Audigy2] [HP 24' ZR24W] [Empire PS-2120D] [Canon Pixma IP4600] [Hercules Webcam Deluxe] - Dell Studio 1537 - LG G2 32Gb |
|
|
|
|
|
#2036 | |
|
|
Quote:
Proverò e cercherò di valutare la differenza. Grazie dei consigli, ragazzi! |
|
|
|
#2037 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#2038 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Lazio Età: 52 ex mod
|
Tutte le versioni precedenti alla 2 di Firefox sono vulnerabili al phishing (così come peraltro tutte le versioni di Internet Explorer precedenti alla 7 e di Opera precedenti alla 9), è raccomandabile pertanto per motivi di sicurezza e di privacy installare almeno la 2.
Guida CDR - SACD/DVD-A links - Pal,Secam, Ntsc - Fonts - Radio online - Jazz -Soul&Funky - siti traduzioni lingue non rispondo a msg privati sui monitor Ultima modifica di Adric : 08-07-2008 alle 11:44. |
|
|
|
|
#2039 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Scusate vorrei sapere come faccio ad upgradare i plugin tipo flash avendo installato FF2 e FF3 configurandoli in modo da poter essere aperti contemporaneamente.
Ho visto che nel profilo di FF2 nella cartella plugin ci sono molti + file che nel profilo di FF3 (installato in una cartella diversa come da istruzioni). Ora se dovessi in futuro upgradare quicktime o flash si installano da soli, o devo copiare nel profilo di FF3 qualche file? Ringrazio fin da ora chi mi da info. |
|
|
|
|
#2040 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Prov. di VE
|
Io son tornato a FF2
FF3 mi rallentava una cifra in tantissimi siti, basta qualche flash e qualche gif animata. Il 2 soffre pure lui di questi problemi, ma nettamente meno. Per ora resto così, poi si vedrà. |
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:00.