Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Sono molte le novità che ASUS ha scelto di presentare al CES 2026 di Las Vegas, partendo da una gamma di soluzioni NUC con varie opzioni di processore passando sino agli schermi gaming con tecnologia OLED. Il tutto senza dimenticare le periferiche di input della gamma ROG e le soluzioni legate alla connettività domestica
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Molte le novità anticipate da ASUS per il 2026 al CES di Las Vegas: da schede madri per processori AMD Ryzen top di gamma a chassis e ventole, passando per i kit di raffreddamento all in one integrati sino a una nuova scheda video GeForce RTX 5090. In sottofondo il tema dell'intelligenza artificiale con una workstation molto potente per installazioni non in datacenter
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 07-07-2008, 18:03   #2021
MircoT
Senior Member

Iscritto dal: May 2001
Città: Venessia...
Sembra ancora acerbino FF3.
Lo uso sul Mac da qualche giorno, ma vedo che lo devo chiudere e riaprire un paio di volte al giorno perchè sembra appesantito... e in effetti alla ripartenza sembra più scattante. Sia con le (poche) estensioni attive che disattive. Il consumo di memoria mi sembra simile a FF2.

Primo ed unico crash ripetibile trovato fino ad ora: provate ad andare su questo sito: http://www.noodlesoft.com/hazel.php
Cliccate sul bottone video tour, selezionate la seconda parte, lasciatela partire e poi, senza fermare la presentazione, chiudete la finestra. Ottengo un regolare crash con tanto di invio del rapporto al sito di mozilla.
Questo sul Mac. Sul pc non ho provato.

Speriamo risolvano questi "problemini" con la 3.0.1...

Ciauzzzz!
Old 07-07-2008, 18:06   #2022
dragone17
Senior Member

L'Avatar di dragone17

Iscritto dal: Mar 2002
Città: San Raffaele Cimena (TO)
Quote:
Originariamente inviato da MircoT Guarda i messaggi
Primo ed unico crash ripetibile trovato fino ad ora: provate ad andare su questo sito: http://www.noodlesoft.com/hazel.php
Cliccate sul bottone video tour, selezionate la seconda parte, lasciatela partire e poi, senza fermare la presentazione, chiudete la finestra. Ottengo un regolare crash con tanto di invio del rapporto al sito di mozilla.
ho provato sul pc (vista sp1) e chiudendo la finestra non è successo assolutamente niente di strano.
Old 07-07-2008, 18:14   #2023
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR ‫Casco: XR1000 Diabolic 3
Quote:
Lo uso sul Mac da qualche giorno, ma vedo che lo devo chiudere e riaprire un paio di volte al giorno perchè sembra appesantito... e in effetti alla ripartenza sembra più scattante. Sia con le (poche) estensioni attive che disattive. Il consumo di memoria mi sembra simile a FF2.

Ciauzzzz!
Provato su Windows Vista SP1 e mi va in crash senza neanche bisogno di chiuderla, la finestra
Credo però che sia un problema di qualche plugin video piu' che del browser in se.
mjordan è offline  
Old 07-07-2008, 18:17   #2024
TheDarkProphet
Senior Member

L'Avatar di TheDarkProphet

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Como
ragazzi, ciao, faccio parte anche io della numerosa famiglia di coloro che hanno problemi col flash. nello specifico: nessun crash, solo una enorme lentezza nello scrolling delle pagine contententi elemnti flash, come i video embedded di youtube. Ci sono novità in merito?

d!
Desktop: CPU: Phenom II X4 925 - CPU HS: AC Freezer Extreme Rev.2 -RAM: Patriot Viper II 4GB (2x2) DDR3 1333 - MB: Asus M4A785TD-V-EVO - PSU: Lc-Power Ozeanos 650W 80+ - SK Video: ATI HD5770 VAPOR-X - SSD: Samsung SSD 830 128GB - HD: Seagate Barracuda 7200.12 - Case:: CM 690 - Display:: Dual Monitor 2x ASUS VW222U - Cooled by: NANOXIA
Notebook: ASUS A6KT - CPU: Turion MT34 - RAM: 2GB RAM DDR400 - HD: Samsung 160GB 5400 RPM - SK Video: ATI Mobility X1600
Smartphone: NOKIA N900
TheDarkProphet è offline  
Old 07-07-2008, 18:19   #2025
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR ‫Casco: XR1000 Diabolic 3
Quote:
Originariamente inviato da TheDarkProphet Guarda i messaggi
ragazzi, ciao, faccio parte anche io della numerosa famiglia di coloro che hanno problemi col flash. nello specifico: nessun crash, solo una enorme lentezza nello scrolling delle pagine contententi elemnti flash, come i video embedded di youtube. Ci sono novità in merito?

d!
Ho controllato adesso sul sito di Adobe e la versione del plugin è sempre la stessa. Niente di nuovo, in sostanza.
mjordan è offline  
Old 07-07-2008, 18:32   #2026
Borghysub
Senior Member

L'Avatar di Borghysub

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Nato a Mondovì (CN), Lavoro a Roma
Quote:
Originariamente inviato da gotenks Guarda i messaggi
Edit: pare che qualcuno abbia risolto inserendo

Codice:
body
{
background-attachment:
scroll!important
}
nel file userContent ( http://forums.mozillazine.org/viewto...st=0&sk=t&sd=a )
Testato con Win XP SP3 e non è cambiato niente nel sito test postato prima..

Quote:
Nessun problema....
[ Tower: ASRock Z77 Extreme 6; Intel Core i7 3770 - 3.4 GHz; Gigabyte GeForce GTX 650 2GB OC; Samsung 850 EVO 250GB || Monitor: Samsung SyncMaster 943BM; LG M2762D || Tablet: HTC Flyer || Mobile: OnePlus 3 || Connectivity: Netgear DGN2200 v1/v3 || Camera: Canon EOS 80D + stuffs ]
Borghysub è offline  
Old 07-07-2008, 19:07   #2027
Rand
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Che estensioni usi? Hai un profilo pulito? Sotto Mac OS X sia il consumo di ram che la velocità sono nettamente migliori che nel due per quanto ho provato/visto..

Quote:

Ciauzzzz!
Confermo il crash sotto Mac OS X.
Rand è offline  
Old 07-07-2008, 19:07   #2028
eldemasiado

Scusate se mi inserisco bruscamente.
In ufficio ho un pc vecchiotto su cui devo lavorare con Writer (al posto di Word) e navigare in rete.
Avevo letto che FF3 era molto meno avido di risorse rispetto al 2.
L'ho installato e lo sto provando da qualche giorno.
Pazzesco, a me consuma un'esagerazione di risorse in più rispetto al 2 e non posso navigare e tenere aperto Writer perchè dopo un po' si impalla tutto.
Ho installato l'extension "configuration mania" configurandola come si legge in questo thread ma il problema non migliora.
Sto pensando di tornare a FF2 ed è un peccato perchè FF3 sembra pieno di interessanti funzioni.
Che dite, possibile che sia troppo pesante da gestire per un vecchio pc (Amd Athlon 1700+ - 1.47 Ghz e 256 MB di ram) ?????????

Old 07-07-2008, 19:13   #2029
Teliqalipukt
Senior Member

L'Avatar di Teliqalipukt

Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da eldemasiado Guarda i messaggi
In ufficio ho un pc vecchiotto su cui devo lavorare con Writer (al posto di Word) e navigare in rete.
Pazzesco, a me consuma un'esagerazione di risorse in più rispetto al 2 e non posso navigare e tenere aperto Writer perchè dopo un po' si impalla tutto.
Ho installato l'extension "configuration mania" configurandola come si legge in questo thread ma il problema non migliora.
Sto pensando di tornare a FF2 ed è un peccato perchè FF3 sembra pieno di interessanti funzioni.
Che dite, possibile che sia troppo pesante da gestire per un vecchio pc (Amd Athlon 1700+ - 1.47 Ghz e 256 MB di ram) ?????????
Se il pc è vecchiotto, potresti provare ad usare un programma di videoscritturqa diverso, come abiword per esempio (writer di openoffice è pesantuccio).
Teliqalipukt è offline  
Old 07-07-2008, 19:21   #2030
Rand
Senior Member

Quote:
Ti riempie la ram o "impalla" la CPU?

In ogni caso ti consiglio di provare con un profilo nuovo/pulito (salvati i segnalibri e le password) e di utilizzare Adblock Plus per segare le pubblicità "inutili".

Ultima modifica di Rand : 07-07-2008 alle 19:37.
Rand è offline  
Old 07-07-2008, 20:19   #2031
MircoT
Senior Member

Iscritto dal: May 2001
Città: Venessia...
Quote:
Originariamente inviato da Rand Guarda i messaggi
Che estensioni usi? Hai un profilo pulito? Sotto Mac OS X sia il consumo di ram che la velocità sono nettamente migliori che nel due per quanto ho provato/visto..
Gmail notifier
email this
fireftp
quartz pdf plugin
tabmix plus

il profilo è quello di FF2 upgradato.
prima di partire con un profilo nuovo ho voluto provare ad aggiornare quello esistente.
l'aggiornamento sembra andato bene: password, form e cookies sono rimasti.

diciamo che in generale va bene.
solo che tende ad appesantirsi più velocemente rispetto a FF2.
per capirci: sul mac lo apro la mattina e lo chiudo la sera. con FF2 mi è capitato assai raramente di farlo ripartire durante la giornata.
con FF3 invece mi capita un paio di volte al dì...
poca cosa. 2 secondi e via. però è una cosa che va notata. e sembra che i siti inzuppati di flash siano quelli che influiscono di più... guarda caso...

il consumo di ram lo sento poco... 8GB aiutano...
il rallentamento non è certo dovuto al resto del mac: durante il "problema" gli otto core neanche si muovono...

Quote:
Confermo il crash sotto Mac OS X.
che bello... non sono da solo...

Ciauzzz!
Old 07-07-2008, 20:24   #2032
boheme
Member

L'Avatar di boheme

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da boheme Guarda i messaggi
Allora, io mi sento deficente. Del tutto... Datemi una mano!!!

Ho aggiornato Firefox alla versione 3 nel giorno del download day. Ogni volta che aggiungo un segnalibro, nonostante scelga la cartella di destinazione, firefox me lo aggiunge comunque nella "root" dei segnalibri, insomma, semplicemente nei segnalibri e non nelle sottocartelle.

Ho un numero piuttosto alto di segnalibri e per questo sono catalogati in cartelle ben precise (massimo due livelli), ho da tempo questo approccio e onestamente mi sembra di fare la procedura piu logica x aggiungere il segnalibro, anche perchè è un'operazione talmente banale..

Ma insomma, succede solo a me? O è un bug segnalato e c'è modo di risolvere? io non ho trovato niente su google.. HELP!!!!

Grazie ciau!
scusate se faccio up ma sono finita indietro di due pagine almeno.. nessuno?
boheme è offline  
Old 07-07-2008, 20:28   #2033
eldemasiado

Quote:
Ti riempie la ram o "impalla" la CPU?
Entrambi

E in ogni caso il mio profilo E' nuovo.

Non ho altre estensioni esclusa configuration mania...

Proverò adblock plus..

Old 07-07-2008, 22:37   #2034
Rand
Senior Member

Quote:
Gmail notifier
email this
fireftp
quartz pdf plugin
tabmix plus

il profilo è quello di FF2 upgradato.
prima di partire con un profilo nuovo ho voluto provare ad aggiornare quello esistente.
l'aggiornamento sembra andato bene: password, form e cookies sono rimasti.

diciamo che in generale va bene.
solo che tende ad appesantirsi più velocemente rispetto a FF2.
per capirci: sul mac lo apro la mattina e lo chiudo la sera. con FF2 mi è capitato assai raramente di farlo ripartire durante la giornata.
con FF3 invece mi capita un paio di volte al dì...
poca cosa. 2 secondi e via. però è una cosa che va notata. e sembra che i siti inzuppati di flash siano quelli che influiscono di più... guarda caso...

il consumo di ram lo sento poco... 8GB aiutano...
il rallentamento non è certo dovuto al resto del mac: durante il "problema" gli otto core neanche si muovono...
MacPro?

A me si rallenta solo se apro immagini grandi (tipo 7000x7000), altrimenti rimane piuttosto stabile.

Potresti provare:
- a usare Adblock Plus per eliminare i flash "inutili", visto che sembrano dare fastidio.
- fare un giorno senza estensioni e vedere se il problema c'è lo stesso.

Riguardo a rifare il profilo, può valerne la pena se hai problemi "rilevanti" o hai smanettato con about:config e/o Fasterfox quando avevi Firefox 2.

PS. In Preferenze -> Principale è possibile impostare Firefox in modo che riapra le schede dall'ultima volta (anche se immagino che lo usi già).

PSS. Piccola nota tecnica: "tutti" i browser usano un solo core in quanto single-threaded.
Rand è offline  
Old 08-07-2008, 09:41   #2035
TROPPO_silviun
Senior Member

Iscritto dal: May 2003
Città: Racconigi (Cn)
Quote:
Per quanto non abbia letto che sistema operativo tu abbia, mi è capitata una cosa simile con il vecchio pc dell'ufficio, che per fortuna un mese fa mi hanno sostituito. Per quanto possa avere un sistema operativo leggero, 256 Mb di Ram sono veramente troppo poche, considerando che al momento il mio firefox 3 con una configurazione snella (poche estensioni) e 2 schede aperte, sta di qualche mega sotto i 100. Di conseguenza immagino che sia per te semplice arrivare a saturare la memoria e poi il sistema operativo inizia a tempestare l'hard disk, notevolmente più lento ...
Fossi in te tornerei al 2, se non all'1.5, almeno per avere una situazione un po' scattante ...
[Antec Plusview AMG1000] [Enermax Modu82+ 425W] [Asus M4A87TD Evo] [AMD X6 1055T] [Scythe Mugen2 rev.b] [4Gb G.skill 1600 Ripjaws cl7] [Velociraptor 150GB HLFS, WD Green 10EADS WD Ata500Gb Lacie250GbUSB2] [Sapphire Ati 5670 512Mb] [Audigy2] [HP 24' ZR24W] [Empire PS-2120D] [Canon Pixma IP4600] [Hercules Webcam Deluxe] - Dell Studio 1537 - LG G2 32Gb
TROPPO_silviun è offline  
Old 08-07-2008, 09:49   #2036
eldemasiado

Quote:
Originariamente inviato da TROPPO_silviun Guarda i messaggi
Per quanto non abbia letto che sistema operativo tu abbia, mi è capitata una cosa simile con il vecchio pc dell'ufficio, che per fortuna un mese fa mi hanno sostituito. Per quanto possa avere un sistema operativo leggero, 256 Mb di Ram sono veramente troppo poche, considerando che al momento il mio firefox 3 con una configurazione snella (poche estensioni) e 2 schede aperte, sta di qualche mega sotto i 100. Di conseguenza immagino che sia per te semplice arrivare a saturare la memoria e poi il sistema operativo inizia a tempestare l'hard disk, notevolmente più lento ...
Fossi in te tornerei al 2, se non all'1.5, almeno per avere una situazione un po' scattante ...
E' quello che temevo.
Proverò e cercherò di valutare la differenza. Grazie dei consigli, ragazzi!

Old 08-07-2008, 10:17   #2037
SuperBubbleBobble
Senior Member

L'Avatar di SuperBubbleBobble

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
oppure passerei a Opera, che su Pc poco potenti ha il pregio di essere bello veloce nonchè poco esoso (certo, non ha tutte le estensioni di FF, ma si può cmq abbellirlo tramite plugin)
SuperBubbleBobble è offline  
Old 08-07-2008, 10:59   #2038
Adric
Senior Member

L'Avatar di Adric

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Lazio Età: 52 ex mod
Quote:
Tutte le versioni precedenti alla 2 di Firefox sono vulnerabili al phishing (così come peraltro tutte le versioni di Internet Explorer precedenti alla 7 e di Opera precedenti alla 9), è raccomandabile pertanto per motivi di sicurezza e di privacy installare almeno la 2.

Guida CDR
- SACD/DVD-A links - Pal,Secam, Ntsc - Fonts -
Radio online - Jazz -Soul&Funky - siti traduzioni lingue

non rispondo a msg privati sui monitor

Ultima modifica di Adric : 08-07-2008 alle 11:44.
Adric è offline  
Old 08-07-2008, 15:26   #2039
Gandalf76
Senior Member

L'Avatar di Gandalf76

Iscritto dal: Jan 2008
Scusate vorrei sapere come faccio ad upgradare i plugin tipo flash avendo installato FF2 e FF3 configurandoli in modo da poter essere aperti contemporaneamente.
Ho visto che nel profilo di FF2 nella cartella plugin ci sono molti + file che nel profilo di FF3 (installato in una cartella diversa come da istruzioni).
Ora se dovessi in futuro upgradare quicktime o flash si installano da soli, o devo copiare nel profilo di FF3 qualche file?
Ringrazio fin da ora chi mi da info.
Gandalf76 è offline  
Old 08-07-2008, 16:08   #2040
Uzi[WNCT]
Senior Member

L'Avatar di Uzi[WNCT]

Iscritto dal: Jan 2000
Città: Prov. di VE
Io son tornato a FF2

FF3 mi rallentava una cifra in tantissimi siti, basta qualche flash e qualche gif animata. Il 2 soffre pure lui di questi problemi, ma nettamente meno.

Per ora resto così, poi si vedrà.
Uzi[WNCT] è offline  
 Discussione Chiusa

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
NASA: l'equipaggio di Crew-11 rientrer&a...
CoopVoce lancia le sue prime offerte 5G:...
Rivoluzione The Elder Scrolls Online: un...
Lo strapotere cinese è evidente c...
GeForce RTX 6000: niente SUPER e attesa ...
Anche gli Stati Uniti puntano il dito co...
È cinese la prima (enorme) pala e...
A Pechino è record di giorni con ...
Lenovo al CES 2026: Qira, IA ambientale ...
Le sette startup italiane che ridefinisc...
Philips Hue SpatialAware: la configurazi...
Sport & Lifestyle: performance, dati...
Le novità HP al CES 2026 tra AI P...
Gigabyte propone OLED per tutti con lumi...
Musk contro OpenAI, la guerra arriva in ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian