Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ADV, ma con molti più pulsanti
Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ADV, ma con molti più pulsanti
Con 22 tasti, il pulsante 5D, lo Shift Mode e il sensore PixArt 3395 da 26.000 DPI, il nuovo mouse wireless di Mad Catz si rivolge in modo preciso ai giocatori di MMO e RPG. Ma chi conosce già il R.A.T. 8+ ADV si accorgerà subito di quanto i due prodotti condividano, e di dove invece divergono
Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mondo | Recensione Gigabyte Gaming OC
Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mondo | Recensione Gigabyte Gaming OC
Abbiamo provato la Gigabyte Radeon RX 9070 GRE Gaming OC, nuova proposta RDNA 4 che si inserisce tra GeForce RTX 5060 Ti e RTX 5070. Prestazioni solide in rasterizzazione e ray tracing, frequenze elevate grazie all'overclock di fabbrica e raffreddamento efficace: ecco come si comporta nei nostri test.
Reolink OMVI 3i WiFi: videosorveglianza più intelligente e facile da usare
Reolink OMVI 3i WiFi: videosorveglianza più intelligente e facile da usare
Con tripla lente, tracking sincronizzato, visione notturna a colori e controllo locale senza abbonamenti, la OMVI 3i WiFi porta la sicurezza domestica a un livello molto più moderno, ma senza trasformarla in un sistema complicato da installare o usare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-07-2008, 19:14   #21
joden
Senior Member

L'Avatar di joden

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Prato
domanda ma l'assicurazione dovrebbe variare tra le due giusto? sapete per caso quanto costerebbe in più quella della civic?

bella la bravo.. ma niente fiat..

ceccoos a me van bene entrambe basta che applichi uno sconto del 50% sul nuovo..
Ho trattato con: felixmarra, lucamen, kecci, Dr_Kranz, tancrozio, Print, remox, izutsu, superdigi, Black"SLI"jack, ciccio_80, *Mietzsche, *mdr268, gino46, Persus9, Zeus11, Tabbozzo87, gipsi, dario_Buonpensiere, stefalbert, lormayna, Acme, 2678... su altri forum: bart_6600, andzanol, h0m3r, iNicc0lo ed altri...
joden è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2008, 19:18   #22
dibe
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Glemone - Friûl
da 2000 cc in su le assicurazioni costano tutte uguali se non erro.
AMD Athlon II X4 640 | Asus M4A77T | G.Skill 4GB DDR3 1333 | MSI nVidia GeForce N210 | DVD±RW LG H42N | Intel SSD 330 128gb | Hitachi Deskstar 160gb | Seagate Barracuda 500gb | Windows 10 | Acer AL1916W | Alice 7Mega | Acer Iconia W700
dibe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2008, 19:18   #23
androsdt
Senior Member

L'Avatar di androsdt

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Terracina - Modena
Quote:
Originariamente inviato da El_Camino Guarda i messaggi
le bmw mi hanno rotto le scatole vedere in giro, prendi la civic
potevi anche evitare...
androsdt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2008, 19:25   #24
El_Camino
Bannato

Iscritto dal: Jun 2008
Quote:
Originariamente inviato da androsdt Guarda i messaggi
potevi anche evitare...
non si puo flammare?
El_Camino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2008, 19:42   #25
Onisem
Senior Member

L'Avatar di Onisem

Iscritto dal: Jan 2005
La serie1 senza gli xenon comunque no buono.
Onisem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2008, 19:48   #26
Robyuz
Member

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Biella
Ti rispondo da possessore di Civic:

Assicurazione: quando l'ho acquistata ho fatto i preventivi sia per il 1.8 benzina che per il 2.2 diesel, risultato.... 50€ di differenza all'anno a favore dl 1.8 (genialloyd).

Consumi: consumo circa 16 km/l reali su percorsi urbani e poco extraurbani, il computer di bordo segna circa 5,8 litri x 100 km

Vuoi una macchina che non "scricchiola"?? Allora NON prendere una Civic!!
Robyuz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2008, 19:52   #27
joden
Senior Member

L'Avatar di joden

Quote:
Originariamente inviato da Robyuz Guarda i messaggi
Ti rispondo da possessore di Civic:

Assicurazione: quando l'ho acquistata ho fatto i preventivi sia per il 1.8 benzina che per il 2.2 diesel, risultato.... 50€ di differenza all'anno a favore dl 1.8 (genialloyd).

Consumi: consumo circa 16 km/l reali su percorsi urbani e poco extraurbani, il computer di bordo segna circa 5,8 litri x 100 km

Vuoi una macchina che non "scricchiola"?? Allora NON prendere una Civic!!
nooo.. dimmi che scricchiola e demolisco il morale di me pa.. davvero inizi a sentire rumorini? dopo quanti km? hai la 2.2?
Ho trattato con: felixmarra, lucamen, kecci, Dr_Kranz, tancrozio, Print, remox, izutsu, superdigi, Black"SLI"jack, ciccio_80, *Mietzsche, *mdr268, gino46, Persus9, Zeus11, Tabbozzo87, gipsi, dario_Buonpensiere, stefalbert, lormayna, Acme, 2678... su altri forum: bart_6600, andzanol, h0m3r, iNicc0lo ed altri...
Old 07-07-2008, 19:55   #28
joden
Senior Member

L'Avatar di joden

Quote:
Originariamente inviato da Onisem Guarda i messaggi
La serie1 senza gli xenon comunque no buono.
eeeh lo so.. ormai lo danno di serie pure co le panda..

scherzi a parte mi sarebbe piaciuto avere gli xenon e il cruise control però visto il prezzo è già regalata.. trovarla come la vorrei io (bianca 3p, 123d pacchetto m..) si va a spendere cifre folli considerando la categoria alla quale appartiene..
Old 07-07-2008, 20:02   #29
Robyuz
Member

Quote:
Originariamente inviato da joden Guarda i messaggi
nooo.. dimmi che scricchiola e demolisco il morale di me pa.. davvero inizi a sentire rumorini? dopo quanti km? hai la 2.2?
Purtroppo si la mia ormai ha 50.000 km e 2 anni di vita, ma già dopo 6 mesi iniziava a scricchiolare.
E ti dirò di più, a parte quelle nuove, quelle che son salito avevano tutte qualche scricchiolio, ti consiglio di provarla prima di acquistarla, magari sei uno dei pochi fortunati che prova una Civic che non scricchiola
Old 07-07-2008, 20:07   #30
joden
Senior Member

L'Avatar di joden

Quote:
Purtroppo si la mia ormai ha 50.000 km e 2 anni di vita, ma già dopo 6 mesi iniziava a scricchiolare.
E ti dirò di più, a parte quelle nuove, quelle che son salito avevano tutte qualche scricchiolio, ti consiglio di provarla prima di acquistarla, magari sei uno dei pochi fortunati che prova una Civic che non scricchiola
forse è la volta buona che butto fuori la civic dalle scelte e vediamo cos'altro propone me pa..

comunque strano però perché il motore vibra pochissimo.. la type s l'ho anche accesa e mi sembrava pure molto silenziosa..

ora vediamo se qualche possessore della serie 1 diesel però ha qualche esperienza a riguardo..
Old 07-07-2008, 20:20   #31
Senza Fili
Senior Member

L'Avatar di Senza Fili

Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
La civic è orrenda rispetto alle serie 1
Senza Fili è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2008, 20:25   #32
Robyuz
Member

La serie 1 è orrenda rispetto alla civic
Old 07-07-2008, 20:30   #33
joden
Senior Member

L'Avatar di joden

Quote:
Originariamente inviato da Senza Fili Guarda i messaggi
La civic è orrenda rispetto alle serie 1
Quote:
La serie 1 è orrenda rispetto alla civic
1-1 si vai ai supplementari..

raga susu mi ricordo che almeno un paio ce l'avevano la serie 1 diesel.. qualcuno mi può dare qualche impressione a riguardo? soprattutto sugli interni?
Old 07-07-2008, 20:38   #34
pagghi
Senior Member

L'Avatar di pagghi

Iscritto dal: Jul 2002
Città: nave (bs)
esteticamente cavoli tuoi

a me non piacciono nessuna delle 2

però, comprare un bmw, seppur tagliandato regolarmente a 80.000km è tirarsi una sassata nei maroni.
Mi spiego, l'auto è sicuramente buona ed affidabile, ma la manutenzione ordinaria è da fare. Nel giro di poco tempo ti ritroveresti a spendere cifre astronomiche.

parlando con la testa, civic: 80.000km e 12.000km
la prima rischia di essere allo stremo in alcuni componenti, la seconda ha appena finito di sciogliere il motore
pagghi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2008, 21:32   #35
grayfox_89
Senior Member

L'Avatar di grayfox_89

Iscritto dal: May 2005
Città: Caserta
il problema è che io, un auto con 80000km non la prenderei mai..
Si tratta sempre di berlina/medie utilizzate sopratutto in città. Metti in preventivo frizione, pastiglie, ammortizzatore e pneumatici e distribuzione nel giro di poco tempo. Mettici che non hai garanzia. Secondo me questo basta e avanza. Soprattutto quando come alternativa hai una Civic che è una signora macchina
Old 07-07-2008, 22:18   #36
Gos
Member

L'Avatar di Gos

Iscritto dal: Mar 2002
Quote:
Originariamente inviato da joden Guarda i messaggi
azz.. i pro civic aumentano..

ah mi ero dimenticato di specificare.. la bmw la vende un privato la civic invece una concessionaria honda.. se può servire a qualcosa..
io farei questa semplice considerazione: la civic ha ancora 4 anni di garanzia, la bmw nemmeno un giorno.
Mettere le mani su un 2000 diesel può essere un bagno di sangue, per quanto l'attuale proprietario possa averla tenuta bene.
La civic ha un buon motore e 140 cv (che non sono pochi)
imho la linea e gli interni della civic sono belli.
Gos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2008, 22:48   #37
Ludus
Senior Member

L'Avatar di Ludus

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Roma - Milano
Quote:
Originariamente inviato da grayfox_89 Guarda i messaggi
il problema è che io, un auto con 80000km non la prenderei mai..
Si tratta sempre di berlina/medie utilizzate sopratutto in città. Metti in preventivo frizione, pastiglie, ammortizzatore e pneumatici e distribuzione nel giro di poco tempo. Mettici che non hai garanzia. Secondo me questo basta e avanza. Soprattutto quando come alternativa hai una Civic che è una signora macchina
questa è una concezione arcaica della macchina usata...

80 mila km non sono pochi, ma oramai non sono nemmeno 1/5 della durata di un motore. non vedo perchè non tenerla in considerazione per l'acquisto.

di sicuro la serie 1 tra qualche anno varrà ancora qualcosa, la civic tra 3 anni la può vendere si e no ad 1/3 di quanto la paga ora.

oltretutto 80 mila in 4 anni sono una percorrenza bassa per un diesel, quindi se reale è stata anche poco sfruttata.
Ludus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2008, 22:57   #38
pagghi
Senior Member

L'Avatar di pagghi

Iscritto dal: Jul 2002
Città: nave (bs)
non è questione di conoscenza arcaica, anzi i diesel si son fatti estremamente delicati.

80.000km (rispetto a una di 12.000km) la si sconsiglia a priori perchè anche se non son tanti in assoluto non hai la certezza di come sia stata trattata. E 80.000km di maltrattamenti non sono come 12.000km (comprensivi di garanzia).
Altro motivo per cui la si sconsiglia è la manutenzione ordinaria estremamente onerosa in queste marche di auto, calcolando che a 80.000km si è a breve distanza da step generalmente importanti per un motore.

la differenza di costo è di 3500€, quindi ci di deve pensar bene, però di parla di un prodotto praticamente nuovo contro uno che nuovo non lo è più da un pezzo
pagghi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2008, 23:09   #39
grayfox_89
Senior Member

L'Avatar di grayfox_89

Iscritto dal: May 2005
Città: Caserta
Quote:
Originariamente inviato da Ludus Guarda i messaggi
questa è una concezione arcaica della macchina usata...

80 mila km non sono pochi, ma oramai non sono nemmeno 1/5 della durata di un motore. non vedo perchè non tenerla in considerazione per l'acquisto.

di sicuro la serie 1 tra qualche anno varrà ancora qualcosa, la civic tra 3 anni la può vendere si e no ad 1/3 di quanto la paga ora.

oltretutto 80 mila in 4 anni sono una percorrenza bassa per un diesel, quindi se reale è stata anche poco sfruttata.
oddio.. il motore si è nuovo.
Il problema è tutto il resto. Pastiglie freni che fai non le cambi? può essere anche una ferrari ma a 80000km.. e la frizione? per questo tipo di auto l'uso cittadino credo sia prevedibile e fa il resto. I pneumatici? stesso discorso.. E gli ammo pure potrebbero essere scarichi. Sono cose da tenere in conto. Senza pensare agli interni che cmq subiscono un certo degrado.. ovviamente non in 80000km ma sempre peggio di una con 12000km.
Tieni conto che è un diesel ed è un turbo.. sicuramente non può sapere quanto sia stato maltrattato.. e spesso con il turbo..
Tieni conto che ormai è più unico che raro trovare un usato senza chilometri scalati...
Old 08-07-2008, 10:07   #40
Ludus
Senior Member

L'Avatar di Ludus

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Roma - Milano
Quote:
Originariamente inviato da grayfox_89 Guarda i messaggi
oddio.. il motore si è nuovo.
Il problema è tutto il resto. Pastiglie freni che fai non le cambi? può essere anche una ferrari ma a 80000km.. e la frizione? per questo tipo di auto l'uso cittadino credo sia prevedibile e fa il resto. I pneumatici? stesso discorso.. E gli ammo pure potrebbero essere scarichi. Sono cose da tenere in conto. Senza pensare agli interni che cmq subiscono un certo degrado.. ovviamente non in 80000km ma sempre peggio di una con 12000km.
Tieni conto che è un diesel ed è un turbo.. sicuramente non può sapere quanto sia stato maltrattato.. e spesso con il turbo..
Tieni conto che ormai è più unico che raro trovare un usato senza chilometri scalati...
dischi, pasticche, gomme sono cose da verificare quanto siano consumate in fondo potrebbe già averle cambiate al talgiando dei 60 mila km queste cose. si vede subito ad occhio quando sono consumate pasticche, dischi e gomme.

la frizione almeno che non guida il piedi mezzo abbassato sulla frizione a 80 mila non penso sia già da buttare.

gli ammo anche quelli sono da verificare.

però appunto verificare lo stato d'usura dell'auto prima di escluderla a priori. io sinceramente una bmw recente con 80 mila km non avrei problemi ad acquistarla (altretutto da un privato, quindi più difficile che i km siano scalati) fatti i dovuti controlli di usura.
Ludus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ADV, ma con molti più pulsanti Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ...
Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mondo | Recensione Gigabyte Gaming OC Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mon...
Reolink OMVI 3i WiFi: videosorveglianza più intelligente e facile da usare Reolink OMVI 3i WiFi: videosorveglianza pi&ugrav...
Recensione Vivo X300 Ultra: fotocamera eccezionale, ma prezzo proibitivo Recensione Vivo X300 Ultra: fotocamera ecceziona...
Xiaomi 17T Pro recensione: zoom Leica 5x e batteria silicio-carbonio per l'alternativa ai top Xiaomi 17T Pro recensione: zoom Leica 5x e batte...
TRYX porta la personalizzazione a un nuo...
Designer di auto cinesi all'attacco di F...
Oltre 3.000 posti di lavoro a rischio: l...
Uber taglia il 23% del personale HR, ma ...
Amazon TOP 7 rinnovata: in posizione 2 u...
HTTP/2 Bomb: il nuovo attacco DoS che ab...
Assetto Corsa Evo v0.7: arrivano finalme...
2 portatili tuttofare Vivobook e Acer a ...
È stato acceso il più gran...
Mercato PC in crisi nera secondo IDC: ne...
Toyota a idrogeno liquido: il prototipo ...
Allarme ONU: entro il 2030 l'Intelligenz...
GoPro a rischio fallimento a causa dell'...
AMD sfida RTX Spark: Strix Halo e Gorgon...
I taxi a guida autonoma viaggiano vuoti ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian