|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Prato
|
domanda ma l'assicurazione dovrebbe variare tra le due giusto? sapete per caso quanto costerebbe in più quella della civic?
bella la bravo.. ma niente fiat.. ceccoos a me van bene entrambe basta che applichi uno sconto del 50% sul nuovo..
MacBook Black + iPhone This is the way.. Ho trattato con: felixmarra, lucamen, kecci, Dr_Kranz, tancrozio, Print, remox, izutsu, superdigi, Black"SLI"jack, ciccio_80, *Mietzsche, *mdr268, gino46, Persus9, Zeus11, Tabbozzo87, gipsi, dario_Buonpensiere, stefalbert, lormayna, Acme, 2678... su altri forum: bart_6600, andzanol, h0m3r, iNicc0lo ed altri... |
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Glemone - Friûl
|
da 2000 cc in su le assicurazioni costano tutte uguali se non erro.
AMD Athlon II X4 640 | Asus M4A77T | G.Skill 4GB DDR3 1333 | MSI nVidia GeForce N210 | DVD±RW LG H42N | Intel SSD 330 128gb | Hitachi Deskstar 160gb | Seagate Barracuda 500gb | Windows 10 | Acer AL1916W | Alice 7Mega | Acer Iconia W700 |
|
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Terracina - Modena
|
|
|
|
|
|
|
#24 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2008
|
|
|
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
La serie1 senza gli xenon comunque no buono.
Tanto poco un uomo si interessa dell'altro, che persino il cristianesimo raccomanda di fare il bene per amore di Dio. (Cesare Pavese) "Sono un liberale di destra, come potrei votare uno come Berlusconi?" Marcello Dell'Utri, fondatore del partito Forza Italia, è stato condannato per mafia. |
|
|
|
|
|
#26 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Biella
|
Ti rispondo da possessore di Civic:
Assicurazione: quando l'ho acquistata ho fatto i preventivi sia per il 1.8 benzina che per il 2.2 diesel, risultato.... 50€ di differenza all'anno a favore dl 1.8 (genialloyd). Consumi: consumo circa 16 km/l reali su percorsi urbani e poco extraurbani, il computer di bordo segna circa 5,8 litri x 100 km Vuoi una macchina che non "scricchiola"?? Allora NON prendere una Civic!! |
|
|
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
|
Quote:
dimmi che scricchiola e demolisco il morale di me pa.. davvero inizi a sentire rumorini? dopo quanti km? hai la 2.2?
MacBook Black + iPhone This is the way.. Ho trattato con: felixmarra, lucamen, kecci, Dr_Kranz, tancrozio, Print, remox, izutsu, superdigi, Black"SLI"jack, ciccio_80, *Mietzsche, *mdr268, gino46, Persus9, Zeus11, Tabbozzo87, gipsi, dario_Buonpensiere, stefalbert, lormayna, Acme, 2678... su altri forum: bart_6600, andzanol, h0m3r, iNicc0lo ed altri... |
|
|
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
|
eeeh lo so.. ormai lo danno di serie pure co le panda..
![]() scherzi a parte mi sarebbe piaciuto avere gli xenon e il cruise control però visto il prezzo è già regalata.. trovarla come la vorrei io (bianca 3p, 123d pacchetto m..) si va a spendere cifre folli considerando la categoria alla quale appartiene..
|
|
|
|
|
#29 | |
|
Member
|
Quote:
E ti dirò di più, a parte quelle nuove, quelle che son salito avevano tutte qualche scricchiolio, ti consiglio di provarla prima di acquistarla, magari sei uno dei pochi fortunati che prova una Civic che non scricchiola |
|
|
|
|
|
|
#30 | |
|
Senior Member
|
Quote:
comunque strano però perché il motore vibra pochissimo.. la type s l'ho anche accesa e mi sembrava pure molto silenziosa.. ora vediamo se qualche possessore della serie 1 diesel però ha qualche esperienza a riguardo..
|
|
|
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
|
La civic è orrenda rispetto alle serie 1
|
|
|
#32 |
|
Member
|
La serie 1 è orrenda rispetto alla civic
|
|
|
|
|
|
#33 |
|
Senior Member
|
1-1 si vai ai supplementari..
raga susu mi ricordo che almeno un paio ce l'avevano la serie 1 diesel.. qualcuno mi può dare qualche impressione a riguardo? soprattutto sugli interni?
|
|
|
|
|
#34 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: nave (bs)
|
esteticamente cavoli tuoi
a me non piacciono nessuna delle 2 però, comprare un bmw, seppur tagliandato regolarmente a 80.000km è tirarsi una sassata nei maroni. Mi spiego, l'auto è sicuramente buona ed affidabile, ma la manutenzione ordinaria è da fare. Nel giro di poco tempo ti ritroveresti a spendere cifre astronomiche. parlando con la testa, civic: 80.000km e 12.000km la prima rischia di essere allo stremo in alcuni componenti, la seconda ha appena finito di sciogliere il motore |
|
|
|
|
|
#35 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Caserta
|
il problema è che io, un auto con 80000km non la prenderei mai..
Si tratta sempre di berlina/medie utilizzate sopratutto in città. Metti in preventivo frizione, pastiglie, ammortizzatore e pneumatici e distribuzione nel giro di poco tempo. Mettici che non hai garanzia. Secondo me questo basta e avanza. Soprattutto quando come alternativa hai una Civic che è una signora macchina
|
|
|
#36 | |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
Quote:
Mettere le mani su un 2000 diesel può essere un bagno di sangue, per quanto l'attuale proprietario possa averla tenuta bene. La civic ha un buon motore e 140 cv (che non sono pochi) imho la linea e gli interni della civic sono belli. |
|
|
|
|
|
|
#37 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Roma - Milano
|
Quote:
80 mila km non sono pochi, ma oramai non sono nemmeno 1/5 della durata di un motore. non vedo perchè non tenerla in considerazione per l'acquisto. di sicuro la serie 1 tra qualche anno varrà ancora qualcosa, la civic tra 3 anni la può vendere si e no ad 1/3 di quanto la paga ora. oltretutto 80 mila in 4 anni sono una percorrenza bassa per un diesel, quindi se reale è stata anche poco sfruttata. |
|
|
|
|
|
|
#38 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: nave (bs)
|
non è questione di conoscenza arcaica, anzi i diesel si son fatti estremamente delicati.
80.000km (rispetto a una di 12.000km) la si sconsiglia a priori perchè anche se non son tanti in assoluto non hai la certezza di come sia stata trattata. E 80.000km di maltrattamenti non sono come 12.000km (comprensivi di garanzia). Altro motivo per cui la si sconsiglia è la manutenzione ordinaria estremamente onerosa in queste marche di auto, calcolando che a 80.000km si è a breve distanza da step generalmente importanti per un motore. la differenza di costo è di 3500€, quindi ci di deve pensar bene, però di parla di un prodotto praticamente nuovo contro uno che nuovo non lo è più da un pezzo |
|
|
|
|
|
#39 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Caserta
|
Quote:
Il problema è tutto il resto. Pastiglie freni che fai non le cambi? può essere anche una ferrari ma a 80000km.. e la frizione? per questo tipo di auto l'uso cittadino credo sia prevedibile e fa il resto. I pneumatici? stesso discorso.. E gli ammo pure potrebbero essere scarichi. Sono cose da tenere in conto. Senza pensare agli interni che cmq subiscono un certo degrado.. ovviamente non in 80000km ma sempre peggio di una con 12000km. Tieni conto che è un diesel ed è un turbo.. sicuramente non può sapere quanto sia stato maltrattato.. e spesso con il turbo.. Tieni conto che ormai è più unico che raro trovare un usato senza chilometri scalati...
|
|
|
|
#40 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Roma - Milano
|
Quote:
la frizione almeno che non guida il piedi mezzo abbassato sulla frizione a 80 mila non penso sia già da buttare. gli ammo anche quelli sono da verificare. però appunto verificare lo stato d'usura dell'auto prima di escluderla a priori. io sinceramente una bmw recente con 80 mila km non avrei problemi ad acquistarla (altretutto da un privato, quindi più difficile che i km siano scalati) fatti i dovuti controlli di usura. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:35.