Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware > Apple iPhone e iPod

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Complete è un robot aspirapolvere che coniuga un'aspirazione potente e un lavaggio con rullo a logica di intelligenza artificiale che guida al meglio nella pulizia di casa: rulli e spazzole estensibili a pulire gli angoli e una base di ricarica che lava e ripristina il robot al emglio delle sue funzionalità dopo ogni azione di pulizia
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Abbiamo provato Google Pixel 11, il più accessibile della nuova gamma: chip Tensor G6 condiviso con i modelli Pro, fotocamera 48 MP con Magic Capture e Stili Fotografici, display Actua da 3000 nit e batteria da 4985 mAh. Ecco come si comporta nell'uso quotidiano, e cosa cambia davvero rispetto a Pixel 11 Pro e Pro XL
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL debutta in Italia con il nuovo Tensor G6, lo Zoom Pro fino a 120x, il display Super Actua da 3600 nit e la new entry HiLight riservata ai modelli Pro: lo abbiamo provato in anteprima per diversi giorni prima del lancio commerciale, tra fotocamera generativa, ricarica ancora indietro rispetto ai rivali e un prezzo che parte da 1399 euro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 05-07-2008, 18:20   #3121
andru91
Senior Member

L'Avatar di andru91

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Ferrara
Quote:
Originariamente inviato da MacNeo Guarda i messaggi
oddio, la tua descrizione non è che si discosti molto dalla situazione attuale delle applicazioni su Installer. La roba bella sempre più spesso è a pagamento (anche i giochi che all'inizio erano gratuiti, vedi il biliardo), e in generale tutti i produttori migliori stanno dicendo che passeranno all'AppStore.
Che poi mi sembra ovvio:
da un lato hai l'AppStore, store ufficiale che sarà presente di default su tutti gli iPhone del mondo e quindi con garantita una pubblicità enorme;
dall'altro hai Installer, progetto che col tempo verrà sempre meno sviluppato se non da qualche particolare progetto underground che per motivi etici/legali non ha potuto fare "il grande salto" verso lo store ufficiale.
Non so minimamente programmare, ma se lo facessi sicuramente punterei a piazzare i miei software sull'AppStore più che sull'Installer.
grazie di avermi illuminato non sapevo di questa cosa...non avendo un'iphone 2g... beh allora ora dico che.... boh nn so cosa fare.. mi conviene attendere e vedere cosa viene fuori le prime 2 settimane ..ho atteso tanto...e 500 euro non li trovo sull'albero ...quindi attenderò ancora un po' se necessario
Case Achilles modello Dragon|Asus p5q-l Pro|Intel Q6600|Maxtor Diamond 10 SATA 250gb+Seagate 500gb 32mb+ Caviar Blue 1Tb|2*1gb Geill Skill 800mhz |Nvidia 8800GT|Mast DVD Samsung Writemaster|Tastiera Extreme nera con illuminazione blu|Mouse Logitech MX1000 Black Edition|XBox 360 Wireless Pad
HTC OneX 16Gb
andru91 è offline  
Old 05-07-2008, 18:22   #3122
Alexkidd85
Senior Member

L'Avatar di Alexkidd85

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Catania
Quote:
Originariamente inviato da Mainas Guarda i messaggi
se escludi la parte telefonica di un iphone (chiamate, messaggi e dati non wi-fi) ti ritrovi un touch con l'estetica di iphone, più grande, più pesante e con la fotocamera, ma che funziona allo stesso modo...
l'unica cosa che ho notato è che un iphone senza sim ogni tanto visualizza un messaggio pop-up dicendo che manca la scheda o non riesce a far qualcosa...
sul 2G basta installare bossprefs e disabilitare il telefono, sul nuovo firmwa ci sarà ben poco da fare se non chiudere il pop-up
Perfettissimo e chiaro grazie
CM STACKER STC-T01 + Cross Flow | Corsair AX850 GOLD | DFI Lanparty X58-T3eH8 | Intel 920 @ ??? | Corsair XMS3 1600MHZ CL8 @ ??? | Sapphire HD6970 2GB | SSD Intel 520 + WD 3TB SATA3 | AUDIO HD6970 | Harman Kardon AVR160 casse JBL | Samsung 32" Full HD | Logitech G150 + Roccat Kova [+] |My DARLING : SONY XPERIA Z3 COMPACT BLACK ITA
Alexkidd85 è offline  
Old 05-07-2008, 18:29   #3123
gotenks
Senior Member

L'Avatar di gotenks

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da patanfrana Guarda i messaggi
Miseri guadagni di AppStore? Guarda, se riescono a guadagnarci con canzoni e video (per i quali devono continuamente contrattare con le Major), tranquillo che con le applicazioni ne faranno ancora di più (visto che al massimo la contrattazione potrà esserci con alcune SW grosse, ma fino ad un certo punto, visto che stavolta è la Apple ad avere il coltello dalla parte del manico).

Questa volta sarà davvero dura per lo sblocco, forse impossibile per gli utenti comuni (i veri smanettoni troveranno un modo, ma probabilmente scomodo e pericoloso..).
Non so quanto dovrà contrattare... A quanto ne so io Apple si prende il 30% dei ricavi, punto (e pensate a software costosi come il TomTom )
gotenks è offline  
Old 05-07-2008, 18:40   #3124
patanfrana
Senior Member

L'Avatar di patanfrana

Iscritto dal: Feb 2003
Quote:
Originariamente inviato da gotenks Guarda i messaggi
Non so quanto dovrà contrattare... A quanto ne so io Apple si prende il 30% dei ricavi, punto (e pensate a software costosi come il TomTom )
Mah, probabilmente le grosse SW House (Sega, EA, TomTom appunto) chiederanno probabilmente degli sconti, visto che cmq portano maggior interesse sull'iPhone con i loro prodotti.. sempre che ce ne sia bisogno..
Old 05-07-2008, 18:43   #3125
uv1980
Senior Member

L'Avatar di uv1980

Iscritto dal: Feb 2004
Quote:
Miseri guadagni di AppStore? Guarda, se riescono a guadagnarci con canzoni e video (per i quali devono continuamente contrattare con le Major), tranquillo che con le applicazioni ne faranno ancora di più (visto che al massimo la contrattazione potrà esserci con alcune SW grosse, ma fino ad un certo punto, visto che stavolta è la Apple ad avere il coltello dalla parte del manico).

Questa volta sarà davvero dura per lo sblocco, forse impossibile per gli utenti comuni (i veri smanettoni troveranno un modo, ma probabilmente scomodo e pericoloso..).
Mi chiedevo dovesse non essere + possibile installare software se non firmato da apple, sarà sempre è cmq possibile utilizzare la musica che ho sul mio PC e inserirla sull'iphone o sarò cmq costretto a comprare la musica dal loro store apple????
Lian Li LANCOOL III| INTEL Core i7 13700k + Valkyrie Syn 360 | Asus rog strix z790-f| DDR5 6600Mhz 32GB G.Skill Trident Z RGB| MSI RTX 4090 SUPRIM X 24Gb| 2x NVMe 980 pro 1Tb + 1x 980 pro 2Tb + 2x SSD 2 Tb| EVGA SuperNOVA 1000 G3 | Samsung odyssey oled G8 |Steelseries Apex Pro|Logitech GPRO X superlight | SteelSeries Arctis Nova Pro wireless |Win 11 64bit - TV OLED LG55C1 - IPHONE 15 Pro 256Gb - Apple Watch 9 45mm Ftth ILIAD 5Gb - PS5 - Nintendo OLED Switch
uv1980 è offline  
Old 05-07-2008, 18:49   #3126
patanfrana
Senior Member

L'Avatar di patanfrana

Quote:
Originariamente inviato da uv1980 Guarda i messaggi
Mi chiedevo dovesse non essere + possibile installare software se non firmato da apple, sarà sempre è cmq possibile utilizzare la musica che ho sul mio PC e inserirla sull'iphone o sarò cmq costretto a comprare la musica dal loro store apple????
Quello dubito potranno mai potertelo impedire: se tu hai i tuoi cd già rippati, xk non dovresti usarli nel tuo lettore Mp3, iPhone compreso? Perderebbero caterve di clienti.. Quindi tranquillo
Old 05-07-2008, 19:09   #3127
uv1980
Senior Member

L'Avatar di uv1980

Quote:
Quello dubito potranno mai potertelo impedire: se tu hai i tuoi cd già rippati, xk non dovresti usarli nel tuo lettore Mp3, iPhone compreso? Perderebbero caterve di clienti.. Quindi tranquillo
ok tnx

per chi è gia in possesso di un Iphone cosa consiglia per tenerlo integro? che tipo di custodia o protezione , proponete? Esiste qualche pellicola affinché non si graffi o si sporchi direttamente lo schermo?
Lian Li LANCOOL III| INTEL Core i7 13700k + Valkyrie Syn 360 | Asus rog strix z790-f| DDR5 6600Mhz 32GB G.Skill Trident Z RGB| MSI RTX 4090 SUPRIM X 24Gb| 2x NVMe 980 pro 1Tb + 1x 980 pro 2Tb + 2x SSD 2 Tb| EVGA SuperNOVA 1000 G3 | Samsung odyssey oled G8 |Steelseries Apex Pro|Logitech GPRO X superlight | SteelSeries Arctis Nova Pro wireless |Win 11 64bit - TV OLED LG55C1 - IPHONE 15 Pro 256Gb - Apple Watch 9 45mm Ftth ILIAD 5Gb - PS5 - Nintendo OLED Switch
uv1980 è offline  
Old 05-07-2008, 19:28   #3128
Mainas
Senior Member

L'Avatar di Mainas

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Marte
Quote:
Originariamente inviato da uv1980 Guarda i messaggi
ok tnx

per chi è gia in possesso di un Iphone cosa consiglia per tenerlo integro? che tipo di custodia o protezione , proponete? Esiste qualche pellicola affinché non si graffi o si sporchi direttamente lo schermo?
io avevo preso la pellicola brando (le best skin saranno "invisibili" ma mi piacevano ancora ancora) ma quando ho visto come stava sull'iphone del mio amico non la ho nemmeno applicata, e lui dopo due giorni ha levato la sua

ora ho una semplice busta fatta su misura in alcantara doppio strato (per tenerlo un po' più imbottito) made by mama
CM Stacker 830 Evo Black - CM Real Power M850 Modular - Maximus Formula - Q6600 G0 @ 3,2 GHz - Zalman 9700 Led - 2 x Geil Ultra Kit 2GB cl4-4-4-12 DDR2 PC2-6400 - XFX 8800 GTX - Vista Ultimate 64 bit - Dell 2405
iPhone 3GS 32GB Black & Samsung Galaxy S II

Ultima modifica di Mainas : 05-07-2008 alle 19:30.
Mainas è offline  
Old 05-07-2008, 19:46   #3129
Beamen
Senior Member

L'Avatar di Beamen

Iscritto dal: Feb 2007
Sul 2G è quasi d'obbligo tenere una cover antiscivolo, in un anno che ce l'ho mi è caduto piu volte Per lo schermo dicono non si graffi nemmeno con le chiavi ma io ne ho ritrovati due!
Certo è che se metti pellicola e cover poi non è più un iphone
Spero bene per il 3G dato che dietro è di plastica e non satinato come il 2g, quindi dovrebbe avere piu "grip"
Old 05-07-2008, 19:50   #3130
edoardopost
Senior Member

L'Avatar di edoardopost

Iscritto dal: Jul 2000
Comunque, per una bella applicazione, 9-10-15 euro, li pagherei volentieri...
Old 05-07-2008, 20:11   #3131
xorosho
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Quote:
Originariamente inviato da edoardopost Guarda i messaggi
Comunque, per una bella applicazione, 9-10-15 euro, li pagherei volentieri...
Infatti...
Abbiamo troppo spesso la logica assurda per cui non si considera la possibilità di pagare un software. Se il software merita, e la spesa non è folle, allora non mi creo problemi a pagare.
E l'idea di un App Store stile iTunes Store in cui l'acquisto è comodo mi piace (tra l'altro devo vedere se con indirizzo myus e carta ricaricabile riesco a crearmi un account sullo store Usa...sull'Apple Store funziona...e oggi pensavo che comprare in $ al momento non è male )
xorosho è offline  
Old 05-07-2008, 20:24   #3132
uv1980
Senior Member

L'Avatar di uv1980

Quote:
Originariamente inviato da xorosho Guarda i messaggi
Infatti...
Abbiamo troppo spesso la logica assurda per cui non si considera la possibilità di pagare un software. Se il software merita, e la spesa non è folle, allora non mi creo problemi a pagare.
E l'idea di un App Store stile iTunes Store in cui l'acquisto è comodo mi piace (tra l'altro devo vedere se con indirizzo myus e carta ricaricabile riesco a crearmi un account sullo store Usa...sull'Apple Store funziona...e oggi pensavo che comprare in $ al momento non è male )
ma l'acquisto con che metodo si effettua?
uv1980 è offline  
Old 05-07-2008, 20:30   #3133
raffobaffo
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Milano & Cosenza
scusate, qui la cosa fondamentale ancora non l'ha spiegata nessuno...

quindi chiedo ai possessori del "vecchio" iphone di illuminarci...

1) c'è un modo per controllare dal telefono quanti dati ha ricevuto/inviato?

2) il limite diciamo di 500mb di dati, si riferisce solo ai ricevuti?

3) è possibile selezionare di scaricare solo le intestazioni delle email? di modo da evitare allegati pesanti? e ti dice cmq quanti kb pesa l'allegato?

4) al di là di safari e di mail, che altre appz usano connettersi da sole?

5) mi spiegate bene il formato compresso di youtube? cioè un video che sul macbook pesa 20mb, sul cell a quanto viene compresso?

6) per chi ha il push: consuma molto di più come dati? cioè, ogni quanto si mette in "connessione" con il server base?
raffobaffo è offline  
Old 05-07-2008, 20:39   #3134
Paghor87
Senior Member

L'Avatar di Paghor87

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Milano/Bari
io aggiungerei come domanda

come si fa ad iscriversi all' apple stor (quello per le canzoni)?

ci vuole per forza il conto corrente?

oppure basta poste pay?

grazie per le risposte
Old 05-07-2008, 20:53   #3135
patanfrana
Senior Member

L'Avatar di patanfrana

Quote:
Originariamente inviato da raffobaffo Guarda i messaggi

3) è possibile selezionare di scaricare solo le intestazioni delle email? di modo da evitare allegati pesanti? e ti dice cmq quanti kb pesa l'allegato?

5) mi spiegate bene il formato compresso di youtube? cioè un video che sul macbook pesa 20mb, sul cell a quanto viene compresso?

6) per chi ha il push: consuma molto di più come dati? cioè, ogni quanto si mette in "connessione" con il server base?
1) Sul 2G non c'è modo di controllare la quantità di traffico effettuato se non con applicazioni terze
2) Non so come si regolino le compagnie mobili, ma solitamente il traffico in UL è nettamente inferiore, non ha senso cumularlo.
3) Quando viene lette una mail dal cell, l'allegato viene solo segnalato, lo scaricamento avviene solo qualora tu lo voglia visualizzare (almeno credo di aver capito: a me fa sempre così).
4) Da sole possono connettersi il meteo e la borsa, ma solo se le accendi, non si aggiornano in automatico.
5) Non so risponderti, cmq non dovrebbe essere tantissimo in percentuale
6) Non lo so.

@ Paghor87: installi iTunes, ti credi un account e immetti i dati della tua carta di credito (unico metodo di pagamento accettato: vanno bene anche le ricaricabili). Ti viene scalato subito 1€ se non ricordo male, per controllare che la carta sia abilitata, ma poi ti viene reso al primo acquisto. Tutto qui.
Old 05-07-2008, 20:55   #3136
HellKitty666
Senior Member

L'Avatar di HellKitty666

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da raffobaffo Guarda i messaggi

Purtroppo non so risponderti a tutte le domande, ma alla 2 credo di si.
Sempre meglio di un cartone sul muso, no?
Io uso una penna usb x connettermi a internet, e sul pannello di gestione di tale chiavetta ho un contatore di download e upload, e poi mi contano il totale(la somma dei due valori).
Attento che l'upload non è da sottovalutere...
X quanto riguarda la 6 non credo ci sia il push su iPhone.

Canon EOS 500D, MacBookPro, iMac, Powerbook G4, Ps 3, WII, iPhone
flickr
HellKitty666 è offline  
Old 05-07-2008, 21:03   #3137
innominato5090
Senior Member

L'Avatar di innominato5090

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da Beamen Guarda i messaggi
Sul 2G è quasi d'obbligo tenere una cover antiscivolo, in un anno che ce l'ho mi è caduto piu volte Per lo schermo dicono non si graffi nemmeno con le chiavi ma io ne ho ritrovati due!
Certo è che se metti pellicola e cover poi non è più un iphone
Spero bene per il 3G dato che dietro è di plastica e non satinato come il 2g, quindi dovrebbe avere piu "grip"
una bestskinever aumenta il grip! da provare!

Quote:
Originariamente inviato da HellKitty666 Guarda i messaggi
Purtroppo non so risponderti a tutte le domande, ma alla 2 credo di si.
Sempre meglio di un cartone sul muso, no?
Io uso una penna usb x connettermi a internet, e sul pannello di gestione di tale chiavetta ho un contatore di download e upload, e poi mi contano il totale(la somma dei due valori).
Attento che l'upload non è da sottovalutere...
X quanto riguarda la 6 non credo ci sia il push su iPhone.
non è da sottovalutare in un computer, in un cellulare è trascurabile

cmq in ventiquattro ore ho fatto veramente poco per essere su un computer

Ultima modifica di innominato5090 : 05-07-2008 alle 21:10.
innominato5090 è offline  
Old 05-07-2008, 21:31   #3138
HellKitty666
Senior Member

L'Avatar di HellKitty666

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Padova
ma l'aifon va con la sim postemobile?

Canon EOS 500D, MacBookPro, iMac, Powerbook G4, Ps 3, WII, iPhone
flickr
HellKitty666 è offline  
Old 05-07-2008, 21:34   #3139
innominato5090
Senior Member

L'Avatar di innominato5090

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da HellKitty666 Guarda i messaggi
ma l'aifon va con la sim postemobile?
perchè no?
Old 05-07-2008, 21:36   #3140
andru91
Senior Member

L'Avatar di andru91

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Ferrara
Quote:
Originariamente inviato da innominato5090 Guarda i messaggi
cmq in ventiquattro ore ho fatto veramente poco per essere su un computer

che programma hai usato?

Ragazzi non vedo l'ora che esca così usciranno anche le prime impressioni
Case Achilles modello Dragon|Asus p5q-l Pro|Intel Q6600|Maxtor Diamond 10 SATA 250gb+Seagate 500gb 32mb+ Caviar Blue 1Tb|2*1gb Geill Skill 800mhz |Nvidia 8800GT|Mast DVD Samsung Writemaster|Tastiera Extreme nera con illuminazione blu|Mouse Logitech MX1000 Black Edition|XBox 360 Wireless Pad
HTC OneX 16Gb
andru91 è offline  
 Discussione Chiusa

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, ...
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batte...
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti Non sai programmare? Ecco cosa si può far...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieg...
SpaceX non lancerà più Sta...
EHA Reader Awards 2026: i migliori prodo...
NVIDIA ha insegnato all'IA a ricostruire...
Rimosso un raro tumore grazie alla simul...
ASUS alza l'asticella del gaming: ecco i...
I satelliti Rassvet (Starlink russo) di ...
AMD stravince la sua stessa sfida sull'e...
Novità per Renault 5: più ...
Altman ammette: "Troppo ambiziosi s...
Grazie al radiotelescopio ALMA c'è...
Estensioni per browser e shadow AI sono ...
ASUS ROG punta sugli eSport con OLED da ...
Un chip più piccolo e un package ...
Windows 11, la DLL della memoria unifica...
Arrivano i nuovi Mac mini e Mac Studio c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian