Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-07-2008, 23:19   #2561
aerdna
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2001
OK l'ho ordinato :)

poi vedremo come va........
certo che 2300 euruzzi più iva...... sono na bella botta..
Old 03-07-2008, 12:52   #2562
pizzulicchio
Member

L'Avatar di pizzulicchio

Iscritto dal: May 2006
Città: Firenze
Audigy MB xps 1730

C'è qualcuno che come me ha acquistato il pacchetto Audigy MB per utilizzare l'EAX con il 1730?

E' un software che riesce, utilizzando sempre la scheda audio sigmatel integrata, ad emulare una sound blaster audigy e relativi effetti audio.
Non funziona niente e non si sa il perchè.
Albert Einstein
pizzulicchio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2008, 22:56   #2563
hIRoShIMa
Senior Member

L'Avatar di hIRoShIMa

Iscritto dal: May 2001
Città: Avellino
Quote:
Originariamente inviato da danello Guarda i messaggi
Trovato il bandolo della matassa, RMClock sbarella sui VID, ma in realtà downvolta.

Per cui il voltaggio reale non è quello riportato da RMClock, ma basta un controllo incrociato con CPUZ per vederlo variare.

Per cui mi rimane stabile con Orthos a circa 1,15V a 2,8GHz, 75° di temp massima, oltre non sale.

In stanza ci sono 30°, se consideri che deve seccare l'MX-II e che prenderò la 9 celle per rialzare la base (oltre che perchè ne ho bisogno) direi che è una vittoria.

Bios ok, ma niente menù di oc, bisogna lavorarci.
danello,

Non ti sto proprio seguendo Prima affermi che i valori di VID di RMClock in Mobile Mode sono sballati [vero] e poi dici che sei stabile con Orthos a 1.15v a 2.8GHz

In RMClock hai impostato la CPU Type Detection come Desktop o come Mobile?

Se la imposti come Mobile i valori di VID riportati da RMClock non sono veritieri, non chiedermi il perche', al contrario impostando la CPU come Desktop allora i voltaggi riportati da CPU-Z e da RMClock coincidono.

E' questo quello che intendevi?

Ora ti chiedo: il valore di VID di 1.15v che hai riportato e' riferito alla CPU Detection come MOBILE o come DESKTOP? Io credo come Mobile, quindi in realta' dovresti essere a 1.263v, confermi?

Con il mio X7900 attualmente ho impostato i valori di VID minimi e massimi di 1.2125v e 1.2500v, CPU Type Detection: Desktop, ma credo che il valore di VID massimo posso ancora abbassarlo. Il VID minimo invece e' gia' la minimo consentito da RMClock .

byz
Acer Predator XB271HUPhanteks Enthoo Luxe - Tempered GlassNZXT HUE+NZXT GRID+NZXT Aer RGBCorsair RM850iAMD RyZen 1700xNZXT Kraken X62Asus Crosshair VI HeroG.Skill Trident Z RGB F4-3600C16Q-32GTZRSamsung SSD 960 PRO 1 TBKFA2 GeForce GTX 1080 EXOCMonitor Audio WS100Creative Sound Blaster X7 Limited EditionAKG K701Logitech G Pro Mechanical Gaming Keyboard RGBLogitech G Pro Gaming Mouse RGBMicrosoft Xbox One S Controller

Ultima modifica di hIRoShIMa : 03-07-2008 alle 23:03.
hIRoShIMa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2008, 23:06   #2564
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Trovato il bandolo della matassa, RMClock sbarella sui VID, ma in realtà downvolta.

Per cui il voltaggio reale non è quello riportato da RMClock, ma basta un controllo incrociato con CPUZ per vederlo variare.

Per cui mi rimane stabile con Orthos a circa 1,15V a 2,8GHz, 75° di temp massima, oltre non sale.

In stanza ci sono 30°, se consideri che deve seccare l'MX-II e che prenderò la 9 celle per rialzare la base (oltre che perchè ne ho bisogno) direi che è una vittoria.

Bios ok, ma niente menù di oc, bisogna lavorarci.
la mx-II non deve seccare, da subito il massimo delle prestazioni per cui i 75° te li terrai anche se con 30° non sono per niente male altro che.

eh si bisogna lavorarci su bisogna vedere cosa si può fare con x9000.

io dovrei provare a fare la pin mod al procio per il cambio di fsb solo che aspetto un periodo di ferie, fisiche e mentali, così se faccio casini torno indietro e chiamo mamma dell.
Old 03-07-2008, 23:25   #2565
danello
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Sì, ma anche no. Interessi: TAN 3,25% TAEG 7,85%
Quote:
Originariamente inviato da hIRoShIMa Guarda i messaggi
danello,

Non ti sto proprio seguendo Prima affermi che i valori di VID di RMClock in Mobile Mode sono sballati [vero] e poi dici che sei stabile con Orthos a 1.15v a 2.8GHz

In RMClock hai impostato la CPU Type Detection come Desktop o come Mobile?

Se la imposti come Mobile i valori di VID riportati da RMClock non sono veritieri, non chiedermi il perche', al contrario impostando la CPU come Desktop allora i voltaggi riportati da CPU-Z e da RMClock coincidono.

E' questo quello che intendevi?

Ora ti chiedo: il valore di VID di 1.15v che hai riportato e' riferito alla CPU Detection come MOBILE o come DESKTOP? Io credo come Mobile, quindi in realta' dovresti essere a 1.263v, confermi?

Con il mio X7900 attualmente ho impostato i valori di VID minimi e massimi di 1.2125v e 1.2500v, CPU Type Detection: Desktop, ma credo che il valore di VID massimo posso ancora abbassarlo. Il VID minimo invece e' gia' la minimo consentito da RMClock .

byz
Mi sembrava chiaro, abbasso con RMClock e verifico il VID effettivo a quel moltiplicatore con CPUZ.

L'ho proprio scritto, non mi pareva di aver lasciato molto alle interpretazioni.

Sono a 1,15V da CPUZ, RMClock segna 1,06V circa, nemmeno come cpu desktop i valori coincidono con CPUZ.

Ovvio che RMClock è il mio click per abbassare, CPUZ il tool di controllo.

E l'X7900 al molti minimo sta molto sotto 1,2V, diciamo che lo tieni stabile anche sotto 0,95V.

Scarica CPUZ e controlla il vero VID.

Ultima modifica di danello : 03-07-2008 alle 23:52.
danello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2008, 23:36   #2566
danello
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ilratman Guarda i messaggi
la mx-II non deve seccare, da subito il massimo delle prestazioni per cui i 75° te li terrai anche se con 30° non sono per niente male altro che.

eh si bisogna lavorarci su bisogna vedere cosa si può fare con x9000.

io dovrei provare a fare la pin mod al procio per il cambio di fsb solo che aspetto un periodo di ferie, fisiche e mentali, così se faccio casini torno indietro e chiamo mamma dell.

"All pastes were given an adequate amount of time to settle. (Break time - Arctic Silver 5 and Arctic Cooling MX-2 both has an approximate break time of 200 hours)..."

"La pasta si indurisce entro un periodo di 200 ore pertanto raggiunge da li' in poi le sue prestazioni ottimali. Grazie all'indurimento del componente, non e' possibile alcuna evaporazione In contrasto con le paste in metallo o silicone, questa pasta non mostra diminuzione di delle prestazioni attraverso il tempo,non necessita di essere riapplicata e ha una durata di almeno 8 anni."

Qualche review in giro per il web.

Cmq considero di guadagnare 6° circa tra tutti i fattori che ho citato, da raggiungere a partire da fine Settembre.

Insomma, punto ai 69° massimi...
Old 04-07-2008, 08:57   #2567
hIRoShIMa
Senior Member

L'Avatar di hIRoShIMa

Quote:
Mi sembrava chiaro, abbasso con RMClock e verifico il VID effettivo a quel moltiplicatore con CPUZ.

L'ho proprio scritto, non mi pareva di aver lasciato molto alle interpretazioni.

Sono a 1,15V da CPUZ, RMClock segna 1,06V circa, nemmeno come cpu desktop i valori coincidono con CPUZ.

Ovvio che RMClock è il mio click per abbassare, CPUZ il tool di controllo.

E l'X7900 al molti minimo sta molto sotto 1,2V, diciamo che lo tieni stabile anche sotto 0,95V.

Scarica CPUZ e controlla il vero VID.
Ciao danello,

Quando setto CPU Type Detection: Desktop i valori di VID di RMClock e CPU-Z v1.46 COINCIDONO, in questa modalita' [Desktop..] RMClock mi fa impostare valori di VID da un minimo di 1.2125v a un massimo di 1.3625v!
Se al contrario imposto CPU Type Detection: Mobile allora mi fa scegliere valori di VID da un minimo di 1.1000v a un massimo di 1.2600v [ma sul valore di VID massimo non sono sicuro al 100%]

Come capperi e' possibile che tu mi parli di valori di VID pari a 0.95v?
Magari riuscissi ad impostare quel valore!

Fammi sapere, magari sbaglio qualcosa nella configurazione

byz
Acer Predator XB271HUPhanteks Enthoo Luxe - Tempered GlassNZXT HUE+NZXT GRID+NZXT Aer RGBCorsair RM850iAMD RyZen 1700xNZXT Kraken X62Asus Crosshair VI HeroG.Skill Trident Z RGB F4-3600C16Q-32GTZRSamsung SSD 960 PRO 1 TBKFA2 GeForce GTX 1080 EXOCMonitor Audio WS100Creative Sound Blaster X7 Limited EditionAKG K701Logitech G Pro Mechanical Gaming Keyboard RGBLogitech G Pro Gaming Mouse RGBMicrosoft Xbox One S Controller

Ultima modifica di hIRoShIMa : 04-07-2008 alle 09:00.
Old 04-07-2008, 09:11   #2568
hIRoShIMa
Senior Member

L'Avatar di hIRoShIMa

Comunque dando un'occhiata sul Processor Finder di Intel

http://processorfinder.intel.com/det...px?sSpec=SLAF4

Qui dice chiaramente che il vID Range e' 1.125V-1.325V

Resta comunque il problema che RMClock mi fa impostare un valore minimo di 1.2625v! e NON 1.125v.

Boh.

byz
Old 04-07-2008, 09:45   #2569
M4tte
Senior Member

L'Avatar di M4tte

Iscritto dal: Apr 2005
Ragazzi secondo voi le temp della mia 8800GTX SLI sono alte??

tempertaura ambiente 30° circa

IDLE da 67° a 75° con SLI attivo e frequenze fisse a 500GPU e 800mem (STANDARD)
se disattivo lo SLI lo switch dinamico delle frequenze entra in funzione e le frequenze si abbassno quindi in idle faccio 62°-67°

giocando a CRYSIS arrivo anche a 87°come punta massima e si stabilizza a 85°......

SECONDO VOI SONO ALTE??? puoò essere dovuto al fatto che fa molto caldo???? considerate anche che il note è su un tavolo in legno.

se overclocco la scheda a 600GPU e 900mem arrivo a 90° massimo

sapete quanto può raggiungere come temp una M8800GTX??????

se le confronto a quelle da desktop i valori di temp sono nella norma.......anzi essendo mobile dovrebbero avere temp massime maggiori rispetto a quelle da desktop giusto????

Sia chiaro non ho mai avuto un blocco nei giochi o nei test.........volevo solo stare tranquillo
M4tte è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2008, 09:46   #2570
danello
Senior Member

Quote:
Comunque dando un'occhiata sul Processor Finder di Intel

http://processorfinder.intel.com/det...px?sSpec=SLAF4

Qui dice chiaramente che il vID Range e' 1.125V-1.325V

Resta comunque il problema che RMClock mi fa impostare un valore minimo di 1.2625v! e NON 1.125v.

Boh.

byz
Che c'entra, quelli sono i VID di default, RMClock serve proprio per abbassarli.

RMClock ti fa impostare valori più bassi se gli dici che la cpu è mobile, impostandola desktop anche a me li dà alti.

Hai provato a metterla mobile?
Hai visto se sono effettivi quei 1,2625V?

Ti basta aprire CPUZ e controllare il votaggio reale.
Old 04-07-2008, 09:48   #2571
danello
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da M4tte Guarda i messaggi

se disattivo lo SLI lo switch dinamico delle frequenze entra in funzione e le frequenze si abbassno quindi in idle faccio 62°-67°

giocando a CRYSIS arrivo anche a 87°come punta massima e si stabilizza a 85°......

SECONDO VOI SONO ALTE??? puoò essere dovuto al fatto che fa molto caldo???? considerate anche che il note è su un tavolo in legno.

se le confronto a quelle da desktop i valori di temp sono nella norma.......anzi essendo mobile dovrebbero avere temp massime maggiori rispetto a quelle da desktop giusto????

Sia chiaro non ho mai avuto un blocco nei giochi o nei test.........volevo solo stare tranquillo
Ti basta aprire il bios e controllare la temp a cui rallenta il core.

Sarà intorno ai 110°.
Old 04-07-2008, 09:54   #2572
M4tte
Senior Member

L'Avatar di M4tte

altra cosa.....ho installato i driver 177.41 più quelli nuovi per AGEIA 8.06......
fatto il test a 3dmark vantage risultato P6917

prima facevo P6326

hanno ottimizzato i driver tra GPU e AGEIA
Old 04-07-2008, 09:56   #2573
M4tte
Senior Member

L'Avatar di M4tte

Quote:
Ti basta aprire il bios e controllare la temp a cui rallenta il core.

Sarà intorno ai 110°.

grazie Dan...intendi di aprire il bios con NBITOR?? sai dove vieni scritto la temp in cui il core viene abbassato?? grazie ancora
Old 04-07-2008, 09:57   #2574
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Quote:
Originariamente inviato da M4tte Guarda i messaggi

tranquillo fino a 105° sei a posto male che vada va in throttle e non rompi nulla!
Old 04-07-2008, 10:24   #2575
hIRoShIMa
Senior Member

L'Avatar di hIRoShIMa

Quote:
Che c'entra, quelli sono i VID di default, RMClock serve proprio per abbassarli.

RMClock ti fa impostare valori più bassi se gli dici che la cpu è mobile, impostandola desktop anche a me li dà alti. E fin qui ci sono

Hai provato a metterla mobile? Si, i valori di VID sono piu' bassi in RMClock rispetto a CPU-Z
Hai visto se sono effettivi quei 1,2625V? Coincidon con il valore di VID ci CPU-Z

Ti basta aprire CPUZ e controllare il votaggio reale. Infatti..
Allora dan, mettendo Desktop i VID coincidono con quelli di CPU-Z, mettendo Mobile i VID di RMClock sono appunto piu' bassi di quelli riportati da CPU-Z !

byz

Ultima modifica di hIRoShIMa : 04-07-2008 alle 10:31.
Old 04-07-2008, 10:35   #2576
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Quote:
"All pastes were given an adequate amount of time to settle. (Break time - Arctic Silver 5 and Arctic Cooling MX-2 both has an approximate break time of 200 hours)..."

"La pasta si indurisce entro un periodo di 200 ore pertanto raggiunge da li' in poi le sue prestazioni ottimali. Grazie all'indurimento del componente, non e' possibile alcuna evaporazione In contrasto con le paste in metallo o silicone, questa pasta non mostra diminuzione di delle prestazioni attraverso il tempo,non necessita di essere riapplicata e ha una durata di almeno 8 anni."

Qualche review in giro per il web.

Cmq considero di guadagnare 6° circa tra tutti i fattori che ho citato, da raggiungere a partire da fine Settembre.

Insomma, punto ai 69° massimi...
ma dai ho sempre pensato che la mx-ii non dovesse stabilizzarsi.

quindi è per questo che il mio m4300 con la mx-ii all'inizio andava a 75° come con la pasta dell originale.

aspetta aspetta mi sa che adesso le 200 ore le ha superate e rifarò i test allora!

fortuna che lavoro a 25° ed è quasi come essere in marzo quando l'ho messa.

Ultima modifica di ilratman : 04-07-2008 alle 11:01.
ilratman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2008, 10:39   #2577
danello
Senior Member

Quote:
Allora dan, mettendo Desktop i VID coincidono con quelli di CPU-Z, mettendo Mobile i VID di RMClock sono appunto piu' bassi di quelli riportati da CPU-Z !

byz
Ok, ma l'obiettivo è farti dare vid più bassi impostabili, che poi non coincidano non fa niente.

Cioè, se RMClock ti fa scendere a 1,0V come vid minimo invece che 1,2V e un certo abbassamento impostabile rimane effettivo, a te che importa che non coincidano?

Io impostandola mobile sono sceso di 0,2V medi su tutto il range che mi dava RMClock, e infatti controllando da CPUZ ho potuto davvero impostare vid più bassi rispetto a prima, non mi importa che non coincidano.

Mi sono spiegato adesso?
Old 04-07-2008, 10:46   #2578
hIRoShIMa
Senior Member

L'Avatar di hIRoShIMa

Quote:
Ok, ma l'obiettivo è farti dare vid più bassi impostabili, che poi non coincidano non fa niente.

Cioè, se RMClock ti fa scendere a 1,0V come vid minimo invece che 1,2V e un certo abbassamento impostabile rimane effettivo, a te che importa che non coincidano?

Io impostandola mobile sono sceso di 0,2V medi su tutto il range che mi dava RMClock, e infatti controllando da CPUZ ho potuto davvero impostare vid più bassi rispetto a prima, non mi importa che non coincidano.

Mi sono spiegato adesso?
Si,

Ma perche' NON coincidono i VID di RMClock e di CPU-Z?

Cmq tu a 6x e 14x quanto hai impostato di VID?

Ora impostando CPU Type come Mobile, posso impostare VID minimo a 6x 1.1v e a 14x ho impostato VID 1.15v.

Comunque a meno di 1.1v non mi fa scendere

A te?

byz
Old 04-07-2008, 10:51   #2579
hIRoShIMa
Senior Member

L'Avatar di hIRoShIMa

dan se non chiedo molto, mi upperesti gli screenshot di alcune tab in RMClock?

Settings..
CPU Info..
Management..
Profiles..
Perfrmance on Demand..
Advanced CPU Settings.. Processor -> Chipset -> Throttling [Tutte e' tre le tab]

Quando hai tempo e' chiaro

byz
Old 04-07-2008, 11:05   #2580
danello
Senior Member

Quote:
Ora impostando CPU Type come Mobile, posso impostare VID minimo a 6x 1.1v e a 14x ho impostato VID 1.15v.

Comunque a meno di 1.1v non mi fa scendere

A te?

byz
Bravo, stessi vid che fa impostare a me, 1,1V a 6x e 1,15-16V a 14x, letti da CPUZ.

Già così hai guadagnato svariati gradi.

Perchè non coincidano è un mistero, io me l'ero spiegato col fatto che RMClock non supporta ancora Penryn, ma se con Merom è la stessa cosa allora non saprei.

Poco male, l'importante è che si abbassino.

Il prossimo passo sarà scendere sotto 1,1V, secondo me RMClock non propone il solito 0,850V che dà sempre come VID minimo perchè legge che la cpu è Extreme.

Lo fa sia con me che con te, quando invece col T7500 e T5600 mi ha sempre proposto 0,850V come VID minimo.
 Rispondi

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
TikTok chiarisce il funzionamento della ...
Samsung Galaxy A07 5G: il nuovo entry le...
Realme 16 in arrivo: un mix tra iPhone A...
Domenica di follia su Amazon: iPhone 17 ...
Questo portatile HP OMEN con Core Ultra ...
Robot aspirapolvere al prezzo giusto: le...
Il nuovo M5 Max potrebbe avere una GPU p...
Pulizie automatiche al top (e a prezzo B...
Casa più calda, spese più leggere: Tado ...
Mini PC mostruoso in offerta nascosta su...
Netflix promette 45 giorni di esclusivit...
Gigabyte: un handheld? Sì, ma sol...
Samsung conferma l'arrivo di tre variant...
Sottile, veloce e con un'ottima autonomi...
Il top di gamma compatto di OnePlus &egr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian