Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Overclocking

Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Tra il declino di Destiny 2 e la crisi di Bungie, il nuovo titolo mobile sviluppato da NetEase sorprende per profondità e varietà. Rising offre ciò che il live service di Bungie non riesce più a garantire, riportando i giocatori in un universo coerente. Un confronto che mette in luce i limiti tecnici e strategici dello studio di Bellevue
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-06-2008, 00:37   #1
check985
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Ancona
AIUTO OC Q6600!(come scotta!!!)

HO cambiato alcuni componenti del pc e ho voluto overclockkare la mia cpu(intel q6600) da 2.4 ghz a 3 ghz con l'aggiunta di un dissipatore.
Monitorato con everest la cpu con un carico del 3-4% ha una temperatura che va dai 55 ai 60° .
Con giochi del calibro di call of duty 4 resiste x meno di 20 minuti poi si blocca.Il case (Coolermaster Stacker)è molto grande e ha 1 ventola anteriore da 12cm, 1 posteriore da 12 cm, 2 da 8 in basso e una in alto da 8cm il pannello laterate è munito di una grossa griglia rotonda(30 cm) il frontale è traforato.
Ora vi chiedo come posso contenere la temperatura x poter giocare tranquillamente?
Aspetto con ansia delle risposte

Eccovi una foto x farvi un'idea

Grazie!
check985 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2008, 23:59   #2
Capellone
Senior Member

L'Avatar di Capellone

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Treviso
dev'esserci un errore di montaggio nel dissipatore della cpu
Old 25-06-2008, 02:21   #3
check985
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Ancona
Grazie del consiglio, ora controllo.
Mi sapresti dire a che temperatura dovrebbe stare con questa configurazione?
check985 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2008, 14:37   #4
alekturbo
Senior Member

L'Avatar di alekturbo

Iscritto dal: Dec 2007
cmq il q6600 e' un procio che scalda molto chiedi nel thread ufficiale
alekturbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2008, 15:58   #5
Dardalo
Senior Member

L'Avatar di Dardalo

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Zena!
Mi sembra tutto fuorché OC estremo... cmq

il q6600 dovrebbe stare sui 50 °C in idle con dissy stock e oltre 65 °C sotto sforzo sempre dissy stock.

il tutto a default.

Poi dipende dal dissy usato e dalla circolazione d'aria nel case: mediamente con un buon sistema senza esagerare si può stare sui 40 °C in idle e 60 °C sotto sforzo

Controlla le temp con Coretemp 0.99 comunque.

Q6600@465x7 v-core 1,375 - 2x2gb Geil Black Dragon ddr800@930 5-5-5-15 - P5K Pro - Raptor 150 - 8800GTS
Dardalo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2008, 18:34   #6
alekturbo
Senior Member

L'Avatar di alekturbo

Quote:
Originariamente inviato da Dardalo Guarda i messaggi
Mi sembra tutto fuorché OC estremo... cmq

il q6600 dovrebbe stare sui 50 °C in idle con dissy stock e oltre 65 °C sotto sforzo sempre dissy stock.

il tutto a default.

Poi dipende dal dissy usato e dalla circolazione d'aria nel case: mediamente con un buon sistema senza esagerare si può stare sui 40 °C in idle e 60 °C sotto sforzo

Controlla le temp con Coretemp 0.99 comunque.
Ma sottosforzo inteso per quanto tempo ?? il mio con queste temperautre e' in idle a 48/50 ° facendolo lavorare alcuni minuti con orthos mi va sui 60 pero' e' tutto a default...non oso pensare cosa succede se porto il processore a 3 ghz
Old 30-06-2008, 22:22   #7
Blustorm74
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2008
Attualmente un Q6600 a 3,2Ghz messo sotto sforzo continuato per alcune ore con Prime95 (torture test) che carica tutti a quattro i core, se ben dissipato e in un case con buona ventilazione come il tuo arriva sotto ai 60°C ma non li supera. Quindi il tuo problema (come ti è già stato suggerito) è il dissipatore che probabilmente non fà un corretto contatto con la CPU oppure la pasta termica.
Conviene smontarlo, pulire il tutto, riapplicare un leggero velo di pasta di buona qualità e reinstallarlo badando che il contatto sia ottimale.
Blustorm74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2008, 12:57   #8
Dardalo
Senior Member

L'Avatar di Dardalo

Quote:
Originariamente inviato da alekturbo Guarda i messaggi
Ma sottosforzo inteso per quanto tempo ?? il mio con queste temperautre e' in idle a 48/50 ° facendolo lavorare alcuni minuti con orthos mi va sui 60 pero' e' tutto a default...non oso pensare cosa succede se porto il processore a 3 ghz
Con Orthos bastano 30 minuti per vederlo, con prime circa un'ora. Si stabilizza la temperatura e si capisce qual'è.

Poi, con il caldo tutto peggiora.

Finché faceva più fresco restavo sotto i 60, ora con ambiente oltre i 30 °C li supero, ma è normale.

Sei con dissy stock?

Q6600@465x7 v-core 1,375 - 2x2gb Geil Black Dragon ddr800@930 5-5-5-15 - P5K Pro - Raptor 150 - 8800GTS
Old 02-07-2008, 08:37   #9
alekturbo
Senior Member

L'Avatar di alekturbo

Quote:
Originariamente inviato da Dardalo Guarda i messaggi
Con Orthos bastano 30 minuti per vederlo, con prime circa un'ora. Si stabilizza la temperatura e si capisce qual'è.

Poi, con il caldo tutto peggiora.

Finché faceva più fresco restavo sotto i 60, ora con ambiente oltre i 30 °C li supero, ma è normale.

Sei con dissy stock?
ho un asus square evo , ma penso di aver applicato troppa pasta termica e per quello che mi si alzano molto le temperature
Old 02-07-2008, 10:22   #10
Dardalo
Senior Member

L'Avatar di Dardalo

Quote:
ho un asus square evo , ma penso di aver applicato troppa pasta termica e per quello che mi si alzano molto le temperature
Probabile: un velo di pasta sulla cpu e basta.

Altrimenti fa da isolante

Old 02-07-2008, 13:56   #11
FabioLex
Member

L'Avatar di FabioLex

Iscritto dal: May 2008
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da check985 Guarda i messaggi
Grazie del consiglio, ora controllo.
Mi sapresti dire a che temperatura dovrebbe stare con questa configurazione?
Allora a 3200 mhz con questo caldo sono sempre sotto i 40°, dopo 10 ore di prime sono a 60° (dissy in firma), cmq anche a 3400 mhz dopo 10 ore di prime non ho mai superato i 65°. Ricontrolla il montaggio del dissipatore. Per curiosità quanto gli hai dato di Vcore??
Old 02-07-2008, 20:58   #12
alekturbo
Senior Member

L'Avatar di alekturbo

Quote:
Originariamente inviato da FabioLex Guarda i messaggi
Allora a 3200 mhz con questo caldo sono sempre sotto i 40°, dopo 10 ore di prime sono a 60° (dissy in firma), cmq anche a 3400 mhz dopo 10 ore di prime non ho mai superato i 65°. Ricontrolla il montaggio del dissipatore. Per curiosità quanto gli hai dato di Vcore??
io ho tutto a default
Old 03-07-2008, 14:49   #13
FabioLex
Member

L'Avatar di FabioLex

Iscritto dal: May 2008
Città: Torino
Quote:
io ho tutto a default
Ma per okkarlo a 3 ghz hai lasciato il vcore su auto??
Prova a mettere come vcore il vid, che tanto a 3 ghz dovrebbe essere sufficiente, al max sali dopo.
Cmq ricontrolla il montaggio dissy e la pasta termoconduttiva, perchè hai temperature parecchio anomale.

Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Interlune creerà un centro di ric...
Stop Killing Games: 97% delle firme conv...
La GTX 2080 Ti mai arrivata sul mercato,...
Hoolow Knight: Silksong, il gioco che a ...
Duolingo crolla in Borsa: la minaccia ar...
Battlefield 6: i giocatori console potra...
Citroen Racing, la marca ritorna alle co...
Windows 10 ESU: come partecipare al prog...
ASUS Vivobook 16X a meno di 470€ su Amaz...
Con Agent Payments Protocol di Google gl...
Windows 10 muore, gli attivisti insorgon...
NVIDIA sarà il primo cliente di T...
Stellantis cancella il pick-up elettrico...
Microsoft termina il supporto per Office...
VaultGemma di Google è il primo L...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP